Complaint against Unknown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Destino -
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Nei labirintici sotterranei di Villa Garnet, Oberon conclude la propria ispezione: gli è parso di scorgere qualcuno -tra le ombre, in fondo a un corridoio- ma nel ripercorrerne il tragitto in quel dedalo, tutto quel che ha incontrato è un vicolo cieco, dove non c'era anima viva, ma solo un nugolo di farfalle blu: così, con nessun bambino in vista, avendo verificato che l'accesso ai Laboratori è ben sigillato, all'omone non resta che tornare al piano di sopra.

    Parallelamente al collega, al piano di sopra Miranda sembra avere più successo, dal momento che le riesce di trovare due ragazzini: sono identici -i gemelli Franz e Fred-, e imbattersi in loro mentre se ne stanno in piedi nel corridoio al buio, con la faccia contro il muro come fossero in punizione ha di certo un che di inquietante... soprattutto se si considera il fatto che, quando si avvicina la Cuoca li scopre in una specie di stato di trance; per risvegliarli le basta scuoterli un poco, ma...

    « Dov'è Van...? »

    ...quando quella domanda viene seguita da un grido -proveniente da una stanza al primo piano-, da un tonfo netto e da un agghiacciante silenzio, la donna è costretta a scegliere tra andare di corsa a controllare cosa è accaduto e portare al sicuro i due bambini al piano di sotto, ma
    -come una fortuna nella sfortuna- basta qualche minuto perché gli eventi la alleggeriscano dal peso di quella decisione, visto che Ruxiel e il Sindaco Dietrich si immettono nell'andito, uscendo dalla camera che il Nessuno ha rivendicato come proprio ufficio.

    Si tratta di una fortuna nella sfortuna, per la donna: una fortuna, perché -non appena riconoscono la sagoma del padre- i bambini corrono ad aggrapparsi come pulcini spaventati ai fianchi corpulenti del genitore, alleggerendola del compito di badar loro; una sfortuna -e anche piuttosto spiacevole-, perché in questo modo è la prima a dover fronteggiare il disappunto del suo Superiore a causa di quell'imprevisto.

    Mentre il Von Klaus senior abbraccia i pargoli (per calmarli e assicurarsi dal fatto che siano incolumi), e i due Nessuno hanno modo di confrontarsi brevemente, al piano sottostante, nel salone che raccoglie gli invitati, la situazione attorno ad Ariel -l'unica in quel momento presente alla festa- degenera rapidamente: la Cantante non fa infatti in tempo a contrattare ed ottenere da quello strano ragazzino di nome Zack qualche informazione che...

    « Franz e Fred sono di sopra. Mentre Vanessa è lì. »

    ...all'improvviso, qualcosa precipita in giardino, passando davanti all'ampia finestra della sala, e si tratta di qualcosa con braccia e gambe, e lunghi capelli rossi.

    Subito quelli che se ne sono accorti lo fanno notare ai loro vicini, e i più curiosi ed impavidi, o -banalmente- i più pragmatici, si avvicinano alle finestre per controllare, e... è allora che, dopo una prima fase di silente incredulità, qualcuno si lascia andare in urla rese acute e stridule per la paura.

    Ben presto, l'isteria e lo shock si spargono nella piccola folla, in un suono di allarme che si innalza fino al pian di sopra: alcuni ospiti si limitano ad imboccare la porta ed andarsene ripetendo come un mantra che la “Maledizione è tornata”, la Signora Welsh -madre della bambina- impallidisce e crolla comprensibilmente svenuta sul pavimento, e l'attricetta fidanzata con il giovane Ebisu la imita non appena il giovanotto fa per muoversi al soccorso.

    Quando i Nessuno convergono nella Sala il Primario Welsh e l'Ispettore Castellanos -seguiti da un altro paio di persone- si catapultano all'esterno scavalcando la finestra, il primo per verificare le condizioni di sua figlia e l'altro per cercare indizi sul luogo dell'incidente, ed è questo il momento in cui il Sindaco si affaccia in cima alle scale, prendendo il posto che solo ad inizio serata Ruxel aveva usato per presentarsi agli ospiti e richiamando i presenti alla calma e all'ordine.

    « Concittadini! Non fatevi trasportare da paura e superstizioni! »

    Strano a dirsi, ma quel semplice appello riesce a richiamare l'attenzione di tutti sulla figura del loro Primo Cittadino, e sebbene le espressioni sui visi dei presenti non lascino affatto trasparire buoni sentimenti, ciascuno mette da parte quello che sta facendo e il chiacchiericcio si placa.

    « Il Detective è già all'opera per capire cosa è accaduto:
    vedrete che non c'è nulla da temere. »

     
    Top
    .
6 replies since 19/5/2019, 16:18   230 views
  Share  
.