Complaint against Unknown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Maffy_
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    Villa Garnet
    Argenstella, Presidio Centrale

    v9nacSY

    Se c'era qualcosa che Ruxiel non sopportava, era quando qualcosa o qualcuno gli scombussolava ore e ore di pensieri astrusi per progettare nel modo migliore i suoi piani, simulando tutte le casistiche che avrebbero potuto presentarsi e la strada migliore da percorrere. Ciononostante, sapeva anche che era impossibile prevedere ogni singolo evento e -quindi- a volte era meglio improvvisare e sperare che la fortuna girasse dalla sua parte.

    Quando lungo il corridoio che stava percorrendo assieme al Sindaco vide Miranda in compagnia di due bambini, il Nessuno la fulminò con lo sguardo causando nella mezz'elfa un improvviso brivido di freddo. Così, mentre i due pargoli abbracciavano il padre spaventati, Ruxiel non perse tempo e si avvicinò alla collega, cercando di parlare a mezza voce e nel modo più calmo possibile.

    « Miranda, cosa sta succedendo? »
    Miranda deglutì.
    « Io non... non lo so... »

    Stizzito da quella risposta, il Nessuno passò oltre e le fece cenno di seguirlo, deciso a vederci chiaro. Raggiunsero la rampa di scale, e lì -dalla loro posizione elevata- non poté far altro che assistere impotente al panico generale e vedere il Primario Welsh e l'Ispettore Castellanos fiondarsi all'esterno seguiti da un piccolo gruppetto di persone. A quel punto, il Primo Cittadino cercò di trovare la calma per assolvere al suo ruolo per mantenere l'ordine.

    « Concittadini! Non fatevi trasportare da paura e superstizioni! »
    Ben presto il panico scemò e il brusio si trasformò in un silenzio inquieto.
    « Il Detective è già all'opera per capire cosa è accaduto:
    vedrete che non c'è nulla da temere. »



    Edited by _Maffy_ - 30/5/2019, 01:37
     
    Top
    .
6 replies since 19/5/2019, 16:18   230 views
  Share  
.