Complaint against Unknown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Destino -
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Il Sindaco Von Klaus -dando dimostrazione di possedere la sua carica per un buon motivo- prende le redini della situazione, esponendosi allo sguardo dei presenti ed invitandoli a recuperare la calma ed il decoro, e sebbene il chiacchiericcio degli avventori si plachi, così non è per le loro angosce... almeno finché l'Ispettore Castellanos non fa nuovamente il suo ingresso nella Villa, catalizzando immediatamente tutti gli sguardi su di sé.

    Per quanto il poliziotto non sia tipo da amare -o anche solo apprezzare o tollerare- trovarsi al centro dell'attenzione, è perfettamente consapevole che le persone intorno a lui sono spaventate e preoccupate, così -pur con evidente disagio- si schiarisce la voce e vi informa sulla situazione.

    « La ragazzina Welsh è viva. »
    esordisce, mettendo tutti al corrente della cosa più importante
    « L'ambulanza è arrivata e la sta trasportando d'urgenza all'ospedale;
    naturalmente, il Primario la sta accompagnando. »


    All'udire quella notizia, tremando per lo shock e per il sollievo, la moglie del Primario -nonché madre della bambina- sente le ginocchia cedere, ma il giovane Lau Xian dei Confederati delle Miniere -in piedi accanto a lei- la sorregge prontamente.

    « La mia bambina... come sta la mia bambina...? »

    « Beh... era priva di conoscenza. »
    replica il Detective, grattandosi la nuca, con evidente disagio
    « Vista la situazione, non è stato purtroppo possibile valutare l'entità dei danni, ma...
    La caduta è stata piuttosto brutta, quindi non la si può ancora considerare fuori pericolo. »


    Il vocio degli astanti torna ad imperversare, e il Primo Cittadino lancia un'occhiataccia piena di disapprovazione al Tutore della Legge: era proprio necessario sbandierare quella brutta notizia a quel modo? Sarebbe stato meglio per tutti che Castellanos avesse scelto di restare sul vago, lasciando che le acque si calmassero, e invece... Ci mancava solo che saltasse di nuovo fuori quella dannata storia de-...!

    « ...è la Maledizione »

    Dietrich non seppe identificare chi dei presenti ebbe l'infelice idea di dar voce a quella che -ne era ben conscio- doveva comunque essere il serpeggiante e segreto timore della sua comunità, ma mentre il brusio si riaccendeva, i genitori stringevano a loro i figli (come se potessero avvolgerli con i loro corpi e proteggerli da fantasmi pronti a sporgersi fuori dalle pareti per ghermirli), e il panico riprendeva a serpeggiare, l'omone impose nuovamente la sua voce profonda e baritonale.

    « Brava gente di Argenstella: non fatevi scuotere da infondate superstizioni! »
    ammonì severamente, perlustrando la stanza con sguardo torvo
    « Le forze dell'ordine indagheranno come sempre per far luce sulla verità, e sono certo vi dimostreremo che anche in questa faccenda non c'è niente di cui avere paura! »

    Una cosa di cui, probabilmente, ai nuovi inquilini di Villa Garnet farebbe comodo poter essere sicuri... o per lo meno informati, visto che ne va dei loro progetti a lungo termine. E qual'è il modo più efficiente di essere informati sull'andamento di un'indagine, se non farne parte...?

    Certo, normalmente, sarebbe un problema per dei signor Nessuno (eh-eh) convincere le autorità e la comunità presso cui ci si è appena trasferiti a venir investiti di una tale responsabilità, ma... fortuna che Ruxiel si è già procurato un alleato prezioso da sfruttare per farsi supportare in tal senso. Che lui lo voglia o meno.

     
    Top
    .
6 replies since 19/5/2019, 16:18   230 views
  Share  
.