Complaint against Unknown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Maffy_
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    Villa Garnet
    Argenstella, Presidio Centrale


    Ancora confuso dalla piega inaspettata che avevano preso gli eventi, il Nessuno e i suoi compagni non poterono far altro che attendere immobili e con una certa preoccupazione che il passare del tempo fornisse loro i pezzi necessari a comporre il puzzle. A risolvere il rompicapo ci pensò ben presto il detective, rientrando nell'edificio.

    « La ragazzina Welsh è viva.
    L'ambulanza è arrivata e la sta trasportando d'urgenza all'ospedale;
    naturalmente, il Primario la sta accompagnando. »


    Ruxiel serrò leggermente i pugni, e il volto dapprima confuso e perplesso si fece serio. Uno dei bambini era precipitato? Uno dei bambini che Ariel avrebbe dovuto controllare affinché non rovinassero la festa come infatti era successo? Fece un respiro profondo.
    E ora, come al solito, sarebbe toccato a lui sistemare le cose.

    « Brava gente di Argenstella: non fatevi scuotere da infondate superstizioni!
    Le forze dell'ordine indagheranno come sempre per far luce sulla verità, e sono certo vi dimostreremo che anche in questa faccenda non c'è niente di cui avere paura! »


    Nel frattempo le cose avevano cominciato nuovamente a precipitare quando qualcuno dei presenti insinuò per l'ennesima volta la Maledizione, probabilmente la stessa di cui parlava l'agente immobiliare quando Ruxiel aveva comprato la Villa qualche settimana prima.
    Doveva riscattarsi in qualche modo, acquisire la fiducia dei cittadini... E le parole del Sindaco gli avevano fatto venire un'idea, facendogli tornare quel ghigno sinistro che metteva i brividi. Soprattutto ad Ariel.

    30eoXvc

    Fu allora che mise la mancina in tasca, rievocando il Cuore del Primo Cittadino nel suo palmo.

    « Cittadini di Argenstella, non disperate! Io e la mia squadra ci uniremo alle indagini e metteremo fine una volta per tutte a questa Maledizione! A nessun bambino verrà più tolto nemmeno un capello cosicché possiate dormire sonni tranquilli, ve lo prometto! »
    esclamò, cercando di essere il più convincente possibile.

    E se mai qualcuno avesse avuto da obiettare -Sindaco compreso- , la mano ben stretta al Cuore gli permetteva di impartire un comando mentale da un momento all'altro.

     
    Top
    .
6 replies since 19/5/2019, 16:18   230 views
  Share  
.