Descrizione

Distretto 44 | Klemvor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Distretto 44

    Il Nuovo Valhalla


    jpg

    Circondato da un enorme anello di foresta profonda chilometri, simile ad un impenetrabile fossato che la separa dal resto di Endlos, la sterminata metropoli chiamata Distretto 44 sorge in una depressione del Garwec quasi interamente strappata ad un mondo alieno dal Maelstorm e catapultata nel Semipiano per intero, all'insaputa degli stessi abitanti, che -come unica conseguenza del devastante fenomeno di Riscrittura- hanno avuto solo ed esclusivamente il cambio repentino nell'aspetto della volta celeste.

    Il Distretto 44 proviene da un mondo in permanente stato di guerra, in un futuro distopico dove la terra ha subito una catena di cataclismi durati tredici anni, che -in piena età moderna- hanno modificato la faccia del pianeta, cancellando le popolazioni di interi continenti. Si tratta di un'apocalittica pioggia di corpi celesti, seguita in breve da sconvolgimenti climatici e dalla comparsa di una genia di creature mutate, generate dalla flora e dalla fauna terrestre, modificata da un virus genetico altamente epidemico chiamato "Gene Gastrea", capace di alterare irrimediabilmente tutto ciò che è dotato di DNA nel giro di poche generazioni, dando vita ad abomini aggressivi, letali e spesso enormi, capaci in brevissimo tempo di adattarsi a pericoli e minacce, e che hanno reso l'umanità preda nel pianeta in cui un tempo era la razza dominante.

    Gli sconvolgimenti generarono in breve tempo un susseguirsi di conflitti su scala globale per il controllo delle risorse, soprattutto per il metallo artificiale vanarium -necessario a far fronte alle mutazioni del Gene Gastrea-, che contribuirono all'abbandono totale delle campagne e di quasi tutte le metropoli densamente popolate, determinando un massiccio esodo in cinquantatré distretti, sparsi nei soli tre continenti ancora abitabili, dove i governi locali hanno costruito misure di difesa eccezionali: nel caso del Distretto 44 si traducono in una serie di sessantacinque monoliti di vanarium, le cui vibrazioni tengono alla larga i Gastrea, permettendo alla popolazione locale di vivere in relativa pace - con la sola preoccupazione degli "ibridi", resistenti all'effetto nocivo dei colossali piloni neri.

    Mai su Endlos il fenomeno di Riscrittura ha colpito in modo così profondo, marcato e su vasta scala: il Distretto 44 è comparso nel Garwec preceduto da tremendi sconvolgimenti che hanno coinvolto intere catene montuose, ridefinendo i confini stessi del Presidio Est e causando tanto scompiglio che i suoi effetti minori sono percepibili sotto forma di piccole modifiche alla morfologia perfino ai confini con le altre zone e col Pentauron. Per la sua natura di "città-fortezza" -autosufficiente e totalmente tagliata fuori dal resto del mondo-, il Distretto 44 non ha potuto realizzare quanto successo, incapace di valutare se l'assenza di comunicazioni con gli altri Distretti nel mondo fosse dovuto a guerre, catastrofi occorse nel resto del globo, o altri fattori; i primi tentativi di ripristinare i contatti con l'esterno si sono tradotti in audaci ed infruttuose spedizioni per varcare l'anello della foresta e raggiungere le poche ed isolate stazioni-radio, al di là della barriera boschiva - generando così i primissimi contatti fra Endlos ed i suoi nuovi ed increduli inquilini.


    Le Foreste Infestate dai Gastrea
    Il Distretto 44 è isolato dal resto di Endlos da un vasto anello boschivo quasi impossibile da varcare per un normale essere umano, e che rappresenta una sfida anche per un avventuriero esperto, perché in esso si celano minacce che vanno oltre quelle di un normale dungeon: mostri dall'aspetto cangiante, animali contaminati dal Gene Gastrea -ridotti ad arlecchini di carne e sangue- e animati dalla smania eliminare dalla faccia della terra tutto ciò che non sia contaminato a sua volta, ed a loro volta in lotta fra loro per imporre la supremazia della propria schiatta.
    Lupi giganteschi, formiche grandi quanto cani, e bestie predatrici dai molto occhi: la foresta è una trappola mortale ed attraversarla non è facile, ma più di ogni altra cosa, ciò che risulta una sfida formidabile è la presenza della Fantasmagoria, altrimenti nota come La Malaparata, ovvero un gigantesco corteo di bestie mutate dal Gene Gastrea obbligate ad un'eterna corsa lungo tutta la lunghezza della foresta al seguito di un organismo dominante dall'aspetto simile ad un cervo, la cui scia innesca una reazione violentissima in tutto ciò che è organico, smontando e rimodellando a livello cellulare tutto ciò che si trova nel suo notevole raggio d'azione, innescando una maratonda senza fine in cui tutto ciò che si trova sulla sua traiettoria è destinato a cambiare irrimediabilmente e senza apparente soluzione. Gli abitanti del Distretto 44 non hanno mezzi materiali per debellare la minaccia di questo organismo Gastrea e le uniche contromisure esistenti sono l'attesa della fine del ciclo vitale della bestia, stimato in un ventennio circa. Ogni tentativo di dargli la caccia e rimuoverlo dalla foresta è fallito quindi l'intera area è di fatto una zona off limits.


    La questione delle "Cursed Child"
    Il cosiddetto Gene Gastrea altera il DNA del corpo ospite agendo come un vero e proprio virus, diffondendosi mediante l'assunzione di materia organica infetta. E' sufficiente quindi ingerire acqua o cibo contaminato perché il proprio patrimonio genetico viene irrimediabilmente compromesso e tutta la propria discendenza risulta composta da ibridi, ciò vale per gli umani come per qualsiasi altra creatura vivente, dai pesci che nuotano nell'acqua agli insetti. Questo tipo di diffusione è radicale e capillare, ed ha provocato l'estinzione di oltre il novanta percento delle specie animali conosciute, sostituite in breve da una ricca fauna mutata di ibridi spesso aggressivi. La scarsità di risorse che ha seguito la pioggia di corpi celesti che ha avviato tutto il ciclo dei Gastrea ha fatto sì che nascessero intere generazioni di ibridi umano-gastrea, per certi versi una nuova razza umana molto più versatile e adatta allo scenario post-apocalittico, geneticamente programmata per riprodursi a velocità innaturale. Si tratta delle cosiddette "Cursed Child", facilmente riconoscibili per via degli occhi dalle iridi rosse, dotate di capacità fisiche e di adattamento superiori ed esclusivamente di sesso femminile per cause a lungo dibattute nella comunità scientifica.
    Resasi conto dell'esistenza di questi ibridi, gli umani hanno fatto di tutto per isolare le "Bambine Maledette" come se fossero una ferita infetta, anche a causa del degenero del virus Gastrea che talvolta le colpisce, modificandone anche radicalmente le carni e spesso intaccando la loro psiche, trasformandole a volte in autentiche bombe biologiche. Una Cursed Child è molto più resistente fisicamente di un umano, può assimilare acqua e cibo contaminate che per un umano sarebbero velenose e mortali, ed in più è in possesso di un notevole fattore rigenerante che però intacca la componente umana del loro corpo dando il sopravvento alla metà controllata dal virus Gastrea. Quando le cellule celebrali vengono intaccate da questo degenero biologico ecco che gli istinti primordiali hanno la meglio e la Cursed Child può perdere il controllo del proprio corpo, diventando nulla più di un drone programmato per sterminare tutto ciò che non è contaminato a sua volta dal Gene Gastrea e riprodursi per far posto alla nuova genia. Per questo motivo e per altri puramente di stampo razzista tipici degli umani, i Cursed Child sono tutti ghettizzati ai margini della società al di là del circolo di monoliti neri di vanarium, in una vasta area sub-urbana senza legge chiamata "I quartieri esterni".


    La Comparsa di Klemvor
    Mentre il Distretto 44 era ancora una ferita fresca su Endlos, non ancora consapevole di quanto era accaduto a causa dei capricci del maelstrom, ecco che una ulteriore catastrofe di riscrittura lo colpisce. Stavolta non si tratta di un intervento casuale del maelstrom bensì di una riscrittura forzata, poiché dall'altra parte del semipiano la città delle macchine, Klemvor, viene letteralmente strappata via dalla sua culla per effetto di un potente incantesimo, e catapultata nel Garwec, ora collocata a stretto contatto con il Distretto 44, nella sua periferia appena al di fuori dei monoliti neri. Grazie a ciò Endlos è ora obbligata a prendere coscienza di questa nuova e sterminata zona urbana che la popola, e di tutti i problemi ad essa correlati.

    png

    Richiesta di Caccia
    Il Distretto 44, contrariamente ad ogni altra zona di Endlos, NON è autonomamente giocabile: squadre composte da almeno tre giocatori possono però richiedere una speciale Quest di Caccia, e -una volta ottenuta l'approvazione dello Staff- verrà loro assegnato un Quest Master; il risultato della Caccia influirà in modo diretto nella nuova ambientazione, sbloccandone gli aspetti di mano in mano, finché anche il Distretto 44 sarà un'area completamente aperta e giocabile come ogni altra zona di Endlos.
    Chiunque può proporsi come giocatore, ma perché la missione cominci il limite è che il gruppo abbia almeno tre personaggi giocanti e non più di sei; parimenti, chiunque può proporsi come QM, purché si presti ad attenersi al background della zona e previa approvazione dei responsabili del progetto. Al momento, i temi delle cacce sono:

    Varcare la Soglia
    Il distretto 44 rappresenta una meta per gli abitanti di Endlos a caccia di fama, gloria e ricchezze, o anche solo per i curiosi in cerca di avventura. Alcuni tentano di varcare la foresta anche solo per raggiungere l'antico Dominio delle Macchine, Klemvor, mentre altri lo fanno in seguito alle richieste di Gilde o privati, con intenti più o meno loschi. Fatto sta che farlo non è facile, ed i rischi sono altissimi.

    Phantasmagoria of Fate
    La rimozione dell'organismo Gastrea che infesta la foresta è ritenuta un'impresa impossibile per gli abitanti del Distretto 44, ma non è una sfida altrettanto irrealizzabile per gli abitanti di Endlos, abituati a ben altro che un semplice cervo gigante che distorce e muta tutto ciò che gli si avvicina. I rischi sono altissimi, dal diventare statue di carne in movimento a rimanere intrappolati nella fantasmagoria costretti ad un eterno girotondo nella foresta, ma le ricompense sono di livello epico. Gloria eterna e la consacrazione ad eroi attende chiunque riesca nell'impresa.


    © Yomi

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Klemvor

    Il Dominio delle Macchine


    jpg

    Per le alte sfere del Distretto 44, Klemvor rappresenta un mistero ed un enorme problema, sia per quanto riguarda i suoi bellicosi abitanti che per la sua stessa collocazione al di fuori del circolo protettivo dei monoliti neri in Vanarium, che rende la città terreno fertile per invasioni da parte dei Gastrea e -dunque- ogni suo abitante una potenziale incubatrice per larve di "Livello 1", in grado di strisciare fra le difese della metropoli e mettere a rischio i cittadini. Per gli abitanti di Endlos, Klemvor è al contrario cosa ben nota, come lo sono coloro che lo abitano.

    In origine collocata nell'Ovest, Klemvor è un relitto del Maelstrom comparso sul Semipiano quasi quattordici anni prima della risacca warp che ha scaricato il Distretto 44 nel Garwec: giunta come città-fantasma, completamente disabitata se non per le macchine assassine che la popolavano, Klemvor è diventata presto la dimora di tribù eterogenee di giovani ragazzini di etnie e provenienze estremamente variegate -per lo più nativi del Pentauron- che hanno trovato nella Città delle Macchine un parco giochi ed una casa verso cui spesso sentono più attaccamento rispetto alla casa natia, tanto da spostarsi permanentemente in un luogo pericoloso e dove non arriva né la legge né l'autorità degli Alfieri; per cause ignote, forse un capriccio del Maelstrom, Klemvor si è improvvisamente ricollocato proprio nella periferia sud del Distretto 44, formando quella che il Governatore ha definito da subito "una pustola infetta sul fianco della città".

    Di dimensioni ragguardevoli -rappresentando quasi il 14% dell'attuale superficie della zona abitata delle Terre Riscritte e quasi il 6% del totale-, Klemvor versa in uno stato di totale abbandono, essendo rimasto per oltre un decennio alla totale incuria, soggetto prima alle scorribande degli Storm Riders, dopo alle incursioni di avventurieri e cacciatori di tesori, poi ad una vasta guerra che ne ha sconvolto la faccia, ed infine all'impietoso avanzare del tempo: gli edifici sono pericolanti carcasse spesso corrose fin dalle fondamenta, con vetri in frantumi e porte divelte, mentre -per le strade- restano file di migliaia di veicoli ridotti a masse di ruggine in procinto di dissolversi; i muri sono coperti di graffiti e scritte da parte degli abitanti che marcano i loro territori, e sulla carta dividono la città in "zone di influenza" in cui questa o quella banda rivendica il possesso.

    Un tempo percorse da pattuglie di droni assassini, le sue strade sono ancora pericolose e instabili perché infestate dai Gastrea (spesso "Livello 2", molto aggressivi), minacce ben più infide e dannose poiché tendono agguati senza alcun tipo di preavviso, cercando prede non per ucciderle ma per infestarle con larve che poi -puntualmente- esplodono in esemplari maturi e feroci, provocando vittime fra i civili.

    Nella zona centrale sorge la grande roccaforte delle Tribù della Tempesta chiamata il Big Bird, un grande impianto di forma ovale che copre una superficie di quasi trecentoventi mila metri quadri, storica sede della megastorm di Genesis, il più grande raggruppamento di tribù fra i Riders: nelle sue viscere si estende un complesso sotterraneo che un tempo era stata la metropolitana della città, dove il grosso dei Riders risiede in un dedalo di tunnel e scalinate riadattate alle loro esigenze, che rende tutta l'area una sorta di vasto formicaio. A capo di questa società vi è il Re del Cielo, una figura messianica considerata dalle Tribù della Tempesta alla stregua di una sorta di dio-re, ma di cui i vertici del Distretto 44 non riconoscono l'autorità; di fianco a lui, vi sono diverse altre figure assimilabili al ruolo di Capotribù -spesso in conflitto fra loro-, tenute insieme da un sorta di codice morale che loro chiamano "Le Regole della Foresta".

    In seguito alla comparsa di Klemvor il Governatore e le alte sfere hanno attuato una politica di contenimento nei confronti della Città delle Macchine, tentando -ove possibile- di isolarlo dal resto del Distretto, anche vista la pericolosa tendenza che porta moltissime Cursed Child a cercare rifugio in questa nuova zona senza legge, dove nessun cacciatore di taglie sano di mente osa avventurarsi: gli Storm Riders si sono infatti da subito dimostrati benevoli nei confronti delle piccole orfane dagli occhi rossi in cerca di rifugio, e molto belligeranti verso tutti coloro che tentavano di varcare i loro confini.

    I primi momenti che hanno seguito alla comparsa di Klemvor sono stati perciò critici: con il Re del Cielo assente, mancavano direttive unitarie da seguire, e le figure più carismatiche all'interno della comunità hanno così dovuto prendere decisioni avventate, arrivando ben presto a scontrarsi con le unità di contenimento del Distretto 44, fino a causare risse e sparatorie con vittime da entrambe le parti, specie quando due unità in tenuta antisommossa hanno tentato di riprendersi con la forza un drappello di Cursed Child che erano riuscite a passare il confine ed erano state prese sotto tutela da alcuni Riders; da un lato, le forze dell'ordine del Distretto 44 sono uomini addestrati e competenti -bene armati e disciplinati-, ma dall'altra gli Storm Riders hanno dalla loro calzature futuristiche simili a pattini, che permettono balzi e movimenti eccezionali, nonché la forza ed il carisma di figure dalla forza sovrumana... creando una vera e propria polveriera, che rischia di esplodere da un momento all'altro.


    © Yomi

     
    Top
    .
1 replies since 23/5/2019, 09:09   63 views
  Share  
.