Tecniche di Movimento veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Offline
    Il dubbio è sorto nella giocata di introduzione; dove la situazione è la seguente: il Cavaliere carica verso Maynard, prova a colpire con lo spadone e poi scarica fiamme in un raggio di sette metri.
    Ora, so perfettamente che non posso volare via dal primo assalto ed annullare completamente il secondo (e infatti l'idea era quella di incassare il colpo normale, scappare dall'offensiva magica e poi attaccare) ma il dubbio che mi è venuto e che avevo anche già posto a infelius è il seguente. Questa tecnica
    CITAZIONE
    dröhnen » focalizzando la scintilla nel guanto, è possibile infrangere il tessuto della realtà per un brevissimo istante. Denso fumo avvolge il braccio prima che il soldato sparisca in un lampo bianco che saetta nell'aria. Per un breve istante di vuoto, un breve istante in cui il corpo si trova in un non luogo, il soldato scompare del tutto. Un istante dopo e compare di nuovo, solo in una posizione più vantaggiosa. [attiva - variabile - blitzstrahl - teletrasporto]

    può essere usata per difendersi? Proprio banalmente usarla per scappare via dagli attacchi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ora, so perfettamente che non posso volare via dal primo assalto ed annullare completamente il secondo

    Perché non puoi? Intendi che non hai poteri di difesa adeguati alla situazione?

    CITAZIONE
    può essere usata per difendersi? Proprio banalmente usarla per scappare via dagli attacchi?

    Riporto direttamente dal regolamento:

    "Il Teletrasporto può prestarsi a più utilizzi, risultando un espediente per gli spostamenti in-GDR per raggiungere luoghi diversi, una tecnica di scatto rapido per coprire istantaneamente una distanza, ma anche una Difesa o una Schivata in situazioni di scontro; ognuno di questi impieghi va contato come una tecnica a parte, e va pagato di conseguenza in sede di Revisione."

    Ora, nel tuo caso in particolare ho chiesto conferma al revisore, e mi ha comunicato che l'hai pagato per utilizzarlo come scatto rapido. Pertanto non potrà essere utilizzato come difesa o schivata :nono: Per usarlo come tale puoi passare nuovamente in revisione ed estendere il potere :flwr:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Offline
    Perfetto, so cosa fare nella prossima revisione (anche solo per dare un minimo di variabilità, alla fine ho usato le stesse identiche tecniche che avevo usato nel post precedente nello stesso identico ordine e... boh. Mi suona strano) per ora la uso solo come movimento.
     
    Top
    .
2 replies since 24/5/2019, 07:58   69 views
  Share  
.