Irrompere nell'Irreale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuma
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    « Chi intendi per gli altri?? »
    Denver si sente improvvisamente addosso gli occhi accusatori di Ahri. Si irrigidisce per un momento, ma fa spallucce non appena si ricorda di non avere nulla di cui giustificarsi. Oramai si è abituato da un pezzo al pensiero che qualunque cosa succeda su Laputa o quasi, il cane ne viene prima o poi informato; il fatto che egli sia un Aviatore non fa che rendere l'idea ancora più plausibile.
    Perfino il giornalista può considerarsi parte della sua rete di collaboratori – anche se il loro non è mai stato il rapporto fra un capo e un subordinato. Al contrario, capita molto spesso che si alternino nei rispettivi ruoli, rendendo così Gaspode di fatto membro anche del suo network. In tal senso, possono ritenersi quasi dei colleghi. Quasi.
    « Non dirmi che hai spiattellato al mondo dei miei compagni, vero?? »
    Il reporter scuote la testa. Le uniche persone al mondo con cui abbia mai parlato di Trident non sono state altro che gli stessi addetti ai lavori. Gente che, come lui, ha l'obbligo di garantire la confidenzialità di tutte le informazioni in proprio possesso.
    Gaspode potrebbe essere stato perfino uno dei tanti investigatori incaricati di raccogliere dati su quei cinque ragazzini, o forse ha abbastanza influenza nella gilda da poter accedere agli stessi... Qualunque sia stato il caso, Denver decide di non voler specularci su.
    « Se volevi un informatore serio, ce ne sono quanti ne vuoi fra i riders. Non questo... questo... »
    « “Cane”? » suggerisce Gaspode, imperturbato.
    « Cosa cavolo sei, tu??? Hanno impiantato un cervello umano in un cane??? »

    « Un cane, con il cervello di un cane, » ribatte, una nota di offesa nel tono di voce. « Come ti potrà confermare il mio veterinario. Brockmann non mi ha mai detto nulla, comunque, su questo puoi stare tranquilla, e per il resto non ti devo altre spiegazioni. »
    Alza il musetto sul giornalista, fissandolo con un'espressione che quest'ultimo non saprebbe definire se interrogativa o di sbieco. O definire in generale.
    « Visto che la giovincella non è in vena di collaborare, Brockmann? »
    « Vorrei che la proteggessi, » spiega Denver, « portarla lontano da qui, tipo a Laputa. Stanotte ho troppo sul mio piatto per dovermi preoccupare anche che qualche tirapiedi di Maiev venga a cercarla e le faccia del male. I cacciatori di taglie mi bastano ed avanzano. »
    « Sarebbe già sorprendente vederlo cacciare quella sua faccia di merda fuori dal suo locale. Suzaku non è forse parte di quello stesso team che ha dato parecchio filo da torcere ad un'intera squadra di Aviatori Verdi? E tu ti preoccupi di due stronzi armati di pistola? »
    « Lei non dovrebbe essere nemmeno qui! » protesta il giornalista, rosso in volto per l'agitazione. C'è anche un pizzico di vergogna, ma non lo ammetterà mai.
    « Questo è vero, » concede il cane, voltandosi verso Ahri. « Non mi piace nemmeno scomodarmi per nulla. Spero pertanto che ti piaccia fare turismo, perché ho una mezza idea di fare arrivare qui un'automobile e portarti ad Altatorre. Alloggerai lì per il tempo che mi serve per trovare il primo volo per Laputa; diciamo un paio di giorni. Spese a carico del governo orientale, poi se la sbrigheranno loro a dividere la parcella con Laputa. Loro o chiunque stia finanziando Brockmann In questo momento. Sei fuggita, ma la responsabilità di tenerti d'occhio era comunque loro. »
    Rivolge infine ancora una volta la propria attenzione sul reporter.
    « Anche se continuo a credere che tu ti stia preoccupando davvero troppo. »

     
    Top
    .
8 replies since 3/6/2019, 13:37   328 views
  Share  
.