Irrompere nell'Irreale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yomi
     
    .
    Avatar

    ~ White

    Group
    Senatori
    Posts
    12,778
    Location
    Ionia

    Status
    Anonymous

    « Un cane, con il cervello di un cane, » Ribatte il Gaspode, sollevando una reazione ansiosa in Ahri, che solleva impercettibilmente il mento ed arriccia il naso, « Come ti potrà confermare il mio veterinario. Brockmann non mi ha mai detto nulla, comunque, su questo puoi stare tranquilla, e per il resto non ti devo altre spiegazioni. »

    « Veterinario...? »
    Risponde, visibilmente confusa.
    « Tu hai un veterinario?? »
    Chiede in tono scandalizzato, come se fosse un'offesa tremenda.

    « Visto che la giovincella non è in vena di collaborare, Brockmann? »
    Disse il cane, iniziando a dialogare con Denver, mettendo in mezzo la giovane rider che comprensibilmente si mise sulle difensive.
    « Non chiamarmi giovincella!! Non sono una bambina! »
    Rispose sulla difensiva.
    « Vorrei che la proteggessi, » furono le parole di Denver, che ancora insisté nell'ignorare Ahri. "Mi proteggo da sola!!!" tentò di dire lei, ma la conversazione fra i due era troppo fitta e finì con il bofonchiare qualcosa di intellegibile e basta. « portarla lontano da qui, tipo a Laputa. Stanotte ho troppo sul mio piatto per dovermi preoccupare anche che qualche tirapiedi di Maiev venga a cercarla e le faccia del male. I cacciatori di taglie mi bastano ed avanzano. »
    « Ma... ma... »
    « Sarebbe già sorprendente vederlo cacciare quella sua faccia di merda fuori dal suo locale. Suzaku non è forse parte di quello stesso team che ha dato parecchio filo da torcere ad un'intera squadra di Aviatori Verdi? E tu ti preoccupi di due stronzi armati di pistola? »
    « Lei non dovrebbe essere nemmeno qui! » Per l'ennesima volta, lei tentò di frapporsi: "Io non ci vado dagli Abusivi!" tentò di dire in tono disperato, ma nemmeno le prestarono attenzione. « Questo è vero, » finalmente qualcuno le rivolge un minimo di attenzioni, peccato che a farlo è il cane e non il reporter, cosa che in qualche modo sembra gettare benzina sul fuoco. « Non mi piace nemmeno scomodarmi per nulla. Spero pertanto che ti piaccia fare turismo, perché ho una mezza idea di fare arrivare qui un'automobile e portarti ad Altatorre. Alloggerai lì per il tempo che mi serve per trovare il primo volo per Laputa; diciamo un paio di giorni. Spese a carico del governo orientale, poi se la sbrigheranno loro a dividere la parcella con Laputa. Loro o chiunque stia finanziando Brockmann In questo momento. Sei fuggita, ma la responsabilità di tenerti d'occhio era comunque loro. Anche se continuo a credere che tu ti stia preoccupando davvero troppo. »

    « Smettetela subito di trattarmi così!!! »
    Sbottò infine, rossa in volto come sul punto di scoppiare a piangere per l'esasperazione.
    Prese fra le mani il bavero della giacca di Denver, per poi tirare decisa a costringerlo ad abbassarsi alla sua stessa, assai moderata altezza.

    « Sei uno stronzo!!! »
    Gli gridò in faccia.
    « Io sto cercando di aiutarti in tutti i modi, e tu mi stai cacciando! Stronzo!!! Stronzo due volte!!!! Sei come tutti gli altri!!! Ma perché non vuoi capire che hai bisogno di me, altrimenti non riuscirai mai a cavare un ragno dal buco?!! »
    Guardò Gaspode, poi additò il reporter con fare accusatorio.
    « Io non ci vengo con te! Se questo stronzo non vuole che lo aiuto, allora farò da sola! »

     
    Top
    .
8 replies since 3/6/2019, 13:37   328 views
  Share  
.