Irrompere nell'Irreale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuma
     
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Gamagori si trova appena dietro l'angolo; il ragazzo deve essere accorso non appena ha sentito gli spari di pochi minuti fa. Si era perfino preparato per intervenire, a giudicare dal noccoliere che sta tuttora indossando, e alla quale vista il giornalista non può che chiedersi, come sempre senza risposta, chi diavolo lavori esattamente in quella scuola superiore.

    « Dov'è il nemico? »
    Denver indica col pollice gli uomini caduti a terra privi di coscienza o di vita. Anzi, si corregge, solo di vita: mentre il reporter era girato, Gaspode aveva infatti inflitto il colpo di grazia anche all'unico sopravvissuto rimasto con lo stesso tubo rotto di prima. Quando hai già tre corpi di cui occuparti, è meglio essere pronti ad occuparsi subito di un quarto che di un testimone.
    « E Kobayashi...? »

    « In buone mani, » risponde Denver, « e mi sono assicurato che rimanga lontana da Blood Runner il più a lungo possibile. Almeno fino a quando le acque con certa gentaglia non si saranno un minimo calmate. »

    Cosa che potrebbe non accadere molto presto, aggiunge fra sé, non finché Maiev avrà abbastanza denaro da investire in tirapiedi disposti a tutto per recuperare o perfino di sbarazzarsi di una problematica ragazzina di quindici o sedici anni anni. Trattandosi di un mercato florido in cui l'offerta talvolta fatica a tenere il passo con la domanda, non farà fatica a trovare profili simili.
    Si fa strada verso l'auto precedendo perfino lo stesso Gamagori. Non ci sono altre parole che necessitano di essere scambiate durante il breve tragitto; tutto ciò che rimane è andare finalmente al nocciolo della questione e, forse, risolvere un problema che dura da fin troppi mesi.

    « Quindi il prossimo obbiettivo è il precedente Re delle Zanne...? Falco...? »
    « Sì, esattamente quel tipo. »
    « Inomuta è stato chiaro sul fatto che devo condurti dagli alchemicanti. I loro laboratori sono sotto il Mirage, un pessimo locale notturno che a quest'ora chiude i battenti. »
    « Una cosa alla volta, Gamagori. Sono arrivato qui per Falco, e tirare fuori Ahri dai guai mi ha già preso abbastanza tempo– » Alza le mani. « –non che mi sia dispiaciuto, per carità. »

    « Dove svolto? »
    « Destra, » risponde, lanciando un'occhiata al foglietto che si era dimenticato di avere per diverse ore, « al terzo incrocio, svolta a sinistra. Appena superi il teatro, sinistra di nuovo. »
    Si va da Falco.

     
    Top
    .
8 replies since 3/6/2019, 13:37   328 views
  Share  
.