[Quest] The Gift of the Seabound Idol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline

    png
    Chikuyugi pensò che, tutto sommato, la prima avventura della sua vita era andata molto bene!
    Il tempo passato con i gemîwanesi era stato molto istruttivo, praticamente lei e Sanglante erano finite a fare le turiste.
    Menzione d’onore alla spedizione subacquea, quella le era piaciuta un sacco!
    La chiacchierata notturna con Li Kao le era stata d’aiuto: certo, Jung-Xi Chi non sarebbe diventata una scavezzacollo, ma avrebbe cercato di incamminarsi nel mondo con un po’ più di fiducia!

    Prima di ripartire alla volta della Nanpaseong, la ragazza si premurò di salutare le persone con cui aveva parlato: l’educazione era importante, dopotutto, erano il primo contatto dei gemîwanesi su Endlos.

    Una volta rimessi i piedi sulla terra ferma – sensazione strana all’inizio, si sentì instabile ed ebbe un crampo allo stomaco – le ragazze furono avvicinate da un ragazzo grande e grosso, addetto a riscuotere le carte di Li Kao. Jung-Xi Chi realizzò che lo aveva coccolato mentre era un simpatico bue e si sentì molto in imbarazzo.

    Decise di salutare Sanglante offrendole il pranzo, le avrebbe chiesto l’indirizzo del suo negozio, nel caso si trovasse mai a bazzicare da quelle parti.
    Chikuyugi non ebbe il tempo di congedarsi proprio come voleva perché, mentre era impegnata a mangiucchiare, si ritrovò tra le braccia il suo piangente padre preoccupato, alla sua ricerca da una settimana.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gameaccount di Drusilia Galanodel

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Anonymous

    A bordo della Nanpaseong, Mari Occidentali.
    Presidio Occidentale, Endlos.

    Che fosse per naturale propensione al defilarsi o per semplice disinteresse nei confronti delle esplorazioni e del piacere della scoperta, Alhandra trascorse il tempo restante quasi sempre in disparte, accompagnando i propri colleghi con discrezione massima, esattamente come un'ombra. In ogni caso, si sentì abbastanza soddisfatta di quell'avventura, considerando che sembravano esser tutti in vita, e che probabilmente sarebbe stata pagata.
    In aggiunta, era stata moderatamente soddisfatta di aver stretto un rapporto con Chikuyugi, e non solo per questioni puramente commerciali: era educata e gentile, ed anche se non la sentiva realmente affine a lei, Alhandra aveva sempre apprezzato caratteri come il suo. Li considerava rari, piacevoli e del tutto distanti a quelli dei pazzi schizzati che aveva incontrato più volte nel corso della sua rocambolesca esistenza.

    I momenti migliori di quella breve avventura giunsero tutti alla fine: dal pranzo con Chiku -che, ahimè, avrebbe presto scoperto l'insospettabile natura vorace della ladra, più simile ad un pozzo senza fondo che ad un essere umano- al tanto bramato ritorno sulla terraferma con consegna di carte, ultimo step della sua missione, sperando che ne sarebbe presto seguito il pagamento per i propri servigi. Quei soldi le servivano come l'aria, considerando quanto fosse difficile per lei portare avanti un'attività di nicchia ad Altatorre.

    Quando poi iniziarono tutti a congedarsi e la sua compagna finì fra le braccia di un padre spaventato, Alhandra decise di limitarsi a salutarla con un amichevole gesto della mano. Infine andò via, passeggiando con calma, del tutto indifferente agli sguardi curiosi dei passanti, ovviamente diretta verso nord-est.
    Dopo tutta quella salsedine ed aria di mare, sentiva davvero il bisogno di farsi un lunghissimo e rilassante bagno.

    Muoversi Silenziosamente
    In termini gdr, altro non è che un anti-auspex. Essendo vissuta per gli ultimi anni come una semplice straniera squattrinata, Alhandra ha imparato a muoversi silenziosamente in modo da poter vivere rubando quà e là senza essere scoperta. Grazie alla sua abilità, affinata in anni in cui la disperazione prendeva il posto di ogni motivazione sensata o meno, ora la donna è in grado di non farsi notare nemmeno dall'osservatore più attento o con i sensi più acuti. Nemmeno percepire le auree può aiutare a trovarla... lei è un'ombra.

    [Assenza di Aura | Maschera dell'Anima | Mente Vuota | Apatia | Assenza di Odore | Furtività = 30pt]

    False Verità
    Quando si vive in territorio ostile, sola contro un numero indefinito di persone non necessariamente buone e ben disposte, come anche non necessariamente più deboli di te, è buona cosa imparare a muoversi nell'ombra, agire di nascosto, far perdere le proprie tracce e, soprattutto, essere una buona oratrice qualora si finisca in carcere e ci si ritrovi a doversi difendere da soli contro una giuria ben pagata. E si sa, quando ci si improvvisa avvocati, saper dire le bugie è una delle abilità di base che bisogna sapere a menadito. In termini gdr, Alhandra è in grado di mentire senza che qualcuno sprovvisto di difese possa scoprirla.

    [Spara-Balle passivo = 5pt]

    Ombra traditrice
    Lavorare come ladri non è la vita che tutti sognano, ed anche praticare i rudimenti della magia nera non è il massimo... ma alla lunga tutto dà i suoi frutti. La grande abilità di Alhandra nel manipolare le ombre le permette di percepire ogni ombra presente in un raggio di 15m da lei, comprese quelle in movimento. Questo le permetterà di percepire tutti i corpi solidi -animati e non- all'interno di una determinata area, purchè vi sia anche solo un lieve bagliore, così da creare ombra.

    [Auspex Ombre = 5pt]
    [/font][/color]
     
    Top
    .
31 replies since 6/6/2019, 09:21   930 views
  Share  
.