[Quest] The Evenstar in the Western Seas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    rsz_122860991_1538922239534543_8438868897003732992_n
    Tutti sembravano aver creduto alla balla detta qualche istante prima da Thory. E Questo fece calmare il ragazzo, in modo da tale da poter seguire, con attenzione, i passi dell'indigeno sospetto. Davanti agli occhi del giovane e del fidato compagno canino, l'uomo si mosse verso il corpo centrale dell'isola e si fermò a chiacchierare con altri indigeni, per poi spostarsi a ancora. Le preoccupazioni di Thory aumentavano di intensità. Se i suoi sospetti su Balthasar e Gaspar fossero stati fondati, probabilmente, loro non avevo un solo collaboratore sull'isola, ma svariati. Il che avrebbe reso qualsiasi spostamento individuale all'interno dell'isola molto pericoloso, a causa di possibili accerchiamenti. Tuttavia la sua preoccupazione era rivolta solo verso se stesso, Doge, e l'obbiettivo da proteggere. Si fidava delle capacità combattive e diplomatiche dei proprio compagni d'arme. Tuttavia, se egli stesso, da solo o anche in compagnia di Doge, si fosse trovato accerchiato da una decina di indigeni o più, difficilmente ne sarebbe uscito vittorioso e senza graffi.
    Per questo motivo, non era intenzionato a far muovere il povero Ryusagi da solo sull'isola, sempre se Quarion avesse dato il via libera di scendere a terra.

    Per la gioia di tutti, l’incontro tra i due ambasciatori finì molto bene e la squadra di Quarion tornò sana e salva sulla Golden Chickpea. A quel punto, Quarion aggiornò gli altri su ciò che era successo a terra e chiese se sapessero qualcosa sui furti avvenuti sull'isola. Thory rimase in silenzio. Era certo che i due fratelli sapessero qualcosa, ma non aveva prove per dimostrarlo, quindi per il momento bisognava tacere.
    Alla domanda dell'Ambasciatore, rispose Ryusagi: Uhm... non proprio. Le voci che abbiamo raccolto parlavano di un'isola ricca di tesori, ma discordavano nel descriverne gli abitanti. Alcune facevano cenno ad una tribù benevola, altre parlavano di selvaggi e cannibali.. Poi Gaspar continuò: Se quello che vi hanno detto è veritiero la verità potrebbe stare nel mezzo. A quel punto Firion ipotizzò che ci fossero più tribù, ognuna corrispondente alle voci sentite da Ryusagi.
    Dopo un breve scambio di opinioni, per spezzare la tensione Thory provò a fare il simpatico, affermando: Forse sono selvaggi e cannibali solo con i ladri hehe. Inutile dire che nessuno sorrise a tale gioco.

    Non sapendo quale decisione prendere, se dividersi di nuovo o rimanere tutti uniti, Firion chiese a Quarion come dovevano muoversi secondo lui. Ma la sua risposta fu: E' una decisione delicata. Credo sia giusto sentire le idee di tutti su come dividerci o meno, con motivazioni.
    In quell'istante, il ragazzo ebbe un'idea. Dovevano rimanere uniti, o al limite, dividersi in due gruppi eterogenei, così in caso di attacco o rapimenti di una squadra, l'altra avrebbe potuto attivarsi per salvarla. Ovviamente lui sarebbe stato al fianco di Ryusagi in entrambi i casi.
    Descritto il piano, tutti acconsentirono a scendere dalla nave ed a rimanere uniti. Soddisfatto per l'approvazione ricevuta alla sua idea affermò:
    Allora prepariamoci a scendere, hehe.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    All'atteso ritorno a bordo nave fece seguito una dettagliata spiegazione del nostro Ambasciatore, il quale si premurò di metterci al corrente su quello che rappresentava di fatto il primo incontro con i nativi dell'isola. Un resoconto piuttosto positivo, pensai fra me e me... la diffidenza degli indigeni era comprensibile, ma Quarion era stato in grado di rassicurarli a dovere, oltre che aver recuperato delle importanti informazioni.
    E proprio da esse prese via la discussione per pianificare le mosse successive.

    -Voi ne sapevate qualcosa di questi furti?

    Ovviamente il referente per quella domanda erano i membri dell'equipaggio a noi sconosciuti, per questo restai in silenzio in attesa delle loro risposte...

    ‹‹ Uhm... non proprio. Le voci che abbiamo raccolto parlavano di un'isola ricca di tesori, ma discordavano nel descriverne gli abitanti. Alcune facevano cenno ad una tribù benevola, altre parlavano di selvaggi e cannibali. ››
    ‹‹ Se quello che vi hanno detto è veritiero la verità potrebbe stare nel mezzo. ››

    Un'informazione quanto meno bizzarra...

    « ...e se fossero vere entrambe le voci? Potrebbero esservi due tribù. »

    Certo sarebbe stato un pochino strano... possibile che su un'isola non così grande potessero coesistere due popolazioni differenti, incontrate individualmente da eventuali visitatori? Non vi erano segni di conflitto territoriale lungo le coste, né ve ne erano stati all'accoglienza... così come nessun monito era giunto dalla tribù che ci aveva accolto.

    ‹‹ E quale delle due avete incontrato? Come vi sono sembrati? ››
    ‹‹ Il loro capo mi ha suscitato una strana sensazione. Aveva un modo di fare molto... familiare. Non certo quello che aspettavo di trovare in un posto del genere... ››

    ...familiare? Il commento di Jun più di tutti mi lasciò interdetto. Non riuscivo ad elaborare una possibile spiegazione per quella sua impressione, ma in qualche modo pensai che sarebbe stato importante ricordarlo, per il futuro.

    -Forse sono selvaggi e cannibali solo con i ladri hehe.
    -Abbiamo pochi elementi per valutare la situazione. Il loro capo è certamente un uomo carismatico ed intelligente, ma proprio per questo motivo potrebbe rivelarsi un truffatore. Sicuramente sondare il terreno ed accertarci della veridicità o meno di queste dicerie prima che ci capiti qualcosa è una priorità da rispettare...

    Restai un pochino sorpreso dalle parole del Galanodel: conoscevo bene le sue capacità, ed ero più che certo che sarebbe stato in grado -forte della sua lunga esperienza- di scoprire eventuali inganni prima di ogni altro individuo. Vi era qualcosa in particolare che l'aveva spinto a dubitare?

    « Come suggerisci di muoverci, Quarion? »
    -La trovo una decisione delicata. Credo sia giusto sentire le idee di tutti su come dividerci o meno, con motivazioni.

    ...che stesse cercando di far esporre qualcuno all'interno del gruppo? Era l'unica spiegazione che trovai al suo atteggiamento.

    -Per me dovremmo rimanere uniti, o al limite, se proprio dovessimo dividerci, sarebbe meglio in due gruppi eterogenei
    -Spiega anche il tuo ragionamento, caro, così possiamo valutare assieme pro e contro ♥
    -Bhe, se scendessimo sull'isola e venissimo attaccati dai presunti cannibali, sarebbe meglio essere uniti così da affrontare al meglio la lotta, o al limite dividersi in due gruppi, così che l'altro gruppo possa salvare i compagni catturati per essere mangiati.

    Se quella era realmente l'intenzione di Quarion, allora avrei atteso ancora, dando modo ai nostri compagni d'avventura di esporre le loro considerazioni.
    In effetti non si trattava di una decisione semplice: restare uniti avrebbe comportato il rischio di abbandonare la nave. Non avremmo avuto alcuna garanzia di ritrovarla integra -o semplicemente ritrovarla- al nostro eventuale ritorno... così come dividersi avrebbe significato diluire le nostre forze in un territorio sconosciuto.

    ‹‹ Se volete possiamo riportare la nave al largo, così non dovrete preoccuparvi della nostra difesa in vostra assenza. Tuttavia in questo caso ci vorrebbe poi più tempo per recuperarvi e ripartire. ››

    Questa era una soluzione percorribile, in effetti...

    ‹‹ La priorità della missione resta l'incolumità di Ryusagi. Se deciderà di scendere noi lo seguiremo. Se hanno intenzioni ostili non possiamo dare per scontato che provino a farci prigionieri invece che eliminarci alla prima occasione utile. Ryusagi, cosa vuoi fare? ››
    ‹‹ Da quanto avete riferito quest'isola e la sua gente potrebbero essere importanti per gli interessi commerciali del signor Raven. Vorrei poter trattare con loro, se lo ritenete sicuro. ››

    La volontà di Ryusagi sarebbe stata ovviamente fondamentale.

    -Se il signor Risagi è intenzionato a scendere, mi offro come membro della scorta.
    ‹‹ Sono molto cauti e non ci hanno dato modo di sondare molto bene le loro capacità. La stessa scorta di Tatsuihiro non credo che potrebbe creare problemi a nessuno dei nostri guerrieri. ››

    La volontà comune sembrava dunque quella di restare tutti uniti, affidando la nave al capitano al largo dell'isola per mantenerla al sicuro.
    Forse in fin dei conti era la soluzione migliore... allontanava ogni dubbio, conservando appieno la forza complessiva della compagine.

    « Mi sembra una buona idea... Così possiamo muoverci in gruppo senza separarci »

    Esposi dunque anche il mio parere, ricercando comunque lo sguardo dell'Ambasciatore per comprendere quali fossero le sue opinioni in merito.

    -Così sia.

    Era deciso, dunque: era giunto il momento di sbarcare sull'isola appena scoperta.

    Mana: 110%

    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% a forza, +10% mana e +50% destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + 10 frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo
     
    Top
    .
31 replies since 10/6/2019, 19:35   832 views
  Share  
.