Specifiche Famigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    813

    Status
    Anonymous
    Ciau! Prima di creare la scheda del personaggio ed incombere quindi in eventuali errori, avrei la necessità di chiarire alcuni dubbi, che elencherò per numeri qui di seguito:

    1. Se volessi che il mio personaggio possedesse un paio di un paio uova di drago, dovrei pagare le suddette uova con i punti oppure sarebbero degli oggetti gratuiti in quanto non avrebbero alcun tipo di capacità particolare? Successivamente vorrei far schiudere queste uova e far nascere dei veri e propri draghi, che ovviamente pagherei 3 punti ciascuno come indicato dal regolamento, ma questo solo in un secondo momento.

    2. Se volessi creare una tecnica attiva "Fuoco di Drago" (che sarebbe la stessa per tutti i miei famigli) dovrei avere TOT tecniche uguali per ogni famiglio oppure basterebbe solo una (1) utilizzabile da tutti?

    3. Per quanto riguarda la crescita di un famiglio, mi chiedevo: se all'inizio il mio famiglio ha la dimensione di un gatto (senza passive di dimensioni), e lo voglio far crescere (taglia grande - 5 punti) e poi crescere ancora (taglia gigante - 10 punti), la precedente passiva si "annulla"? Spiego meglio. Ora ho speso 5 punti per un famiglio di taglia grande, ma dopo un po' di tempo questo mio famiglio è cresciuto ed è diventato più grande, e spendo 10 punti per la taglia gigante. La mia domanda è: quando acquisisco la taglia gigante, i punti della passiva precedente mi vengono restituiti? E la passiva precedente stessa viene annullata? O devo continuare a tenere la passiva di 5 punti nonostante ora abbia quella di 10?
    So che le passive in questione si chiamano "Dimensioni Aumentate" e "Dimensioni Colossali" ma ho trovato più comodo esprimermi con quei termini XD


    Questo è tutto. Grazie in anticipo :3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    1) Fintanto che sono uova non vi è la necessità di pagarle. Riportalo comunque in revisione, saranno inserite nel conto a 0pt

    2) TBD

    3) Le passive in questione si sostituiscono, non vanno a sommarsi. Una volta spesi 5pt per avere la taglia grande potrai passare alla gigante sostituendo la precedente (recuperando dunque i suoi punti)

    :flwr:

    Edited by Silver Shadow - 12/6/2019, 14:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    813

    Status
    Anonymous
    Tutto chiaro! Grazie Silver <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ho temporaneamente editato la risposta numero 2 poiché abbiamo deciso di analizzare meglio la situazione, per evitare possibili ambiguità e confusioni. Appena possibile riaggiorno nuovamente :flwr:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    813

    Status
    Anonymous
    Nessun problema! :3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Comunico anche qui la risposta al punto 2 per chi legge e fosse interessato. E' presente una FAQ a tal proposito:
    CITAZIONE
    Se più tipi di creature diverse conoscono una medesima tecnica, questa è conteggiata una volta sola o tante volte quante sono le creature? Se è conteggiata una sola volta, è lecito dunque scrivere la stessa tecnica in modi stilisticamente diversi a seconda della creatura?
    Una stessa tecnica posseduta da creature -così come da oggetti- diversi, va pagata per ciascun detentore; tuttavia, per evitare questo fatto, si consiglierebbe di dotare il PG di una passiva che permette di richiamare le sue tecniche anche attraverso Evocazioni e Famigli.

    La risposta precedente è stata dunque un mio errore, chiedo scusa :flwr:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    813

    Status
    Anonymous
    Figurati! Grazie mille :X3:
     
    Top
    .
6 replies since 11/6/2019, 16:48   110 views
  Share  
.