[LAM] Compere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Il Numerologo ormai ha una nuova crociata: il demone Asmodeus.
    Da quando si sono consumati i fatti della Notte della Prima, per quanto ne abbia solo vaghi ricordi, ha deciso che le genti del semipiano non possono limitarsi a subire le incursioni dei demoni, ma è venuta l’ora di rispondere con le armi.
    In questo disegno, poi, ha deciso di inserire anche una vendetta personale. Infatti il demone dei crocevia ha ingannato il Numerologo quando era ancora giovane, anzi, poi ha anche cercato di farlo stagionare per divorare con calma la sua anima.
    Alla luce di questo l’Ufficiale ha ottenuto il supporto di tutto il Presidio, ma oltre che di uomini ha anche bisogno di armi.
    Per questo quando ho sentito parlare di questo Mercante mi sono subito domandato se avesse qualche reliquia utile allo scopo.
    Spiega a Gaspode a cui ha chiesto supporto per questa “missione”, cioè andare per i vicoli del distretto industriale ad incontrare l’intermediario del Mercante con cui scambierà i suoi risparmi in cambio di alcune potenti reliquie che dovrebbero avvantaggiarlo nella lotta contro i demoni.
    Dovresti vedere il loro catalogo, hanno alcuni oggetti magici dai poteri straordinari!
    Annuisce vivamente mentre lo sguardo occhialuto si sposta a destra e sinistra alla ricerca del giusto quadrivio. In realtà i dettagli sul luogo dell’incontro sono adeguati, ma questa è una zona in cui il Numerologo ha sempre avuto difficoltà ad orientarsi. Gli spiriti del suo corteo, intanto, sono in fibrillazione, ha deciso con loro quali fossero gli oggetti più indicati per combattere il male.
    Mi sono detto, se mi devo trovare a fronteggiare un demone, perché non utilizzare parte del loro potere contro di loro?
    In un flusso di coscienza il Numerologo parla con Gaspode, alternando parlato a telepatia per le informazioni più riservate, per informarlo che ha messo gli occhi, ordinato ed a breve anche pagato, una sorta di amuleto in cui è contenuto un demone che funge da tasca dimensionale universale, qualsiasi “cosa” può essere stipata al suo interno, età, sensi, forza, velocità ed addirittura delle persone.
    E poi l’altro oggetto è un pugnale
    Questo invece lo ha deciso in prima persona. Ha studiato che buona parte dei demoni è immortale, o per lo meno resiste al tempo, ed è in grado di rigenerarsi. Benissimo, questo pugnale gli permetterà di firmare la carne maledetta della creatura in prima persona. Il fatto che poi il pugnale “riconosca” la sua vittima, non può che fargli ancora più piacere.
    Umh…o ci siamo persi o siamo quasi arrivati.
    Il luogo d’incontro è una specie di fontana con un putto che riversa l’acqua da una conchiglia. Sei pratico di questa zona?

    Si guarda intorno, mentre tira appena più su le maniche già svoltate della camicia bianca. A dispetto dell'orario prossimo al tramonto fa ancora un bel caldo. Anzi, si pente della scelta dei pantaloni grigi.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Ancora sto mettendo assieme i pezzi di cosa diavolo sia successo quella notte a Kisnoth. Difficile, considerato che allora non ero neppure presente e che tutte le informazioni mi stanno arrivando con il contagocce. Speravo di poter spremere qualcosa da Augustus, ma i suoi ricordi sono ancora annebbiati in seguito a inconvenienze quali l'essere morto proprio sotto quel tendone e poi ritornato in vita in seguito. Dio solo sa quanto mi sia trattenuto dal rispondergli “beato te”; io al posto suo mi sarei rifiutato perfino il viaggio di ritorno. Certo, non si può paragonare avere trent'anni da umano e averne altrettanti da cane; Augustus ha ancora quasi tutta la vita davanti. Quella che gli spetta di diritto, si intende.
    Se poi vuole anche rendere pan per focaccia a quel tale Asmodeus, non sarò certo io a trattenerlo. Anzi, apprezzo parecchio questa vena di vendicatività da sfavoriti per natura. È un sentimento che tira fuori l'ingegno e la determinazione di qualcuno, e vedere quale forma prenderanno i piani escogitati è uno spettacolo che non manca mai di catturare il mio interesse.

    Per questo quando ho sentito parlare di questo Mercante mi sono subito domandato se avesse qualche reliquia utile allo scopo.
    Ascolto mentre continuo a camminare al suo fianco, senza interromperlo. Equipaggiarsi di strumenti utili mi sembra un discreto punto di partenza, specie quando sei dotato di pollici opponibili e di tasche sufficientemente capienti. Discreto, ma non nel mio stile. Spero inoltre che questo non significhi che Augustus voglia affrontare quel tipo a viso aperto... No, sarebbe troppo imprudente, né darebbe (a me) alcuna soddisfazione. Sempre che Augustus stia effettivamente pensando ad un qualche artefatto da combattimento.
    Dovresti vedere il loro catalogo, hanno alcuni oggetti magici dai poteri straordinari!
    « Ogni tanto gli do un'occhiata anche io, » gli rispondo con semplicità. Vero, il problema è che non trovo mai qualcosa che sia realmente interessato a comprare per me. So però che Evangeline si era accapparrata qualche cianfrusaglia pure lei non molto tempo fa. Ogni tanto mi chiede se sia il caso o meno di comprarsi quello che sono ragionevolmente certo sia lo stesso pugnale che Augustus ha appena menzionato ad alta voce (dopo avermi descritto un altro, ben più interessante oggetto telepaticamente), quello che può uccidere perfino un immortale. Io le dico soltanto che, se sei immortale a tua volta, magari è meglio non possedere qualcosa che ti può tranquillamente essere rivoltato contro. Anche perché la cara Matrona dovrebbe forse prima imparare a maneggiare i pugnali normali, prima di passare a quelli da deicidi.
    Il luogo d’incontro è una specie di fontana con un putto che riversa l’acqua da una conchiglia. Sei pratico di questa zona?
    « Ci puoi scommettere. Abbeveratoio con statua di bambino grasso alato con murice. Si va avanti due isolati, poi a sinistra e avanti fino alla piazzetta. »
    Accelero il passo per fargli strada, seppur nei limiti della mia età avanzata e delle mie gambe decisamente più corte di quelle del Comandante Rosso. Si vede che Augustus non esce spesso. O almeno non più spesso di me.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Si, Augustus esce poco. In realtà molto poco. Si limita ad accompagnare Asaliah di tanto in tanto in qualche breve uscita, ora per un gelato, ora per comprare qualche vestito. Conosce discretamente la zona del mercato per articoli "per occultisti" e conosce anche diversi negozi di dolci. Ah, conosce anche bene la zona delle mura, visto che ci ha passato diverso tempo ad accogliere nuovi arrivati su Laputa.
    Tolto questo, non si è mai interessato troppo a conoscere a menadito la sua seconda casa.
    Per fortuna che Gaspode compensa queste sue mancanze.
    Oh...anche tu?
    Hai già adocchiato qualcosa di interessante?

    Gli domanda cuorioso. In realtà non si immagina bene come sia possibile per il cane utilizzare gli artefatti del mercante, dato che fisicamente non è dotato di mani. Giulietta gli ricorda che è un abile telecineta e psicomanipolatore, cosa che gli dovrebbe permettere di fare praticamente quel che vuole.
    Zigzaga per le strade seguendo il cane macilento con cui continua a chiacchierare. Se non ci sono altri individui parla semplicemente, altrimenti per evitare di attirare troppo l'attenzione preferisce utilizzare la telepatia.
    Grazie per avermi accompagnato, da solo mi sarei perso e temo che il garzone del Mercante non abbia molto tempo a disposizione.
    Il rumore dello scroscio dell'acqua gli anticipa di esser ormai quasi a destinazione. Volge un sorriso verso il cane a mò di ringraziamento per avergli fatto da guida. Gira intorno alla fontana e cecra lo sguardo complice di Gaspode per assicurarsi che siano arrivati. Sparpaglia gli spiriti alla ricerca del garzone che individua rapidamente dietro un muro in attesa del loro arrivo. Infatti il ragazzetto lentigginoso si avvicina rapidamente al duo in attesa sul bordo della piscina. Tutto ammantato di bianco, con solo gli occhi scoperti, si ferma a qualche passao da Augustus. I due si osservano, Augustu in evidente imbarazzo. Non sa come gestire queste situazioni in cui si deve mercanteggiare, per fortuna ha già pagato e deve solo ritirare la merce.
    Ringrazia il Signor Mercante da parte mia.
    Digli che utilizzerò questi oggetti solo per il Bene!

    Probabilmente al Mercante interessa ben poco per cosa vengono utilizzate le sue reliquie, ma ad Augustus piace pensare che invece quest'ultimo abbia una coscienza.
    Il bambino cede ad Augustus un fagotto bianco contenente la sua ordinazione.
    Tutto fatto, ognuno a casa, missione compiuta.
    Il bambino invece, fissa i suoi occhi nocciola su Gaspode. Gli punta contro il dito indice della mano destra. Lo trafigge con il suo silenzio.
    Emh...vi conoscete?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Oh...anche tu?
    Hai già adocchiato qualcosa di interessante?


    « Nah, solitamente sono cianfrusaglie o che non mi servono a nulla, o che fanno cose che so già fare da solo, o che non posso portarmi in giro senza delle tasche. Che ti devo dire, non sono un target redditizio. »

    Ci sarebbe in realtà un ninnolo che ho adocchiato la prima volta che ho degnato il mercante di una visita, ma che non ho comprato perché non avevo abbastanza soldi con me. Resuscitare i morti e asservirli al tuo volere fa gola, ma non abbastanza da giustificare una spesa così ingente, anche perché sono abbastanza certo che non sfrutterò mai fino in fondo quell'oggetto. Quando uccido qualcuno, solitamente significa il passo successivo è telarsela, e trascinarsi dietro uno zombie tende a dare fin troppo nell'occhio per i miei gusti. Se proprio dovesse rivelarsi necessario avere qualche libbra di carne in più da mandare al macello...
    ...ripensandoci, può essere una simpatica misura di ripiego nei casi più disperati. Senza contare che possedere quel gioiello significa che qualcun altro non avrà modo un giorno di ritorcermelo contro. Intanto comincio a risparmiare, che non si sa mai, e poi un giorno si vedrà.

    Grazie per avermi accompagnato, da solo mi sarei perso e temo che il garzone del Mercante non abbia molto tempo a disposizione.

    « Figurati, » gli rispondo semplicemente. Raddrizzo le mie orecchie allo scrosciare dell'acqua della fontana, e con un faticoso abbassamento e rialzamento del muso gli confermo che sì, siamo arrivati. Vorrebbe essere un “sì”, ma di solito sembra più un “beh? Dove sarebbe la mia cena?”

    Augustus individua rapidamente il garzone in questione nella figura celata dietro un muro di un ragazzino maleodorante coperto di abiti bianchi da capo a piedi, lasciando scoperti solo gli occhi e uno scorcio del naso costellato di lentigini. Il capo dell'intelligence laputense quasi avvampa di timidezza davanti ad un moccioso che avrà sì e no la metà dei suoi anni, e che io sappia il primo è anagraficamente più giovane di me.

    Ringrazia il Signor Mercante da parte mia.
    Digli che utilizzerò questi oggetti solo per il Bene!


    Ciononostante la transazione va a buon fine, e tutto è bene ciò che finisce bene. Sono certo che il mercante non sia troppo preoccupato della fibra morale dei propri clienti, o non venderebbe articoli così pericolosi a cani e porci, ma sono altrettanto sicuro che Augustus ne sia a propria volta al corrente, e non sono così insensibile da voler caricare altro imbarazzo su quella conversazione a senso unico.
    Ci pensa invece il ragazzino, fissandomi con quei suoi occhi giallastri o qualunque cosa siano e indicandomi con il dito. Ho capito, sono tanto carino, ma che vuoi da me esattamente?

    Emh...vi conoscete?
    « Mai visto prima d'ora, » replico deliberatamente ad alta voce, sperando di scatenare una reazione. Rivolgendomi ora al ragazzino, gli faccio: « Beh? Il gatto ti ha mangiato la lingua, o sei solo muto? »

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    L'imbarazzo di Augustus diventa ancora più evidente. Non pensava di trovarsi in una situazione così bizzarra. Rapidamente lascia sparire il fagotto nelle ampie tasche, stando però ben attento al pugnale che è avvolto dalla stoffa.
    Il silenzio del piccolo mercante è a tratti inquietante. Gaspode, dal canto suo, però non sembra conoscerlo, quindi il Numerologo non comprende questa strana situazione.
    Ehi? Tutto bene?
    Cerca si muovere il ragazzo dal suo silenzio, tutto il corteo comincia a volteggiargli intorno incuriosito dal comportamento del venditore. Il lentigginoso, intanto, continua a squadra Gaspode. Anzi, un sottile bagliore gli attraversa le iridi nocciola, un cipiglio di magia che lo smuove appena in un leggero sussulto. Tempo un paio di secondi ed il ragazzetto annuisce convinto, come se fosse ancor più covinto di un suo ragionamento.
    Tu lavori per lui, non è vero?
    La voce è appena incerta, di un qualsiasi moccioso di strada che è stato salvato dal Mercante ed istruito nelle vie della compravendita. Probabilmente con il tempo è diventato bravo e si è messo in proprio, si è fatto astuto, si crede "grande" e quidi avventato. Ringrazia il Mercante facendo per lui qualche consegna, ma il giovane ragazze vestito di bianco, ormai, si è messo in proprio grazie ai trucchetti che gli son stati spiegati.
    Non cercare di mentirmi, non sono uno sprovveduto. Percepisco la sua traccia su di te.
    E qui si spiega quel cipiglio di magia che ha attraverso lo sguardo del venditore. Il Numerologo, non comprendendo, interviene rapidamente.
    Forse intendi per Lei. Siamo entrambi Aviatori, probabilmente quello che percepisci sono i nostri frammenti.
    Puoi stare tranquillo.

    Lo sguardo impavido del ragazzo si sposta su quello occhialuto di Augustus. Lo sfida, vorrebbe probabilmente urlargli contro un paio di improperi per sottolineare che anche se è giovane, non è stupido (cosa che fa piuttosto spesso). Si ferma, però, perchè consapevole della caratura di chi ha davanti a sè.
    So chi siete.
    Ma probabilmente non sai che il tuo amico è un servitore del SignorPadrone.

    Perplesso il Numerologo si rivolge al collega. Gli spiriti gli comunicano che il venditore è onesto, non vi è traccia di bugie.
    Eh?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Ehi? Tutto bene?
    « Lo vedremo fra poco. »

    Continua a squadrarmi, il poppante, chissà cosa diavolo abbia visto in me, che magari si è solo eccitato a vedere un cane e si è dimenticato di chiedere ad Augustus se mordo o meno. Ho tuttavia il presentimento che non sia questo il caso, e infatti...

    Tu lavori per lui, non è vero?
    « “Lui” chi? »
    Augustus? Avrebbe senso, visto che è l'unica altra persona presente qui e che si tratta in teoria di un mio superiore. Continuo però a sentire che c'è qualcos'altro dietro che mi sta sfuggendo, a cominciare dalla risposta un semplicissimo quesito: “perché chiedermelo?” Sono anche piuttosto certo di aver notato un bagliore negli occhi del ragazzino, ma tuttavia non era un goffo tentativo di intrusione mentale, era... altro, forse addirittura niente, ma non ci metterei la zampa sul fuoco. Una reazione?

    Non cercare di mentirmi, non sono uno sprovveduto. Percepisco la sua traccia su di te.
    « Fantastico: la traccia di...? »

    Augustus entra in scivolata nella conversazione, se così posso chiamarla.
    Forse intendi per Lei. Siamo entrambi Aviatori, probabilmente quello che percepisci sono i nostri frammenti.
    Puoi stare tranquillo.

    Sarebbe interessante, ma il garzone si è rivolto solo a me, e non a te, Augustus. Siamo entrambi Aviatori e abbiamo entrambi un Frammento di AI addosso, e fin qui non ci piove, ma il nostro interlocutore ha probabilmente trovato qualcosa che mi distingue da te, anziché accomunarmi.
    La verità è che potrei avere tante di quelle tracce addosso da perderne il conto, molte certamente residui della mia vita prima di Laputa, a Jankburg, ma concludere da esse che sto lavorando per qualcuno? Questo sì che è saltare alle conclusioni, giovanotto.

    So chi siete.
    Ma probabilmente non sai che il tuo amico è un servitore del SignorPadrone.

    Eh?

    Non lo sapevo neanche io, a dire il vero, ma ora capisco molte cose.
    « Non lo sono, » ribatto, « ma so a chi ti riferisci. Augustus, ti ricordi di quella volta che ho posseduto un Samael? Qui su Laputa, giusto qualche mese fa. C'era la tizia non-morta sposa... Erzulie che è venuta a prendere il manichino dove avevamo sigillato il nostro amico, e in cambio ha lasciato alcune monete. Quel nome l'ho sentito per la prima volta da lei. »
    Mi giro di nuovo verso il ragazzino.
    « Ora che ci penso mi ha parlato anche di un mercato che sarebbe stato aperto, ma non immaginavo parlasse di questo. Cosa dovrei acquistare con i soldi che non mi sono chiaramente portato dietro? »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Il goffo tentantivo di Augustus di moderare le cose, di trovare una soluzione, viene calpestato in breve tempo dalla logica inoppugnabile di Gaspode e dall'invettiva del garzone.
    Il ragazzetto lentigginoso continua ad osservare il cane come si potrebbe guardare un qualche appestato (non che il cane non lo sia letteralmente). In realtà oltre il ribrezzo vi è anche un certo odio, risentimento su un piano quasi personale.
    Qualcosa che il Numerologo riesce a cogliere grazie alle sue percezioni spiritiche, ma non riesce a comprendere pienamente.
    Il SignorPadrone?
    Ripete cercando di ricordarsi dove ha già sentito quel nome.
    Gaspode rievoca il ricordo del Samael e della Rabbia che ha investito il Presidio qualche mese addietro, in realtà per colpa di un ritorno alla vita non andato proprio correttamente da parte del Numerologo, ma questi sono dettagli.
    Assolutamente ricordo il tuo rapporto.
    Annuisce non del tutto convinto, perchè quel nome gli è stato già riproposto anche in altre occasioni, e quindi si arrovella per ricordarsi qualche dettaglio in più.
    So che non hai con te quelle monete, altrimenti mi sarei accorto della traccia ancora prima di avvicinarmi.
    Anzi, non mi sarei per nulla avvicinato.

    Risponde stizzito, infastidito di dover interfacciarsi con qualcosa o qualcuno che reputa "sporco".
    Ah ecco! Il SignorPadrone non è per caso quel tale che ha organizzato le battute di caccia nelle bacheche dell'Albo Venatorio?

    Ricorda i dettagli il Numerologo, ha ricevuto diversi resoconti sulla figura di un demonietto che recluta avventurieri per combattere bizzarre creature delle abilità più o meno pericolose.
    La reazione del Garzone è uno sdegnato cenno del capo.
    Esattamente lui.
    Il caro Signor Padrone, come ama farsi chiamare in quest'ultimo periodo, è un folle! Lui e tutta la sua combriccola. Se hai incontrato Erzulie ed i suoi Tre Sposi, allora avrai certamente toccato con mano la loro follia!

    Fa una pausa mentre il viso avvampa di un rosso brillante. Gesticola e batte la mano a pugno chiuso contro il palmo dell'altra. Preso dalla foga cala anche il manto bianco avvolto a mò di turbante rivelando i lineamenti di un ragazzo giovane. Occhi verdi, profondi, un naso schiacciato e tozzo, sopracciglie di un biondo pallido. Due grossi incisivi sporgono dalle labbra carnose.
    Ci sono delle regole! Ci sono dei limiti!
    Il profitto, prima di tutto, ma esiste una etichetta da rispettare! E' questo quello che ci differenzia dai contrabbandieri o dai comuni ladri!

    Sbotta indispettito, adirato contro questo figuro.
    Augustus perplesso da una simile reazione si rivolge a Gaspode.
    Cosa ti aveva chiesto di comprare?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    So che non hai con te quelle monete, altrimenti mi sarei accorto della traccia ancora prima di avvicinarmi.
    Anzi, non mi sarei per nulla avvicinato.

    « Interessante. »

    Questo ragazzino sarebbe dunque in grado di percepire le tracce lasciate dietro da questo tal SignorPadrone tanto più nitidamente quanto sono più forti, e fin qui mi pare tutto piuttosto logico. Ciò che mi interessa di più è capire quale sia il suo rapporto con questo essere mai visto prima d'ora, e per quale diavolo di ragione non vorrebbe averci nulla a che fare.

    Ah ecco! Il SignorPadrone non è per caso quel tale che ha organizzato le battute di caccia nelle bacheche dell'Albo Venatorio?
    « Albo Venatorio? Ah, giusto, quello. »
    Già sentito nominare, ma mai approfondito. So che alcuni mostri si aggiravano perfino su Laputa, ma quando sono stati diffusi quei volantini mi trovavo ad Altatorre, quindi non avrei potuto partecipare anche se avessi mostrato interesse.
    Esattamente lui.
    Il caro Signor Padrone, come ama farsi chiamare in quest'ultimo periodo, è un folle! Lui e tutta la sua combriccola. Se hai incontrato Erzulie ed i suoi Tre Sposi, allora avrai certamente toccato con mano la loro follia!

    « Solo Erzulie, niente coniugi. »

    Il ragazzino si accende in volto, gesticolando nervosamente e togliendosi perfino il mantello. Non riesco a capire di dove possa essere originario, ma dopo le centinaia di naufraghi che ho incontrato, dovrei pure smettere perfino di pormi domande così stupide.

    Ci sono delle regole! Ci sono dei limiti!
    Il profitto, prima di tutto, ma esiste una etichetta da rispettare! E' questo quello che ci differenzia dai contrabbandieri o dai comuni ladri!

    Cosa ti aveva chiesto di comprare?

    « Gliel'ho appena chiesto, Augustus. »

    Se potessi, sospirerei. Mi limito a sedermi sulle zampe posteriori e a reclinare il capo di lato, che nel linguaggio del corpo dei cani significa inequivocabilmente che il proprio interlocutore – il ragazzino, non Augustus – è, nel migliore dei casi, un pazzo da assecondare.

    « Allora, Erzulie. Se proprio vuoi saperlo, giovanotto, ci ho potuto parlare a malapena. Si è presa una cosa mia, e il che mi ha irritato parecchio, e mi ha lasciato quelle monete di cui ho parlato prima. Contento? » non aspetto neanche la sua risposta. « Bene. Adesso sappi che non sto capendo nulla di ciò che stai blaterando, pertanto ti consiglio caldamente di sciogliere la lingua: chi è quel tipo? Poi cosa fa e perché, cosa vuole, perché ti sta sul cazzo. Questi sono i punti principali, sentiti libero di aggiungerne altri dove lo riterrai necessario. Ti ascolto. »

    Che sia per caso quel tizio che avrei salvato, Yama? Eppure sono pronto a scommettere di no, che io il cosiddetto SignorPadrone non l'ho davvero mai visto.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca



    Si...dico, non ti ha spiegato che tipo di mercato stessero aprendo?
    Si maledice per non aver approfondito quel bizzarro aspetto della missione affidata a Gaspode e Thory. Nel manichino, infatti, non è stato trovato lo spirito del Samael, ma il Numerologo aveva dato per scontato che fosse scappato e tornato nei territori dell'Est o fosse in qualche modo esploso a causa di qualche incatesimo incontrollato o runa errata. La presenza di quella strana figura, era passata come qualcosa di occasionale, la solita stranezza endlossiana e poco più, a maggior ragione che quell'essere non era più comparso su Laputa e nemmeno in nessun altro fascicolo della squadra Rossa.
    Gaspode si punta e con calma pone le domande giuste, ma il ragazzo è tutto preso dal parlottare e sbraitare sulla pericolosità del folle SignorPadrone. Augustus guarda il cane e poi si concentra brevemente sul ragazzo.
    Per cortesia, ti puoi calmare e parlare con noi?
    Si tratta di un grande malinteso, spiegaci con calma e probabilmente ti saremo vicini nel capire le reali intenzioni di questo mercante.

    Un guizzo argentato sfiora il viso di Augustus e poi si trasforma in una nuvoletta leggera intorno il ragazzo. Non apprezza manipolare gli altri, ma talvolta risulta essere efficiente per velocizzare le conversazioni.
    Tempo qualche secondo che il ragazzo gradualmente si calma. Sospira un paio di volte e guarda malamente il Numerologo.
    So quando qualcuno sta cercando di manipolarmi!
    Abilità piuttosto utile tra i mercanti che coglie il Numerologo in un certo imbarazzo.
    Emh...
    Ma il ragazzo non attende giustificazioni che continua a parlare. Probabilmente sa cogliere le manipolazioni ma non riesce a difendersi da queste. E la doppia malia, di tranquillità e di carisma, sortisce il suo effetto.
    Non sono proprio contento.
    Si rivolge a Gaspode facendo qualche passo verso la fontana sul cui bordo si accomoda tranquillo.
    Probabilmente ti ha sottratto l'anima di qualche creatura. Stanno facendo questo. L'Albo Venatorio è una scusa per dar la caccia a creature e strappargli l'anima. Attraverso questa sono in grado di estrarre i poteri, le abilità, la magia o quel che volete da ogni creatura!
    Agita il pugno a mezz'aria come a voler picchiare il SignorPadrone.
    Capite? Uccide mostri, creature, a volte anche naufraghi occasionali, per impadronirsi dei loro poteri, così ha creato un piccolo impero. Un mercato in cui ognuno può trovare le abilità di cui ha più bisogno.
    Muove sconsolato la testa a destra e manca. Scioglie il turbante che piega con cura, ormai è più un impedimento che altro.
    In cambio di denaro, informazioni, favori
    Sottolinea l'ultima parola con una certa veemenza.
    Vende i poteri sottratti ai mostri o a chi per loro.
    Da questo potete benissimo immaginare quale sia la sua clientela preferita.

    Loschi figuri in cerca di brama di potere, demoni e satanassi della peggior specie, lascia intendere.
    Erzulie ed i suoi Tre Coniugi, Damballa, Ogun e Agwe, sono i suoi scagnozzi deputati a raccogliere, così dicono, i poteri. Un demonietto rosso si occupa di quelli più semplici, attraverso le missioni dell'Albo Venatorio.
    Capite, quindi, il Mercante con chi si ritrova a dover competere? Un viscido della peggior specie!
    E' concorrenza sleale!

    Al Numerologo sembra più una questione di soldi, ma è indubbio che i metodi con cui il Signor Padrone ha ottenuto le sue ricchezze è indubbiamente meschino e poco limpido. Il vero problema è se questi poteri dovessero esser riversati nelle mani sbagliate.
    Presto avrà accumulato abbastanza poteri per inaugurare il suo mercato in una stupenda asta.
    Vi immaginate?

    Il riccioluto non comprende pienamente se il ragazzetto si riferisce alle enormi ricchezze che verranno accumulate o ad altro.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Si...dico, non ti ha spiegato che tipo di mercato stessero aprendo?
    « No. »

    Se avesse detto qualcos'altro, me ne sarei ricordato, e probabilmente l'avrei ritenuto abbastanza importante da includere nel rapporto finale. Sono sorpreso piuttosto che nessun altro sia stato chiamato per investigare sulla faccenda, anche se, va detto, non avremmo avuto molti indizi da cui far cominciare una ricerca. Anche quando il suo identikit sarebbe stato a dir poco eloquente.

    Per cortesia, ti puoi calmare e parlare con noi?
    Si tratta di un grande malinteso, spiegaci con calma e probabilmente ti saremo vicini nel capire le reali intenzioni di questo mercante.

    Fa Augustus, sul volto del quale noto un bagliore, ed energia psichica che viene liberata. Un interrogatorio, qui e ora? Davvero?
    So quando qualcuno sta cercando di manipolarmi!
    Emh...

    Ci sono destini peggiori, vorrei dirgli, perché se avessi cercato di farlo parlare è probabile che non avrei perso nemmeno tempo a farlo con le buone. Di solito, gente così è quella che mi aspetto essere più resistente a certi trucchetti, ma...

    Non sono proprio contento.

    ...stavolta mi sbaglio. Ha percepito, ma non si è difeso, segno che si sta ancora allenando a farlo, come già mi è capitato di vedere addestrando qualche pollo nuovo, oppure che ha deciso di non sprecare energie inutilmente perché ci avrebbe spifferato tutto comunque.

    Probabilmente ti ha sottratto l'anima di qualche creatura. Stanno facendo questo. L'Albo Venatorio è una scusa per dar la caccia a creature e strappargli l'anima. Attraverso questa sono in grado di estrarre i poteri, le abilità, la magia o quel che volete da ogni creatura!
    « Huh. »
    Capite? Uccide mostri, creature, a volte anche naufraghi occasionali, per impadronirsi dei loro poteri, così ha creato un piccolo impero. Un mercato in cui ognuno può trovare le abilità di cui ha più bisogno.
    « Anche naufraghi, eh? »

    Quindi Erzulie ci avrebbe solo “usato” per raccogliere l'anima di quel Samael, e portarla al suo capo – anzi, no, penso che quella sia stata solo una coincidenza molto fortuita per loro, perché è stato se non vado errando proprio Augustus a portare per sbaglio su Laputa quel dannato spirito. Ciò mi porta comunque a chiedermi se quella tizia avesse già avvertito la sua presenza qui, o l'avesse saputo in altri modi.
    Scuote la testa, il nostro mercantucolo, e si toglie il turbante già mezzo disfatto.

    In cambio di denaro, informazioni, favori.
    « Interessante. »
    Vende i poteri sottratti ai mostri o a chi per loro.
    Da questo potete benissimo immaginare quale sia la sua clientela preferita.


    “Demoni,” se ci sono favori in cambio di anime di mezzo. Quelli, e di certo qualche altro disgraziato affamato di potere che ha scoperto questo mercato molto prima di quanto non l'abbia fatto io.

    Erzulie ed i suoi Tre Coniugi, Damballa, Ogun e Agwe, sono i suoi scagnozzi deputati a raccogliere, così dicono, i poteri. Un demonietto rosso si occupa di quelli più semplici, attraverso le missioni dell'Albo Venatorio.
    Capite, quindi, il Mercante con chi si ritrova a dover competere? Un viscido della peggior specie!
    E' concorrenza sleale!

    « Se consideri sleale questo, tanti auguri se deciderai di fare affari ad Altatorre. »

    Sleale non è, se devo essere sincero. Altatorre sta migliorando, ma soffre ancora di un clima piuttosto insalubre per chi vuole lanciarsi in nuove attività senza essere pronto a tagliare una gola o due – metaforicamente o letteralmente – e nulla di ciò che il ragazzino descrive è molto peggio di quello che ho visto spesso laggiù. La parola da usare è “pericoloso”, sempre ammesso che il nostro amico non abbia frainteso nulla.

    Presto avrà accumulato abbastanza poteri per inaugurare il suo mercato in una stupenda asta.
    Vi immaginate?

    « “Stupenda”? » commento, voltandomi per un attimo verso Augustus. « Ciò che ci stai dicendo, comunque, ha delle implicazioni molto gravi, giovanotto, ma come hai scoperto tutto ciò? È stato il tuo capo a dirtelo? »

    Augustus, la “cosa” di cui parlavo era il Samael – la sua anima, ce l'ha fregata. Sai cosa potrebbe significare questo? Certo che lo sa, ma continuo lo stesso. Che nel peggiore dei casi Erzulie potrebbe averci spiato fin dall'inizio, e non sono troppo entusiasta delle implicazioni sulla nostra sicurezza interna. Oltre a questo, se perfino dei neo-naufraghi sono stati attaccati, esiste il rischio che possano alzare la cresta e puntare anche a gente già impiantata da tempo qui, come... come me e te, e più in generale i nostri corpi militari e paramilitari.
    L'Esercito Errante e gli Aviatori, in altre parole, ma anche alleati quali il Magisterium, i Saggi di Palanthas e i Cavalieri Celesti. Senza contare che la borghesia Altatorrese non si lascerebbe di sicuro sfuggire una simile occasione di sbarazzarsi di Evangeline e, che lo realizzino o meno, del sottoscritto.
    Sarebbe una discreta gatta da pelare.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Il ragazzo si sfoga, aiutato dalla spinta psionca del Numerologo. Per fortuna sembra che la manipolazione emozionale e quella mentale siano abbastanza forti da permettere un buon risultato. Le informazioni che vengono rivelate dal garzone di bottega sono piuttosto ghiotte e rivelano la creazione di una vera e propria rete criminale atta al recupero di poteri ed alla sua rivendita.
    Tralascia i dettagli su Altatorre e si concentra piuttosto sul resto delle informazioni.
    Stupenda?
    Forse intendi dire che è un vero e proprio orrore!

    Sbuffa il Numerologo che si avvicina al ragazzo per sentire il resto dei dettagli che sta sviscerando. Non può che annuire alle parole di Gaspode, tutto era nato come un semplice ritiro merci, ma si è trasformato in un vero e proprio interrogatorio.
    Tutti nel settore sanno del SignorPadrone. Un tizio che compare dal nulla, nel giro di qualche mese riesce ad asservire un demonietto e delle altre strane entità lanciando un'operazione su larga scala tale da accumulare enormi poteri.
    Pensi che una persona del genere non desti l'attenzione di tutti i mercanti del semipiano?

    Il Numerologo resta basito da una simile risposta. Sicuramente i mercanti si sono interessato, ma gli sembra strano che nessun organo di Presidio abbia approfondito la questione.
    Com'è possibile che una simile organizzazione sia rimasta sempre così celata?

    Da voce ai suoi dubbi mentre il sussurro telepatico di Gaspode gli giunge alla mente. Purtroppo le preoccupazioni del cane sono le medesime del Numerologo. Se esiste un simile potere, questo potrebbe essere rivolto contro qualunque creatura del semipiano; chiunque potrebbe divenire il bersaglio di questa organizzazione. Ovvia poi la supposizione del collega, se avessi un simile potere andrei in quei luoghi in cui il potere abbonda. Un brivido gli corre lungo la schiena al solo pensiero.
    Dovremmo occuparci di questa situazione.
    Il garzone, dopo aver riflettuto sulla domanda, risponde sinceramente.
    Non sono stupidi. Operano in tutti i Presidi, operazioni semplici che non destano preoccupazione nelle Istituzioni, anzi, il tutto viene coperto con delle "missioni". Bersagli semplici, naufraghi appena arrivati, figli di nessuno. Non è geniale?
    E poi? Indovinate un po' dove hanno deciso di stanziare la loro base operativa!

    E continua a farugliare una serie di "geniale...geniale...geniale".

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Tutti nel settore sanno del SignorPadrone. Un tizio che compare dal nulla, nel giro di qualche mese riesce ad asservire un demonietto e delle altre strane entità lanciando un'operazione su larga scala tale da accumulare enormi poteri.
    Pensi che una persona del genere non desti l'attenzione di tutti i mercanti del semipiano?


    Ah, una risposta che non è una risposta. “Tutti i mercanti del semipiano” significa poco, quando i miei contatti nel mondo del commercio sono perlopiù persone sedentarie, stanziate ora a Laputa, ora nel Pentauron, e di rado trattano in articoli magi-
    ...no, a ripensarci, forse qualcuno c'è. Qualcuno di nuovo nel settore, ma cionondimeno inserito. Ci sarebbe anche l'opzione di chiedere ad Evangeline di inviare una missiva a Pasha Zimmer o... Sì, potrei farmi due passi nel quarto girone ed andare a disturbare Cesare Borgia.

    Com'è possibile che una simile organizzazione sia rimasta sempre così celata?
    Chiede Augustus ad alta voce, mentre telepaticamente dice:
    Dovremmo occuparci di questa situazione.
    Senza alcun dubbio.

    Non sono stupidi. Operano in tutti i Presidi, operazioni semplici che non destano preoccupazione nelle Istituzioni, anzi, il tutto viene coperto con delle "missioni". Bersagli semplici, naufraghi appena arrivati, figli di nessuno. Non è geniale?
    E poi? Indovinate un po' dove hanno deciso di stanziare la loro base operativa!


    « Qui? Kisnoth? » come diavolo dovrei capire da dove coordinano le loro operazioni con informazioni così scollegate dall'argomento? « Najaza? »

    Geniale fino ad un certo punto, direi. Astuto, questo sì, e di certo efficace soprattutto in assenza di comunicazione fra persone e, soprattutto, Presidi (o Distretti), ma mercanti e avventurieri sono noti per essere presenti e vagabondi su tutto il semipiano – niente e nessuno può sfuggire al potere enorme del passaparola, ed ecco infatti che l'informazione è giunta finalmente alle mie orecchie e a quelle del Comandante Rosso.
    Adesso voglio soddisfare una mia ultima curiosità.

    « Fammi capire, » comincio, la mia voce carica di Potere. Un filo di fumo si libera dalla mia persona per avvolgere il ragazzino. « Sì, so già che te ne accorgi, ma me ne frega poco. Ciò che voglio sapere è: da dove viene questa ammirazione verso tal SignorPadrone? “Stupendo”, “geniale”, non mi sembrano le parole di un concorrente furioso, queste. »

    Senza contare un altro, tutt'altro che insignificante dettaglio che ancora non è stato chiarito.

    « Già che ci sei, spiegami anche come avresti fatto a riconoscere su di me la “traccia” di costui, perché se l'hai già incontrato di persona, ragazzo... » mi avvicino di un passo. « Boy, quanto sono contento di sapere che abbiamo entrambi un sacco di tempo libero, io e te. »

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    No! Cioè...forse.
    Secondo alcuni si è rinchiuso a Najaza insieme ad altri demoni, secondo altri in un piccolo villaggio speduto nell'eterna distesa di neve.
    A mio avviso le cose sono diverse, fonti più sicure mormorano di altro.
    Avete presente quello tsunami? Ha ridisegnato la geografia locale, si dice che si siano appropriati di una delle nuove isole e ne hanno fatto un porto franco.

    Il garzone continua a sciorinare una serie di informazioni utili, più che certezze si tratta di dicerie e voci, ma sicuramente vi è un certo fondo di verità. Il difficile è comprendere quale sia la "giusta" verità.
    Alla domanda di Gaspode il garzone è in evidente imbarazzo. Spinto dalla malia del Numerologo si è forse lasciato andare troppo. Avvampa di un rosso fatto pieno di disagio e sente ancora le sue emozioni spinte a parlare. Stringe i pugni a sottolineare il disagio che sta vivendo.
    Lui...lui...
    Il Numerologo intanto è assorto ed il collega potrà comprendere che si sta adoperando con la sua numerologia nel fare qualcosa.
    E' un mostro, ma, ecco...
    Si stringe le mani al petto, l'indice che scava istericamente l'unghia dell'altra mano. Forse suda anche un po'.
    Lo ammiro, parlando di affari. Si è creato da nulla, è apparso un giorno e non era nessuno, ed oggi invece mette i bastoni tra le ruote a buona parte dei mercanti di artefatti, forgiatori runici ed incantatori!
    E' un mostro per i mezzi che utilizza, ma parlando di affari è un genio!

    Gesticola scattando in piedi.
    Doveste vedere i suoi contratti!
    Augustus sbuffa poggiando una mano sulla spalla del garzone cercando di fermarne gli ardori.
    E' onesto, non sta mentendo. Non ha alcun legame con il Signor Padrone, lo ammira unicamente per le sue doti di mercante.
    Ha una storia travagliata il ragazzo, ha vissuto nella povertà più stagnante e probabilmente vede nell'ascesa del Signor Padrone qualcosa da imitare.

    Sussurra telepaticamente Augustus dopo aver completato la sua analisi numerologica sul ragazzo.
    Il ragazzo intanto torna ad accomodarsi. Si fissa i piedi indispettito. Si sente manipolato, sa di essere manipolato e poi è in forte imbarazzo per aver rivelato un pensiero così profondo, intimo, a due sconosciuti qualsiasi.
    Ehm...non saprei come spiegarlo. Riesco a capire chi ha creato un certo oggetto e su di te percepisco ancora una traccia lieve, molto lieve, di quella moneta.
    Ne ho viste alcune, di quelle monete, ma nessuno ha capito a cosa servono.

    Fa spallucce.
    Potrebbe trattarsi di una valuta parallela per la compravendita dei poteri, no?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    No! Cioè...forse.
    Secondo alcuni si è rinchiuso a Najaza insieme ad altri demoni, secondo altri in un piccolo villaggio speduto nell'eterna distesa di neve.
    A mio avviso le cose sono diverse, fonti più sicure mormorano di altro.
    Avete presente quello tsunami? Ha ridisegnato la geografia locale, si dice che si siano appropriati di una delle nuove isole e ne hanno fatto un porto franco.


    Se davvero si trovasse a Najaza, non so se sarebbe un problema averlo in mezzo a dozzine di altre grane emerse di recente, oppure un aiuto, perché ciò implicherebbe al tempo stesso non essere costretti a disperdere troppo le forze alleate. Sarebbe forse più prudente nascondersi in qualche villaggio senza nome come i tanti che si trovano nell'Etlerth e alle pendici dei monti del Koldran; sarebbe come cercare un ago in un pagliaio – anzi, in un nevaio. Ancora peggio saperlo in una delle isole emerse in seguito allo tsunami nel Presidio Occidentale: molte di esse non sono state ancora esplorate, e detesterei dargli più vantaggio di campo del dovuto.

    Alla mia domanda invece arrossisce imbarazzato, facendomi presagire almeno una parte della sua risposta e contemporaneamente realizzare che ho appena sprecato energie per nulla, ma poco male: salvo emergenze, oggi non prevedo di lanciarmi in battaglie da rischiare la vita.

    Lui...lui... comincia, mentre noto Augustus che starà facendo i suoi calcoli o qualunque cosa faccia con la numerologia. A prescindere dal metodo, a naso credo mi voglia supportare verificando che il ragazzino dica la verità. E' un mostro, ma, ecco...

    Sudore freddo, muscoli tesi (le mani strette sul petto), autoinfliggimento di dolore di poco conto (graffiarsi le proprie stesse dita con le unghie). Puzza di vergogna.

    Lo ammiro, parlando di affari. Si è creato da nulla, è apparso un giorno e non era nessuno, ed oggi invece mette i bastoni tra le ruote a buona parte dei mercanti di artefatti, forgiatori runici ed incantatori!
    E' un mostro per i mezzi che utilizza, ma parlando di affari è un genio! Doveste vedere i suoi contratti!

    « Oh, riconosco che a questo punto ne sono parecchio incuriosito. »

    Anche per il semplicissimo motivo che sono un eccellente punto di partenza per fare indagini sul suo conto; conoscere chi sono i suoi clienti e giudicare dai loro acquisti e dalla loro identità se sono gente potenzialmente pericolosa, inoltre, non ha prezzo.
    Ad ogni modo il ragazzino si è quasi del tutto scagionato; la sua è semplice ammirazione, una che riesco a comprendere in parte: quella che ha appena descritto non è altro che una forma piuttosto distorta del Sogno Americano. Anzi, forse nemmeno troppo: occasionali omicidi a parte, nulla di ciò che sta facendo quel tizio è fondamentalmente illegale. Almeno, non ancora.

    E' onesto, non sta mentendo. Non ha alcun legame con il Signor Padrone, lo ammira unicamente per le sue doti di mercante.
    Ha una storia travagliata il ragazzo, ha vissuto nella povertà più stagnante e probabilmente vede nell'ascesa del Signor Padrone qualcosa da imitare.

    Sì, conosco il genere.

    Circa. Ho visto molti suoi coetanei entrare in compagnie molto turbolente a Chicago per motivi molto simili; io stesso, dal mio canto, posso capire per molti versi il fascino della rivalsa dell'underdog: sono dog, ero under, e ho tecnicamente messo i bastoni fra le ruote a gente ricca e potente, sebbene io preferisca affermare che siano stati loro ad averlo fatto con me, e per questo hanno pagato il prezzo che dovevano.
    Quanto all'ultimo punto da chiarire...

    Ehm...non saprei come spiegarlo. Riesco a capire chi ha creato un certo oggetto e su di te percepisco ancora una traccia lieve, molto lieve, di quella moneta.
    Ne ho viste alcune, di quelle monete, ma nessuno ha capito a cosa servono.

    Potrebbe trattarsi di una valuta parallela per la compravendita dei poteri, no?
    « Sono certo sia come dici tu, » dico ad Augustus, « Alla fine sono state una “ricompensa” per aver sconfitto Samael, non c'è davvero altra spiegazione. Invece tu, ragazzo, sei scagionato. Non ho altro da chiederti, per quanto mi riguarda. Se hai qualcosa da domandarmi tu, forse potrò risponderti. Se la domanda in questione è però “perché sai parlare”, ti anticipo fin da subito che la risposta è “non lo so.” »

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    L'incontro di oggi con il garzone ha portato l'apertura di un nuovo filone investigativo, con la possibilità di scovare un nuovo nemico immerso in qualche meandro del regno. Il Numerologo dovrà fare rapporto all'Alfiere, al concilio ristretto e probabilmente si dovrà istaurare un nuovo gruppo di ricerche&informazioni per capire con chi hanno a che fare.
    Ti ringrazio per il tuo aiuto.
    Se ti fosse possibile vorrei farti qualche altra domanda tra qualche giorno, il tempo di raccogliere le idee.
    Riuscire a scoprire qualcosa riguardo il SignorPadrone è interessante anche per voi, no?
    Sarebbe meglio collaborare.

    Il ragionamento dello studioso dovrebbe essere coerente. Fare gruppo dopo contro il nuovo Mercante accomuna gli interessi di diversi gruppi e fazioni, compresa della del Mercante e quella dei Lam.
    Il garzone si alza osservando il cane, il rossore sul viso tradisce la domanda che stava per compiere.
    Tieniti stretta quella moneta, in giro ci sono persone disposte a tutto pur di averne una.
    E così semplicemente annuisce al Numerologo e si allontana in silenzio mentre torna a posizionare l'ampio turbante bianco sul capo.
    Dire di tornare a casa...potrebbe essere una buona idea far analizzare la moneta da qualche esperto del gruppo di ricerca.
    E parlottando il duo si muove lentamente verso l'Albero Casa.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
14 replies since 22/6/2019, 15:03   183 views
  Share  
.