[EM] Colloquio di Alta Classe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    [EM]
    Atto I°
    [X]

    Il Palazzo Imart, il nuovo centro politico che voleva affermarsi come fulcro e punto d’incontro per tutti i movimenti politici e istituzionali dell’intero semipiano, La stella polare che avrebbe guidato e unito con regolamenti paritari l’intera Endlos.

    Che posto magnifico e folle al tempo stesso. Un progetto grande, ambizioso, rischioso, difficile da realizzare e sicuramente pieno di un’infinità di ostacoli e divergenze col quale confrontarsi, ed era proprio per quello che avevano bisogno di Maria: se c’era qualcheduno che si divertiva in mezzo a carte e fogli importanti ma noiosi, a parlare davanti a un pubblico con l’ansia di dire una parola fuori posto o al districarsi fra i più complicati e pericolosi intrighi, e saperlo fare con magistrale astuzia e professionalità, quella era Lei.

    Ma se ora si trovava in quel palazzo magnifico non era solo per trovarsi un lavoro e iniziare la scalata per uno dei ruoli più importanti nella politica di Endlos, ma perseguire quel brivido di eccitazione e frenesia che la travolgeva al solo pensiero di quella carica; l’incertezza, il rischio, l’ansia del progetto tanto grande da sembrare impossibile, del fallimento e l’adrenalina del successo, poter parlare e vivere nell’alta società, il brivido e la potenza che ogni parola e ogni firma poteva avere Non solo su un’intera città, ma sull’intero semipiano!...
    la eccitava.

    L’attesa era snervante, ma il tempo le sembrò volare mentre la mente già pregustava il brivido che quel lavoro le avrebbe donato: le nude ginocchia si strinsero strusciando involontariamente una contro l’altra al solo pensiero di quel perverso rischio. Gli occhi rossi sognanti mentre le unghie lunghe e curate delicatamente pungevano sull’avambracci nel loro semplice intreccio stringendosi sul modesto seno, mentre anche il labbro veniva delicatamente morso nel tentativo di reprimere un beffardo sorriso.

    Una voce sconosciuta pronunciò il suo nome, riportandola cosi alla realtà. Si aggiusto i candidi e corti capelli dietro un orecchio accompagnando il fugace gesto con un leggero schiarimento della candida voce.

    Si alzò in piedi, diede una rapida sistemata alla nera cravatta all’altezza del nodo sul quale una piccola spilla dorata raffigurava lo stemma della sua famiglia, per poi prodigarsi a superare la porta in legno oltre la quale la sconosciuta voce l’aveva chiamata.

    Non era in ansia per quel colloquio, era entusiasta.

    »Energia: 100%
    » Stato fisico: Perfetto
    » Stato mentale: entusiasta, ma esternamente tranquilla e seria
    » Passive: Reborn: Passiva di rigenerazione (only off-combat/Quest solo su approvazione del QM - Snap of Fingers: Istant Casting - Master Psicho: Mind Fuck Allert
    » Equipaggiamento:
    » Slot I:
    » Slot II:





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous



    { Yasul, Palazzo Imarat }
    pov - ???

    L’interno dell’ufficio era luminoso e avveniristico, rinfrescato dall’aria condizionata e caratterizzato da un netto contrasto tra gli inserti in legno del mobilio e i baluginii digitali che si riflettevano sul lucidissimo parquet. All’ingresso della candidata gli schermi olografici interruppero la trasmissione dei dati e divennero automaticamente opachi, impedendo alla nuova venuta di posare lo sguardo sulle informazioni sensibili che probabilmente stavano mostrando fino ad un’istante prima.

    Dietro l’affusolata scrivania di mogano - che pareva un tutt’uno con gli innesti d’acciaio che la sorreggevano - sedeva un accigliato individuo di mezza età, le cui vesti di stoffa pregiata dai colori caldi richiamavano la tonalità della sua chioma letteralmente in fiamme. Il fuoco che avvampava sul suo cuoio cappelluto era composto e silenzioso, poco più di un tepore soffuso percepibile fino a qualche metro di distanza dalla poltrona levitante da lui occupata.

    Mentre scrutava attentamente la giovane donna albina, con un gesto della mano avvicinò un’altra seggiola fluttuante al lato opposto della scrivania.

    « Prego, si accomodi. »

    Per scrupolo gettò una rapida occhiata a ciò che aveva in sovrimpressione sul proprio monitor olografico - che risultava leggibile solo dalla sua posizione - e poi tornò a concentrarsi immediatamente sulla candidata.

    « Mi parli un po’ di lei, signorina Van Helsing. »

    La fase di valutazione era ufficialmente cominciata.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    [EM]
    Atto II°
    [X]

    Come oltrepassò la porta, il passo elegantemente allineato risuonò nella spaziosa sala portando l’attenzione sui nudi e alti tacchi. Il ritmo rallentò gradualmente, cosi da non sembrare troppo affrettata nel mentre a un gesto dello scrutinatore la sedia volteggiò leggera poco oltre la scrivania, e al successivo invitò ad accomodarsi, rispose con un semplice e rispettoso gesto del capo.

    La lady si sedette, sguardo fisso su quello del suo interlocutore mentre le lunghe gambe si incrociavano, e le mani con delicatezza poste all’altezza dei fianchi:

    «La ringrazio per avermi ricevuto»

    «Nel mio mondo, Signore, la mia famiglia era la più rinomata. Possessori di uno dei più grandi regni che chiunque abbia mai avuto, e in particolare, possedevamo un’intera città letteralmente di nostra proprietà: Ogni casa, ogni via, ogni negozio, ogni persona che viveva li era subordinata mia e della mia famiglia e in cambio della caritatevole concessione di vivere sul nostro territorio, tutto ciò che chiedevamo non era altro che una piccola tassa e che sottostessero alle nostre leggi.»

    Lo sguardo color rubino ricambiava senza timore quello accigliato del serio uomo difronte a lei, assumendo un'aria quasi altezzosa, e velatamente divertita in quella postura dal mento alto che gli dava un'aria sicura di se mentre con pacatezza rispondeva:

    «Mia madre si occupava della parte amministrativa, economica e sociale della famiglia e del regno. Mentre mio padre era a capo dell’esercito, e stipulante di tutte le leggi in vigore… un cinico genio, a suo modo, dandogli cosi la possibilità di poter modificare e conoscere ogni regolamento a proprio piacimento sulle sue terre, e al tempo stesso, poterle far rispettare con la massima efficienza.»

    «Noi siamo due figli con solo qualche hanno di differenza, ma essendo io la primogenita ero destinata a ereditare l’intero regno, cosi quando raggiunsi l’età di 16 anni, ho iniziato a studiare e a imparare da mia madre la gestione del denaro, dei beni, e il comportamento da mantenere di fronte alle riunioni o ai pomeriggi d’intrattenimento con le altre famiglie, mentre da mio padre ho potuto imparare l’autodifesa, e il potere che la freddezza e le parole possono avere sulle persone.»

    Con un rapido gesto della mano, si sistemò un ciuffo bianco intorno all'orecchio destro, riportando cosi all'ordine il curato e pulito viso, cessando cosi per un attimo lo sproloquio, e dando un senso di pausa all'intero racconto.

    «E se ho fatto richiesta per questa posizione, non è solo perché ho studiato e ritengo di avere una discreta preparazione, ma perché come sono venuta a conoscenza del patto e del nobile ideale che la nuova organizzazione degli Emirati Meridionali ha intenzione di sviluppare ho subito avuto il Desiderio di fare qualcosa di più, e dare il mio contribuito all'intero progetto. »

    Certo, aveva omesso alcuni dettagli, come l’autodifesa basata sul corpo a corpo e la scherma, la passione per l’alchimia trasmessa da suo padre e lo studio di quell’arte magica che gli era stata in maniera imprevista e involontaria tramandata dopo lo sfortunato avvenimento che segnò la loro caduta, ma era certa che l’esaminatore avrebbe intuito la mancanza di alcuni dettagli che l’avrebbero sicuramente portato a capirne di più su chi era veramente Maria Van Helsing, come ad esempio del perché del suo trasferimento se gli affari nel suo mondo erano tanto fiorenti come aveva dichiarato poco fa, ma lei adorava farsi desiderare, lasciare che le sue parole portassero l’interlocutore a chiedersi di più su quella donna dal curriculum così interessante, per poi colmare quei quesiti con un racconto che sarebbe sicuramente stato tanto esaustivo, quanto affascinante.


    »Energia: 100%
    » Stato fisico: Perfetto
    » Stato mentale: serio, tranquillo
    » Passive: Reborn: Passiva di rigenerazione (only off-combat/Quest solo su approvazione del QM) - Snap of Fingers: Istant Casting - Master Psicho: Mind Fuck Allert
    » Equipaggiamento:
    » Slot I:
    » Slot II:





     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Palazzo Imarat }
    pov - ???

    Ascoltò la presentazione della candidata senza mostrare reazioni degne di nota: sul volto lievemente grinzoso dell’ignoto intervistatore non si riusciva a distinguere alcunché, nonostante la portata piuttosto ingente del racconto. Trovarsi in presenza di una millantata ereditiera di una famiglia così egemone avrebbe normalmente suscitato stupore o sospetti, a seconda di quanto fosse smaliziata la controparte – ma così non fu per quel misterioso addetto alle risorse umane (e non) degli Emirati Meridionali.

    « La natura collegiale di quest’ente è l’esatto opposto del sistema ereditario in cui la sua dinastia era inserita. Pensa di poter conciliare la sua formazione da regnante con la nostra struttura comunitaria? »

    In tono pragmatico ricordò alla signorina che i membri degli Emirati erano gli ingranaggi di una macchina istituzionale: le dimensioni e l’importanza dei cingoli potevano variare, ma il funzionamento dell’apparato amministrativo richiedeva che le diverse ruote dentate combaciassero senza frizioni e che ciascuna rotella restasse saldamente al proprio posto.

    « In più saprebbe dirmi il suo più grande difetto che potrebbe indurre l’istituzione a precluderle l’accesso alla nostra Scuola Politica? »

    Una domanda senz’altro sibillina.
    Quale sarebbe stato il modo migliore per approcciarla?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    [EM]
    Atto III°
    [X]

    Impassibilità. Freddezza. Che stupendamente terribile tratto che è la freddezza: ti permette di mascherarti, di nascondere i tuoi punti deboli, di mantenere il controllo su coloro che si lasciano prendere dall’emozione, di portare il gioco a tuo vantaggio e di sopraffare l’altro.

    Non una reazione di titubanza, di sorpresa o di indecisione difronte a quelle domande sicuramente intente a metterla in difficoltà:

    «Certamente. Quello che le ho raccontato apertamente era il mio passato, ma come le ho detto, quello era il regno e il modus operandi della mia famiglia, non il mio. In questi anni ho imparato dai loro errori, ho visto cosa e come conviene dire pubblicamente, quali parole scatenano rivolte e quali rappacificazioni, come agire per gettare fumo negli occhi… e quando bisogna essere sinceri»

    Se voleva collaborare con una organizzazione di quel tipo, doveva mostrarsi onesta, anche perché quello sguardo che non smetteva di fissarla le dava la sensazione come se, nella sua impassibilità, quell’uomo le stesse tentando di leggere l’anima, e ciò le suggeriva che quel tipo avrebbe sicuramente capito una falsa verità anche se solo avesse pensato di mentire.

    « In più saprebbe dirmi il suo più grande difetto che potrebbe indurre l’istituzione a precluderle l’accesso alla nostra Scuola Politica? »

    Il mondo, qualunque esso sia, è pieno di personaggi dalla mente disturbata. In ogni universo popolato da qualsivoglia intelligenza simil umana, ci sarà sicuramente qualcuno intento a covare le proprie depravazioni, raggiungendo livelli che sforano qualsivoglia razionalità e logica. Il crimine si era fatto audace, e pittoresco, e un simile male a condotto alla nascita di una reazione uguale e contraria, com’è quella organizzazione. E poi c’era lei, che sfruttava questa continua faida fra il bene e il male per perseverare le sue particolari perversioni, spostandosi da uno schieramento all’altro a proprio piacimento:

    «L’ambizione. Una volta superato il vostro corso, sicuramente farei tutto ciò che è nelle mie possibilità per scalare i ranghi e raggiungere la vetta. Vede, il potere è come una droga e non ne hai mai abbastanza. Una volta che ne hai assaggiato una goccia non ne riesci più a farne a meno, e io la mia goccia l’ho già assaporata, grazie alla mia famiglia.
    Questo continuo desiderio di ambizione, e questa sensazione di costante insazietà, sono le peculiarità che continuamente mi spronano a dare il massimo pur mantenendo una caratteristica serietà, qualunque sia la difficoltà dell’incarico che devo portare a termine.»


    »Energia: 100%
    » Stato fisico: Perfetto
    » Stato mentale: serio, tranquillo
    » Passive: Reborn: Passiva di rigenerazione (only off-combat/Quest solo su approvazione del QM) - Snap of Fingers: Istant Casting - Master Psicho: Mind Fuck Allert
    » Equipaggiamento:
    » Slot I:
    » Slot II:



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Palazzo Imarat }
    pov - ???

    In quella manciata di minuti si sarebbe deciso il futuro di una giovane ambiziosa, il cui lascito dinastico nella realtà di provenienza era stato il motore principale dell’eclettica formazione di Maria Van Helsing. L’eredità in sé sembrava situata in bilico tra memoria e oblio, come se la nostalgia dell’ereditiera fosse malposta – dettaglio che non sfuggì all’attento responsabile di quel colloquio.

    « Ha menzionato il desiderio di scalare i nostri ranghi, ma non preferirebbe fare ritorno al suo mondo d’origine per ereditare quanto le spetta per diritto di nascita? O forse la sua “sete insaziabile” di potere l’ha portata a cercare un ripiego in questo semipiano poiché si è lasciata ben poco alle spalle? »

    L’intervistatore proseguì con disarmante franchezza
    mentre la sua chioma fiammeggiante pareva crepitare in modo sinistro.

    « È davvero sicura di essere qui per gli ideali degli Emirati Meridionali e non perché vuole dissetarsi fino a prosciugare la nostra organizzazione di ciò che la sua famiglia le aveva promesso? »

    Il Potere… qualcosa di assai pericoloso, in grado di attrarre gli individui peggiori e di corrompere perfino i migliori depositari di tale autorità. Come avrebbe reagito la candidata ora che l’esaminatore aveva cominciato a scoprire sul tavolo alcune carte cruciali?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    [EM]
    Atto IV°
    [X]

    Continuava a dubitare. Quella domanda gli fece capire che ancora non era convinto, che le sue parole per quanto sincere non bastarono a far breccia nella fredda valutazione dell’uomo, che per quanto sicuramente non lo avrebbe mostrato esternamente, se l’avesse convinto, l’avrebbe capito dalle sue parole. Secondo lei l’esaminatore al momento era in dubbio, combattuto nel suo giudizio sul suo conto domandandosi se fosse la persona adatta o meno per meritarsi una seconda possibilità nel test finale e proprio per questo motivo che era arrivato il momento di mostrare i fatti e non solo belle parole che per quanto sincere e convincenti non bastano mai se non con il cieco o lo stolto.

    La verità a nessuno piace veramente ascoltarla, nonostante tutti vogliano sentirla.

    «Secondo lei, l’uomo è buono ed è la società a corromperlo, o è l’uomo che per sua natura è intrinsecamente egoista e cinico ed è la società a cambiarlo?» – «la vita passata con la mia famiglia mi suggerisce che sono vere entrambe; c’è chi è intrinsecamente violento e quindi se è salito al potere e non è concretamente possibile spodestarlo bisogna Limitarlo con regolamenti e sanzioni, come purtroppo non è mai successo con la mia famiglia, e al tempo stesso un ente distaccata da ogni associazione ma che crea e gestisce un sistema imparziale e paritario per tutte le parti è sicuramente la soluzione per una società migliore, e se c’è un ente con tali propositi, io desidero farne parte.
    Ma un obbiettivo politico di questo calibro richiede una minuziosa capacità di organizzazione, precisione, intelligenza, professionalità e sangue freddo in ogni situazione; tutte caratteristiche e abilità che ho potuto apprendere con l’esperienza. Sono la persona perfetta per questo lavoro.
    La voglia d’ambizione è solo il combustibile che alimenta il mio desiderio di dare il massimo per gli ideali degli Emirati Meridionali.»

    «Mettetemi alla prova cosi che possa dimostrarvi quanto io condivida i vostri ideali, e comprovare le mie parole sulla mia preparazione.
    Non ho intenzione di “sperperare” le finanze dell’organizzazione in nessuna maniera. Vede, ciò che mi interessa è il brivido di intraprendere la scalata, di costruire il mio successo con le mie mani, e non tanto la vetta, e grazie all'influenza della mia famiglia ero già al punto più alto, e dato che non condivido il modus operandi dei miei genitori, quale motivazione migliore per ricominciare da zero e farmi esperienza in autonomia?»


    Le parole della donna corrispondevano a verità, aveva solo omesso qualche dettaglio, e quindi tecnicamente non aveva mentito e per quanto non fosse un problema per lei che venissero a sapere della crisi subita dalla sua famiglia dato che avrebbe ricominciato da zero, reputò più saggio non rivelare tali particolari, almeno per il momento.

    »Energia: 100%
    » Stato fisico: Perfetto
    » Stato mentale: serio, tranquillo
    » Passive: Reborn: Passiva di rigenerazione (only off-combat/Quest solo su approvazione del QM) - Snap of Fingers: Istant Casting - Master Psicho: Mind Fuck Allert
    » Equipaggiamento:
    » Slot I:
    » Slot II:



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    { Yasul, Palazzo Imarat }
    pov - ???

    La premessa filosofica non attecchì nell’esaminatore, che proferì un certo dissenso per quell’approssimativa visione della realtà che si focalizzava sulla sola specie umana e su di un unico concetto monolitico di collettività.

    « Vede, signorina Van Helsing, lei ragiona ancora con l’obsoleto paradigma che contrappone l’Uomo alla Società – laddove la peculiare conformazione di questo mondo non mette in discussione soltanto l’ipotetica supremazia dell’umanità, ma perfino la struttura auspicabile per una società funzionante e non disfunzionale. »

    Dopotutto Endlos era un esempio lampante di commistioni multietniche e convivenza di razze differenti: nelle stesse aree geografiche meridionali coesistevano modelli alternativi di società, tra cui si potevano annoverare le colonie Elldroc e le tribù Viashino.

    « Probabilmente capirà appieno ciò che intendo quando disporrà degli strumenti cognitivi adeguati, al termine del percorso di formazione a cui è ammessa con riserva: ciò significa che - nel caso in cui fosse sospesa dagli studi per motivi disciplinari - non le sarà più consentito l’accesso alle nostre strutture formative. »

    La clausola allegata all’ammissione sembrava dettata da qualche motivazione sottintesa o taciuta.

    « Se non ha domande, per oggi abbiamo finito. »

    Nel caso in cui la nuova matricola della Scuola Politica non avesse questioni da sottoporgli, il rappresentante degli Emirati si sarebbe limitato a congedarla con una sobria stretta di mano.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    [EM]
    Atto V°
    [X]

    Nulla va mai come previsto.
    Errare è umano, e un mondo caotico preponderante costantemente all'entropia in maniera totalmente casuale definita solo da un’infinità di variabili l’uomo non può pretendere di poter essere certo di quali conseguenze avrà la sua prossima mossa.
    Odiava perdere, ma l’amore e l’ossessione per il rischio era più forte dell’eventuale sconfitta, ma anzi, per lei senza quest’ultima non ci sarebbe stato nessun divertimento:
    «Comprendo perfettamente le sue parole, ma non vedo l’ora di approfondirle nel vostro corso.»

    Si alzò in maniera aggraziata, scavallando le lunghe gambe e scostandosi dal pulito viso un ciuffo bianco riportandolo all’ordine dietro l’orecchio e porgendo una candida mano all'uomo, ricambiando così la sua stretta di mano.
    «La ringrazio ancora.»

    Concluse congedandosi con quel fugace saluto. L’impassibilità esteriore nascondeva un eccitamento notevole. Era da tanto che non seguiva un corso, non ascoltava un insegnante o semplicemente non si affidasse alla sua di esperienza, e sicuramente sarebbe stato interessante scoprire se quel corso avrebbe saputo davvero rivelargli nuove conoscenze e metodi ancora lei sconosciuti, e da perfetta scienziata, era sempre ben disposta all'apprendere qualcosa di nuovo.

    »Energia: 100%
    » Stato fisico: Perfetto
    » Stato mentale: serio, tranquillo
    » Passive: Reborn: Passiva di rigenerazione (only off-combat/Quest solo su approvazione del QM) - Snap of Fingers: Istant Casting - Master Psicho: Mind Fuck Allert
    » Equipaggiamento:
    » Slot I:
    » Slot II:



     
    Top
    .
8 replies since 15/7/2019, 02:13   181 views
  Share  
.