[H] Consensi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prince of Laputa

    Group
    Alfiere
    Posts
    118

    Status
    Anonymous

    png

    "Tra i piaceri della vita, la Musica è seconda solo all’Amore.
    Ma l’Amore stesso è Musica".


    (Aleksandr Puskin)

    Uffici dell'Autocrate, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    Alla luce cremisi di un tramonto splendente e ben visibile oltre al denso mare di nubi su cui Laputa era docilmente posata, le mani affusolate del Musicista sfiorarono delicatamente una pergamena ingiallita; su di essa erano impresse alcune istruzioni riguardanti la messa in atto di un'antico canto funebre. Dopo una rapida lettura, gli occhi smeraldini del giovane si nascosero oltre il muro delle palpebre in una posa concentrata, e le belle labbra sottili si mossero appena, intonando un motivetto a voce bassa.

    -Mmmmnh-mnh... ~
    Quello che il nuovo Alfiere Errante aveva fra le mani -e che già aveva iniziato a studiare, accomodato alla propria scrivania- altro non era che uno dei rarissimi reperti archeologici Laputensi, di epoca pre-endlossiana... e forse perfino antecedente a Celentir stessa, trovato per caso nei pressi delle Cripte Inviolabili del Latifondo da un ladro di tombe da poco incarcerato.
    -Mmmmh... ~

    Diversamente a quanto si era trovato a sperare negli ultimi tempi, nel masticare e riprodurre le note, Lowarn Galanodel aveva tuttavia ottenuto conferme spiacevoli riguardo la natura del proprio oggetto di studio; si trattava solo di una musica "rituale", dai classici toni bassi e ritmi ripetitivi, sempre uguali a sé stessi, al punto da indurre perfino stati di euforia e trance in quelli che furono presenti alle processioni. Un reperto interessante e di grande valore culturale... ma non quello che cercava.
    Sospirò affranto, riponendo momentaneamente la pergamena su una pila di fogli e documenti regali.

    Indignandosi silenziosamente per le ricerche andate a vuoto, l'Autocrate si portò una ciocca dei lunghi capelli lisci e scuri dietro l'orecchio, sbuffando. Il lungo abito dalle stoffe indaco e nere si mosse con lui, disegnando giochi di luci ed ombre gradevoli alla vista. Le dita tamburellavano sulla scrivania con aria nervosa.
    Nonostante l'ormai "ex" Principe di Laputa avesse infatti raggiunto una delle più alte cariche presenti sul proprio Semipiano, il tutto ad un'età forse eccessivamente precoce, aveva comunque deciso di proseguire con il proprio percorso di studi a Palanthas, come se nulla fosse cambiato. Dopotutto... li aveva quasi terminati del tutto, in larghissimo anticipo: sarebbe stato un peccato mollare alla fine.
    Spronato da quella Volontà, aveva quindi approfittato dei rari momenti di pausa per riprendere le analisi lasciate in sospeso, ma giunse presto alla conclusione che la preparazione del proprio Certamen si era già impantanata prima ancora di iniziare. Quello era un grosso problema.

    -Ma... cos...
    Nell'atto di raccogliere l'ennesimo reperto da lui selezionato -in quel caso specifico, un documento trafugato dal Naos in una delle esplorazioni interplanari organizzate dal Magisterium- si rese rapidamente conto di aver preso il foglio sbagliato. Ossevandolo con aria perplessa, lo trovò insolitamente colorato e caotico.
    -...
    Lo avvicinò a sé, fissandolo intensamente.
    Su di esso, era disegnata una specie di corona dall'aria molto stilizzata. Alla base del simbolo da monarca, era ben visibile una frase, scritta con caratteri cubitali molto simili a rune antiche, sia per irregolarità dei tratti che per intraducibilità ad occhi inesperti.
    "LOWANN PUZZA DI CACCA"

    CpZpOOp

    -Ren... - sorrise, riconoscendo immediatamente lo stile del fratellino e sospirando -...come diavolo ha fatto a infilarlo fra i miei documenti riservati!?
    Orecchio Assoluto
    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.

    [Auspex Passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie].


    Edited by Drusilia Galanodel - 2/8/2019, 22:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    I molti e repentini cambiamenti che avevano travolto il Semipiano all'indomani della fatidica Notte di Kisnoth avevano naturalmente investito anche l'Isola nel Cielo, provocando una serie di eventi a cascata che -nel giro di un solo anno- avevano completamente riconfigurato la sua vita di Ufficiale di Presidio.

    Prima c'era stata la gestazione e la nascita del Principino Ren di cui tener conto, poi l'arrivo di quell'inqualificabile individuo in bianco che aveva cominciato a perseguitare l'Autocrate aveva sollevato nuove ondate di grattacapi, e se la decisione di Drusilia di rinunciare alla propria carica regia ed abdicare a favore del figlio aveva segnato la fine di un'era... beh, per lui era stato solo l'inizio di una nuova mole di lavoro e preoccupazioni.

    In sede di Consiglio, la candidatura del Principe Lowarn era apparsa l'opzione ideale, e pur essendo stata accolta con le legittime riserve in una prospettiva pratica, l'impegno che il giovane aveva prodigato nell'essere all'altezza del suo difficile compito era apparsa lampante ed evidente a chiunque... e se ciò non valeva ancora nulla di particolare a titolo dimostrativo, il fatto che il nuovo Alfiere non si fosse tradito compiendo alcun passo falso era in vero molto positivo.

    ...ma per consolidare la sua sovranità, il ragazzo non poteva accontentarsi di uno
    stallo: aveva il favore e la benevolenza di buona parte della popolazione che lo aveva visto nascere e crescere, certo, ma doveva rafforzare la fiducia -e il controllo- sulle figure-chiave della politica laputense, perché solo così la sua autorità avrebbe ottenuto basi abbastanza solide da resistere alle maree del dubbio.

    Ed era proprio per quello che -al calare del sole- Cesare Vittorio Borgia marciava verso lo studio del Neo-Autocrate con importanti notizie da riportargli, suggerimenti da presentargli, e un'idea da sottoporgli; tuttavia, come dovette realizzare con sua sorpresa, il Maestro del Conio non era l'unico con quel proposito...

    E quando il giovinotto che aveva visto venirgli incontro dall'altro capo del corridoio si fermò anch'egli davanti alle doppie porte della meta anziché proseguire, quasi finirono per collidere – spalla contro spalla. E nel sollevare il volto per scambiarsi un'occhiata, nessuno dei due parve anche solo voler accennare a retrocedere.


    jpg
    « Magister Asensi. Mi perdoni, ma non l'avevo notata: ero sovrappensiero. »
    salutò il Mercante, in tono asciutto, con un sorriso di circostanza
    « Ora... mi scusi, ma devo discutere con l'Alfiere di importanti questioni. »

    E prima di bussare, attese che il Numerologo si ritirasse in buon ordine,
    rispettando la giusta prelazione che spettava al Condottiero per anzianità di servizio.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Sono cambiate molte cose negli ultimi mesi.
    Qualcuno potrebbe supporre che tornare dal mondo dei morti possa essere la cosa più gravosa e complicata, ma visti gli eventi "politici" che si sono intrecciati ultimamente, probabilmente il suo ritorno è la cosa più semplice e naturale che c'è.
    Da quando Drusilia ha reso nota la sua decisione, tutto il suo corteo spiritico è praticamente impazzito. In realtà è in difficoltà a causa degli auspici confusi che ha ottenuto. I tarocchi sono divenuti bizzarri ed inconcludenti, gli indizi fumosi, la Numerologia intricata. Gli attori di questa commedia sono divenuti troppi, bislacchi e non vi è possibilità alcuna di riuscire a cavare un ragno da un buco.
    La scorsa notte ha ricevuto una lettera, imbucata sotto la porta del suo studio mentre sbrigava le ultime scartoffie. E' un metodo ambiguo con cui recapitargli messaggi, ma quando ha visto al scrittura non ha avuto dubbi sulla veridicità di quanto vi fosse scritto. Le notizie ottenute sono sconcertati e lo hanno costretto a prendere una tripla tisana rilassante prima di riuscir a prendere sonno. Gli esercizi della mattina e la meditazione è stata incrinata dall'eco di quelle rivelazioni. Il suo Gran Maestro, anche se ufficialmente non lo sarebbe più, ma in cuor suo rimane tale, è prossima alla partenza e gli ha tirato una secchiata d'acqua contro con una celerità inaspettata.
    Nemici, demoni, si assiepano all'orizzonte. Quello che sembrava essere il primo oppositore, si è dimostrato clemente, e pare aver addirittura aiutato la compagnia, o forse la sta solo manipolando per i propri scopi. Deve parlare con il nuovo Alfiere di tutto ciò, riportando anche alcune informazioni ricevute da un paio di informatori dispiegati nella città.
    Dopo una buona colazione, si è vestito di tutto punto, una camicia bianca, un paio di pantaloni grigio topo ed i suoi fidati tarocchi. Prima di tutto si è diretto al suo studio, ha recuperato dai suoi archivi una cartellina zeppa di fogli ben stretti da semplice spago.
    Armato di tutto punto si è diretto verso lo studio di Lowarn. Chiacchiera con Giulietta degli auspici letti nel budello di coniglio questa mattina. Sembravano indicare che nella giornata odierna un oscuro presagio si sarebbe mostrato, eppure sarebbe rimasto invibile agli occhi di tutti. Una simile contraddittoria premonizione è in linea con quelle degli ultimi giorni.
    Come può qualcosa vedersi eppure restare celata?
    Anche la stessa Giulietta si interroga a riguardo senza ottenere una risposta chiara. Anzi, in verità incolpa Augustus di essere scarsodi mente e non riuscire a compredere bene gli auspici.
    Muove il capo riccioluto a destra e manca ormai prossimo allo studio dell'Alfiere.
    Oh!
    Esclama fermando il passo incrociando gli occhi del Mercante. Occhi e portamento che gli hanno sempre generato un certo senso di disagio interiore, di inadeguatezza, sin dal loro primo incontro.
    Oh, non si preoccupi, anche io ero...particolarmente preso.
    Svolazza la mano a mezz'aria dissipando una Giulietta troppo in vena di chiacchiere. Stringe la cartellina al petto sentendo poi la richiesta del Maestro del Conio. Comprende la sua urgenza, ma al contempo le informazioni che ha non possono aspettare.
    Mi dispiace, ma ho ricevuto delle informazioni di estrema importanza di cui l'Alfiere deve venire a conoscenza immediatamente.
    Sguardo duro, la voce appena un filo tremante per la sfida che ha lanciato al Maestro.
    Questione di vita o di morte!
    Aggiunge a rincarare la dose mentre con la mano libera va a batter contro il legno della porta un paio di volte per annunciare il suo ingresso.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Riscuotendosi dallo stato in cui fino ad un attimo prima era stato assorto a borbottare da solo, ciondolando la testa, il Pastore di Anime sollevò gli occhi bardati dalle lenti di vetro per incontrare quello del Condottiero, ed agitò una mano... forse per scacciare un insetto, forse in segno di saluto.

    Oh! Oh, non si preoccupi, anche io ero...particolarmente preso.
    esordì, stringendo al petto una cartellina rigonfia di fogli
    Mi dispiace, ma ho ricevuto delle informazioni di estrema importanza
    di cui l'Alfiere deve venire a conoscenza immediatamente.

    proseguì, creando un effetto interessante tra lo sguardo duro e la voce sottile
    Questione di vita o di morte!

    Mentre le iridi del Borgia squadravano il loro interlocutore -penetranti ed inflessibili- quello sollevò una mano e bussò al battente, forse pensando di poterlo battere sul tempo, “prenotandosi” per primo.
    Anima candida.

    jpg
    « Capisco. Vi assicuro che non vi farò aspettare molto. »
    replicò con tono piatto, guardando fisso il Numerologo, e bussando a sua volta
    « Dopotutto, le mie questioni riguardano solo la pace del Presidio e l'ordine pubblico. »

    Perché, certamente, la diplomazia e i buoni rapporti tra il Sovrano e l'Alta Nobiltà non possono -ancora- considerarsi impellenti come una “questione di vita o di morte”... ma ciò che comincia con una banale mancanza di considerazione della classe dirigente, può sempre sfociare in una Guerra Civile, e Cesare Vittorio Borgia non avrebbe mai dimenticato per il resto della sua vita il battito d'ali di quali farfalle può scatenare un uragano alla giusta distanza di tempo.

    Evitare il crearsi del malcontento era senza dubbio più semplice del cercare di porvi rimedio dopo, e Lowarn doveva essere informato -e consigliato- in merito ai passi da compiere il più presto possibile:
    non poteva aspettare.



    Edited by - Destino - - 6/8/2019, 12:11
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Quegli occhi.
    Occhi di un condottiero che è in grado di infuocare gli animi di un intero esercito.
    Occhi di un mercante che sarebbe in grado di comprare tua madre, se ti dovessi distrarre un breve istante.
    Occhi di un cacciatore, che gioca con la sua preda. Tu.
    Augustus teme quegli occhi, teme i suoi modi di fare, invidia la sua sicurezza.
    Ma...
    Vedo nei vostrituoi occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l’era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest’oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, v’invito a resistere! Uomini dell’Ovestdi Laputa!(quasi-cit)
    Giulietta inneggia il suo discorso accompagnata dallo scalpiccio ed una serie di versi gutturali degli altri spiriti del corteo.
    Non può permettersi di cedere nemmeno di un passo. Rapido uno degli spiriti diventa di un lattescente pallido, alimentato dal potere del Numerologo e così guizza verso la porta, dove or ora il Mercante sta per approssimarsi per bussare. La trasmutazione dovrebbe colpire la parte solo esterna della porta, così che dall'interno dell'ufficio nulla si possa cogliere. Il potere della numerologia del numero cinque dovrebbe plasmare il duro legno, in qualcosa di molto più soffice e poco rumoroso, una specie di lana caprina che andrà ad accogliere la mano senza però che venga prodotto troppo rumore.
    Troppo aggressivo? In realtà con questo gesto non è cambiato nulla, mera scena.
    Capisco. Vi assicuro che non vi farò aspettare molto.
    Lo sfida replicando con la sua stessa frase. Attizza il fuoco la cara Giulietta e gli dona un vigore che non si aspettava. Lo sta sfidando, ma deve farlo perchè il contenuto della sua cartellina è ben più importante di qualsiasi altra cosa.
    E le mie la salvaguardia dell'intero Semipiano.
    L'indice tamburella sulla cartellina anonima fatta di cartone marroncino. Annuisce silenzioso cercando di mostrare una sorta di sguardo certo e sicuro, qualcosa del tipo "esatto, hai capito bene, qui dentro c'è una bomba e solo io posso disinnescarla".
    Quindi, la prego, di pazientare giusto qualche minuto!
    Aggiunge per mantenere i rapporti cordiali, forse.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110-5=105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive
    ۸ Numerologia: 5, il Mutamento, Prima variante
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero cinque Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Cinque il numero del mutamento e della sessualità. Dirigendo lo spirito verso un oggetto bersaglio non incantato potrà andare a mutare la struttura molecolare di questo attraverso l'alchimia. In breve è in grado di mutare il materiale di cui è composto l'oggetto in uno a suo scelta (max 15 kg).
    In quest la durata della mutazione è a discrezione del QM.
    Tipologia: Attiva (trasmutazione)
    Consumo: Basso
    Durata: Un turno

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Del tutto ignaro delle subdole manovre spiritiche condotte dal Numerologo, il Mercante nemmeno si accorse che le proprie nocche che rintoccavano sul legno del battente non avevano prodotto esattamente il suono che avrebbero dovuto: si era ritrovato troppo occupato a restare -in modo molto poco piacevole- sorpreso dall'audacia sfrontata del suo interlocutore.
    E dire che, a guardarlo il faccia, sembra un tipo quieto e dimesso...

    Capisco. Vi assicuro che non vi farò aspettare molto.
    replicò quello, osando fargli il verso, riciclando le sue parole
    E le mie la salvaguardia dell'intero Semipiano.
    Quindi, la prego, di pazientare giusto qualche minuto!


    Annuendo tra sé e sé, e picchettando l'indice sul cartoncino scuro della cartellina che si stringeva al petto, il Pastore di Anime lasciò però trasparire un certo nervosismo... che sarebbe probabilmente aumentato quando il Borgia si sarebbe voltato completamente verso di lui, incatenando i loro sguardi e trafiggendolo con un'occhiata intensa eppure distaccata: fredda, dura e penetrante come una lama d'acciaio.

    jpg
    « Se è vero quanto dice, dovrebbe a maggior ragione fare un passo indietro, Magister Asensi. »
    proferì con voce pacata e composta, ma un po' cupa
    « Non conosco le sue esperienze e i suoi studi in campo politico, ma è nozione comune e ricorrente che un paese instabile non sia in grado di contrastare grandi sconvolgimenti globali – anzi, stando così le cose, è più facile che ne venga travolto. »

    Concluse quella piccola arringa scandendo lentamente l'ultima parola, in caso l'altro avesse problemi di comprendonio, poi tornò a fissare il battente, in attesa di una risposta dall'interno.

    « Stabilire un ordine nelle priorità non è mai una questione semplice,
    e farsi trasportare dall'allarmismo non aiuta. »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Occhi. Sognerà gli occhi del Mercante per giorni e giorni.
    Però deve dire che la spinta adrenalinica che gli regala questo confronto è qualcosa di raro. Certo non è nuovo di missioni sul campo, spionaggi, infiltrazioni, però solitamente riesce a vivere tutto con una certe leggerezza.
    Il suo interlocutore, invece, lo costringe a piantare i piedi al suolo e farsi pesante, pesante, come fosse una statua di marmo.
    Si punta di fronte al Borgia e con il suo sguardo occhialuto fa da riverbero, indegno, a quello del Mercante. Quando le acque si saranno calmate, si deve ricordare, di chiedergli qualche lezione oratoria o di gestione politica. Una buona retorica, sapersi muovere in certe sfere, potrebbero tornargli utili se dovesse muoversi in certe sfere (cosa che presto succederà!).
    Eh?
    Resta appena sbalordito dalla frase del Mercante. Lo spiazza, sa benissimo che è proprio bravo in questo campo e con quella stoccata lo lascia perplesso come fosse uno stoccafisso. Un colpetto di tosse, petto in fuori e pancia in dentro e cerca di mostrarsi un minimo orgoglioso e pronto alla sfida.
    Mi spieghi
    Riesce a dire con un filo di voce mettendosi sulla difensiva. Cominciare con un velato insulto lo irrigidisce ancor di più. Starebbe lì pronto a sbraitare per difendersi ancor di più, ma alla fine Giuliette gli impone il silenzio. Sarebbe ancor più colpevole difendersi da quella frecciatina.
    Quando finisce di parlare, non può che dargli ragione, ma non può certo farlo. Il suo ragionamento è corretto, lineare, ma non esplora ampiamente tutta la realtà, è una visione corretta ma parziale.
    Giusto.
    Giustissimo.

    Mima anche un piccolo applauso per la sua erudizione. Giusto per togliersi un sassolino dalla scarpa per la velata frecciatina che gli ha scagliato contro. Non gli vuole mancare di rispetto apertamente, ma fargli comprendere che non se ne starà lì restio ed immobile senza combattere.
    Quindi, lei che ha esperienza politica, mi vuole dire che nella pianificazione della stabilità di un Presidio che non è stagno, non prende in considerazione gli eventi esterni?
    Non le sembra una politica un po' troppo miope?

    Gli lancia uno sguardo perplesso, la sua stoccata personale.
    Muoversi per pianificare la stabilità di questo Presidio, qualcosa di così particolare, non può non tener conto del contesto.
    E batte con le dita sulla cartellina.
    Ed io ho informazioni sul contesto. Sui nostri nemici, su chi sono, su come si stanno muovendo, su dove stanno andando.
    Inoltre riporto notizie dalla pancia, dalla popolazione del nostro amato Presidio.
    Per pianificare poi quello che dice, mio caro, le mie informazioni sono essenziali!

    E sottolinea quel "poi" per ricalcare la propria precedenza di discussione.
    Dal punto di vista del Numerologo il contesto, lo scenario, è essenziale per pianificare il particolare.
    Come la prenderà il Mercante?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Prince of Laputa

    Group
    Alfiere
    Posts
    118

    Status
    Anonymous

    png

    "Tra i piaceri della vita, la Musica è seconda solo all’Amore.
    Ma l’Amore stesso è Musica".


    (Aleksandr Puskin)

    Uffici dell'Autocrate, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    Il rintocco nitido e ben riconoscibile di suole maschili raggiunse l'orecchio del Musico, e l'Alfiere Errante ne distinse chiaramente due paia. Nonostante il peso dei proprietari non variasse di molto, le andature generarono ritmi molto diversi: la prima era lenta ed elegante, la seconda più frenetica e caotica.

    « Magister Asensi. Mi perdoni, ma non l'avevo notata: ero sovrappensiero.
    Ora... mi scusi, ma devo discutere con l'Alfiere di importanti questioni. »

    Oh! Oh, non si preoccupi, anche io ero...particolarmente preso.
    Mi dispiace, ma ho ricevuto delle informazioni di estrema importanza di cui l'Alfiere deve venire a conoscenza immediatamente.
    Questione di vita o di morte!


    Dopo i rumori giunsero le voci. Erano maschili e conosciute: per questo non fu affatto difficile per Lowarn comprendere l'identità dei due visitatori. Si trattava dei suoi Ufficiali, persone con più esperienza di lui e a cui avrebbe dovuto dedicare tempo ed attenzione. Dopo le voci, arrivò anche un rintocco di nocche sul legno della porta.

    « Capisco. Vi assicuro che non vi farò aspettare molto.
    Dopotutto, le mie questioni riguardano solo la pace del Presidio e l'ordine pubblico. »
    u2ftAD3

    A quel punto, Lowarn non rispose immediatamente, deciso più che mai a far sì che risolvessero da soli le questioni di protocollo... ma quando calò improvvisamente il silenzio oltre la soglia della porta, l'Alfiere iniziò ad insospettirsi.

    Attendendo qualche attimo ancora, si convinse ad alzarsi dallo scranno ed accertarsi che non fosse accaduto loro nulla di grave.
    Fortunatamente li trovò entrambi fuori dalla porta, e sia Augustus che Cesare si trovarono faccia a faccia con il giovane Alfiere in piedi, fermo sulla soglia, a fissarli con aria leggermente perplessa.

    -Oh, siete qui- commentò, sollevato -Porgo le mie scuse se non ho risposto immediatamente. Ero sovrappensiero...
    Retrocedendo di un passo, diede infine loro le spalle, guidandoli nella saletta.
    -Prego, entrate pure ed accomodatevi!


    Orecchio Assoluto
    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.

    [Auspex Passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie].
     
    Top
    .
  9.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    La prima reazione che il contropiede effettuato dalle parole del Mercante scatenarono nel Numerologo fu una inebetita perplessità, seguita persino da una più mite richiesta di spiegazioni, poi da una successiva chiusura in difesa, una finta condotta ammettendo una forma di assenso e poi l'ennesimo contrattacco. Solo, più infimo.

    Giusto. Giustissimo. Quindi, lei che ha esperienza politica, mi vuole dire che nella pianificazione della stabilità di un Presidio che non è stagno, non prende in considerazione gli eventi esterni?
    commentò il Riccio, mimando persino un applauso
    Non le sembra una politica un po' troppo miope? Muoversi per pianificare la stabilità di questo Presidio, qualcosa di così particolare, non può non tener conto del contesto.
    proseguì Augustus, battendo le dita sulla cartellina
    Ed io ho informazioni sul contesto. Sui nostri nemici, su chi sono, su come si stanno muovendo, su dove stanno andando. Inoltre riporto notizie dalla pancia, dalla popolazione del nostro amato Presidio. Per pianificare poi quello che dice, mio caro, le mie informazioni sono essenziali!

    « Messa in questi termini le mie priorità risultano convenientemente miopi. »
    concesse il Borgia, a denti stretti e fulminandolo con lo sguardo
    « Proprio come un certo azzeccagarbugli facilone,
    con gli occhiali talmente spessi da non vedere al di là del proprio naso. »

    rilanciò, arricciando le labbra in un sorrisino tagliente come un bisturi
    « Preoccuparsi dei nemici è giusto, ma in questo momento non possiamo trascurare gli alleati – o, secondo lei, non è un problema se i primi si moltiplicano e i secondi si assottigliano? »

    Con fare inquisitorio, il Condottiero mosse un passo in avanti, portandosi dirimpetto al Pastore di Anime e guardandolo dritto dritto negli occhi, trafiggendolo con uno sguardo granitico, con tutta l'aria di essere pronto a mangiargli la faccia a morsi se solo avesse fiatato. Fu così che Lowarn li trovò, quando la porta -all'improvviso- si aprì.

    -Oh, siete qui-
    esordì con un certo sollievo il giovane Alfiere, in piedi sulla soglia
    -Porgo le mie scuse se non ho risposto immediatamente. Ero sovrappensiero...
    retrocedendo di un passo e voltando loro le spalle, li invitò a seguirli all'interno
    -Prego, entrate pure ed accomodatevi!

    Ignorando la frecciatina del Sovrano -di cui non si sorprese, conoscendo il suo udito-, il Borgia girò i tacchi e marciò all'interno dello studio senza concedere una seconda occhiata o un'altra parola al suo collega.

    jpg
    « Vi ringrazio, Vostra Grazia. E vi chiedo scusa per il trambusto. »
    principiò garbatamente, cercando di restare concentrato sui suoi doveri
    « Ci sono delle questioni di politica interna -ed estera- di cui abbiamo entrambi
    urgenza di mettervi a parte. »


    Ancora vagamente infastidito dal contrasto, si limitò a celare l'irritazione dietro una gelida compostezza e a raggiungere la scrivania dell'Autocrate, prendendo posto su una delle seggiole a disposizione dei visitatori ed attendendo che gli venisse accordata la parola.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    E' un duello di scherma. Parata, finta, attacco, finta, affondo.
    Un duello fatto di parole, attese, frasi omesse. Una danza tra due gentiluomini che si sfidano per avere ragione, per avere il privilegio di sedersi per prima in quella poltrona.
    L'offensiva del Numerologo sembra sortire l'effetto voluto, il Mercante indietreggia ed è costretto a ripiegare. Si concede un piccolo sorrisetto soddisfatto, ma Giulietta lo avverte di non adagiarsi sugli allora, perchè la tempesta è prossima e sicuramente il suo interlocutore è pronto a lanciarsi in un nuovo assalto piccato.
    Ecco.
    Ed infatti giunge caustico come aveva previsto. E' costretto al silenzio, mentre prepara la sua invettiva come risposta. Pondera bene le parole, è pronto, prontissimo. Il Mercante si è lanciato in un insulto libero, a ciel sereno, vuol dire che è alle strette, è palese.
    Ovvio che non li possiamo trascurare, ma come stavo appunto dicendo...
    E' carico, pronto, non è abituato a questi scambi arguti e ci stava prendendo la mano. La comparsa dell'Alfiere, però, è una bandiera bianca che sveltola tenace. Il Numerologo si zittisce ed avvampa per esser stato colto con le mani nella marmellata.
    Oh...si...scusate per il chiacchiericcio.
    Ne approfitta per lanciare una occhiata gelida al Mercante e poi lo segue all'interno dello studio dell'Alfiere.
    Grazie, abbiamo importanti notizie da discutere con voi. Sconvolgenti notizie di politica esterna ed altre di politica interna fondamentali per rivedere l'attuale indirizzo governativo. Inoltre ho ricevuto una lettera da Vostra Madre.
    Scosta appena la sedia e vi si accomoda sorridendo al Mercante. Giulietta gli ha consigliato di farlo, anche se il Pastore non capisce ancora pienamente questi intrighi.
    Resta in silenzio aspettando che sia l'Alfiere a decidere quali siano gli argomenti da trattare ed in che ordine.
    Attesa.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Prince of Laputa

    Group
    Alfiere
    Posts
    118

    Status
    Anonymous

    png

    "Tra i piaceri della vita, la Musica è seconda solo all’Amore.
    Ma l’Amore stesso è Musica".


    (Aleksandr Puskin)

    Uffici dell'Autocrate, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    « Vi ringrazio, Vostra Grazia. E vi chiedo scusa per il trambusto.
    Ci sono delle questioni di politica interna -ed estera- di cui abbiamo entrambi urgenza di mettervi a parte. »


    Cesare fu il primo a parlare. Lowarn lo vide muoversi elegante e posato, estremamente forte nel mascherare le proprie emozioni dietro una maschera imperturbabile e... se non fosse stato in grado di percepire i suoi battiti cardiaci ed i piccoli suoni generati dai movimenti di diversi organi involontari, probabilmente l'Alfiere gli avrebbe creduto ciecamente.

    Grazie, abbiamo importanti notizie da discutere con voi. Sconvolgenti notizie di politica esterna ed altre di politica interna fondamentali per rivedere l'attuale indirizzo governativo. Inoltre ho ricevuto una lettera da Vostra Madre.

    Augustus -invece- sorrideva, ma era abbastanza goffo. A vederli così diametralmente opposti, il ragazzino si dovette trattenere dal ridere, non sorprendendosi che avessero alcune difficoltà nel dover collaborare. Eppure -nel breve (ma proficuo) percorso di studi a Palanthas- il giovane Galanodel aveva imparato che le composizioni più belle ed apprezzate dal pubblico erano quasi sempre studiate per una qualche orchestra. E se i grandi maestri riuscivano a generare incanto ed ammirazione dalla danza di archi, arpe, legni, ottoni e percussioni varie... per lui non sarebbe dovuto essere troppo complicato lavorare "solo" con due strumenti, anche se molto diversi.
    YLrPKPU

    Serviva solo della musica... ed una bacchetta con cui dettare i tempi.

    -Allora... direi che possiamo definirci fortunati!- rispose ad entrambi, sorridendo gentile -Se ne parliamo assieme, potremo risparmiare tempo nel doverci comunicare tutto separatamente. E poi potreste aiutarmi a ragionare sulle varie questioni, se non vi annoia troppo: ho bisogno sempre di molti punti di vista, prima di decidere qualcosa.

    Con modi pacati e voce amichevole, avrebbe cercato di abbassare innanzitutto la tensione.
    Inoltre, non mentiva: parlare non con uno, ma con ben due Ufficiali, lo avrebbe reso più tranquillo, per ogni decisione presa. Anche se non si trattava esattamente del loro campo.

    -Preferireste iniziare da qualcosa in particolare? Oppure iniziamo dalla lettera di mamma? So che è partita di gran fretta, ma non ho avuto modo di parlarle con calma. Forse c'è qualcosa anche per voi... magari dei saluti!


    Orecchio Assoluto
    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.

    [Auspex Passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie].
     
    Top
    .
  12.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Grazie, abbiamo importanti notizie da discutere con voi. Sconvolgenti notizie di politica esterna ed altre di politica interna fondamentali per rivedere l'attuale indirizzo governativo.

    Se non altro, quel pittoresco personaggio ebbe il buongusto di smettere di sgomitare come uno scolaretto desideroso delle attenzioni da primo della classe, come fatto nel corridoio... ma, ovviamente, questo non risanò in alcun modo l'immagine che il Borgia ne aveva al momento, così egli si ripromise di ignorare i di lui goffi tentativi di mostrarsi all'altezza del'incarico per limitarsi a comportarsi civilmente e con la dignità che la carica di Ufficiale imponeva. Perché lì dentro qualcuno doveva pur farlo.

    Inoltre ho ricevuto una lettera da Vostra Madre.

    Il Numerologo sorrise al Mercante, ma quello rimase placidamente impassibile, conservando sul viso un'aria composta senza deviare lo sguardo dal giovane Autocrate, in paziente attesa delle sue disposizioni.

    ...anche perché, conoscendo Drusilia come l'aveva conosciuta lui, il Condottiero nutriva ben pochi dubbi in merito al fatto che la missiva avrebbe di certo portato alla loro attenzione nuovi potenziali problemi, che non sarebbero stati in grado di fronteggiare al meglio perché -all'indomani dell'Incoronazione- il malcontento aveva iniziato a germogliare in seno all'Alta Società Laputense.

    E il puffo Signor Quattrocchi -la stessa talpa con fondi di bottiglia, che aveva osato dare a lui del
    miope- non lo reputava urgente.

    -Allora... direi che possiamo definirci fortunati! Se ne parliamo assieme, potremo risparmiare tempo nel doverci comunicare tutto separatamente.-
    esordì con cortese diplomazia il giovane Re, sorridendo ad entrambi
    -E poi potreste aiutarmi a ragionare sulle varie questioni, se non vi annoia troppo: ho bisogno sempre di molti punti di vista, prima di decidere qualcosa.

    « E' l'unico scopo del nostro incarico. »
    asserì Cesare, muovendo un fermo cenno di assenso col capo

    -Preferireste iniziare da qualcosa in particolare? Oppure iniziamo dalla lettera di mamma? So che è partita di gran fretta, ma non ho avuto modo di parlarle con calma. Forse c'è qualcosa anche per voi... magari dei saluti!

    ...o dei guai.

    « È importante che un Alfiere si mostri sicuro e determinato in ogni circostanza, Vostra Grazia. »
    principiò in risposta il Borgia, senza spostare lo sguardo da Lowarn
    « Decidete secondo il vostro giudizio a cosa dare priorità:
    noi ci muoveremo in accordo. »


    Perché, in ogni orchestra, è il Maestro stabilire i ruoli dei suoi musicisti
    e l'andatura dei rispettivi brani al pentagramma.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Si sente un po' strano a sedere su quella poltrona, in quello studio, come ha già fatto tante volte, però senza che vi sia Drusilia, bensì un nuovo Alfiere, per quanto sia suo figlio.
    A pensare a questa situazione, mentre Lowran si accomoda, si sente fuori posto. Come se qualcosa fosse cambiato così repentinamente da non avergli permesso di riflettere in maniera più approfondita sulla questione.
    Sprofonda un po' e poggia le mani suoi braccioli, si perde nei pensieri seguendo il filo di un discorso di Giulietta, che cincia con Abel, uno degli spiriti del corteo. Si distrae appena, ma per fortuna la voce del Mercante lo riporta rapidamente al colloquio. Annuisce convinto al neo-Alfiere e comincia con le doverose precisazioni.
    Purtroppo ho distrutto la lettera, come espressamente chiesto.
    Può immaginare le ragioni di un simile gesto. Anche se probabilmente il demone vestito di bianco, il Signore del Tempo, se volesse potrebbe facilmente recuperare i frammenti gettati al vento e leggerli grazie a qualche incantesimo. Se puoi distruggere una grande isola con un gesto, figuriamoci se non puoi andare a leggere di nascosto una lettera.
    Vostra Madre è partita per l'Est, per incontrare dei suoi amici, alleati, per cercare di sistemare l'intricato groviglio in cui ci troviamo. Il demone che la persegue si è dimostrato stranamente...disponibile, rivelando diverse informazioni sui nostri nemici. Ovviamente dovremmo confermare tutto, ma potrebbe essere l'inizio di qualcosa di più tangibile.
    Si sofferma qualche secondo e continua poi il suo resoconto.
    Prima di tutto il demone Fistadantilus, arroccato a Nord e probabilmente in affari con Asmodeus.
    Pare che costui dovesse ereditare il titolo di tredicesimo Iblis, ma a causa della sua incapacità, sia stato sostituito da un fratellastro. A dispetto della scelta paterna si è opposto al fratellastro mettendolo in fuga, sino a quando non ha dilapidato tutti i suoi averi e così il fratello è tornato e lo ha imprigionato.
    Il quindicesimo Iblis, poi, pare averlo liberato qualche secolo orsono. Da allora si è gettato in un campo particolare: l'intrattenimento multiplanare per demoni.

    Pausa, sguardo eloquente ad entrambi. Preferisce glissare, ove possibile, sul citare la notte della Prima. Deve ancora accettare pienamente quegli eventi e le loro ripercussioni. Morire e tornare dalla morte non è proprio semplice da accettare.
    Apre intanto la cartellina e ne estrae un paio di fogli, delle copie, che porge ai due interlocutori. Lì è brevemente schematizzata la situazione di Fistadantilus, di Asmodeus e della Notte della Prima. Cerchiato di rosso vi è un nome: Ishtar. Questo è collegato sia con Drusilia che con Asaliah. Tutto è riportato nello schema. Indicando quel cerchio aggiunge.
    Sembra inoltre che l'antica divinità Ishtar, abbia degli eredi, o comunque dei sacerdoti ancora in vita. Una di queste si trova su Naos ed io stesso ho incontrato questa donna che è rimasta in compagnia del mago Zakar.
    Sbuffa sonoramente ripensando a quello strano individuo.
    Mago che ho intenzione di cercare nuovamente per interrogarlo su quanto è accaduto.
    Tra le mie intenzioni, nel breve periodo, vi è anche di richiamare il servitore di Asmodeus per interrogarlo sulle faccende del suo Signore.

    Gli sembra di aver fatto un resoconto completo. A conclusione allunga ai due un secondo foglio con il resoconto delle sue avventure nell'Ovest.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Prince of Laputa

    Group
    Alfiere
    Posts
    118

    Status
    Anonymous

    png

    "Tra i piaceri della vita, la Musica è seconda solo all’Amore.
    Ma l’Amore stesso è Musica".


    (Aleksandr Puskin)

    Uffici dell'Autocrate, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    « È importante che un Alfiere si mostri sicuro e determinato in ogni circostanza, Vostra Grazia.
    Decidete secondo il vostro giudizio a cosa dare priorità: noi ci muoveremo in accordo. »

    L'Alfiere lanciò un'occhiata incerta verso Cesare, iniziando poi a squadrare Augustus ed attendendo cosa avesse da dire riguardo sua madre. Forse quella non era una priorità, ma la ritenne tale sapendo che non fosse solita partire in quel modo, lasciando addirittura lettere da bruciare.
    Vostra Madre è partita per l'Est, per incontrare dei suoi amici, alleati, per cercare di sistemare l'intricato groviglio in cui ci troviamo. Il demone che la persegue si è dimostrato stranamente...disponibile, rivelando diverse informazioni sui nostri nemici. Ovviamente dovremmo confermare tutto, ma potrebbe essere l'inizio di qualcosa di più tangibile.
    Prima di tutto il demone Fistadantilus, arroccato a Nord e probabilmente in affari con Asmodeus.
    Pare che costui dovesse ereditare il titolo di tredicesimo Iblis, ma a causa della sua incapacità, sia stato sostituito da un fratellastro. A dispetto della scelta paterna si è opposto al fratellastro mettendolo in fuga, sino a quando non ha dilapidato tutti i suoi averi e così il fratello è tornato e lo ha imprigionato.
    Il quindicesimo Iblis, poi, pare averlo liberato qualche secolo orsono. Da allora si è gettato in un campo particolare: l'intrattenimento multiplanare per demoni.

    Lowarn rimase in silenzio composto ad ascoltare. In realtà conosceva ben poco i nomi pronunciati dal Maestro Augustus, tuttavia s'impose di ripeterli a mente, così da inoltrarsi meglio in quella faccenda. Dopotutto... ora erano anche affar suo. E quel Fistadantilus era probabilmente il primo responsabile della morte di Owl.
    Sembra inoltre che l'antica divinità Ishtar, abbia degli eredi, o comunque dei sacerdoti ancora in vita. Una di queste si trova su Naos ed io stesso ho incontrato questa donna che è rimasta in compagnia del mago Zakar.
    Mago che ho intenzione di cercare nuovamente per interrogarlo su quanto è accaduto.
    Tra le mie intenzioni, nel breve periodo, vi è anche di richiamare il servitore di Asmodeus per interrogarlo sulle faccende del suo Signore.
    EYM2B0b

    Mentre riceveva il resoconto completo riguardo la missione di Augustus ad Ovest, nel leggerla da esterno e con la visione d'insieme donata dal "senno di poi", come diceva anche il nonno Raylek, Lowarn non poté fare altro che aggrottare la fronte, notando che qualcosa non tornava.
    O meglio... tornava tutto perfettamente, a livello di tempistiche.

    -Quindi... ha trovato un portale per il Naos casualmente in mezzo ad una foresta enorme. Per una disattenzione è finito oltre la soglia e, anche se per la sua percezione è durato poco, su Endlos il tempo è passato rapidamente. Non è arrivato in tempo all'incontro delle Nobili Famiglie ed è iniziato il problema degli Youkai che il Re del Tempo pare aver circa sistemato, distruggendo probabilmente Berjaska- commentò, con un tono più riflessivo che autoritario -Se non avessi idea di come sia stato realizzato, o perché... sembra quasi che sia stato programmato. O voluto... sembra quasi che volessero il signor Augustus lontano da noi per un pochetto. Le tempistiche mi sembrano davvero precise, ecco... che ne pensa, dato che era lì?
    Lo guardò con aria insicura, sentendosi in realtà leggermente in difetto per aver avanzato un'ipotesi così bizzarra. Lanciò anche un'occhiata verso Cesare, sperando che avesse qualcosa da dire a riguardo.
    -Quanto ad Ishtar o Fistadantilus: purtroppo so ben poco e non ho molte idee a riguardo. Voi che ne pensate della faccenda?

    Avrebbe atteso un parere fra i due, ma prima si ricordò di aggiungere un'altra richiesta.

    -Quanto al Re del Tempo... cosa credete voglia da noi? O... da mamma?- gli occhi smeraldini indugiarono sia Cesare che Augustus con aria abbastanza preoccupata -Se voleva sposare mamma... non è rischioso che viaggino da soli?


    Orecchio Assoluto
    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.

    [Auspex Passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie].


    Edited by Drusilia Galanodel - 18/8/2019, 11:33
     
    Top
    .
  15.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Compostamente seduto alla propria poltroncina, Cesare Vittorio Borgia ascoltò in riflessivo silenzio il resoconto proferito dal suo collega, e sebbene poco gli fosse noto in merito a lettere segrete da distruggere dopo la lettura, nemici operativi nel Presidio Nord, e titoli nobiliari di aristocrazie infernali, si impose di approcciarsi a quelle informazioni con dedizione e cura, senza pregiudizi e senza porsi domande che l'avrebbero distratto dal filo del discorso; per quelle, avrebbe trovato eventualmente tempo in seguito.

    ...Pare che costui dovesse ereditare il titolo di tredicesimo Iblis,
    ma a causa della sua incapacità, sia stato sostituito da un fratellastro...


    ...eppure, per quanto fosse a digiuno di svariati dettagli di quegli argomenti, essendosene tenuto lontano per concentrarsi sulle proprie mansioni -che assai più concrete e quotidianamente richiedevano la sua partecipazione-, qualcosa colpì più del resto la sua attenzione.


    …Il quindicesimo Iblis, poi, pare averlo liberato qualche secolo orsono...

    A un certo punto, il Pastore di Anime tacque -forse per riprender fiato, forse per amor di teatralità-, e in quella pausa lanciò occhiate eloquenti tanto al nuovo Autocrate quanto al Maestro del Conio, ma questi continuò a fissare con fare assorto qualche punto remoto, inseguendo l'origine il filo della forte sensazione che ci fosse qualcosa di familiare in quella storia a lui razionalmente del tutto sconosciuta.

    Cercando di identificare quale fosse -tra quelli che aveva udito- l'elemento che aveva fatto suonare quel campanello tra i propri pensieri, si mosse tuttavia in modo automatico quando Augustus aprì la cartellina per porgergli un foglio, accettandolo meccanicamente e appuntandovi gli occhi insondabili sullo schema dove un nome era cerchiato in rosso: “Ishtar”, ma...
    no, non era quello.

    Sembra inoltre che l'antica divinità Ishtar, abbia degli eredi, o comunque dei sacerdoti ancora in vita. Una di queste si trova su Naos ed io stesso ho incontrato questa donna che è rimasta in compagnia del mago Zakar.
    con uno sbuffo, il Numerologo fece riferimento a una sua precedente disavventura
    Mago che ho intenzione di cercare nuovamente per interrogarlo su quanto è accaduto. Tra le mie intenzioni, nel breve periodo, vi è anche di richiamare il servitore di Asmodeus per interrogarlo sulle faccende del suo Signore.

    Il Quattrocchi allungò intanto verso di loro un secondo foglio: si trattava del rapporto riguardante la piega imprevista presa dalla sua missione ad Ovest, in ambasceria durante il meeting dei Reggenti d'Occidente -poi andate distrutte-, ma mentre il giovane Sovrano leggeva con interesse le dinamiche di quella singolare circostanza, in cui convergevano un gran numero di strane coincidenze, il Mercante continuò a fissare il primo foglio con gran concentrazione.

    -Quindi... ha trovato un portale per il Naos casualmente in mezzo ad una foresta enorme. Per una disattenzione è finito oltre la soglia e, anche se per la sua percezione è durato poco, su Endlos il tempo è passato rapidamente. Non è arrivato in tempo all'incontro delle Nobili Famiglie ed è iniziato il problema degli Youkai che il Re del Tempo pare aver circa sistemato, distruggendo probabilmente Berjaska-
    rifletté il Musico, mettendo saggiamente in evidenza il perfetto tempismo degli eventi
    -Se non avessi idea di come sia stato realizzato, o perché... sembra quasi che sia stato programmato. O voluto... sembra quasi che volessero il signor Augustus lontano da noi per un pochetto. Le tempistiche mi sembrano davvero precise, ecco... che ne pensa, dato che era lì?

    Mentre il Numerologo veniva interpellato sulla propria esperienza diretta, il Condottiero si ritrovò a ripercorrere più volte con lo sguardo la storia del principale Nemico del Semipiano: Fistadantilus...

    -Quanto ad Ishtar o Fistadantilus: purtroppo so ben poco e non ho molte idee a riguardo.
    Voi che ne pensate della faccenda?


    Fistadantilus, che doveva ereditare il titolo dal tredicesimo Iblis... che era poi passato al fratellastro... che era il quindicesimo Iblis... Un titolo che si trasmetteva come il nome di uno dei loro casati laputensi... un titolo come un cognome...

    jpg
    « . . . ! »

    E allora capì. Capì qual'era il tarlo che gli stava lambiccando il cervello; tuttavia, quando sollevò gli occhi per condividere il suo pensiero, nell'incontrare quelli smeraldini del suo Re -preoccupati da tutt'altro-, Cesare dovette rimandare il suo proposito. E la cosa lo fece incupire un poco, perché sembrava dover diventare una costante nella sua routine: a quanto pareva, tutti avevano sempre qualcosa di più grosso, più importante o più urgente di cui parlare rispetto alle sue preoccupazioni.

    -Quanto al Re del Tempo... cosa credete voglia da noi? O... da mamma?
    Se voleva sposare mamma... non è rischioso che viaggino da soli?


    Non di meno, Lowarn era il suo Re, e -soprattutto- un ragazzino preoccupato per sua madre... e per quanto non riuscisse ad empatizzarvi, avendo perso la propria in giovanissima età, l'Ufficiale poteva immaginare e comprendere l'impellenza di quell'argomento, così si impose di non dar peso alle proprie considerazioni (almeno per il momento) e si risolse a cercare di rassicurare l'altro come poteva... senza, naturalmente, nascondergli il suo oggettivo punto di vista sulla questione.

    « Temo di non avere solide risposte in merito, Vostra Grazia:
    non sono stato -per mia fortuna- molto a contatto con il Re del Tempo. »

    ma quella volta in cui aveva svuotato chissà come la sua tesoreria gli era bastata
    « Per quanto sia molesto, oltre che potenzialmente pericoloso, ho il sentore che il suo atteggiamento istrionico miri volutamente ad attirare continuamente l'attenzione... che è una tattica comunemente utilizzata da chi vuole distoglierla da qualcos'altro, o mandare un messaggio a qualcuno. »

    Fece una pausa, carezzandosi il mento tra le dita affusolate e provando a valutare una eventuale posizione di Drusilia Galanodel nei diversi scenari possibili, ma... la verità era che era impossibile fare qualche supposizione o pronostico sul caso specifico in esame.

    « Non conoscendo nulla sul suo conto, non possiamo sapere se i suoi modi siano connaturati o utilitaristici; non sapendo cosa vuole, non possiamo prevedere cosa farà, ma è un dato di fatto che -nel periodo della sua permanenza qui- non abbia mai agito a danno della Regina Madre... specie considerando quelle che sono le sue possibilità, visto il precedente con Berjaska. »
    con un mezzo sospiro, più speranzoso che realmente convinto, si mostrò ottimista
    « Comunque, sappiamo tutti quanto Drusilia sia forte -nell'animo e nel fisico-, e sono certo che sia in grado di badare a sé stessa: è una persona altruista, ma non ha mai avuto tendenze suicide, perciò... confido che si sia allontanata dall'Isola con l'intento di reagire agli eventi, non per soccombervi. »

    Tacque per un istante, aspettando di vedere se le sue parole avessero sortito qualche effetto su Lowarn; poi, prima che la conversazione scivolasse verso nuovi altri argomenti, ne approfittò per esporre agli occhi verdi dell'Alfiere il suo dubbio: in quanto Ufficiale del Presidio Errante, ma soprattutto come tutore del giovane Violinista, il Maestro del Conio aveva infatti provveduto quanto meno ad informarsi sulle frequentazioni del suo pupillo e del Mastio...

    E alla luce delle informazioni appena recate dal Numerologo,
    non aveva potuto far a meno di notare un'altra strana
    coincidenza.

    « In ogni caso, Vostra Grazia... continuo a pensare a quel Fistadantilus e al titolo nobiliare di Iblis che è stato menzionato in merito. »
    ripeté, studiando con serietà il volto del giovanotto
    « Ecco... Iblis non è anche il cognome di quei vostri due amici?
    I fratelli che avete invitato all'Incoronazione? »

     
    Top
    .
22 replies since 2/8/2019, 21:30   488 views
  Share  
.