[H] Consensi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Resta piacevolmente colpito dalle intuizioni del nuovo Alfiere. A dispetto della sua giovane età il ragazzo ha passato un lungo periodo nelle terre dell'Est dove è indubbio che abbia ottenuto una adeguata formazione.
    Assolutamente!
    Tutto è stato stranamente preciso al minuto. Le coincidenze esistono e questo semipiano ne è pieno, però in questo caso specifico, tutto si è incastrato alla perfezione.
    Io che incontro nelle enormi foreste dell'Ovest quello stupido Mago. Noi che troviamo il portale. Lui che lo attiva con le dovute conseguenze. Inoltre la comparsa del Re del Tempo al momento giusto durante la campagna di liberazione dell'Ovest. La distruzione di Berjaska ed il conseguente tsunami, la riscrittura praticamente di un intero Presidio con conseguenze di cui non abbiamo ancora la portata!

    E volendo potrebbe ancora continuare a sottolineare strane coincidenze che vedono sempre incastrato il demone vestito di bianco.
    Il ritrovamento di vostra Madre, la comparsa del Re del Tempo...sicuramente questo figuro è sempre in Tempo nei momenti giusti, in quelli a cui è più interessato.
    Per quanto megalomane, esaltato, istrionico, come suggerisce il Maestro del Conio, ad oggi non abbiamo un solo esempio della sua volontà di danneggiare il Presidio o la Dama del Vento. Ed abbiamo dati certi sulla sua capacità di farlo.

    Resta in silenzio immergendosi nella stoffa della poltrona. Riflette qualche secondo spostando lo sguardo verso Giulietta che da voce ai suoi pensieri insieme a tutti gli altri spettri.
    La verità è che non conosciamo quale sia concretamente il suo scopo. Durante il colloqui con vostra Madre ha distolto il fulcro della conversazione da questo punto, parlando di interessi accademici, poi di soridide vendette. Sicuramente ha degli interessi, che noi non conosciamo, e quindi non possiamo prevedere le sue mosse.
    Se riuscissimo a far luce su questo punto, potremmo ottenere un vantaggio.

    Purtroppo trovare un modo per ottenere queste informazioni è piuttosto complesso.
    Ho intenzione di cercare queste informazioni interrogando un demone minore, il servitore di Asmodeus; se il Re del Tempo fa parte delle alte cerchie demoniache, magari un demonietto potrebbe avere alcune informazioni.
    Secondariamente sto cercando il Mago che ho incontrato durante il mio viaggio su Naos. Se si tratta di un grande disegno-cospirazione del Re del Tempo, potrebbe essere un suo agente o qualcosa del genere.

    Entrambe le strade, purtroppo, sono di difficile percorrenza, ma con dedizione si dedicherà ad entrambi gli aspetti.
    Spostandosi su altri discorsi, il Numerologo si rende conto di non poter liberamente parlare. Sulla questione della Curtis gli è stato chiesto riservo e certo non tradirà la promessa fatta.
    Ishtar e Fistadantilus potrebbero essere connessi. La donna fa parte di una cerchia di figure di spicco, amiche anche di vostra Madre, che potrebbero aver attirato il demone nel semipiano. Purtroppo anche qui abbiamo dati piuttosto scarsi e di seconda mano.
    Fa spallucce, anche su questo argomento non ha abbastanza dati per tirare conclusioni nette e sicure. Odia avvicinarsi alla verità e poi vederla sfuggire. Odia essere ignorante, tanto che ha passato tutta la sua vita per conoscere, sempre di più, sempre più in profondità, sino alle radici del'esistenza: i suoi Numeri.
    Eh?
    Conoscete qualcuno che si chiama Iblis?

    Lancia un lungo sguardo occhialuto a Lowarn. Parlando di cospirazioni e strani intrighi...che ne abbiano una sotto il naso?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Prince of Laputa

    Group
    Alfiere
    Posts
    118

    Status
    Anonymous

    png

    "Tra i piaceri della vita, la Musica è seconda solo all’Amore.
    Ma l’Amore stesso è Musica".


    (Aleksandr Puskin)

    Uffici dell'Autocrate, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    « Temo di non avere solide risposte in merito, Vostra Grazia: non sono stato -per mia fortuna- molto a contatto con il Re del Tempo.
    Per quanto sia molesto, oltre che potenzialmente pericoloso, ho il sentore che il suo atteggiamento istrionico miri volutamente ad attirare continuamente l'attenzione... che è una tattica comunemente utilizzata da chi vuole distoglierla da qualcos'altro, o mandare un messaggio a qualcuno. [...] ma è un dato di fatto che -nel periodo della sua permanenza qui- non abbia mai agito a danno della Regina Madre... specie considerando quelle che sono le sue possibilità, visto il precedente con Berjaska. [...] perciò... confido che si sia allontanata dall'Isola con l'intento di reagire agli eventi, non per soccombervi.»


    Ascoltando il parere di Cesare, Lowarn calò lentamente il capo, cercando di farsi forza all'idea che la mamma fosse al sicuro, anche in compagnia di quel tipo. Lavorando su sé stesso, nel tentativo di rendere stabili le proprie emozioni, si trovò a riflettere che non aveva mai pensato a certi modi di fare come volontari o utili a qualcosa: li immaginava solo come una sfumatura caratteriale, esattamente come gli era sempre accaduto di considerarli ogni volta in cui si trovava ad avere discorsi strani con lo zio Quarion.

    Assolutamente!
    Tutto è stato stranamente preciso al minuto. Le coincidenze esistono e questo semipiano ne è pieno, però in questo caso specifico, tutto si è incastrato alla perfezione. [...] la comparsa del Re del Tempo...sicuramente questo figuro è sempre in Tempo nei momenti giusti, in quelli a cui è più interessato. [...] Durante il colloqui con vostra Madre ha distolto il fulcro della conversazione da questo punto, parlando di interessi accademici, poi di soridide vendette. Sicuramente ha degli interessi, che noi non conosciamo, e quindi non possiamo prevedere le sue mosse.
    Se riuscissimo a far luce su questo punto, potremmo ottenere un vantaggio.

    Mentre Augustus sintetizzava ed ordinava molti degli eventi insoliti che -dal Circus Diabolique- erano accaduti a tutti loro, l'Alfiere Errante si limitò ad annuire, pensieroso.
    Ho intenzione di cercare queste informazioni interrogando un demone minore, il servitore di Asmodeus; se il Re del Tempo fa parte delle alte cerchie demoniache, magari un demonietto potrebbe avere alcune informazioni. Secondariamente sto cercando il Mago che ho incontrato durante il mio viaggio su Naos. Se si tratta di un grande disegno-cospirazione del Re del Tempo, potrebbe essere un suo agente o qualcosa del genere. Entrambe le strade, purtroppo, sono di difficile percorrenza, ma con dedizione si dedicherà ad entrambi gli aspetti.
    Ishtar e Fistadantilus potrebbero essere connessi. La donna fa parte di una cerchia di figure di spicco, amiche anche di vostra Madre, che potrebbero aver attirato il demone nel semipiano. Purtroppo anche qui abbiamo dati piuttosto scarsi e di seconda mano.


    Annuendo per l'ultima volta, il giovane Galanodel sollevò il timido sguardo smeraldino in direzione del Numerologo, un pochetto in imbarazzo su quanto stava per dire, ma più che deciso ad essere sincero.

    -Hai la mia approvazione ed il mio appoggio, riguardo queste ricerche- gli concesse -... e ti ringrazio per tutta la fatica e l'impegno che ci metti. Sono felice di avere Ufficiali come voi.

    y7y7m4W

    « In ogni caso, Vostra Grazia... continuo a pensare a quel Fistadantilus e al titolo nobiliare di Iblis che è stato menzionato in merito.
    Ecco... Iblis non è anche il cognome di quei vostri due amici? I fratelli che avete invitato all'Incoronazione? »


    Eh?
    Conoscete qualcuno che si chiama Iblis?


    Trovandosi impreparato ad una domanda come quella, il ragazzino si trovò -con un discreto sforzo mentale- a ricordare il nome di famiglia della sua amica Alma e... si, fu strano. Se si fosse limitato ad analizzare razionalmente il problema -come probabilmente avevano appena fatto Augustus e Cesare- avrebbe certamente pensato ad un qualche coinvolgimento.

    -Beh, si- avrebbe ammesso, imbarazzandosi -Alma e Vanitas Iblis: li conosco già da tempo e mi vedo spesso con Alma.
    Sentendosi osservato in un modo che non gli piaceva, ebbe quasi la sensazione di essere in iperventilazione. Si guardò attorno freneticamente, prese a sudare. Infine cercò di spiegarsi, gesticolando.
    -Però... non pensate male, per favore: Alma è mia amica e non parliamo praticamente mai delle nostre famiglie- cercò di argomentare -In genere parliamo di libri, di musica, facciamo passeggiate nei cimiteri e inventiamo storie legate ai nomi che vediamo sulle lapidi. Qualche volta abbiamo esplorato delle rovine antiche o templi sconsacrati, ma non abbiamo mai rubato nulla e non le ho mai dato informazioni particolari, soprattutto perché -fino a poco fa- nemmeno mi interessavo di politica.
    Non mentiva, ed il suo ragionamento era abbastanza sensato.
    -Passiamo semplicemente il tempo assieme... e poi credo di fidarmi di lei. Non mi farebbe mai del male.


    Orecchio Assoluto
    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.

    [Auspex Passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie].
     
    Top
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Mentre il giovane nuovo Autocrate dell'Isola Errante chinava il capo con fare meditabondo, probabilmente vagliando le speculazioni formulate dal Borgia in merito alle possibili ragioni della partenza di sua madre, il Numerologo non mancò di rimarcare il proprio assenso verso le considerazioni che Lowarn aveva mosso sulle tempistiche della sua esperienza ad Ovest, e su come una creatura nota come il Re del Tempo fosse sempre puntuale al minuto per collocarsi in molti eventi cruciali nel posto giusto al momento giusto...

    [...]Il ritrovamento di vostra Madre, la comparsa del Re del Tempo...sicuramente questo figuro è sempre in Tempo nei momenti giusti, in quelli a cui è più interessato.

    Come se uno che si chiama “il Re del Tempo”
    avesse facoltà di prevedere o controllare il Tempo.
    Ma dai...?! Impensabile.

    La verità è che non conosciamo quale sia concretamente il suo scopo. Durante il colloquio con vostra Madre ha distolto il fulcro della conversazione da questo punto, parlando di interessi accademici, poi di sordide vendette. Sicuramente ha degli interessi, che noi non conosciamo, e quindi non possiamo prevedere le sue mosse. Se riuscissimo a far luce su questo punto, potremmo ottenere un vantaggio.

    In silenzio, Cesare ascoltò come il collega Occhialuto rimasticava le stesse argomentazioni da lui pronunciate poco prima, cercando di apprezzare il fatto che su quella specifica faccenda fossero per lo meno d'accordo: senza conoscere i reali obiettivi della mina vagante in mantello bianco che aveva deciso di perseguitare la loro precedente sovrana, brancolavano semplicemente nel buio, e ogni azione intrapresa contro di lui non sarebbe risultata in niente altro che un buco nell'acqua.

    Tuttavia, il Pastore di Anime presentò al consesso due piste all'apparenza assai valide lungo cui dispiegare le ricerche per far luce su quel punto: interrogare il servitore di una delle entità che i loro dispacci volevano legati al comando del Presidio Nord, e rintracciare il Mago -da lui incontrato nel Presidio Ovest- che lo aveva condotto sul Naos; infine, in riferimento a Fistadantilus, lo Spiritista fece spallucce, rivelando -senza approfondirlo- un singolare retroscena.


    Ishtar e Fistadantilus potrebbero essere connessi. La donna fa parte di una cerchia di figure di spicco, amiche anche di vostra Madre, che potrebbero aver attirato il demone nel semipiano. Purtroppo anche qui abbiamo dati piuttosto scarsi e di seconda mano.

    -Hai la mia approvazione ed il mio appoggio, riguardo queste ricerche...
    E ti ringrazio per tutta la fatica e l'impegno che ci metti. -

    assentì il Re Lowarn, annuendo timidamente
    -Sono felice di avere Ufficiali come voi.

    Tuttavia, quando il dubbio del Maestro del Conio pungolò le coscienza degli astanti, tutta la solenne compostezza fino a poc'anzi mostrata dal giovane sovrano nel rapportarsi a complesse questioni di ragion di stato si sciolse come burro al contatto col metallo arroventato... e Lowarn apparve di nuovo timido ed impacciato come il ragazzino che -in fondo- era ancora.

    Eh? Conoscete qualcuno che si chiama Iblis?

    -Beh, si... Alma e Vanitas Iblis: li conosco già da tempo e mi vedo spesso con Alma.
    esordì, imbarazzandosi, guardandosi intorno a disagio, e cominciando a sudare
    -Però... non pensate male, per favore: Alma è mia amica e non parliamo praticamente mai delle nostre famiglie. In genere parliamo di libri, di musica...-

    Nell'udire le argomentazioni del suo giovane Re, il Condottiero si limitò ad appuntare lo sguardo intenso sull'interlocutore, reclinando il capo e mostrandosi comprensivo...

    -...facciamo passeggiate nei cimiteri e inventiamo storie legate ai nomi che vediamo sulle lapidi. Qualche volta abbiamo esplorato delle rovine antiche o templi sconsacrati...-

    ...o, almeno, quelle erano state le sue prime intenzioni, ma non appena gli hobby elencati dal Musicista avevano cominciato a farsi più bizzarri di quelli che sarebbe logico supporre per qualcuno della sua età, Cesare non aveva potuto impedire al proprio sopracciglio destro di sollevarsi progressivamente verso l'alto, con perplessità.

    Passassero libri, musica e passeggiate, che erano attività abbastanza semplici e comuni in cui immaginare impegnati due giovani, ma...
    cimiteri? Lapidi? Templi sconsacrati?

    -...ma non abbiamo mai rubato nulla e non le ho mai dato informazioni particolari, soprattutto perché -fino a poco fa- nemmeno mi interessavo di politica. Passiamo semplicemente il tempo assieme... e poi credo di fidarmi di lei. Non mi farebbe mai del male.

    Osservando il sincero trasporto del ragazzo, e riconoscendo solidità alla logica dei suoi argomenti, Cesare Vittorio Borgia si prese un momento per valutare la questione, carezzandosi pensosamente il mento: aveva una certa fiducia nelle capacità intellettive del Violinista, ma nutriva serie preoccupazioni per la sua indole benevola e per la sua giovane età, che lo rendevano ancora avulso alla crudeltà del mondo e dei suoi abitanti...

    ...tuttavia, il Mercante si impose di non saltare a conclusioni: allo stato attuale delle cose non ne sapevano semplicemente abbastanza per stabilire se quell'occorrenza fosse un semplice caso di omonimia, un'altra assurda “coincidenza” dalle misteriose implicazioni, o una congiura di qualche tipo, volutamente ordita ai danni di qualcuno.

    Quel che era certo, era che gli suonava piuttosto improbabile che persone esterne al Semipiano e comparse su Endlos più o meno nello stesso periodo avessero lo stesso nome senza essere imparentate, che -in prosecuzione al discorso già affrontato per l'Ovest- le coincidenze in quella storia tendevano a raccordarsi con un imprevisto Tempismo,
    e che l'attaccamento può facilmente offuscare il giudizio.

    « Non ho motivo di dubitare di quanto asserite, Vostra Grazia,
    né tanto meno di mettere in dubbio la buona fede o la lealtà dei vostri amici. »

    esordì conciliante il Maestro del Conio, cercando di acquietare l'Autocrate
    « ... ma vista la delicata situazione del Semipiano, ritengo che sarebbe una buona cosa chiarire quanto prima la questione, e sincerarci che questi Fratelli Iblis non siano legati al responsabile della Notte di Kisnoth. Magari, agendo in maniera indiretta, visto che sentirsi accomunare ad un criminale sarebbe indelicato per chiunque. »
    propose con calma, cercando di non allarmare il Re mettendolo sotto pressione
    « In ogni caso, non c'è ragione che cambiate o interrompiate i vostri usuali rapporti con loro: se l'omonimia dovesse risultare essere una mera casualità, il problema non sussiste. »

    Ma se qualche riscontro fosse invece saltato fuori...
    a quel punto avrebbero avuto tra le mani una fonte di informazioni
    decisamente potenzialmente
    preziose.

    « Se ci fosse invece qualche legame, i vostri amici potrebbero persino esserci d'aiuto. »

    Volontariamente o meno.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca



    Grazie della vostra fiducia!
    Risponde con un sorriso all'elogio dell'Alfiere.
    La storia che viene raccontata successivamente è assai intricata.
    Coincidenze? Non penso.
    Tutto in questa sotira continua ad avere un timing perfetto, ci sono incontri casuali che hanno ben poco di caso, coincidenze che vengono pianificate con trame ordite.
    Dietro tutti gli eventi, sembra esserci un Caso, un Fato, che a tavolino ha combinato questo gioco di incastri.
    La questione degli Iblisi, per quanto possa essere un grande, enorme, caso, puzza di bruciato per il Numerologo. Almeno, come suggerito da Cesare, merita di essere attenzionata ed approfondita.
    Sorvola sulla questione dei cimiteri, lapidi e templi, perchè non trova che vi sia eccessiva stranezza, d'altra parte lui parla con una schiera di una trentina di anime erranti.
    Riflette in silenzio annuendo alle parole del Maestro del Conio. Cerca una strategia dolce su come approcciare il problema. Visto che i fratelli non hanno avuto problemi a prendere parte all'incoronazione, verosimilmente non avranno problemi a prender parte ad eventi mondani.
    In tal senso si potrebbe cercare di conoscere un po' meglio questi suoi amici durante un piccolo evento mondano.
    Propone osservando Cesare, in tal senso sicuramente è più informato del Numerologo.
    Il popolo è contento, o meglio comprende le scelte di vostra Madre e le supporta come hanno sempre fatto. Inoltre essendo voi uniti da un legame di sangue viene percepito questo passaggio di potere come fosse una sorta di eredità, quindi più comprensibile.
    Una breve pausa per permettere al Maestro del Conio di aggiungere altri dettagli se ne avesse a disposizione. Purtroppo non è abituato a trattare di politica, di decisioni di pancia, quindi si rifà a chi sicuramente è più avvezzo a simili vicende.
    Diversamente la nobilità, le famiglie più influenti, non sono così inclini a sostenere chi non conoscono. Certo, alcune sono più fedeli di altre, ma tutte vogliono pesarvi di fronte alle difficoltà, valutare i vostri piani per Laputa. Dico bene, Maestro del Conio?
    Gli cede la parola non conoscendo i dettagli.
    In questo senso potrebbe aver senso riunirle tutte, presentarvi, farvi conoscere, no?
    Ed a tale evento potreste invitare i vostri amici, così da poter raccoglier qualche informazione più dettagliato sul loro conto!


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  5.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    In tal senso si potrebbe cercare di conoscere un po' meglio
    questi suoi amici durante un piccolo evento mondano.

    annuendo dopo un istante di meditabondo silenzio, Augustus riprese la parola
    Il popolo è contento, o meglio comprende le scelte di vostra Madre e le supporta come hanno sempre fatto. Inoltre essendo voi uniti da un legame di sangue viene percepito questo passaggio di potere come fosse una sorta di eredità, quindi più comprensibile.

    Accogliendo l'occhiata del Pastore di Anime con la sua solita espressione austera ed insondabile, il Condottiero ascoltò il collega occhialuto guidare il discorso verso una direzione certamente non distante da quel che si erano appena detti, ma anche molto vicina agli esatti argomenti che il Borgia si era recato a riferire al suo Alfiere quel giorno.

    Diversamente la nobilità, le famiglie più influenti, non sono così inclini a sostenere chi non conoscono. Certo, alcune sono più fedeli di altre, ma tutte vogliono pesarvi di fronte alle difficoltà, valutare i vostri piani per Laputa. Dico bene, Maestro del Conio?
    il Numerologo volse lo sguardo al Mercante, in un muto invito a intervenire
    In questo senso potrebbe aver senso riunirle tutte, presentarvi, farvi conoscere, no?
    Ed a tale evento potreste invitare i vostri amici, così da poter raccoglier qualche informazione più dettagliato sul loro conto!


    « Questo è proprio ciò di cui volevo parlarvi quest'oggi, Vostra Grazia:
    la posizione che le Grandi Famiglie hanno assunto nei confronti della vostra ascesa al trono. »

    riprese Cesare, soffermando lo sguardo in quello smeraldino del giovane Re
    « La famiglia dei Derìnha è stata e resta sempre fedele al seggio dell'Autocrate, ma ha fatto sapere che c’è un po’ di malcontento tra le fila dell’Esercito Errante: questo perché Drusilia si è spesso contraddistinta per le sue azioni sul campo, mentre... per via della vostra giovane età, voi siete visto come una sorta di “incognita”. »
    increspando le labbra ben disegnate in un'espressione corrucciata, concluse
    « Sarebbe una saggia scelta strategica rinforzare le schiere delle forze armate ampliando magari i maghi nei ranghi, ma... i Lalariku -alleati fidati- sono già tutti assegnati al Magisterium, perciò avrebbe valenza tanto pratica quanto diplomatica il ricercare l'appoggio dei Silverkin. »

    Tacendo per un istante, il Borgia fece una pausa per lasciare a Lowarn il tempo di afferrare il meccanismo della dinamica che gli aveva appena esposto; poi, riprese la parola per fornire al suo giovane sovrano qualche elemento in più.

    « La famiglia Silverkin è votata al Culto della Morte, e sono rinomati nel Presidio per essere famosi Necromanti; potrebbe essere una buona idea cogliere il suggerimento dell'Ufficiale Asensi ed organizzare una Festa, così da invitare gli esponenti di spicco della casata e discutere l'iniziativa... »

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Prince of Laputa

    Group
    Alfiere
    Posts
    118

    Status
    Anonymous

    png

    "Tra i piaceri della vita, la Musica è seconda solo all’Amore.
    Ma l’Amore stesso è Musica".


    (Aleksandr Puskin)

    Uffici dell'Autocrate, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    Ascoltare le parole di Cesare ebbe per Lowarn Galanodel un curioso effetto: rabbuiandosi nel volto, abbassò leggermente il capo, annuendo. In realtà, la logica di Cesare si reggeva perfettamente sulle basi di quanto era stato detto, ma... non si sentiva a suo agio nell'immaginare Alma come un'amica di convenienza. Lo turbava ed infastidiva come una nota acuta e stonata, dopo un piacevole concerto di due ore.

    « In ogni caso, non c'è ragione che cambiate o interrompiate i vostri usuali rapporti con loro: se l'omonimia dovesse risultare essere una mera casualità, il problema non sussiste. » annuì ancora, rimanendo in silenzio e non sapendo cosa aggiungere a quanto detto « Se ci fosse invece qualche legame, i vostri amici potrebbero persino esserci d'aiuto. »
    In tal senso si potrebbe cercare di conoscere un po' meglio questi suoi amici durante un piccolo evento mondano.

    Con l'intervento di Augustus, Lowarn ebbe modo di prendersi del tempo prima di rispondere, distaccandosi da tutti i brutti pensieri che -in quel momento- gli affollavano la testa e lo distraevano in parte dalla discussione. Inoltre, non riusciva realmente a capire il senso profondo dietro quei discorsi: perché delle persone avrebbero dovuto temerlo, o addirittura provare sospetti nei suoi confronti?
    Dopotutto... lui era il figlio dello stesso Alfiere che avevano sostenuto per anni, e non aveva mai dato motivo di pensare che andasse contro le politiche di sua madre.

    In questo senso potrebbe aver senso riunirle tutte, presentarvi, farvi conoscere, no?
    Ed a tale evento potreste invitare i vostri amici, così da poter raccoglier qualche informazione più dettagliato sul loro conto!

    « Questo è proprio ciò di cui volevo parlarvi quest'oggi, Vostra Grazia: la posizione che le Grandi Famiglie hanno assunto nei confronti della vostra ascesa al trono. »
    -Oh... o-occhei.

    Ascoltò le motivazioni di Cesare e del casato elfico a loro alleato, ed anche se -in linea teorica- riusciva a seguire la logica di quei discorsi, sentiva comunque di non afferrarne realmente il senso. Pure Kalia non era un soldato... e i regnanti non dovevano per forza esserlo, almeno così credeva.
    « La famiglia Silverkin è votata al Culto della Morte, e sono rinomati nel Presidio per essere famosi Necromanti; potrebbe essere una buona idea cogliere il suggerimento dell'Ufficiale Asensi ed organizzare una Festa, così da invitare gli esponenti di spicco della casata e discutere l'iniziativa... »
    In verità, aveva già ascoltato quel nome: curioso di conoscere le loro pratiche, Lowarn aveva più volte ripescato una sua vecchia idea di tentare approcci con qualche esponente del casato... ma la loro riservatezza e -soprattutto- la partenza verso Palanthas dell'allora Principe di Laputa avevano prima posticipato e poi annullato ogni suo intento.
    Per questo, l'idea in sé non gli suonò male.

    -Beh...- tentennò, insicuro -...si potrebbe fare, si.
    Fu allora che prese un profondo respiro, facendosi forza ed impegnandosi ad essere un pochino più risoluto.
    -Non ho nulla da obiettare. Preferirei qualcosa di non troppo opulento, però... non vorrei sembrare vanitoso, e non abbiamo ancora deciso bene come distribuire i fondi dell'isola, ecco. Credete si possa fare lo stesso?


    Orecchio Assoluto
    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.

    [Auspex Passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie].
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Augustus ha scoperto da relativamente poco che esistono delle famiglie nobiliari, figuriamoci conoscere le loro usanze ed inclinazioni nei confronti dell'Alfiere. Per fortuna il Maestro del Conio sembra essere esperto di questo campo, proprio come aveva immaginato il Numerologo.
    Si appunta mentalmente di utilizzare il nomignolo di "maestro del chiacchiericcio" se dovesse mai un giorno ripertersi la schermaglia con l'altro Ufficiale.
    Ascolta il resoconto sulle casate nobiliari e non può che confermare il suo supporto su di un simile piano. A ben pensarci gli farebbe oltremodo piacere conoscere qulache membro di questa famiglia di necromanti. Potrebbe insegnar loro qualche trucchetto e scoprire qualche interessante incantesimo di necromanzia. Giulietta, però, gli fa notare che dovrà anche concentrarsi sugli amici dell'Alfiere durante un simile evento.
    Oh, si, niente di opulento!
    Per le cerimonie grandiose direi che abbiamo già dato, no?
    Son sicuro che il Maestro del Conio saprà come reperire qualche fondo per qualcosa di elegante e contenuto, no?

    In realtà il Numerologo è già carico alla sola idea. Quando è nato il piccolo Principino Ren ha preso in mano la situazione ed organizzato un evento degno di un regnante! Questa volta non potrà tirarsi indietro e dovrà seguire passo passo la preparazione di tutto l'evento! Per forza!
    Inoltre, va detto, che già si immagina Asaliah in abito che lo accompagna durante la serata.
    Un sogno.
    Direi che è stato un incontro corposo e denso di informazioni.
    Se non c'è altro io andrei a pensare ai prepa...rapporti che mi sono arrivati questa mattina, attendo notizie dal Nord!
    Cerca di nascondere le reali intenzioni con un paio di colpi di tosse imbarazzata.
    Asaliah in abito da sera...un sogno!

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 105%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Dopo aver ascoltato le parole dei suoi due Consiglieri in un assorto silenzio, che univa lo sforzo di concentrazione di dover seguire la logica politica -talvolta un po' tortuosa- e la più che legittima perplessità che il buonsenso porta con sé davanti all'estemporaneità di usanze e tradizioni, il giovane Sovrano prese la parola, dapprima con un po' di esitazione...

    -Beh... si potrebbe fare, si.

    ...poi, acquistando fermezza e sicurezza, mostrando un lato risoluto
    che suscitò nel Borgia un convinto cenno di assenso del capo e uno sguardo di approvazione.


    -Non ho nulla da obiettare. Preferirei qualcosa di non troppo opulento, però...
    argomentò il fanciullo, presentando subito dopo argomenti molto validi
    -...non vorrei sembrare vanitoso, e non abbiamo ancora deciso bene come distribuire i fondi dell'isola, ecco. Credete si possa fare lo stesso?

    Oh, si, niente di opulento!
    Per le cerimonie grandiose direi che abbiamo già dato, no?

    assicurò il Numerologo, certamente concorde con la richiesta
    Son sicuro che il Maestro del Conio saprà come reperire qualche fondo
    per qualcosa di elegante e contenuto, no?


    « Naturalmente, farò quanto necessario per accontentare Vostra Grazia. »

    La replica del Maestro del Conio giunse glaciale e accompagnata da un'occhiata in tralice scoccata all'indirizzo del Pastore di Anime... ma questi sembrò troppo preso dall'entusiasmo per accorgersene, visto che -subito dopo- prese congedo.

    Se non c'è altro io andrei a pensare ai prepa...rapporti
    che mi sono arrivati questa mattina, attendo notizie dal Nord!


    Sull'esempio del collega, Cesare Vittorio Borgia si tirò lentamente a sedere dalla propria seggiola, e dopo essersi erto ben dritto in tutta la sua altezza, piegò la schiena in avanti in un inchino con la stessa eleganza di un giunco.

    « Redigerò una lista degli invitati e ve la sottoporrò oggi stesso. »

    E senza altro da aggiungere, i due Ufficiali lasciarono la sala,
    ponendo fine a quell'udienza.

     
    Top
    .
22 replies since 2/8/2019, 21:30   488 views
  Share  
.