Sigilli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Ma la magia, per sua stessa natura, non ti dice di aspettarti l’inaspettato?
    Nel momento in cui credi di aver capito tutto… ecco un colpo di scena!
    E ciò che pensavi fosse innocuo… ti colpisce all’improvviso!


    (Dal film Batman)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Dal giorno in cui l'Alfiere Errante era partito da Laputa, qualcosa sull'isola sembrava cambiato. Le nubi che spesso circondavano il Presidio Errante come un piccolo specchio d'acqua si erano addensate, virando di colore dal bianco candido al grigio, e non era raro che anche il cielo perdesse l'azzurro, quasi ci si trovasse in un perpetuo Autunno.

    In quel clima temperato, tuttavia bigio, era meno frequente incontrare persone dedite alle semplici passeggiate. Si preferiva infatti rimanere in casa nel tempo libero, o in qualche locale dei Distaccamenti Industriali. Gli intellettuali -invece- preferivano di gran lunga le ampie aule del Magisterium e gli spazi concessi ai visitatori per dar loro modo di consultare la biblioteca o trascorrere del tempo in modi costruttivi.

    Per questo motivo, non era affatto difficile trovare chi si desiderava: bastava conoscerne gli interessi... e quelli di Nightingale erano abbastanza evidenti, facili da intuire; non a caso, Augustus l'avrebbe trovato al Magisterium, in un'aula piccola, vuota e dall'aria intima e confortevole.
    Al lume di candela, con il cappuccio tirato sul capo ed aria tranquilla, leggeva un libro riguardante la Magia legata alla Fisica Endlossiana. Si trattava più che altro di incantesimi possibili ed efficaci solo sul semipiano e -secondo alcune testimonianze- fallimentari altrove.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Ha fatto una promessa a Drusilia prima della sua partenza. In una delle loro rare conversazioni in assenza del Re del Tempo le ha giurato che troverà il modo di apprendere un sigillo abbastanza potente per limitare le azioni dello strambo figuro. In realtà il Numerologo vorrebbe unire l'utile al dilettevole, sfruttando l'occasione anche per apprendere qualche incantesimo per confinare demoni minori, come potrebbe essere il servitore di Asmodeus che dovrà di qui a breve evocare. Per concludere, approfondire le sue conoscenze sui demoni, potrebbe essere cosa assai utile per i futuri piani.
    Tutte le risposte a queste sue domande sono nelle labirintiche mura del Magisterium.
    Qualche giorno addietro si è diretto alla segreteria, che come tutte le segreterie "universitarie" è un luogo oscuro e popolato di creature ambigue, sfuggenti che applicano una serie di protocolli rigidissimi tali per cui è quasi impossibile trovare una soluzione. Giulietta era quasi tentata di applicare qualche costrizione psionica per riuscire nello scopo, ma per fortuna una lunga, interminabile fila, qualche sorriso misto a suppliche, sono stati sufficienti per ottenere una prenotazione adatta.
    Dopo i suoi auspici mattutini dal risultato piuttosto criptico ed ambiguo, si è dedicato ad un po' di esercizi con il suo nuovo pugnale (nella sua testa sta migliorando, ma Giulietta non è molto d'accordo). Ha preso la sua camicia buona, semplicemente bianca con un colletto rigido, un paio di pantaloni grigio topo, una cintura nera ed un sottile impermeabile. Da un paio di giorni, infatti, il clima è diventato mutevole, quindi meglio premunirsi adeguatamente.
    Recuperato il nuovo orologio ed i suoi tarocchi, fischiettando si dirige verso il Magisterium. Nella tasca un semplice appunto su della carta con le specifiche per trovare l'aula della lezione. Pare che ci sia una Maga particolarmente brava nell'arte dei Sigilli che fa proprio al suo caso.
    Attraversate le mura magiche della struttura il Numerologo zigzaga tra aule, corridoi e strane bizzarrie-spazio-temporali. Grazie al saggio consiglio di Giulietta (piuttosto esaltata all'idea di apprendere questa nuova forma di contenimento magico), però, riesce a trovare l'aula adatta.
    Si sistema per bene, si da qualche colpetto sui pantaloni e quindi con qualche colpetto di tosse si introduce nella stanza.
    Emh...salve
    La mano destra si muove a mezz'aria in segno di saluto. L'aula è piccola e confortevole, si sente a suo agio.
    Sono Augustus, sarei qui per una lezione.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Ma la magia, per sua stessa natura, non ti dice di aspettarti l’inaspettato?
    Nel momento in cui credi di aver capito tutto… ecco un colpo di scena!
    E ciò che pensavi fosse innocuo… ti colpisce all’improvviso!


    (Dal film Batman)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Emh...salve
    A quel richiamo, Nightingale sollevò lievemente il capo, cogliendo il gesto di saluto a lei rivolto.
    Sono Augustus, sarei qui per una lezione.

    cLeZskw

    Portando le mani alla testa e scoprendo il volto in quello che -aveva intuito- su Laputa fosse un gesto di buona educazione, la donna lo invitò ad accomodarsi di fianco a lei, salutandolo a sua volta.

    -Ti aspettavo, Augustus: chiamami pure Nightingale.

    La Maga aveva le guance piene e rosee, gli occhi azzurri come il cielo in estate. I capelli d'oro erano corti e scompigliati sul suo capo, di un taglio maschile, perfettamente calzante al tipo di abiti da lei indossati -una tunica molto semplice ed un mantello, che certamente non enfatizzavano le sue forme- o a quelli che sembravano essere i suoi modi, del tutto alieni alla malizia tradizionalmente femminile. Il volto era pulito e gentile. Lo sguardo fermo e dall'aria molto intelligente.

    -Dimmi pure cosa posso fare per aiutarti.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Non si deve mai giudicare una persona solo per i vestiti che indossa. Lo stesso Numerologo, per quanto preferisca una camicia rispetto una semplice maglietta, potrebbe benissimo esser scambiato per un qualunque cameriere, pur nascondendo ben altri interessi. Eppure quella figura che si ritrova davanti lo lascia stranamente perplesso, come se fosse fuori posto, o magari è una sua semplice sensazione. Giulietta, invece, sembra apprezzare particolarmente quel look un po' androgino. In vita lo spirito era stata una donna forte e guerriera, motivo per cui apprezza molto questo aspetto di quella che sarà il suo insegnante.
    La mano cala nuovamente sul fianco, mentre fa qualche passo verso la maestra.
    E' un piacere fare la sua conoscenza.
    Risponde il Numerologo bruciando la distanza nel piccolo studiolo in cui si trovano. Gli hanno raccontato di aule animate che permettono di replicare interi mondi, quindi ci resta un po' male che si trovino invece in qualcosa di così semplice. Ma anche qui vale il concetto di non giudicare mai dalla mera esteriorità, il Magisterium gli ha fatto qualche sorpresa in passato. Un sorriso rivolto a quella che è la grande Eredità di Laputa.
    Ho bisogno di una mano.
    Ammette subito il Numerologo mostrando una smorfia sconfitta. Ci ha messo un po' a venire al Magisterium perchè si era illuso di poter fare tutto da solo. Non è così, purtroppo. Ha bisogno di qualcuno più esperto.
    In realtà in diversi ambiti, ecco.
    La destra si porta in avanti a mostrare tre dita che svettano.
    Prima di tutto, il problema più grande di tutti e più urgente, è trovare ed imparare e riuscir a praticare un sigillo arcano per vincolare un Demone piuttosto potente.
    Ed il medio scompare così da dar spazio alle altre due richieste, minori.
    Ugualmente vorrei apprendere anche sigilli arcani per demoni minori, per vincolarli in un luogo e magari costringerli alla mia volontà.
    E così resta solo l'ultimo dito.
    E vorrei approfondire le mie conocenze rispetto queste entità e creature. Da dove vengono, come sono fatti, hanno una scala di valori?
    Non conosco nulla di queste creature, eppure ormai siamo costretti a fronteggiarle più e più volte.

    Muove il capino sconsolato, sa bene di non poter ricevere tutto lo scibile in una sola lezione, ma visto che l'insegnante gli ha offerto il suo aiuto, il Pastore si è limitato ad esporre tutte le sue necessità. Impiegherà tempo e sudore, è certo, ma deve farlo per Drusilia, per Asaliah e per il bene di tutto il Presidio!



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Ma la magia, per sua stessa natura, non ti dice di aspettarti l’inaspettato?
    Nel momento in cui credi di aver capito tutto… ecco un colpo di scena!
    E ciò che pensavi fosse innocuo… ti colpisce all’improvviso!


    (Dal film Batman)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    E' un piacere fare la sua conoscenza.
    -Il piacere è il mio.
    Ho bisogno di una mano. In realtà in diversi ambiti, ecco.
    Prima di tutto, il problema più grande di tutti e più urgente, è trovare ed imparare e riuscir a praticare un sigillo arcano per vincolare un Demone piuttosto potente. Ugualmente vorrei apprendere anche sigilli arcani per demoni minori, per vincolarli in un luogo e magari costringerli alla mia volontà.


    Nell'ascoltare le problematiche del Numerologo, la donna si chiuse in un silenzio riflessivo, incrociando le braccia e poi portando una mano a carezzarsi il mento. Ponderando con molta cura su quanto le era stato fatto presente, preferì lasciarlo finire, perché la questione -in realtà- era molto più ampia e complessa di quanto sembrava in apparenza.

    E vorrei approfondire le mie conocenze rispetto queste entità e creature. Da dove vengono, come sono fatti, hanno una scala di valori?
    Non conosco nulla di queste creature, eppure ormai siamo costretti a fronteggiarle più e più volte.


    -Beh... si tratta di un argomento molto vasto- ammise la studiosa, reclinando il capo da una parte, facendosi pensierosa -Più che altro perché, avendo nel tempo consultato tomi e racconti di diversa provenienza, ho notato che la nomenclatura “demone” viene associata ad un vasto assortimento di creature... spesso difficili da classificare in modo preciso. Tralasciando i “diavoli”, essendo un termine molto specifico, che designa esclusivamente gli angeli decaduti.
    Non parlava troppo rapidamente, ed il tono era quello tranquillo e paziente che ci si sarebbe aspettati da un Maestro di professione.
    -Secondo alcune credenze, si pensa che i demoni fossero umani, una volta: persone venute in contatto con poteri o fenomeni -maligni o meno-, che ne hanno modificato la natura; per altre versioni, si tratta di esseri generatisi dalla forza degli elementi, o dalle energie spirituali e mentali che sono state nel corso del tempo riversate in particolari oggetti o luoghi... mentre in alcuni mondi indicano delle vere e proprie razze biologiche, come potrebbero esserlo qui gli Elfi, i Draghi, i Nani, o i Taru-Taru.
    Naturalmente, in base alla provenienza e alla classificazione, la loro genesi e funzionamento possono variare molto...


    Sospirò, leggermente mortificata, sperando che il giovane studioso potesse darle altri dettagli, magari più specifici.

    -Quanto ai sigilli... ne conosco alcuni, ma -essendo una Naufraga giunta da poco- non ho ancora avuto modo di provarli su Endlos e valutarne l'efficacia. Posso tuttavia insegnarti uno dei più potenti che conosco: sul Naos era in grado di sigillare perfino alcune divinità decadute e perverse. Se funzionasse bene anche qui, potresti intrappolare qualunque entità demoniaca, a prescindere da quanto sia potente- spiegò, non scendendo nei dettagli, ma dandogli la possibilità di approfondire -Si tratta di una magia runica di semplice applicazione, ma -se mi chiederai di insegnartela- ti consiglierei di iniziare ad usarla sul demone minore... magari in compagnia di qualcuno che possa aiutarti nel caso non risultasse completamente efficace.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Mentre l'insegnante si fa pensierosa per rispondere al mare di domande che il Numerologo le ha posto, questo invece si fa guardingo, un po' predatore e la osserva ora da destra, ora da sinistra, per meglio schedare la sua bellezza androgina. Continua a ricordargli qualcuno, ma proprio non riesce a comprendere chi.
    Giulietta continua a dire che in vita era una bella copia di quella donna; bella perchè alle arti occulte ha sempre preferito il gelido tocco del metallo, una guerriera sprezzante e senza paura. Data l'unione intima tra le anime del Pastore ed il suo gregge, potrebbe essere che qualche ricordi sia incrociato, eppure invece è convinto di averla vista altrove.
    Sbuffa un secondo per poi farsi invece attento seguendo la divagazione sui demoni. Forse è stato un po' troppo generico, deve ammetterlo, ma l'excursus gli torna piuttosto utile per poter meglio focalizzare il suo punto di interesse.
    Capisco ed ovviamente non pretendo di esaurire oggi la complessità di tale argomento.
    Diciamo che ho deciso di intraprendere una crociata contro coloro che hanno organizzato la sanguinaria Notte della Prima.
    Buona parte delle creature coinvolte non erano altri che demoni locali ed extraplanari. Quindi vorrei meglio comprendere chi sia il mio, il nostro, nemico, prima di imbarcarmi in questa crociata.
    Conoscere il loro lignaggio, la loro gerarchia, immagino mi possa aiutare a scardinare la loro organizzazione.

    Fa una pausa, pensare di poter assimilare così tante informazioni in un sol colloquio è da pazzi, cosa che sottolinea anche la stessa Giulietta. Si gratta la nuca un po' in imbarazzo, comprendendo di essersi lasciato andare un po' troppo e di aver peccato di esagerazione.
    Ecco, magari può consigliarmi qualche lettura per approfondire questi aspetti?
    Alla fine si rende conto che essendo semplici informazioni, uno studio in solitaria può essere più che sufficiente con le giuste fonti, a differenza dei sigilli per cui ha necessità di conoscere un buon insegnante.
    Sarebbe perfetto!
    Si riferisce alla potenza di un simile sigillo, sempre che funzioni in questo specifico piano dell'esistenza.
    Potrei provare sul campo l'efficacia del sigillo sul demone minore, assolutamente si. Ho a mia disposizione uno spazio adeguatamente protetto, anche in caso di fallimento del sigillo, un luogo controllato da altri sistemi, quindi, si, potrebbe essere anche una conferma...riguardo quello.

    Indica il libro in cui era immersa l'insegnante prima che lo interrompesse. Molti naufraghi si ritrovano con poteri alterati, diminuiti a causa di malfunzionamenti magici. Avere qualche conferma in merito può essere utile ai maghi del Magisterium che studiano questi fenomeni.
    Così facendo potremmo valutare la risposta, la resistenza e la durabilità dell'incanto per poi applicarlo invece al demone dai poteri ben più ampi e distruttivi rispetto il precedente.
    Annuisce mentre già si immagina che spazi utilizzare. Dovrà chiedere il permesso per utilizzare i laborati degli aviatori blu, immersi di sigilli di protezione, dove è stato tenuto il suo stesso rituale di resurgo. Così avrà il luogo adatto e sicuro in caso di fallimenti. Perfetto. Immerso com'è nei suoi piani di conquista, però, tralascia un dettaglio forse fondamentale, che gli viene ricordato da Giulietta con vena canzonatoria.
    Naos?
    Si blocca di colpo strabuzzando gli occhietti piccoli dietro le lenti degli occhiali
    Il Naos inteso come una delle lune, quel luogo a cui siamo connessi tramite portali con faccioni enormi?
    Se è quello ci sono stato ed ho anche incontrato una vecchina in una palude, una strega o una maga o una sacerdotessa/erede, che ha nominato la Dea Ishtar...la conosce?

    Abbozza un sorriso imbarazzato.
    In realtà...anche quello è un argomento a cui sono molto, molto, interessato.
    Si, forse è un po' troppo dispersivo, oggi.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Ma la magia, per sua stessa natura, non ti dice di aspettarti l’inaspettato?
    Nel momento in cui credi di aver capito tutto… ecco un colpo di scena!
    E ciò che pensavi fosse innocuo… ti colpisce all’improvviso!


    (Dal film Batman)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Capisco ed ovviamente non pretendo di esaurire oggi la complessità di tale argomento. Diciamo che ho deciso di intraprendere una crociata contro coloro che hanno organizzato la sanguinaria Notte della Prima. Buona parte delle creature coinvolte non erano altri che demoni locali ed extraplanari. Quindi vorrei meglio comprendere chi sia il mio, il nostro, nemico, prima di imbarcarmi in questa crociata. Conoscere il loro lignaggio, la loro gerarchia, immagino mi possa aiutare a scardinare la loro organizzazione.
    Ecco, magari può consigliarmi qualche lettura per approfondire questi aspetti?


    La Maga si concesse alcuni attimi, prima di rispondere.
    -So che il Magisterium ha un'intera sezione di demonologia... e ho sentito dal Magister Simion che anche a Palanthas sono in corso ricerche riguardanti quell'evento in particolare. Potresti ricercare in questi due luoghi.
    Quanto alla possibilità di utilizzare il Sigillo da lei proposto, la questione si risolse molto rapidamente.
    Sarebbe perfetto!

    A quel punto, Nightingale si limitò a prendere una pergamena, una piuma ed un calamaio: intingendo inchiostro, prese a disegnare qualcosa che ricordava davvero molto un cerchio alchemico. Al suo interno, diverse linee si intrecciavano e numerose rune dal significato oscuro si distribuivano nello spazio in modo estremamente ordinato. Glielo consegnò appena fu terminato.

    -Questo disegno va tracciato per terra utilizzando il sangue del cucciolo di una creatura erbivora dal temperamento mansueto- spiegò -Nel mio mondo usavano il sangue degli agnelli, ma non so se esistono anche da voi. Ovviamente è necessario riprodurlo alla perfezione: una runa imperfetta lo indebolirebbe ed una linea spezzata lo renderebbe inefficace.
    Attese qualche attimo, così da dar modo al Numerologo di osservarlo bene.
    -Funziona esattamente come una trappola: il demone o un essere da lui posseduto va attirato all'interno dello spazio in cui è disegnato il sigillo e da esso non potrà più uscire, a meno che una creatura non-demoniaca non spezzi una delle linee del disegno, cancellando un tratto. Per questo motivo, sconsiglio di camminarci sopra, una volta che la creatura scelta è stata intrappolata.
    Si prese alcuni secondi per pensare, cercando di ricordare tutte le informazioni necessarie a non rendere il suo proposito un reale suicidio.
    -Francamente non so se i demoni a cui si riferisce sono "abituati" a tale trattamento: nel mio mondo era abbastanza frequente, ragion per cui attirarli in trappola diventava un problema di astuzia, in particolare se il sigillo era in bella vista- spiegò -Per questo si è sempre preferito disegnarli in punti nascosti, con scarsa visibilità... o sotto tappeti o fogliame. Il pratica: è meglio che il Demone non riesca a vederlo, così da finirci sopra per un suo errore.

    Terminò la spiegazione in quel modo, ritenendo che non vi fosse altro d'importante in proposito.

    Naos? Il Naos inteso come una delle lune, quel luogo a cui siamo connessi tramite portali con faccioni enormi? Se è quello ci sono stato ed ho anche incontrato una vecchina in una palude, una strega o una maga o una sacerdotessa/erede, che ha nominato la Dea Ishtar...la conosce? In realtà...anche quello è un argomento a cui sono molto, molto, interessato.

    A tutte quelle domande, Nightingale osservò Augustus con aria leggermente confusa. Le ci volle un po' prima di mettere in ordine i pensieri, ed il Numerologo avrebbe solo allora compreso il perché dell'attesa.

    -Si, su Endlos il mio mondo ha l'aspetto di una luna... e no, non ho mai sentito il nome di quella dea, mi spiace- rispose, mortificata -Tuttavia... so di una strega che dovrebbe vivere nelle Selve meridionali... che effettivamente sono palustri. Pensavo fosse solo una figura leggendaria, uno spauracchio per contenere l'incoscienza dei bambini che si allontanano dai villaggi.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    I suggerimenti dell'insegnante vengono accolti con un sorriso. La presenza di una simile sezione, sarà sicuramente come manna dal cielo. Inoltre dopo la fusione delle varie associazioni sotto un comune tetto, sarà più semplice accedere alle ricerche dei bibliotecari sugli eventi della Notte della Prima.
    Grazie dei consigli, chiederò l'accesso a quella sezione per approfondire le mie conoscenze in merito.
    Si limita a rispondere, cercando di valutare quando potrà dedicarsi ad una simile ricerca dati gli impegni istituzionali e non solo dell'ultimo periodo. Ha promesso a Drusilia che aiuterà il caro Lowarn a regnare saggiamente e la cosa lo sta impegnando attivamente su più fronti.
    Quando poi con molta semplicità la donna inizia a tracciare le linee che compongono il sigillo, resta quasi stupefatto della semplicità con cui il meccanismo si aziona. Quindi molto semplicemente il cerchio reagisce alle entità oscure e le blocca al loro interno, mentre invece chi non è vittima del sigillo può spezzarlo con estrema facilità. Quindi il potere di cui è dotato è bilanciato dalla facilità con cui può essere infranto.
    Si, abbiamo animali simili, non sarà un problema.
    Annuisce studiando le rune che compongono la corolla del sigillo.
    Così semplice?
    Nel caso del demone minore dovrei essere avvantaggiato, ho la possibilità di evocarlo tramite un certo manufatto. Leviterò al centro del sigillo e lo richiamerò a me, così che compaia già all'interno del sigillo. Mi basterà uscire, così da con risolvere rapidamente la situazione.
    Il sigillo, ovviamente, impedirà alla creatura oscura anche di traslarsi su altri piani dell'esistenza? O semplicemente teletrasportarsi altro, giusto?

    Chiede per conferma, ma già la mente viaggia a quando dovrà applicare un simile sigillo al Re del Tempo o magari ad Asmodeus. Dati i suoi poteri dubita fortemente di poterlo ingannare con un semplice tappeto. Certo, ora che è lontano da Laputa potrebbero predisporre un piano complesso, ma la semplicità del sigillo necessita di qualcosa di estremamente articolato per farlo cadere in trappola.
    Non che io sappia. Non mi è capitato spesso di vedere applicato l'utilizzo di simili sigilli, cosa che potrebbe senza dubbio avvantaggiarci, in particolar modo se quest'ultimi non conoscono questo particolare tipo di magia.
    Francamente spero proprio su questo punto, ingannarli sarebbe più semplice.

    Si punta gli occhiali sul naso purtroppo non molto convinto dell'efficacia di un simile piano. Con il servitore di Asmodeus la situazione dovrebbe essere semplificata grazie al richiamo, ma teme che non sia lo stesso con entità più potenti.
    Infine riflette sulla storia del Naos. Quindi a quanto pare l'esistenza di Ishtar non è qualcosa di comune nel mondo di origine della donna. Questo confermerebbe la teoria secondo cui i discendendi ed adoratori della Dea siano in realtà esigui, se non addirittura quasi-estinti con l'eccezione della strega.
    Ero in compagnia di un mago, Zakar ed abbiamo incontrato questa donna anziana. E' stato un incontro surreale, devo dire. Alla fine però mi ha rispedito qui sul semipiano come le avevo chiesto.
    Se anche si tratta di uno spauracchio, in realtà, è stata molto gentile con me.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Ma la magia, per sua stessa natura, non ti dice di aspettarti l’inaspettato?
    Nel momento in cui credi di aver capito tutto… ecco un colpo di scena!
    E ciò che pensavi fosse innocuo… ti colpisce all’improvviso!


    (Dal film Batman)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Così semplice?
    Nel caso del demone minore dovrei essere avvantaggiato, ho la possibilità di evocarlo tramite un certo manufatto. Leviterò al centro del sigillo e lo richiamerò a me, così che compaia già all'interno del sigillo. Mi basterà uscire, così da con risolvere rapidamente la situazione. Il sigillo, ovviamente, impedirà alla creatura oscura anche di traslarsi su altri piani dell'esistenza? O semplicemente teletrasportarsi altro, giusto?

    -A quanto ne so, dovrebbe contenere la creatura corrotta in ogni caso.
    Non che io sappia. Non mi è capitato spesso di vedere applicato l'utilizzo di simili sigilli, cosa che potrebbe senza dubbio avvantaggiarci, in particolar modo se quest'ultimi non conoscono questo particolare tipo di magia.
    Francamente spero proprio su questo punto, ingannarli sarebbe più semplice.

    -Lo spero anche io... ma è bene essere sempre prudenti.

    A quel punto, Nightingale si trovò ad osservare il Numerologo puntarsi gli occhiali sul naso con aria non molto convinta. Se ne dispiacque, ma riconobbe di non poterlo aiutare più di così, con quello di cui disponeva al momento.

    Ero in compagnia di un mago, Zakar ed abbiamo incontrato questa donna anziana. E' stato un incontro surreale, devo dire. Alla fine però mi ha rispedito qui sul semipiano come le avevo chiesto. Se anche si tratta di uno spauracchio, in realtà, è stata molto gentile con me.

    -Questo è bizzarro, si - si trovò a commentare, in virtù delle storia che aveva ascoltato nella sua terra natale -Da ciò che viene tramandato, la Strega delle Selve è una creatura malevola che appare a volte come donna anziana, altre come un feroce drago. Si dice fosse umana un tempo, ma abbia prolungato la propria esistenza per secoli, perdendo l'umanità: numerosi sono i ragazzini scomparsi nel suo territorio, ed accoglie le fanciulle il più a lungo possibile con la volontà di succhiar loro la vita.
    Si concesse una pausa, lasciando intendere che le due versioni non fossero del tutto identiche.
    -In ogni caso, non si hanno documenti o prove certe... dato che nessuna di loro è più tornata indietro.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Assolutamente! La sicurezza prima di tutto, proprio per questo voglio provare su campo prima di tutto questo sigillo, ci sono troppi dati incerti per utilizzarlo direttamente su creature troppo pericolose.
    Annuisce convintissimo osservando ancora tutto meditabondo la pergamena.
    Posso tenerla?
    Domanda prima di tutto, è dotato di buona memoria, ma la precisine nel tracciare questi sigilli deve essere assoluta, quindi non può permettersi errori grossolani.
    Ed ancora una domanda, se mi è permesso. Avete mai provato a tracciare il sigillo su qualcosa di differente rispetto il pavimento?
    La domanda potrebbe suonare strana, ma è cruciale per uno scenario che si sta immaginando il Numerologo. Il viso tutto corrucciato in una smorfia concentrata. Piccole rughe si disegnano ai lati degli occhi e sulla fronte.
    Ad esempio, se disegnassi il sigillo su di un tappeto, e poi il demone ci finisse sopra, funzionerebbe comunque?
    Questo potrebbe permettergli di preparare in precedenza diversi sigilli ed utilizzarli al momento più opportuno, magari utilizzando la tasca dimensionale che ha da poco imparato a creare. Questo apre a molte possibilità, assai più versatili, di un sigillo bloccato al suolo.
    Tornando poi alla vecchietta della palude, la Strega, purtroppo non ha molti dati per poter trarre una conclusione.
    Questo si che è bizzarro.
    Riflette sull'incontro con la donna in quella strana palude. Si morde il labbro cercando di ricordare perfettamente le sensazioni che gli ha lasciato quel breve incontro.
    Ricordo di essere stato in qualche modo calamitato da lei, come se dovessi essere proprio lì in quel momento. Ma non si trattata di qualche malia, i miei spiriti altrimenti mi avrebbero protetto. Mi sembrava come se fosse qualcuno di familiare, di cui potermi fidare.
    Si gratta i riccioli scuri scavando nella memoria. Per fortuna che Giulietta è assai più pronta e gli porta un paio di suggerimenti.
    Ci disse che eravamo nelle selve a sud di Lutemar, nel regno di Engolan; si presentò come Flemeth, chiamandosi appunto come "Strega", questa cosa però la faceva ridere.
    Spallucce, non saprebbe come spiegare tale stranezza. Magari la donna si era rintanata nelle paludi per evitare pericoli legati al suo essere la sacerdotessa perduta di Ishtar. E date le teorie secondo cui questa divinità sia in qualche modo legata a Drusilia, questo spiegherebbe il senso di familiarità provata dal Numerologo. La Curtis ha tanti nemici, e la cara Flemeth potrebbe essersi semplicemente protetta da loro creando una leggenda intorno a sè, o semplicemente vedendo fraintesi i propri poteri.
    Teorie che il Numerologo non può confermare.
    Ah...è frustrante.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Ma la magia, per sua stessa natura, non ti dice di aspettarti l’inaspettato?
    Nel momento in cui credi di aver capito tutto… ecco un colpo di scena!
    E ciò che pensavi fosse innocuo… ti colpisce all’improvviso!


    (Dal film Batman)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Posso tenerla?
    La domanda del Numerologo ebbe come risposta un sorriso cortese di Nightingale.
    -Certamente.

    Ed ancora una domanda, se mi è permesso. Avete mai provato a tracciare il sigillo su qualcosa di differente rispetto il pavimento? Ad esempio, se disegnassi il sigillo su di un tappeto, e poi il demone ci finisse sopra, funzionerebbe comunque?
    -So che deve essere rivolto in direzione della creatura da imprigionare, e che deve essere toccato da essa, anche se indirettamente. Per il resto... non lo so, sarebbe da sperimentare.

    Ricordo di essere stato in qualche modo calamitato da lei, come se dovessi essere proprio lì in quel momento. Ma non si trattata di qualche malia, i miei spiriti altrimenti mi avrebbero protetto. Mi sembrava come se fosse qualcuno di familiare, di cui potermi fidare. Ci disse che eravamo nelle selve a sud di Lutemar, nel regno di Engolan; si presentò come Flemeth, chiamandosi appunto come "Strega", questa cosa però la faceva ridere.
    Continuò lui, visibilmente in difficoltà, aggiungendo dettagli al suo racconto.
    Ah...è frustrante.

    -Beh... si dice che non bisogna dar retta alle dicerie, ed in questo caso avrebbe senso, perché vengo da un luogo molto diverso da Endlos. Le donne sono apprezzate solo se deboli, belle ed infantili, i maghi non son ben visti dalla popolazione, spesso demonizzati a sproposito... e coloro che riescono a trovare un posto in società, accettano restrizioni eccessive da parte di ogni governo. A molti di noi è vietato aver figli- lo spiegò come se fosse una cosa "normale", nonostante fosse evidente che rientrasse in entrambe le minoranze citate, ragion per cui doveva aver aver subito ingiustizie... esattamente come poteva essere accaduto per Flemeth, donna, maga ed anche anziana -Nonostante questo, è bene osservare che anche la più fantasiosa delle storie si basa spesso su qualcosa di reale.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca



    Capisco. Vorrà dire che chiederò la disponibilità di qualche collega a fare qualche prova.
    In realtà conosco alcune entità demoniache che si sono votate al bene. Potrei provare per vedere se funziona con loro e così valutare eventuali varianti.
    Se potessi utilizzare il sigillo su una superficie da far apparire al momento giusto, nella posizione giusta...potrebbe semplificarmi non poco la vita!

    Annuisce convinto più e più volte. Non sta vivendo benissimo queste "missioni" a cui si è votato. La notte non riposa benissimo e si sveglia più volte per scrivere su una piccola agenda nera eventuali idee, appunti, ideazioni che fa mentre dorme. Ha scritto teorie su una Drusilia mutaforma, su un Re del Tempo salvatore di tutta Endlos ed altre congetture, più o meno fantasiose, che per lo più son figlie di una cena troppo pesante.
    Che paese....bizzarro.
    Non vuole essere troppo duro nell'esporre il suo pensiero. Ma il termine più adatto sarebbe barbaro, almeno per i canoni ed i metri della società in cui è nato e cresciuto il Numerologo. Quanto la spinta storica, sociale, può creare regole così strane per paesi differenti?
    Nel suo piccolo, quando è stato a Klemvor o a Merovish ha conosciuto tradizioni molto differenti, figuarimoci in un mondo con una storia completamente differente.
    Mi dispiace, deve essere stato difficile vivere in una realtà così bigotta.
    Comunque la Signora Flemeth, sicuramente deve aver dato adito a tali dicerie con i suoi gesti, magari con i suoi incantesimi o chissà cosa.
    In ogni caso, prima o poi, vorrei tornare nel vostro mondo per poter parlare con lei. Potrei cercare il portale, anche se non so se riuscirei ancora a trovarlo. Inoltre ho paura di restare invischiato in un paradosso temporale come l'ultima volta.

    Muove le mani a mezz'aria timoroso, gli è bastata ed evanzata l'ultima esperienza.
    Intanto si porta in avanti a recuperare la pergamena che piega con cura per evitare di danneggiare il disegno e la aggiunge nella tasca del soprabito.
    Nightingale devo ringraziarti dal profondo del mio cuore. Parlare con te è stato illuminante per diversi problemi che mi attanagliavano.
    Veramente grazie.

    E così il Numerologo si esibisce in un semplice inchino.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Ma la magia, per sua stessa natura, non ti dice di aspettarti l’inaspettato?
    Nel momento in cui credi di aver capito tutto… ecco un colpo di scena!
    E ciò che pensavi fosse innocuo… ti colpisce all’improvviso!


    (Dal film Batman)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Vedendo Augustus ragionare sulle possibili applicazioni del sigillo, Nightingale provò della sincera soddisfazione. Non molto tempo prima, nella sua terra natale, era stata costretta a ben altre preoccupazioni: limitarsi invece ad aiutare gli altri attraverso la cultura e lo scambio di idee alimentava lo spirito, rafforzava l'autostima ed avrebbe certamente conciliato il suo sonno.
    Per queste ragioni Endlos le piaceva: aveva incontrato molte persone davvero gentili e si viveva dignitosamente.

    Mi dispiace, deve essere stato difficile vivere in una realtà così bigotta.
    Comunque la Signora Flemeth, sicuramente deve aver dato adito a tali dicerie con i suoi gesti, magari con i suoi incantesimi o chissà cosa. In ogni caso, prima o poi, vorrei tornare nel vostro mondo per poter parlare con lei. Potrei cercare il portale, anche se non so se riuscirei ancora a trovarlo. Inoltre ho paura di restare invischiato in un paradosso temporale come l'ultima volta.

    -So che dopo lo tsunami, quel portale ad ovest sia finito distrutto- gli comunicò a quel punto la donna, con voce lievemente mortificata dal dover dare brutte notizie -...ma credo sia possibile raggiungere le selve anche da altri portali.

    Nightingale devo ringraziarti dal profondo del mio cuore. Parlare con te è stato illuminante per diversi problemi che mi attanagliavano.
    Veramente grazie.

    Continuò lui, esibendosi in un lieve inchino, immediatamente ricambiato dalla maga.
    -Sarò sempre lieta di fornire il mio aiuto- rispose con voce gentile e pacata -Sono stata salvata e condotta qui, al sicuro, in un luogo dove mi è possibile studiare liberamente. Credo sia più che doveroso supportarvi.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca



    Ah.
    Si limitò a rispondere all'affermazione della donna. Non aveva pensato al potere distruttivo dello tsunami. Magari la grande onda ha attivato il portale scaraventando nella palude enormi quantità di acqua e balene. Sarebbe una scena piuttosto divertente, ma forse la Strega non sarebbe altrettanto stupefatta ed allegra.
    Prenderò contatti con il gruppo di esplorazione, così da avere qualche informazione in più a riguardo.
    Magari scortato, potrei raggiungere la palude senza problemi.
    Però, devo prima occuparmi di quest'altra questione.

    Tocca con la mano la tasca in cui riposa il sigillo.
    Grazie per avermi dedicato il tuo tempo, spero che in futuro possa renderti il favore.
    Giulietta gli chiede di invitarla a pranzo per poter ammirare la sua androgina bellezza ancora un po', ma il Pastore decide che è fuori luogo invitare la propria insegnante, proprio il giorno in cui la ha conosciuta.
    Non la disturbo oltre, almeno per oggi
    Le regala un sorriso ed un ultimo inchino in segno di saluto prima di andare via.

    Ha molto da pianificare, ma ormai la strada è già scritta.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
13 replies since 18/8/2019, 15:19   216 views
  Share  
.