Coin: Mercato e Vendita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline
    Hola.
    Ho visionato le F.A.Q., ma non mi è sembrato di vedere nulla relativo ai dubbi sul Mercante. Spero quindi che questo topic non sia illegittimo D:

    Per un progetto futuro, volevo accumulare un po' di oggetti Comuni e Rari del Mercante per poterli regalare quando un PG avesse soddisfatto determinate condizioni, ma dal Regolamento del Mercante emerge che non è possibile. Qui i passaggi:
    CITAZIONE
    Gli EC possono essere utilizzati unicamente per acquistare oggetti della Vetrina mensile; non possono essere usati in alcun altro modo nelle giocate -scene, quest o duelli- per corrompere o ricattare i Personaggi.

    CITAZIONE
    Gli EC non sono trasferibili: non possono essere devoluti da un giocatore all'altro, e non possono essere rubati ai Personaggi.

    CITAZIONE
    Merci comprate tramite EC non possono essere sottratte, rubate né distrutte, se non grazie a specifiche Regole di Mercato.

    Tuttavia, nella sezione Mercato e Vendita c'è scritto che:
    CITAZIONE
    Gli oggetti acquistati dal Mercante sono di proprietà esclusiva del Giocatore che li acquista. E' comunque possibile trasferire gli oggetti fra Personaggi di uno stesso giocatore o fra giocatori, ma in entrambi i casi il passaggio dovrà essere segnalato nell'apposito topic dedicato alla Compravendita.

    CITAZIONE
    Nel caso di scambio o passaggio fra Giocatori diversi, non saranno ammessi "regali": ogni oggetto dovrà essere rivenduto a un prezzo pari o superiore (a discrezione del venditore) a quello di acquisto, oppure scambiato con oggetti di pari valore; sono ammessi scambi fra oggetti di valore diverso, purché la differenza sia compensata con la giusta cifra di EC.
    Anche in questo caso, sarà necessaria una giocata di Compravendita che motivi in-game la cessione o lo scambio; poiché i personaggi non hanno consapevolezza degli Endlos Coins, sarà possibile motivare il tutto con favori, regali, acquisto tramite denaro in-game, rapine o altro, purché sia concordato. Questo tipo di giocate seguiranno i soliti criteri di valutazione endlossiani, pertanto potranno essere utilizzate per ottenere punti o EC.

    Quindi, mi sembra di capire, che gli EC possono essere passati solo a seguito di uno scambio.
    Casi come una vendita diretta (oggetto al posto di un valore di EC) non sono comunque validi?
    E gli scambi non possono essere fatti in cambio di favori in-game (io ti faccio un favore e tu mi dai un oggetto), giusto?
    Ci deve comunque essere un passaggio off-game?

    Quindi, tirando le somme, casi come un PG che, a seguito di una quest portata a termine, regali oggetti agli avventurieri non sarebbero ammessi?
    Ci dovrebbe essere comunque uno scambio off-game, dico bene?

    Spero di essermi spiegato :mumble:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per un progetto futuro, volevo accumulare un po' di oggetti Comuni e Rari del Mercante per poterli regalare quando un PG avesse soddisfatto determinate condizioni

    Dunque, sicuramente non è possibile regalare oggetti del mercante: come hai quotato tu stesso dal regolamento, al massimo possono essere scambiati e/o rivenduti ad un altro giocatore per un prezzo pari o superiore a quello di acquisto. Quindi il regalo non è possibile in nessun modo

    CITAZIONE
    Quindi, mi sembra di capire, che gli EC possono essere passati solo a seguito di uno scambio.
    Casi come una vendita diretta (oggetto al posto di un valore di EC) non sono comunque validi?

    Gli EC vengono trasferiti in maniera diretta solo in caso di vendita-acquisto.
    Esempio: tu hai una spada che hai pagato 4000EC, io la voglio, me la rivendi con un rincaro a 4500EC. In questo caso sì, i miei 4500EC vengono trasferiti direttamente a te.
    Altro esempio: tu hai una spada che hai pagato 4000EC, io la voglio, ti offro uno scambio con un mio oggetto di 4000EC. Vengono scambiati oggetti di pari valore, non vi è trasferimento diretto di EC.

    CITAZIONE
    E gli scambi non possono essere fatti in cambio di favori in-game (io ti faccio un favore e tu mi dai un oggetto), giusto?
    Ci deve comunque essere un passaggio off-game?

    Esatto. La questione dei favori in game può valere come motivazione per i personaggi (loro non hanno visione degli EC), ma a questo va sempre e comunque affiancata l'operazione offgame di scambio/vendita

    CITAZIONE
    Quindi, tirando le somme, casi come un PG che, a seguito di una quest portata a termine, regali oggetti agli avventurieri non sarebbero ammessi?
    Ci dovrebbe essere comunque uno scambio off-game, dico bene?

    Stessa risposta di prima
     
    Top
    .
1 replies since 20/8/2019, 09:10   36 views
  Share  
.