[H] Baptism

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione,
    per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale,
    vien posto in comunicazione con Dio".


    (Antonio Rosmini)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Mentre sentiva il respiro farsi sempre più pesante a causa dell'umidità di quei luoghi, più distante dai raggi del sole di quanto non lo fosse solitamente a Najaza, Emeraude teneva il capo chino e lo sguardo fisso sulle proprie ginocchia, immobile come una statua.
    Superstite di numerose notti insonni -ormai privo dell'umanità che gli era stata sottratta con la propria morte- il Demone si domandava cosa ne sarebbe stato di lui. I suoi aguzzini avevano provato a porgli domande sul suo Signore, ma era riuscito a non dare loro dettagli particolarmente scomodi; aveva a quel punto sospettato di essere rimasto in vita in previsione di una qualche tortura... eppure nessuno si era presentato nei giorni seguenti.

    XopFO0i

    Rivedendo le proprie supposizioni, aveva quindi temuto di essere ritenuto un ostaggio, ma -perfettamente cosciente della propria posizione e delle necessità del Padrone- sapeva che nessuno sarebbe accorso con un riscatto per la sua liberazione. Da che aveva memoria, era sempre stato considerato un peso, un "errore". Non era quindi improbabile che il Satana dell'Ingordigia avesse piuttosto spinto le trattative verso un "nulla di fatto", e quindi usato la morte di un servitore come punto di partenza per una qualche pretesa nei confronti del nemico.
    Dopotutto, era comodo e di semplice attuazione, oltre che molto vantaggioso. Così comodo che, se anche lo avessero liberato e riportato su Najaza, il Nobile Asmodeous lo avrebbe -quasi certamente- ucciso comunque, rendendo pubblica la notizia di averlo trovato già morto, così da incolpare i rapitori.

    sieTT2J

    « Sono tornati »

    Un sussurro lo scosse, ridestandolo dai suoi pensieri funesti ed agitati.
    Sollevando appena il capo, si guardò intorno, ma non vide nessuno. Poi -finalmente- vide la porta della sua prigione aprirsi, diffondendo un cigolio sinistro e penetrante. Apparvero le stesse anime che -tempo prima- lo avevano sottoposto ad interrogatorio... più due, a lui del tutto nuove: una donna ed un ragazzino. Entrambi di bell'aspetto e dall'evidente somiglianza, emanavano una strana ed impercettibile luce che -dovette ammetterlo a sé stesso- lo metteva estremamente a disagio, ispirandogli avversione e pericolo.
    Chi erano? Perché erano li?

    wXo4BpP

    Al loro arrivo fece seguito un lungo e pesantissimo silenzio, durante il quale il ragazzetto non riuscì nemmeno a tenere lo sguardo fisso su di lui, preferendo osservarsi le punte delle scarpe. La donna -invece- arrossì violentemente, alternando evidenti espressioni di imbarazzo ad occhiate fugaci e decisamente interrogative.

    -Ok, noto di essermi persa delle cose, durante la mia assenza- avrebbe infine rotto il silenzio, rivolgendosi ai due rapitori -Avrei molto da dire, ma immagino che debba partire dalla cosa più evidente...
    Attese qualche attimo, visibilmente in difficoltà, cercando di trovare le parole giuste.
    -...perché avete rinchiuso un uomo nudo nelle segrete del Magisterium?

    Turno 1

    Benvenuti in questa scena masterata!
    :rainbow:

    Nelle precedenti puntate, avete ottenuto in quest degli oggetti in grado di richiamare l'entità che siete successivamente riusciti a catturare tramite un sigillo. Parliamo di Emeraude: un demone-farfalla che, durante l'interrogatorio, avete scoperto essere non solo uno dei devoti servitori di Asmodeous, ma anche l'incarnazione infernale di un'anima eroica corrotta nei suoi ultimi istanti di vita.

    L'interrogatorio non va esattamente come previsto (Emeraude non riesce in alcun modo a tradire realmente il suo signore), ma vi trovate davanti ad un bivio, grazie alla richiesta di aiuto che avete lanciato ad Aciriyar, a cui ha prontamente risposto: potete rimandare Emeraude indietro al mittente, oppure tranciare il suo legame con il Conte Asmodeous, con tutte le conseguenze che ne derivano (buone e cattive).
    Avete scelto la seconda opzione, ma solo dopo averne parlato con Lowarn e Drusilia.

    Quindi... eccoci qui, al ritorno di Drusilia dal proprio lungo viaggio ad Est.
    Vi trovate nello stesso luogo del primo interrogatorio: ho scritto che nessuno ha più agito su Emeraude, probabilmente per timore che una qualunque azione potesse interferire con il potere del sigillo che lo imprigiona. Per questo motivo, è esattamente come lo avete lasciato: essendo un Demonio, non ha bisogno di mangiare o bere.
    A questo punto, vi tocca spiegare la situazione a Drusilia e Lowarn, prima di richiamare nuovamente Aciriyar.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    Quando Aciriyar fece riferimento alla discendenza Laputense dei Galonodel come strumento per la rimozione del vincolo demoniaco, tutto divenne improvvisamente più chiaro. In passato avevo già assistito ad alcune dimostrazioni miracolose dei loro poteri, in primis del sangue in grado di allungare la vita dei prescelti. Evidentemente il TaruTaru aveva in mente qualcosa di analogo, un potere angelico in contrapposizione a quello demoniaco, probabilmente la soluzione più sicura ed efficace.

    -...perché avete rinchiuso un uomo nudo nelle segrete del Magisterium?

    La discussione riprese a qualche giorno di distanza, dopo aver affidato il demone alle attenzioni dell'Accademia, con il problema più... evidente, per così dire. Senza il giusto contesto in effetti l'imbarazzo di Drusilia era giustificato tanto quanto la confusione del giovane Lowarn.

    « Ricordate il rapporto sulla Notte della Prima, dell'incontro inaspettato con un demone servitore di Asmodeus da cui Mugen ci districò con grande intelligenza? »

    Confidai che il Gran Maestro fosse arrivata a leggere fino all'ultima riga, particolare per nulla scontato considerando la mole di domande che avevo ricevuto di rimando circa la reale esistenza di quella volpe gigante piuttosto che sull'avvenimento di per se.
    Per questo attesi qualche istante incrociando le iridi color smeraldo dei due Galanodel, attendendo da loro un segnale di assenso prima di proseguire.

    « E' lui. L'abbiamo richiamato utilizzando il fiore che mi aveva donato, nel tentativo di estrapolare alcune informazioni riguardo il suo signore e... beh, si è presentato così. In forma umana, nudo e con evidenti segni di violenza sul corpo. »

    Certo sarebbe stato strano per tutti i presenti non poter constatare quest'ultima parte con i loro occhi: la creatura sembrava essersi rigenerata nel tempo, sia delle ferite originali che di quelle autoinflitte. La cosa sorprese anche me a prima vista, ma la natura demoniaca della creatura avrebbe giustificato ragionevolmente una capacità di quel tipo.

    « Quando gli ho posto delle domande sulle sue condizioni fisiche, sulla volontà di continuare a servire Asmodeus e la possibilità di liberarsi da tale vincolo, ha iniziato a tentennare e ad autoinfliggersi ulteriori ferite, sino a finire in uno status psicofisico simile a delle... convulsioni, credo. »

    L'espressione di disappunto sarebbe tornata rapidamente sul mio volto, segno che tuttora mi rifiutavo di accettare le condizioni a cui era costretto il nostro "prigioniero".

    « Fortunatamente con noi vi era Aciriyar, grazie a lui abbiamo appreso le origini di questo... "demone": si tratta di un'anima pura e nobile, corrotta in punto di morte per puro egoismo del suo signore e resa schiava come conseguenza. »

    Tornai ad osservare il demone-farfalla, consapevole del fatto che ci stesse ascoltando. Il rischio era quello di scatenare una reazione analoga alla precedente, ma decisi di proseguire ugualmente.

    « Forse sono troppo ingenuo, ma... io credo che nella sua anima vi sia ancora qualcosa dell'originale. Qualcosa che ha cercato di reprimere a fronte delle mie provocazioni, forse per preservare la sua stessa vita, o per timore di ulteriori punizioni.
    E se così non fosse, in realtà non farebbe alcuna differenza. »


    A quel punto i due Galanodel mi conoscevano abbastanza da intuire il motivo della loro convocazione.

    « Anche se quest'uomo appartiene ora alle schiere nemiche, non posso restare impassibile. Abbiamo abolito la schiavitù su Laputa, lottiamo ogni giorno nel nostro semipiano contro i demoni ed ogni altra ingiustizia... non posso voltarmi dall'altra parte e far finta di nulla.
    Merita un destino migliore di questo. »


    Mi rivolsi con decisione ai due Autocrati, certo che loro avrebbero compreso le nostre motivazioni.

    Passive:

    Maestro d'arme
    Il giovane Firion è un genio delle armi, un talento innato da lasciar senza parole coloro che si ritrovano a guardarlo con una qualsiasi arma in mano. Sia essa una spada, un bastone, una trave di legno, un giocattolo per bambini o la più esotica delle armi da lancio, lui saprà usarla in ogni caso, con entrambe le mani, anche contemporaneamente. Inutile da dire, lui è unico nel suo genere.

    Filo incantato
    Il legame che Firion ha con le sue armi è unico, indissolubile. Al punto che ciascuna di esse risulta essere letteralmente legata al suo corpo: esiste un filo di energia magica che collega le armi al loro padrone, un vincolo che consente al guerriero di richiamare a se il suo equipaggiamento qualora questo gli venissero sottratto o fosse da lui stesse scagliato.

    Volontà del Guerriero
    Forza, onore e coraggio sono le armi predilette di un guerriero. Ma la volontà, più di ogni altra cosa, è l'essenza capace di spingere oltre ogni limite il corpo ancor più della mente. Firion è unico nel suo genere, per la mole di armi da cui mai si separa, ma portarle sempre indosso tutte insieme richiede uno sforzo non indifferente, che col passare del tempo ha fortificato il suo fisico.
    In termini di gdr la passiva rappresenta un power up del 50% alla destrezza, che consente al maestro d'armi di spostarsi in battaglia e non solo, con al seguito ogni suo singolo equipaggiamento, senza che ne risenta in alcun modo.
    NB: se privato del suo equipaggiamento, la passiva rappresenta a tutti gli effetti un miglioramento dell'agilità dei movimenti.
    Oltre a questo, la passiva conferisce un sempre presente power up del 50% alla forza e un +10% alla riserva del mana.

    Percezione
    L'addestramento a cui Firion si è sottoposto insieme al Gran Maestro ha consentito al guerriero di liberare e padroneggiare l'energia racchiusa nel suo corpo, il Nen.
    Il cavaliere è stato fin da subito in grado di apprendere una delle manifestazioni base della propria aura, l'En: la forza del Maestro d'Arme si è rivelata sin da subito tale da consentirgli di emanare la propria energia per un raggio di 30 metri intorno a lui. In questo modo egli sarà in grado di avvertire la forma e il movimento di qualsiasi cosa entri nel raggio d'azione del suo Nen.
    [Passiva auspex di tipo Radar]

    Volontà Eroica
    Si dice che ci sia una ragione per cui il Gran Maestro pretenda che la sua gilda resti composta da volontari. Nessun professionista profumatamente pagato, nessun favoritismo, solo stipendi in grado a stento di garantire la sopravvivenza dell'associato a prescindere dalla sua carica, del tutto dissimili quelli che potrebbe ricevere un qualunque mercenario; questo per dissuadere il più delle anime venali e particolarmente volubili.
    Il Gran Maestro non ha bisogno di esperienza, professionalità o forza: secondo lei sono tutte caratteristiche acquisibili con l'allenamento. Ciò che le interessa in un Aviatore è la volontà di scendere in campo per cambiare realmente le cose, la convinzione di essere in grado di rendere il mondo un posto migliore attraverso la propria opera. "Perché se un guerriero crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere".
    Individui simili sono per natura cocciuti, particolarmente capaci di prefissarsi uno scopo e procedere a testa bassa, incuranti di ogni avversità. Qualora fossero in grado di riconoscere un tentativo di manipolazione mentale o di natura illusoria, non sarà loro quindi troppo difficile opporre resistenza: combatteranno con tutte le loro forze e sconfiggeranno il nemico come hanno sempre fatto. Anche nella loro testa.
    [Passiva di mindfuck-alert + trick detector]

    Equipaggiamento:
    • Unguento di Rendalim
    • Arco Lungo + frecce (10)
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Le cose non sono andate esattamente come il Numerologo si era aspettato. Prima di tutto l'esistenza del servitore e della sua particolare condizione, sono stato l'evento più inaspettato di tutti. In attesa del ritorno della Dama del Vento ha approfondito i suoi studi sull'argomento, su queste anime buone dannate in punto di morte. Farfalle di luce utilizzate come vessillo della propria ingordigia e nefanditudine.
    Questa cosa ha lasciato lo studioso senza parola. In parte, perchè, anche lui era stato in punto di morte e probabilmente l'Arcidemone, in situazioni differenti, avrebbe potuto rendere anche egli stesso una farfalla. Rabbrividisce ad una simile idea. La povera Giulietta sono notti e notti che lo tiene sveglio con una simile immagine.
    Ha deciso di presentarsi all'incontro nuovamente invecchiato. La strategia è sempre la medesima, non rendere noto in alcun modo il suo vero viso. Ancora non ha escluso che l'Arcidemone possa in qualche modo collegarsi con il suo servitore, quindi preferisce essere cauto in tal senso.
    Lascia che sia Firion a prendere la parola ed a spiegare ai due Galonodel i risultati dell'interrigatorio.
    Purtroppo non abbiamo ottenuto molte informazioni. Qualche nome su cui indagare e situazioni da approfondire più nel dettaglio, ma nulla di realmente utile.
    Si sente sconfitto da questo punto di vista. Ha pianificato, nel dettaglio, ogni mossa, ma alla fine tutto è stato reso vano dall'intuizione della Farfalle in merito alle bugie che gli son state dette. Per quanto tu possa pianificare, una particolare dote può rendere tutto inutile.
    Sbuffa appena infastidito dal dover sottolineare questa sua negligenza, la mano rugosa si passa sul viso coperto da una barbetta grigia e sottile, una spruzzata di neve che si continua anche nei ricci sul capo. Si sistema gli occhiali sul naso ancor più adunco e continua le parole del Comandante.
    Esiste un modo per spezzare il legame di questa povera anima con il suo Padrone, ma è sicuramente un vero affronto per quest'ultimo.
    Pare che avere queste "farfalle" sia motivo di vanto tra le schiere dei demoni.

    Muove il capino a destra e manca mentre lo sguardo velato da una sottile cataratta si muove verso il demone silenzioso. Prova sentimenti contrastanti nei suoi confronti.
    Ci sono due motivi per cui abbiamo chiesto un vostro parere:
    Il primo è che pare che la vostra stirpe, famiglia, verrebbe coinvolta da un simile gesto. Aciriyar ci spiegherà meglio circa questo punto.
    La seconda cosa è che, se si decidesse di intraprendere questo percorso, vorrebbe dire schiaffeggiare in pieno volto Asmodeus e rendergli noto che gli stiamo muovendo guerra.

    Una breve pausa mentre si muove al fianco di Firion, quasi idealmente a schierarsi con la sua idea.
    L'idea di poter restituire a quei demoni un piccolo affronto è già qualcosa che mi rende felice; ma cosa più importante è che abbiamo modo di salvare quest'anima pura e dimostrare che c'è redenzione, c'è modo di affrontare il nemico non necessariamente con tenebre, ma anche con qualcosa di più "giusto".
    Ci esporremo, diventeremo un nemico evidente, apriremo ad una guerra a campo aperto...ma dopo mesi di indagini posso dire che tutto ciò che potevamo ottenere, lo abbiamo raccolto ed è veramente un raccolto magro.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x2), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione,
    per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale,
    vien posto in comunicazione con Dio".


    (Antonio Rosmini)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    « E' lui. L'abbiamo richiamato utilizzando il fiore che mi aveva donato, nel tentativo di estrapolare alcune informazioni riguardo il suo signore e... beh, si è presentato così. In forma umana, nudo e con evidenti segni di violenza sul corpo. »
    Drusilia ascoltò in silenzio quanto avesse da riferirle il capo dell'Esercito laputense. Nonostante la faccenda e le decisioni di un Ufficiale non la riguardassero più in modo troppo "diretto" -come invece era per Lowarn- si lasciò comunque sfuggire un lieve sorriso, che ben lasciava intuire una non indifferente punta d'orgoglio.
    « [...] Anche se quest'uomo appartiene ora alle schiere nemiche, non posso restare impassibile. Abbiamo abolito la schiavitù su Laputa, lottiamo ogni giorno nel nostro semipiano contro i demoni ed ogni altra ingiustizia... non posso voltarmi dall'altra parte e far finta di nulla.
    Merita un destino migliore di questo. »


    A quelle dichiarazioni, Lowarn Galanodel sollevò rapidamente lo sguardo sulla madre, come spinto dalla volontà di fare un appunto, ma fu presto intercettato dalla mano di Drusilia, che si posò sulla sua spalla, così da calmarlo ed invitarlo ad attendere, prima di prender parola.

    -Purtroppo non abbiamo ottenuto molte informazioni. Qualche nome su cui indagare e situazioni da approfondire più nel dettaglio, ma nulla di realmente utile- fu poi il turno di Augustus, e le sue argomentazioni furono ben diverse da quelle di Firion, sebbene convergenti nell'eventualità di un qualche atto pratico - [...] L'idea di poter restituire a quei demoni un piccolo affronto è già qualcosa che mi rende felice; ma cosa più importante è che abbiamo modo di salvare quest'anima pura e dimostrare che c'è redenzione, c'è modo di affrontare il nemico non necessariamente con tenebre, ma anche con qualcosa di più "giusto".
    Ci esporremo, diventeremo un nemico evidente, apriremo ad una guerra a campo aperto...ma dopo mesi di indagini posso dire che tutto ciò che potevamo ottenere, lo abbiamo raccolto ed è veramente un raccolto magro.


    -Un'anima infernale non è mai pura, e merita sempre la sua condanna.
    Il commento dell'Alfiere, piombato in quel discorso come un fulmine a ciel sereno, fu stranamente duro, nonostante lo avesse effettivamente pronunciato con i suoi soliti toni garbati ed una postura che tutto lasciava intuire, fuorché un qualche tipo di aggressività o sentimento negativo.
    -Le leggi universali non sono arbitrarie per loro stessa natura, o il mondo collasserebbe...
    -...e non è detto che essere la vittima di qualcuno ti renda necessariamente ed universalmente innocente.

    Fu forse strano vedere entrambi così fermi riguardo quel punto, e per uno spettatore esterno sarebbe probabilmente parso come il semplice effetto dell'educazione impartita da una madre al suo primogenito. Eppure... i discorsi di Lowarn erano squisitamente "tecnici", risultato di studi e confronti a Palanthas con altri studiosi e luminari riguardo i più disparati argomenti, anche -e spesso- diversi dalla "semplice" musica, di cui era Corona.
    Drusilia, invece, parlava per semplice esperienza... e per ferma convinzione che nessun movente potesse giustificare un'azione negativa, ma solo spiegarla. Capitava a chiunque di sbagliare, ma bisognava comunque accettare la realtà dei fatti, e cioè che non era in alcun modo possibile tornare indietro e cancellare qualcosa, ma solo andare avanti e cercare di correggersi, se ve ne era la possibilità.
    -Questo eroe ha goduto del Libero Arbitrio fino al suo ultimo istante di vita: un demone è forse riuscito ad ingannarlo, ma a compiere peccato è stata la vittima, qualunque cosa abbia fatto. Per questo è finita all'inferno. Per questo, se vogliamo combattere Asmodeous e quelli come lui, non dobbiamo mai perdere la via, e rimanere saldi e concentrati. Non sono ammesse "leggerezze": ne va della nostra anima, oltre che della nostra vita.
    Quell'eroe -evidentemente- non aveva avuto una seconda occasione.
    Ma la prima, si. Esattamente come loro.

    « Rendete onore al vostro sangue con queste parole: è per questo che abbiamo bisogno di voi » a rispondere alla Regina Madre non furono gli interlocutori, ma l'unica presenza rimasta celata fino a quel momento: galleggiando a mezz'aria, Aciriyar si manifestò, gentile e sorridente come sempre « Le abilità di controllo dei corpi attraverso la possessione, o delle anime attraverso i "contratti", sono tipiche dei demoni infernali, ma -in realtà- sono il lascito degli Angeli Caduti alle forze del Male. »
    Spiegò con calma, osservando tutti i presenti, per poi concentrarsi sulla madre ed il figlio.
    « Questo vuol dire che gli Angeli dispongono delle stesse armi, nonostante le utilizzino in modo molto diverso. La possessione avviene sempre con il consenso del posseduto... ed i contratti generano un rapporto di reciproco e costruttivo scambio, non di sfruttamento. I Galanodel hanno ereditato le stesse abilità, le hanno usate nei secoli passati, e per gerarchia sono superiori al demone Asmodeous, che di nascita fu un semplice umano. Questo da a voi la possibilità di annullare il contratto che il demone stipulò attraverso l'azione peccaminosa con questa creatura, sostituendolo con uno più potente, che prende il nome di "Battesimo". »
    Attese qualche attimo, così da dare loro modo di comprendere al meglio quanto avesse da dire.
    « Ingerendo la piuma di uno di voi, il battezzato legherà indissolubilmente il proprio Destino al vostro. Otterrà benefici, diversi per ogni creatura, ma la morte dell'Angelo implicherà anche la fine della sua esistenza, ragion per cui sarà suo interesse proteggerlo o sostenerlo »
    -Questo tipo di contratto non implica possibilità di controllare la creatura?
    « No. I Galanodel lo facevano nei secoli passati, e lo fanno oggi anche i Demoni, ma utilizzando altri mezzi di manipolazione. Il Battesimo in sé -come accade per buona parte dei Contratti- non annienta l'arbitrio dei battezzati. »
    -Quindi... se questa creatura fosse realmente fedele ad Asmodeous o soffrisse di una qualche Sindrome di Stoccolma, o se ormai vedesse il mondo distorto quanto lo è stata la sua vita all'Inferno... nulla lo fermerebbe da un atto infido, perverso o suicida contro l'Angelo che lo ha Battezzato, e con il quale potrebbe prima o poi rimanere solo, giusto?
    « Corretto. »

    Il silenzio calò a quelle amare verità. Se da un lato vi erano nobili intenzioni, il numero di eventualità sfavorevoli era più alto di quanto sembrasse in precedenza. Ciò nonostante, né Drusilia e nemmeno Lowarn avevano intenzione di abbandonarlo. Perché le vittime andavano sempre salvate... a prescindere da quale fosse il loro passato.

    -Mamma...- disse l'Alfiere -Penso che Asmodeous sia già un nostro nemico. Sono morte tante persone alla Prima... e non ho paura di salvare quest'anima. Non cambierebbe molto dalla situazione attuale... credo.
    -Si, cambierebbe- rispose Drusilia, posando lo sguardo smeraldino sulla Farfalla Infernale -La Volontà dell'Alfiere Errante è tuttavia legge, quindi lo salveremo, se questo è quello che desideri. Chiedo tuttavia che sia rispettata una condizione, se mi è concessa.
    Attese pochi attimi, ottenendo l'invito dell'Alfiere a proseguire, con un lieve gesto del capo.
    -Che sia io a battezzarlo- lo disse con ferma convinzione, esattamente la stessa che fu ben visibile nel momento in cui comunicò loro la Volontà di abdicare -Preferirei che nessuno presente alla Prima in uno schieramento diverso dal nostro possa gestire o influenzare indisturbato la politica del Presidio Errante, e la carica dell'Alfiere non deve essere assolutamente collegata direttamente a queste persone. Io ho già il Re del Tempo: un demone di rango basso in aggiunta non mi danneggerà più di quanto non lo sia adesso.

    A quel punto, evidentemente in difficoltà, Lowarn si voltò verso Augustus e Firion.
    -...voi cosa ne pensate?

    Turno 2

    Vi ho dato alcuni spunti di riflessione riguardo la faccenda, che di per sé non è affatto semplice.
    Ho anche spiegato nel dettaglio in cosa consiste questo "Battesimo": ovviamente potete porre ulteriori domande, se serve, esattamente come ha fatto Drusilia al piccolo Aciriyar.

    Ovviamente potete gestire il turno come preferite, ma dare comunque un vostro parere all'Alfiere sarebbe una cosa buona per lui.


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Ha sempre pensato che Drusilia fosse una donna dura ed intransigente. Ha conosciuto il lato dolce del Gran Maestro, la sua grande apertura di visione, ma di contro è anche consapevole che non è aperta al perdono. Ha delle sue idee, che giustamente persegue. Non si sente di poterla biasimare.
    Avete ragione, la scelta finale, quella della condanna, è stata sua e di nessun altro.
    Ma tutti noi sappiamo che esistono delle sfumature che vanno oltre il bianco ed il nero.
    Ha volte le situazioni, gli altri, ti costringono a fare qualcosa di grigio che macchia tutto il candore del resto della propria vita.

    Quante volte un soldato si è macchiato le proprie mani con il sangue del nemico. Ci si può credere candidi anche in questi casi? Anche se si agisce per un bene maggiore? Che poi, chi è così in alto per poter decidere ciò che è giusto e sbagliato. Dal punto di vista di un demone, dopotutto, i nemici ed i cattivi sono i buoni, e viceversa.
    L'etica e la morale sono argomenti spinosi, in cui il Numerologo non vuole addentrarsi, c'è già Giulietta con cui ne discorre per ore animate.
    Il Gran Maestro, però, genera un'apertura nel suo discorso, verosimilmente anche lei sposa l'idea non tanto di salvare l'anima pura dell'Eroe, quanto piuttosto di tirare un potente manrovescio alla schiera dei demoni così da poterli punire adeguatamente. Sarebbe il primo atto bellicoso nei loro confronti, un piccolo grande affronto per poter sfidare le schiere demoniache. Nulla in confronto alle centinaia di morti, sofferenza e distruzione che hanno seminato; ma è almeno un'inizio.
    Come detto sono d'accordo con l'idea di salvare l'anima di questo servitore e cercare di strapparlo alle grinfie del male.
    Sarebbe un buon modo per ottenere informazioni più precise sul conto dei Demoni e per mandargli un messaggio chiaro.
    Libero dal suo asservimento, ed essendo l'accompagnatore di un Arcidemone, probabilmente potrebbe rivelarci dettagli fondamentali per proseguire la nostra crociata contro i Demoni.

    Tutte le altre strade percorse, purtroppo, sono state infruttuose.
    Una breve pausa per poi osservare l'Alfiere.
    Anche su questo punto sono d'accordo, la figura dell'Alfiere deve essere libera da simili vincoli.

    Demone più, demone meno, la povera Drusilia sta per aprire uno zoo.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x2), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    Le parole di supporto esposte dal Numerologo misero infine sul tavolo tutte le informazioni di cui eravamo entrati in possesso.
    Non era molto, fu dura da ammettere... ma era un primo importante passo nella controffensiva ai demoni, la prima vera azione che avrebbe potuto produrre sì benefici, ma anche altrettanti imprevisti.

    -Un'anima infernale non è mai pura, e merita sempre la sua condanna.
    Le leggi universali non sono arbitrarie per loro stessa natura, o il mondo collasserebbe...


    Le parole dell'Alfiere giunsero insolitamente risolute, in netto contrasto con le insicurezze ed i tentennamenti tipici della sua figura giovane introversa che aveva mostrato fino ad allora. Certamente Lowarn stava iniziando a prendere coscienza dell'importanza politica del suo ruolo, e questo era un bene per il Presidio.

    -...e non è detto che essere la vittima di qualcuno ti renda necessariamente ed universalmente innocente.
    Questo eroe ha goduto del Libero Arbitrio fino al suo ultimo istante di vita: un demone è forse riuscito ad ingannarlo, ma a compiere peccato è stata la vittima, qualunque cosa abbia fatto. Per questo è finita all'inferno. Per questo, se vogliamo combattere Asmodeous e quelli come lui, non dobbiamo mai perdere la via, e rimanere saldi e concentrati. Non sono ammesse "leggerezze": ne va della nostra anima, oltre che della nostra vita.


    Drusilia fece eco alle parole del figlio, rinforzando la posizione da lui dichiarata. E diedero molto di che riflettere, poiché vi era ben poco di sbagliato nelle loro considerazioni... anzi.
    Era stato tratto in inganno, ed era stato lui a scegliere di commettere il peccato... ma sotto quali condizioni? Se la controparte del peccato fosse stata veder distrutta la vita di una persona cara, o del proprio Presidio... sarei stato in grado di accettarne le conseguenze o avrei scelto di condannare la mia anima in loro favore?
    Ad esser sincero, avevo ben pochi dubbi al riguardo... le parole di Lowarn sarebbero potute sembrare severe, ma erano inattacabilmente giuste.
    ...e forse a farmi tentennare e provare pena per l'anima della farfalla era proprio il timore di poter condividere con lui il destino.

    Avete ragione, la scelta finale, quella della condanna, è stata sua e di nessun altro.
    Ma tutti noi sappiamo che esistono delle sfumature che vanno oltre il bianco ed il nero.
    Ha volte le situazioni, gli altri, ti costringono a fare qualcosa di grigio che macchia tutto il candore del resto della propria vita.


    Augustus aveva espresso in parte il mio pensiero... avrei voluto conoscere la storia di quella creatura, un giorno. Forse allora saremmo stati in grado di comprendere quale destino l'aveva condotto alla nuova vita demoniaca.

    « Ingerendo la piuma di uno di voi, il battezzato legherà indissolubilmente il proprio Destino al vostro. Otterrà benefici, diversi per ogni creatura, ma la morte dell'Angelo implicherà anche la fine della sua esistenza, ragion per cui sarà suo interesse proteggerlo o sostenerlo »

    La discussione andò dunque avanti, ed Aciriyar espose finalmente l'unica opzione in nostro possesso: spostare il legame dalla bestia che l'aveva incatenato ad uno dei Galanodel. Una sorta di rinascita, una nuova catena priva tuttavia degli spuntoni precedenti, sì vincolante ma in grado di lasciar lui un libero arbitrio.
    Nel bene e nel male.

    -Penso che Asmodeous sia già un nostro nemico. Sono morte tante persone alla Prima... e non ho paura di salvare quest'anima. Non cambierebbe molto dalla situazione attuale... credo.
    -Si, cambierebbe. La Volontà dell'Alfiere Errante è tuttavia legge, quindi lo salveremo, se questo è quello che desideri. Chiedo tuttavia che sia rispettata una condizione, se mi è concessa.
    Che sia io a battezzarlo.


    Di fronte alla posizione assunta dai due Angeli, consapevole delle conseguenze che quel gesto avrebbe portato con se, storsi la bocca evidenziando una certa insicurezza. Il Comandante Rosso pareva non avere dubbi al riguardo, ma... era la scelta giusta da fare?

    « ...mi dispiace. »

    Mi rivolsi nei confronti di Drusilia, con il tono della voce sinceramente affranto.

    « Continui a farti carico dei nostri problemi, a dover rispondere delle nostre azioni e scelte.
    Non è giusto... »


    Era l'unica possibilità a nostra disposizione, lo sapevo bene... ma non riuscivo ad accettare a cuor leggero quella situazione.

    « Forse lui non sarà un problema, ma se Asmodeus decidesse di reagire direttamente nei tuoi confronti? »

    O di coalizzarsi direttamente con il Re del Tempo, per quel poco che ne sapevamo... un nemico di quella portata non era gestibile in autonomia, figuriamoci due di loro messi insieme.
    Mi rivolsi allora al piccolo TaruTaru, alla ricerca se non altro un modo per alleggerire tale vincolo.

    « Aciriyar, il vecchio padrone sarebbe al corrente dell'identità di Drusilia? Sarebbe possibile, in ogni caso, offuscare il loro legame o -ancor meglio- dirottarne le attenzioni altrove? »

    Sulla mia persona, ad esempio.
    A quel punto mi sarei potuto far carico se non altre delle eventuali ripercussioni...

    Mana: 110%

    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% a forza, +10% mana e +50% destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + 10 frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione,
    per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale,
    vien posto in comunicazione con Dio".


    (Antonio Rosmini)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    « ...mi dispiace.
    Continui a farti carico dei nostri problemi, a dover rispondere delle nostre azioni e scelte.
    Non è giusto... »


    Augustus -appunto a parte- fu fondamentalmente dell'idea della Regina Madre, che avrebbe anche potuto approfondire la faccenda sulla corruzione delle anime, spiegargli che non si riferiva ad una macchia grigia o piccina quando parlava di dannazione eterna, piuttosto qualcosa di molto grave... ma ritenne che non fosse il luogo ed il momento adatto a confrontarsi riguardo l'etica, leggi cosmiche o religione. Inoltre si trattava di argomenti molto delicati, personali, ed era anche a conoscenza di una percezione delle cose fondamentalmente diversa fra Galanodel ed esseri umani: se avesse continuato su quella via, sarebbero naufragati in discorsi senza fine, sicuramente interessanti, ma che li avrebbero rallentati ulteriormente.
    « Forse lui non sarà un problema, ma se Asmodeus decidesse di reagire direttamente nei tuoi confronti? »
    Firion -invece- parve tentennare. Empatico e caritatevole come si era sempre mostrato, ebbe per la Dama del Vento il suo primo pensiero, e Drusilia lo ringraziò con un sorriso colmo di gratitudine. A prescindere dai timori, avrebbero comunque proseguito con il loro piano -si trattava della loro unica arma, dopotutto- ma quel gesto la fece sentire meglio e più leggera.
    « Aciriyar, il vecchio padrone sarebbe al corrente dell'identità di Drusilia? Sarebbe possibile, in ogni caso, offuscare il loro legame o -ancor meglio- dirottarne le attenzioni altrove? »

    « Non posso saperlo con certezza, mi spiace » rispose il Magisterium, muovendo la boccuccia e mostrando un'espressione dispiaciuta « Dipende da quanto il Padrone abbia deciso di controllare i suoi movimenti. Esistono migliaia di incantesimi di localizzazione e... che sappia chi lo ha "rubato" è una delle eventualità. Possiamo però sperare non lo sappia, dato che non è venuto ancora a reclamarlo... ma non possiamo esserne certi »

    -Mi va bene comunque- rispose Drusilia, dopo un lungo sospiro -Francamente non sono in una posizione vantaggiosa: ho già parecchi nemici in quello schieramento. Lo stesso impresario del Circus Diabolique sembrava avere qualcosa di personale contro di me... e non credo cambi molto la mia situazione, attirando le ire di un altro mostro.
    Fece spallucce, cercando di minimizzare, nella speranza di tranquillizzare Firion.
    -E poi... ho il Re del Tempo- continuò -Non mi fido di lui, ma ha parlato di un certo livello di protezione nei miei riguardi e... fino ad ora ha sempre mantenuto la parola data. Non credo verrebbe realmente a salvarmi, ma che qualcuno possa attentare alla "promessa sposa" potrebbe generare un conflitto di interessi fra diavoli. Potrebbero perfino scontrarsi... e uno dei due potrebbe morire.
    ... il che non era un male, a prescindere dal nome della vittima.
    Ovviamente, quella era solo la migliore delle ipotesi: ve ne erano una infinità di meno piacevoli e più sanguinose ma... erano comunque in guerra, ed ogni stratega doveva sempre bilanciare il rapporto di rischio e resa, ad ogni sua azione.

    -Dovremo aggrapparci alla razionalità e sperare vada tutto per il meglio, come sempre.
    Terminò il discorso con un lieve bacio sulla guancia del Comandante ed un'amichevole pacca sulle spalle, come incoraggiamento. Poi si rivolse ad Aciriyar.
    -Sono pronta. Insegnami pure questo rituale!

    j24wQdq

    Più tardi...

    Il rito del Battesimo non si rivelò affatto semplice. Innanzitutto, si trattava fondamentalmente di un canto: aveva versi ed una particolare intonazione da assumere. Altro problema era il linguaggio usato: si trattava di enochiano, lingua angelica dalle particolari proprietà magiche e dalla pronuncia affatto semplice, al punto che Drusilia dovette ripetere i versi almeno una quindicina di volte, prima di memorizzarli.
    In tutto ciò, avrebbe dovuto rendere tangibili le sue tre ali bianche e luminose, strapparsi una piuma e ferirsi, intingendola nel proprio sangue. Solo allora avrebbe dovuto darla in pasto alla Farfalla Infernale, costretta in ginocchio e con la bocca aperta da un incantesimo di Aciriyar a causa dei suoi continui tentativi di dimenarsi, ferirsi e rifiutare di mangiare.

    La cosa che tuttavia avrebbe incuriosito entrambi gli Ufficiali fu che, terminata la pratica, non ebbero memoria di quanto accaduto. Sapevano cosa era appena successo e in cosa consisteva, ma fu come se le loro menti non avessero immagazzinato il rito, e soprattutto il canto in enochiano.

    Nessuno ne fece parola sul momento, troppo impegnati ad osservare gli effetti del rituale, che si manifestarono immediatamente dopo: la Farfalla Infernale prese a contorcersi, schiumando dalla bocca come in una crisi epilettica. Poi la schiuma assunse inquietanti sfumature grigiastre, fino a colorarsi di petrolio. Vomitò la melma per terra, e quando Drusilia lanciò uno sguardo perplesso allo spirito del Magisterium, lui annuì con aria tranquilla, dicendole che era il suo modo per "espellere" la sua precedente catena.
    Per gli spettatori fu comunque abbastanza strano, a tratti parecchio disgustoso e decisamente disturbante. Nonostante ciò, terminata quella "crisi" -che durò circa tre minuti- Emeraude parve improvvisamente tornare in sé. Respirò lentamente, si guardò intorno. Poi guardò Drusilia e parve improvvisamente realizzare che qualcosa era cambiato. A quel punto rimase a fissarla con la bocca semiaperta per lunghi istanti, accompagnando il tutto con un'espressione confusa.

    -...credo che dovremmo studiare quella cosa nera- commentò Lowarn, quando ebbe modo di controllare i conati di vomito che gli salirono per l'odore pungente e la scena raccapricciante -Se è roba del demone Asmodeous, gli alchimisti potrebbero trovare qualche agente che possa reagire o distruggerla. Ne manderei un po' anche a Palanthas, se per voi non è un problema...
    -Non per me- concesse Drusilia -Fatti solo aiutare da qualcuno nel raccoglierla: non sappiamo quanto sia pericolosa. O se sia infettiva.
    -Va bene, mamma.

    A quel punto, Drusilia sospirò ancora, sentendosi di fatto molto stanca. Nonostante ciò, preferì continuare.
    -Molto bene, ragazzi. Cosa volete chiedergli, ora?

    Turno 3

    Il Battesimo è compiuto!

    Detto ciò, avete diverse cose a cui pensare: ci sta il dettaglio riguardo il rituale e la vostra memoria (che in realtà potete anche tenere per voi), ed uno di voi dovrebbe aiutare Lowarn a raccogliere l'icore in una provetta in modo "sicuro", almeno per lui.
    Infine, si può continuare l'interrogatorio con le prime domande. discorsi o le prime azioni nei confronti di Emeraude.


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Assistere alla preparazione del rituale è qualcosa di estremamente interessante. Ha sempre avuto una certa predilezione per il misticismo in genere. La Numerologia è la sua vita, ma questa più volte si intreccia con l'extra-corporeo ed il divino, al punto che a volte le due cose si fondono completamente.
    Se ne sta in un angoletto tutto silenzioso ad osservare la divinità che spiega all'ex-Alfiere tutti i passatti di quella strana lingua con rituale annesso. Con Giulietta al suo fianco commenta tecnico ora la cadenza, ora il ritmo, cercando di fare un'analisi Numerologica approfondita della situazione, giusto per capire come andranno a finire le cose. Gli auspici, anche se non ha eviscerato alcuna colomba, sembrano essere propizi, quindi se ne sta sereno ad aspettare e parlottare con l'altro Ufficiale riguardo i futuri passi che dovranno compiere. Comprende pienamente le sue preoccupazioni, ma è stranamente d'accordo con Drusilia riguardo il fatto che il Re del Tempo potrebbe rivelarsi essere uno strambo alleato, piuttosto che un acerrimo nemico.
    Quando il rituale comincia il Numerologo sparpaglia i suoi spiriti nella stanza e li tiene ben pronti ad intervenire, non sa bene cosa accadrà e vuole esser pronto. Fa accomodare l'Alfiere alle sue spalle, così da poterlo difendere in caso di necessità. In realtà, l'unica necessità è quella di non vomitare nulla osservando la Farfalla che rigurgita strani materiali fuori dal suo corpo. La scena è disturbante e l'udito sin troppo fino del Numerologo non fa altro che peggiorare la situazione.
    La sua capacità di cogliere i legami, come sottili nastri colorati, gli dimostra che tutto sta andando per il verso giusto, fili dorati comincia ad intrecciarsi tra la creatura e Drusilia, come se un sarto operoso sia lì lì al lavoro. Al contrario un filo simile, ma scuro, si va affievolendo sempre di più.
    Quando il rituale si conclude, sente la testa galleggiare. C'è qualcosa che gli sfugge, come quando si deve dire qualcosa ed è sulla punta della lingua. Ma in questo caso si tratta di un ricordo. Ovviamente sa di averlo, ma gli sfugge, grossolanamente sa cosa è avvenuto, ma non saprebbe descriverlo. Si sente, un po', vittima del suo stesso gioco quando enuclea un ricordo tramite la Numerologia. Probabilmente si tratta di qualche forma di protezione, ma non vuole soffermarsi troppo su questo aspetto; almeno per ora.
    Possiamo avere dei contenitori adeguati?
    Domanda all'incarnazione del Magisterium sicuro che abbiano qualche provetta con adeguati sigilli di protezione o qualcosa del genere. Attende che gli vengano forniti tutti gli utensili necessari per accumulare parte del suo potere in un paio di spiriti. Rapidamente li direziona verso le provette, contenitori, specilli, pinze e tutto il necessario. Cerca di animarli con la sua Numerologia così che questi risultino indipendenti e malleabili così da poter portare a termine il loro compito: raccogliere lo schifo vomitevole e nero e metterlo in sicurezza. Concluso il loro compito, la provetta o i contenitori del caso fluttueranno sul tavolo pronti per esser presi in tranquillità dall'Alfiere per le sue analisi.
    Tornando poi a concentrarsi sul Demone e sulle informazioni di cui hanno bisogno. Non avendo certezza della sua lealtà e sapendo che è un abile mentitore, come lui è abile a capire quando gli vengono dette bugie, decide di porre le stesse domande già poste.
    Puoi parlarci del demone Asmodeous e dei suoi piani al Nord?
    Chi è tale Clavicus Vile?


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x2), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110-10=100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive
    ۸ Numerologia: 17, Animazione
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno o più spiriti e bisbigliandogli il numero diciassette Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Diciassette è il numero della resurrezione. Gli spiriti, in numero proporzionale al consumo, penetrando in qualsiasi tipologia di oggetti andranno ad animarli e seguiranno gli ordini mentali del Numerologo. Sarà così possibile animare una statua, un tavolo o una spada ed impartire loro qualsiasi tipo di ordine. Grazie al potere alchemico di Augustus a tali oggetti verrà temporaneamente donata una particolare fludità che permetterà movimenti più naturali.
    Tipologia: Attiva (attacco magico/spiritico - danno fisico)
    Consumo: Variabile
    Durata: Un/Due turno/i
    Tipologia: Attiva (supporto spiritico/psionico)
    Consumo: Variabile Medio
    Durata: Un/Due turno/i

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    « Non posso saperlo con certezza, mi spiace. Dipende da quanto il Padrone abbia deciso di controllare i suoi movimenti. Esistono migliaia di incantesimi di localizzazione e... che sappia chi lo ha "rubato" è una delle eventualità. Possiamo però sperare non lo sappia, dato che non è venuto ancora a reclamarlo... ma non possiamo esserne certi »

    La risposta di Aciriyar non fu purtroppo in grado di risolvere le mie paure... non certo per suo demerito, ma speravo vi potesse essere un appiglio migliore dell'incertezza in cui eravamo costretti ad agire. Le colpe di quello "sgarro" sarebbero potute ricadere su Drusilia, e questo rappresentava un grosso problema. Più che per ingiustizia, per il rischio a cui lei sarebbe stata esposta.

    -Mi va bene comunque. Francamente non sono in una posizione vantaggiosa: ho già parecchi nemici in quello schieramento. Lo stesso impresario del Circus Diabolique sembrava avere qualcosa di personale contro di me... e non credo cambi molto la mia situazione, attirando le ire di un altro mostro.

    Le parole del Gran Maestro assunsero la morbidezza tipica di una madre premurosa che cerca di rasserenare i propri figli minimizzando ai loro occhi paure e timori di cui lei stessa era probabilmente vittima... un po' per alleviare loro le preoccupazioni, come una colonna dietro cui reggersi e trovar riparo, un po' per autoconvincersi a sua volta di dover essere più forte delle avversità.

    -Dovremo aggrapparci alla razionalità e sperare vada tutto per il meglio, come sempre.

    Sorrisi di rimando alla carezza della Rosa, consapevole che ben poco avrei potuto fare per smuoverla dalle sue convinzioni, ed annuii in sua direzione. Non serviva aggiungere dell'altro: sapeva che, in caso di pericolo o necessità, avrebbe potuto fare affidamento sul mio supporto.

    Sono pronta. Insegnami pure questo rituale!

    fO3EY4j

    La preparazione del rituale fu decisamente impegnativa per l'Alfiere uscente: certo non era la persona caratterialmente più indicata per cimentarsi in un canto... figuriamoci in una lingua assolutamente nuova ed incomprensibile. La ribellione continua e costante della farfalla demoniaca non resero più semplice una già complicata situazione, costringendo il piccolo TaruTaru ad intervenire con la forza.
    E sarò sincero: se mi avessero chiesto di immaginare il miglior modo per descrivere il risultato di un esorcismo... beh, nei miei pensieri avrei dipinto un racconto ben più nobile e rispettoso della tortura che capitò al nostro "prigioniero". Quello che vidi fu veramente rivoltante e molesto, ma solo in quel momento realizzai quanto fosse al tempo stesso appropriato e riassuntivo per ciò che stava accadendo.
    Non distolsi lo sguardo solo per il senso di colpa-responsabilità di aver dato vita a quel rituale...

    -...credo che dovremmo studiare quella cosa nera. Se è roba del demone Asmodeous, gli alchimisti potrebbero trovare qualche agente che possa reagire o distruggerla. Ne manderei un po' anche a Palanthas, se per voi non è un problema...

    L'intuizione di Lowarn fu degna di uno studioso, Augustus colse ragionevolmente la palla al balzo supportandolo. Ammirai il loro coraggio nel volersi avvicinare tanto a quella sostanza...

    -Molto bene, ragazzi. Cosa volete chiedergli, ora?

    Ma a quel punto era giunto il momento di svestire i panni degli spettatori per tornare nel bel mezzo dell'azione.

    Puoi parlarci del demone Asmodeous e dei suoi piani al Nord?
    Chi è tale Clavicus Vile?


    Prese per primo la parola il Numerologo, bramoso di ricavare qualche informazione utile per la missione.
    Scelta più che comprensibile, ma... era un'altra la domanda di cui mi premeva conoscere per prima la risposta:

    « ...come ti senti? »

    Mana: 110%
    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% a forza, +10% mana e +50% destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + 10 frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione,
    per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale,
    vien posto in comunicazione con Dio".


    (Antonio Rosmini)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    -Molto bene, ragazzi. Cosa volete chiedergli, ora?

    Profondamente -e comprensibilmente- scosso dagli eventi, Emeraude fissava intensamente i rapitori e -in particolar modo- la donna con cui sentiva nel profondo di aver stretto un rapporto di dipendenza. Non si sentiva spaventato dalla possibilità di soffrire ancora, perché ne era in un certo senso abituato, ma confuso, perché non comprendeva fino in fondo il motivo di quel gesto. Dopotutto... avrebbero potuto torturarlo ancora, in modi decisamente più invasivi e... forse, raggiunto la sua soglia massima di dolore, avrebbe detto qualcosa. Eppure, avevano deciso di portarlo via dal controllo di Asmodeous.
    Perché?
    Per un semplice affronto?
    Per sottrargli una pedina, anche se misera?


    Puoi parlarci del demone Asmodeous e dei suoi piani al Nord? Chi è tale Clavicus Vile?
    Iniziò Augustus, per poi essere seguito da Firion.
    « ...come ti senti? »

    nbI3NlS

    Rivolgendosi a Firion, con la bocca semiaperta, la Farfalla Infernale si sentì profondamente impreparata a quella domanda. Nessuno glielo aveva mai chiesto, da che aveva memoria... e non sapeva esattamente come rispondere.
    -... strano...- cercò di spiegarsi -... e diverso. Con qualcosa in meno.
    « ...e qualcos'altro di nuovo! »
    Completò Aciriyar la frase, aggiungendone una nota sibillina, strizzandogli poi l'occhio e sorridendo. Emeraude non comprese, dunque decise di spostare l'argomento sulla prima domanda che -sebbene non lo mettesse in buona luce agli occhi del Satana dell'Ingordigia, abbastanza famoso per uno spirito particolarmente vendicativo- era decisamente meglio di parlare delle proprie emozioni a degli estranei.
    -Non ho detto falsità, prima: Clavicus Vile è il suo alleato politico a Najaza.

    Mentre Lowarn riordinava le provette nella borsa e si congedava per portarle agli esperti, Drusilia osservava il suo "acquisto" con attenta diffidenza. Non percependo tuttavia alcun indizio di un possibile inganno, si trovò a fare un'osservazione nata dalla sua vicinanza con un altro Arcidemone. Sicuramente Mephisto mostrava molto poco in comune con Asmodeous -almeno per il momento- ma condivideva alcuni atteggiamenti demoniaci a cui anche Fistadantilus aveva fatto accenno, nel loro breve incontro. Ad esempio, l'evitare che altri sapessero "chi sei e cosa vuoi realmente". Che la Farfalla dicesse il vero... ma la domanda fosse semplicemente imprecisa?

    -Alcuni Arcidemoni si presentano utilizzando nomi diversi- parlò la Dama del Vento, ed Emeraude si fece immediatamente ed involontariamente più attento -Clavicus Vile ha anche altri nomi, su Endlos?
    -Ne ha diversi- confermò il prigioniero, non abbassando mai lo sguardo, come era solito fare con Asmodeous. Piuttosto la scrutava, quasi sulla difensiva -So che si fa chiamare anche BlackHeart e Fistadantilus.

    Drusilia sogghignò, guardando soddisfatta gli altri due.
    -A quanto pare è meglio di quanto pensassimo.

    Turno 4

    Turno abbastanza tranquillo. Sentitevi liberi di fare quello che desiderate. Ovviamente per richieste/domande/altro, contattatemi pure privatamente.


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    -... strano...-

    La parola che il demone-farfalla scelse per descrivere il suo stato emotivo rispecchiava alla perfezione quanto stava mostrando. Una situazione comprensibile, in fin dei conti: quello che aveva subito in questi ultimi giorni non era certo routine di tutti i giorni... torturato dal suo padrone, evocato in una terra lontana, sequestrato per giorni e sottoposto ad una specie di esorcismo che aveva alterato il legame alla "fonte".
    Lo stato confusionario che albergava sul suo volto era assolutamente motivato.

    -... e diverso. Con qualcosa in meno.
    « ...e qualcos'altro di nuovo! »

    Certamente il rituale non aveva slegato granché la sua lingua... l'ex-servo di Asmodeus era sempre stato cauto e preciso nella scelta delle parole, essenziale a dir poco. Speravo in una risposta un pochino più articolata, ma aveva probabilmente bisogno di un po' di tempo per metabolizzare gli avvenimenti... la sua personalità sembrava intatta, invariata.

    -Non ho detto falsità, prima: Clavicus Vile è il suo alleato politico a Najaza.
    -Alcuni Arcidemoni si presentano utilizzando nomi diversi. Clavicus Vile ha anche altri nomi, su Endlos?
    -So che si fa chiamare anche BlackHeart e Fistadantilus.

    Supportato dall'intuizione e dall'esperienza in campo demoniaco della Dama del Vento, la domanda di Augustus ottenne finalmente una risposta chiave: Fistadantilus.

    -A quanto pare è meglio di quanto pensassimo.

    Sorrisi di rimando ai miei compagni, poiché in un semplicissimo scambio di battute realizzammo improvvisamente l'immenso potenziale nascosto nel nostro nuovo -possibile- alleato. Non avevamo solo salvato un servitore dalle sue catene, dando uno schiaffo piuttosto rumoroso ai nostri nemici... ma avevamo trovato una miniera d'oro.
    La quantità di informazioni in possesso del demone-farfalla avrebbe potuto dare una svolta alla guerra!

    « ... »

    Una notizia fantastica, certamente... ma anche preoccupante. Il mio volto si scurì in parte, poiché questo confermava il rischio a cui si era appena esposta Drusilia: Asmodeus avrebbe cercato di evitare una simile fuga di informazioni sul suo conto...
    Di questo ne avremmo parlato in seguito, non era un problema su cui avremmo potuto sorvolare. E a proposito dell'incolumità del Gran Maestro:

    « Hai qualche ricordo della tua vita... prima alla trasformazione demoniaca? »

    Aciriyar ci aveva parlato di un'anima nobile corrotta in punto di morte... quanto di quella persona era ancora viva nella mente e nel corpo della farfalla? E quanto forte era invece la controparte demoniaca?
    Per il momento avrei lasciato ai miei compagni il compito di estrapolare informazioni sul Presidio Settentrionale, erano certamente più portati e scaltri. Come ci aveva appena mostrato la Rosa, bisognava solo capire quali domande rivolgergli, considerando la sua scarsa propensione per le chiacchiere.

    Mana: 110%
    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% a forza, +10% mana e +50% destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + 10 frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo


    Edited by Silver Shadow - 10/11/2019, 21:01
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    La risposta della Farfalla lascia il Numerologo ampiamente indispettito. Tanto che la stessa Giulietta si sente particolarmente colta alla sprovvista, in quanto coglie la verità nelle parole del figuro.
    Lo studioso fa un paio di passi indietro osserando Loward armeggiare con tutto il necessario, e tutelandolo il più possibile nel compiere i gesti in sicurezza.
    Le parole della divinità lo intrigano appena, tanto che tramite le sue doti di percezione extracorporee cerca di cogliere nuove sfumature in quella strana essenza, ma riesce solo a sfiorare, a toccare con mano, il traliccio solido e forte, che collega la Dama del Vento con la Farfalla. A ben pensarci, ormai la Dama del Vento ha una sorta di corteo che la insegue: tra grifoni, strani tizi acquosi, demoni del tempo, farfalle, principini volpe e torte parlanti.
    Torna poi a concentrarsi sulla farfalla e su quanto può rivelare al gruppo. Per fortuna Drusilia ha molta più esperienza in questo genere di situazioni ed infatti con un paio di domande ben poste, riesce rapidamente a sciogliere i nodi. Le informazioni che si ottengono con una semplice frase sono immense per le conseguenze che innescano.
    Finalmente c'è una quadratura del cerchio, un sospetto che viene confermato ed apre ad interessanti retroscena. Ha già raccolto diverse informazioni su questo Fistadantilus e probabilmente vista la situazione geo-politica del Nord, potrebbe anche essere la causa della chiusura del Presidio e della sua Capitale.
    Sorride al buon Firion, che a dispetto delle parole della Dama, cerca forse ancora qualche spiraglio per salvare l'anima dannata. Dal canto suo il Numerologo lo supporterà in questa scelta, ma vede priorità nell'ottenere informazioni.
    Abbiamo bisogno di sapere tutto ciò che sai su questo Fistadantilus. Le sue abilità, i suoi contatti, chi lo supporta e chi gli è nemico.
    Ugualmente, con calma, dovrai raccontarci tutto ciò che conosci del demone che ti ha soggiogato.

    Evita di sottolineare che quelle informazioni saranno usate contro di loro, non ha idea di quanto la Farfalla voglia aiutarli e ribellarsi ai suoi seviziatori. La mente è strana, quindi meglio cercare di avanzare con calma.
    Intanto, chiedendo aiuto alla divinità, chiederà ciò che è necessario per far rivestire il neo-demone e renderlo presentabile. Magari anche un bel tè caldo non sarebbe male.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x2), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione,
    per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale,
    vien posto in comunicazione con Dio".


    (Antonio Rosmini)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    « Hai qualche ricordo della tua vita... prima alla trasformazione demoniaca? »
    Leggermente perplesso da quella domanda, tuttavia meno a disagio rispetto alla precedente, Emeraude si concesse lunghi attimi di riflessione. Questa volta non fu per semplice scelta delle parole... ma per un effettivo tentativo di recuperare ricordi.
    -Ho scoperto un anno fa di essere stato umano, un tempo. Me lo ha detto Lord Asmodeous- disse semplicemente, lasciando intendere che prima non ne sapesse nulla -So che ero il fulcro di un suo progetto: creare della servitù più capace e fedele rispetto la manovalanza demoniaca... ma non è andata come desiderato su diversi aspetti. In particolare... sono nato dello stesso sesso di quando ero umano, mentre il Satana desiderava una donna. Per questo motivo e per il tempo e gli sforzi richiesti nel crearmi, sfogava spesso rabbia e frustrazione su di me, mi appellava come inetto, mi trattava da fallimento e mi ha assegnato il nome Emeraude...
    ...che -a pensarci bene- era curiosamente femminile.

    Abbiamo bisogno di sapere tutto ciò che sai su questo Fistadantilus. Le sue abilità, i suoi contatti, chi lo supporta e chi gli è nemico.
    Ugualmente, con calma, dovrai raccontarci tutto ciò che conosci del demone che ti ha soggiogato.


    Corrugando leggermente la fronte, Emeraude rivolse lo sguardo a Drusilia. Non fu chiaro se trovasse quella richiesta strana o se non fosse propenso a parlare, ma ciò che ottenne dalla Dama del Vento fu un'espressione stoica e molto severa, a tratti inamovibile. Tutto in lei suggeriva che avrebbe personalmente fatto in modo che i suoi compagni ottenessero le risposte desiderate... con ogni mezzo possibile.

    -Di Clavicus Vile non so molto: non è tipo da condividere le intenzioni nemmeno con gli alleati... e certamente non con me, che sono meno di zero- iniziò come premessa -Non conosco nemmeno le sue abilità, poiché non le ha mai mostrate al Satana dell'Ingordigia. So solo che effettua contratti come molti altri demoni ed era il proprietario del Circo e dei suoi Artisti.
    -...era?
    -Si, lo era- confermò la Farfalla -Pare che all'ultima Notte della Prima qualcuno abbia fatto sparire tutti i lotti dell'Asta. Si trattava di oggetti rari e molto costosi che avrebbero portato ad un ritorno economico di molte spese effettuate per gli spettacoli. A causa di questo problema, il padrone del Circo ha dovuto vendere ogni Circense al miglior offerente. Quindi... il Circus Diabolique non esiste più.
    Drusilia si lasciò sfuggire un'occhiata perplessa verso gli altri Ufficiali. Da un lato, sapere che quella mostruosità del Circus Diabolique non esisteva più rendeva la situazione in qualche modo più rassicurante. Dall'altro -però- complicava le cose. Rimescolava le carte in tavola.
    -Non so con certezza chi lo supporta davvero o chi ne è certamente nemico: i demoni -in particolar modo quelli infernali- stringono quasi esclusivamente rapporti di convenienza, e gli accordi o le alleanze possono cambiare dall'oggi al domani. So tuttavia che Clavicus Vile odia profondamente il suo fratellastro Iblis... ma che costui -il più delle volte- lo ignora.

    JM4Cdri

    -Ho già sentito questa voce- confermò Drusilia, mentre Emeraude accoglieva l'invito -prima di Augustus, poi di Aciriyar- ad indossare una giacca per coprirsi. Mostrò lieve reticenza anche per quello, ma fu evidente che non fosse praticamente abituato ad ogni forma di gentilezza. Si vedeva dal suo sguardo -Quanto ad Asmodeous? Cosa hai da dirci?

    Anche allora, la Farfalla tentennò.
    Si era intimamente reso conto che qualcosa era cambiato fra lui ed il suo Signore. Tuttavia, nonostante non ne fosse più soggiogato, comprendeva più di loro quanto quel legame non fosse del tutto troncato. Innanzitutto, era vissuto con lui... e sapeva molte più cose di quante il Satana dell'Ingordigia volesse divulgare al pubblico. Era inoltre abbastanza convinto che il Conte Asmodeous avrebbe in qualche modo reclamato la proprietà sottratta in futuro, scatenando -nel migliore dei casi- una guerra legale. Tutto ciò non perché gli importasse qualcosa di lui... ma per questioni di facciata. E di credibilità.

    -Mi ucciderete, dopo che vi avrò detto tutto?
    Non lo disse con timore... ma quasi sperandolo. Drusilia lo capì immediatamente.
    -Te lo puoi scordare: rimarrai in vita e ci aiuterai in questa crociata. A te sta solo la scelta di quanto vuoi vivere serenamente questa condizione.

    Fu stranamente dura verso un individuo che aveva in qualche modo appena "salvato" dalle grinfie di un Arcidemone. Aveva tuttavia le sue ragioni... ed Emeraude parve perfino più collaborativo, nonostante rimanesse sulla difensiva. Indossò l'indumento che gli fu dato e rispose all'ultima richiesta di Augustus.

    D8ZKZIB

    -Lord Asmodeous, attuale Satana dell'Ingordigia, è un demonio di matrice antica. All'alba dei tempi, fu un umano del suo mondo che non ottenne l'accesso al Paradiso. All'inferno divenne presto un Demone degli Incroci che nei secoli riuscì a compiere una scalata sociale invidiabile. Questa lo portò alla carica massima a cui uno come lui aveva accesso; non apparteneva infatti alla Nobiltà Infernale... quindi non gli erano concesse cariche più importanti della sua- cercò di riassumere -Esiste tuttavia un modo per "comprare" la nobiltà, ma si tratta di cifre esorbitanti, impossibili da ottenere attraverso semplici contratti. Lord Asmodeous è riuscito comunque a trovare una "gallina dalle uova d'oro". Se non sbaglio si chiamava Asiling.
    A sentire quel nome, Drusilia s'irrigidì, ma lo lasciò parlare.
    -Riuscì a stipulare con lei un contratto profondamente sbilanciato: una semplice trasformazione in Succube, a cui probabilmente era già destinata alla morte, in cambio del sacrificio a suo nome e del sangue dei Galanodel, un intero casato di stirpe celestiale, materia prima dal valore enorme. Non riuscì tuttavia ad ottenere tutta la quota immediatamente, ma fu abbastanza per comprare il titolo di Conte nelle gerarchie infernali.

    Ed a quel punto fu chiaro come un demone "inferiore" avesse avuto accesso alla Nobiltà Infernale. Come da tradizione, rigorosamente sulle spalle e sulla sofferenza degli altri, attraverso il sangue della famiglia di Drusilia.

    -Come Clavicus Vile, non ha reali alleati, ma solo innumerevoli sottoposti - soprattutto Succubi, ed individui sotto contratto. So che ha stretto accordi molto buoni con i Demoni che attualmente dimorano a Nord. Aveva contatti anche ad Altatorre, ma ha chiuso con la precedente Matrona a causa di inadempienze. Ha mandato me ed i suoi mastini ad assassinarla, così da prendersi almeno la sua anima- concluse, osservandoli uno alla volta -So che in futuro proverà ad avere contatti con l'attuale capo di Altatorre, per riprendere il controllo della zona. Non so altro.

    Turno 5

    Altre info per voi!
    Emeraude vi ha detto in via generale tutto quello che sa. Siete liberi di agire come credete, dalle parole alle azioni a (ovviamente) le introspezioni. Potete rivolgervi anche ad Aciriyar o Drusilia. Lowarn (invece) è già andato via nel turno precedente.


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    La farfalla snocciola una quantità di informazioni a dir poco imbarazzanti. Il Numerologo è quasi tentato di prendere qualche appunto per poter tenere a mente tutto, ma per fortuna sono in una scuola di Magia, e ci sono diversi testimoni, oltre tutto il suo plotone di anime pronte a ricordargli tutto.
    Insomma, è abbastanza certo di non dimenticarsi nulla. Riflette lungamente su quanto gli viene detto riguardo la creazione della Farfalla. Quindi a conti fatti, non ricorda nulla della sua precedente vita. Questo lo rammarica molto, ma più che altro la cosa potrebbe avere un risvolto utile alla situazione. Risvegliare il lato "buono" o almeno il suo ricordo nell'individuo potrebbe renderlo più incline ad aiutarli o almeno a non tradirli. Si sfrega la barba bianca mentre meditanbondo parlotta appena con i suoi spiriti.
    Da questo punto di vista, con la mia Numerologia ed un po' di pazienza potrei aiutarti.
    Se vorrai recuperare i ricordi di chi eri in passato, basterà ridestare la tua anima, cosa che credo di poter fare. Non so bene con che risultato, ma è un'opzione fattibile.

    Ovviamente deve avere il benestare della Farfalla per compiere un gesto così intimo. Ci ha già provato con Asaliah, con buoni risultati, ma proprio perchè era d'accordo. Quando quella creatura la proteggeva, tutto è andato storto, invece.
    Riguardo le informazioni su Fistadantilus ed il suo Circo, non può che gioirne. Il vero problema è che se il Satanasso ha venduto tutto così alla leggera, vendere una simile potenza distruttrice su due piedi, vuol dire che può permettersi ben altri "lussi". Nemici potenti, sempre più, sfide da affrontare probabilmente anche peggiori. Devono preparsi al peggio.
    Ancora torna, poi, il nome Iblis, su cui il Numerologo sta indagando con Cesare, riguardo certe amicizie di Lowarn che si è per fortuna allontanato. Un'informazione che indubbiamente dovrà tenere a mente per il futuro, per capire dove pungolare il demone per farlo venire allo scoperto.
    Trova nella storia di Asmodeus alcuni punti inquietanti, sicuramente è lodevole la sua tenacia e perfidia nel perseguire uno scopo. La rivalsa di un povero nei confronti di un sistema nobiliare. Visto da questo punto di vista è quasi da ammirare. Considerando che ha cercato di strappargli l'anima, la cosa si fa però meno candida. Conosce bene il Satana e la sua oscurità. Si limita ad occhieggiare l'ex Alfiere quando viene nominato il suo Casato. Vorrebbe porle alcune domande, ma certo non lo farà con la Farfalla davanti, non si può ancora fidare di questo essere e si tratta di informazioni sin troppo delicate.
    Hai idea di quando cercare contatti con Altatorre?
    Domanda cercando già di delineare una strategia dove incrociare il demonio per poterlo sfidare con vantaggio. Altatorre, dopo le sue peripezie, è un distretto con cui si può cercare di stringere un rapporto, così da renderlo terreno di guerra con il demone.
    Avendo vissuto con loro, avendoli scortati, osservati, serviti...pensi di saperci dire quale è il loro punto debole?
    Non si aspetta cerco che i due Nobili abbiano un comunissimo "tendine d'Achille", ma potrebbero avere degli aspetti, dei comportamenti, degli oggetti o quel che sia, che potrebbero essere sfruttati per fronteggiarli al meglio.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x2), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    -Ho scoperto un anno fa di essere stato umano, un tempo. Me lo ha detto Lord Asmodeous.

    La risposta del demone-farfalla confermò dunque una delle ipotesi avanzate da Aciriyar prima del rituale, dando ulteriormente ragione alle critiche mosse da Lowarn circa la sua natura e le sue colpe.
    La rinascita demoniaca aveva dato vita ad una creatura completamente nuova e scollegata dall'originale... mi domandai se vi fosse in qualche modo la possibilità di ripristinare se non altro la sua memoria, ed in tal senso avanzò un'interessante proposta Augustus.

    Da questo punto di vista, con la mia Numerologia ed un po' di pazienza potrei aiutarti.
    Se vorrai recuperare i ricordi di chi eri in passato, basterà ridestare la tua anima, cosa che credo di poter fare. Non so bene con che risultato, ma è un'opzione fattibile.


    Sorrisi dunque in sua direzione, lieto di accogliere una nuova apertura nei suoi confronti.

    -So che ero il fulcro di un suo progetto: creare della servitù più capace e fedele rispetto la manovalanza demoniaca... ma non è andata come desiderato su diversi aspetti. In particolare... sono nato dello stesso sesso di quando ero umano, mentre il Satana desiderava una donna. Per questo motivo e per il tempo e gli sforzi richiesti nel crearmi, sfogava spesso rabbia e frustrazione su di me, mi appellava come inetto, mi trattava da fallimento e mi ha assegnato il nome Emeraude...

    Ogni nuova notizia riguardante le azioni di Asmodeus generava in me un forte senso di disprezzo e continuo stupore: quanto in basso poteva continuare a cadere quella creatura immonda?! Quanti danni aveva arrecato a chissà quante persone con queste sue idee disumane?
    Era inconcepibile... un cancro da estirpare il prima possibile dal nostro mondo.

    -A causa di questo problema, il padrone del Circo ha dovuto vendere ogni Circense al miglior offerente. Quindi... il Circus Diabolique non esiste più.

    Finalmente una buona notizia... l'interrogatorio portato avanti da Augustus e Drusilia riuscì a fornire informazioni preziose e -inaspettatamente- un piccolo sollievo. Certo le attività di quelle creature continuavano ad andare avanti, come stava raccontando il demone-farfalla, ma saperli dispersi ed in qualche modo allontanati avrebbe reso le cose forse più facilmente gestibili.

    -Quanto ad Asmodeous? Cosa hai da dirci?

    La creatura iniziò a tentennare di fronte alle domande della Dama del Vento, ed il suo timore venne presto motivato:

    -Mi ucciderete, dopo che vi avrò detto tutto?
    Te lo puoi scordare: rimarrai in vita e ci aiuterai in questa crociata. A te sta solo la scelta di quanto vuoi vivere serenamente questa condizione.

    Quello scambio di battute mi parve quasi... surreale. Da un lato, per la prima volta, il demone aveva accennato espressamente riguardo la sua vita o morte. Dall'altro, mantenendo il polso fermo e deciso, l'ex-Alfiere sembrò rincarare la dose disinteressandosi totamente di un'eventuale rassicurazione.

    -Lord Asmodeous è riuscito comunque a trovare una "gallina dalle uova d'oro". Se non sbaglio si chiamava Asiling.
    Riuscì a stipulare con lei un contratto profondamente sbilanciato: una semplice trasformazione in Succube, a cui probabilmente era già destinata alla morte, in cambio del sacrificio a suo nome e del sangue dei Galanodel, un intero casato di stirpe celestiale, materia prima dal valore enorme.


    Per l'ennesima volta...

    « ...rivoltante. »

    La rabbia ed il disprezzo tornarono a scorrere forti nel mio corpo. Non potevo nemmeno immaginare come si sentisse Drusilia in quel momento... certo era che ogni notizia sul conto di Asmodeus non faceva altro che aumentare la consapevolezza di dover intervenire il prima possibile: ogni sua azione portava con se catastrofi irrimediabili.

    Avendo vissuto con loro, avendoli scortati, osservati, serviti...pensi di saperci dire quale è il loro punto debole?

    Ripresi dunque la parola per far eco al mio compagno, nel tentativo di spronarlo ulteriomente:

    « Dobbiamo fermarli. Tu li conosci meglio di chiunque altro: aiutaci, guidaci, e noi ti offriremo tutta la protezione di cui avrai bisogno. »

    Ci sarebbe voluto del tempo, ma quel demone rappresentava un'autentica enciclopedia vivente sul nostro nemico.

    Mana: 110%
    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% a forza, +10% mana e +50% destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + 10 frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo
     
    Top
    .
21 replies since 13/10/2019, 10:47   446 views
  Share  
.