[H] Baptism

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione,
    per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale,
    vien posto in comunicazione con Dio".


    (Antonio Rosmini)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Da questo punto di vista, con la mia Numerologia ed un po' di pazienza potrei aiutarti.
    Se vorrai recuperare i ricordi di chi eri in passato, basterà ridestare la tua anima, cosa che credo di poter fare. Non so bene con che risultato, ma è un'opzione fattibile.

    Emeraude annuì piano con la testa, rimanendo in silenzio e non approfondendo la questione: viste le circostanze -per quanto gli convenisse essere collaborativo- non si fidava affatto di nessuno di loro. Ancor meno confidenza avrebbe dato a chi si sarebbe mostrato "eccessivamente" gentile, dato che -dalle sue parti- quello era era un chiaro segnale che qualcosa non sarebbe finita nel migliore dei modi.

    Hai idea di quando cercare contatti con Altatorre?
    Scosse il capo.
    -Esiste la probabilità che provi a mettere in difficoltà la nuova Matrona, così da tenerla sotto ricatto. Non so tuttavia il suo piano: ad oggi so che aveva mandato qualche sottoposto solo a "sondare il terreno di gioco". Non sono previste azioni a breve termine, anche perché -a ben pensarci- il potere della Matrona non è ancora stabilizzato, e sarebbe sconveniente e poco redditizio investire su qualcosa di cui non si è del tutto certi.

    Avendo vissuto con loro, avendoli scortati, osservati, serviti...pensi di saperci dire quale è il loro punto debole?
    « Dobbiamo fermarli. Tu li conosci meglio di chiunque altro: aiutaci, guidaci, e noi ti offriremo tutta la protezione di cui avrai bisogno. »

    La Farfalla Infernale si concesse alcuni attimi nell'osservare Firion con la palese espressione di qualcuno a cui sfugge qualcosa. Poteva infatti comprendere il loro intento di distruggere il Conte dell'Ingordigia per gloria, soldi o vendetta... ma l'ostilità di quel soldato gli parve avulsa da ogni motivazione a lui conosciuta. Qualcosa in Firion non gli tornava: esisteva evidentemente un fine a lui sconosciuto... e quel dubbio atroce lo metteva in allerta, costringendolo alla difensiva.
    -Se sono ancora vivi dopo secoli, è perché sono stati capaci di sopravvivere ai loro nemici... ed ai loro amici- commentò Emeraude, lasciando intendere che non sarebbe stato affatto semplice scardinarli dai loro troni dorati -L'unica cosa che potrei permettermi di dire è che -per quanto potente e con un titolo nobiliare- Lord Asmodeous resta di fatto un demone di rango basso, per ciò che riguarda la sua "biologia".

    Attese qualche attimo, cercando le giuste parole per spiegarsi.
    -I demoni infernali "nobili" sono intrinsecamente più potenti degli altri. Derivano da stirpi antiche, molti sono addirittura angeli caduti, nemmeno paragonabili nella sostanza ad un'anima dannata che -nei secoli- ha fatto carriera, acquisendo potere o imparando qualche trucco del mestiere. Nonostante Lord Asmodeous sia un Conte, fra lui e la nobiltà esiste un abisso di potere non indifferente. Questo vuol dire che -nelle giuste condizioni- potrebbe essere possibile neutralizzarlo con maggiore facilità, rispetto ad altri.
    Sarebbe parsa quasi una bella notizia... se solo non vi fosse stato un enorme "ma".
    -Questo però non è un dettaglio tenuto "segreto" negli Inferi. Quasi tutti conoscono i natali del Conte, ed il Conte ne è perfettamente consapevole: compensa le sue mancanze con astuzia e prudenza... e fino ad ora è riuscito nei suoi intenti.

    Turno 6

    Altre info per voi!
    Da questo momento in poi potete decidere se continuare con l'interrogatorio, fare altro o avviarvi alla chiusura: essendo un progetto del tutto dipendente dalle azioni e dalle scelte dei vostri pg, mi limiterò a seguirle.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    La farfalla si dimostra essere particolarmente utile allo scopo. Certo, tutte le informazioni che sta snocciolando andranno confermate e questo necessiterà di tempo e dedizione, ma esiste per fortuna una grande divisione armata che può essere utile allo scopo.
    Il Numerologo, adeguatamente invecchiato, continua a muoversi a destra e manca meditabondo. Annuisce tra sè e sè, o meglio a Giulietta, che come un grammofono continua a parlargli continuamente insieme al resto del corteo di spiriti. La situazione è abbastanza chiara, manca qualche dettaglio, ma finalmente il gruppo ha un quadro preciso.
    Avere informazioni è il primo passo per pianificare la vittoria contro il gruppo di demoni che assedia il semipiano, il suo semipiano. Vendette di sorta a parte.
    Firion, intanto, sembra scaldarsi particolarmente per la situazione. Ha preso particolarmente a cuore la situazione e la cosa gli strappa un sorriso. Ha sempre saputo di poter contare sul Comandante Verde ed è felice di vederlo così coinvolto. Anche perchè si sente un po' colpevole di questo suo avviluppamento nelle vicende.
    Tornando sui suoi passi, si rivolge al resto del gruppo.
    Se sono Astuzia e Prudenza le due colonne di cui si fa forte il nostro Conte, probabilmente quello su cui dovremmo far perno è la sua "demonosità".
    A quanto ho compreso, nella gerarchia infernale, avere un adeguato nome, reputazione, è fondamentale, giusto?

    Una breve pausa prima di continuare
    Se è così, con quanto abbiamo fatto oggi, abbiamo tirato uno schiaffo in pieno volto al Conte.
    Facendoci vanto di quest'azione, facendola circolare nei giusti circoli, magari a Nord...potremmo minare la credibilità del Conte forzando una sua reazione avventata.
    Magari si potrebbe pensare di intraprendere una seconda incursione verso qualche proprietà del Conte, o rubando qualche suo artefatto particolare, così da scatenare la sua ira.
    Penso che questo sia l'unico modo per creare una "giusta condizione" in cui l'Arcidemone sarà forzato a mettere da parte la prudenza per agire.
    Questo ci esporrà necessariamente ad un rischio, ad uno scontro in campo aperto, ma dobbiamo uscire da quesa melma in cui ci troviamo, perchè è chiaro che loro si stanno organizzando e riescono a farlo meglio di noi.

    Amara considerazione, ma concreta. Con la Notte della Prima hanno avuto la conferma che i demoni che si muovono nelle Ombre riescono ad asserragliare le proprie file in maniera sin troppo funzionale senza che vengano intercettati. Il Semipiano è troppo vasto e pieno di segreti per essere difeso in maniera puntuale e precisa. Costringerli allo scoperto è l'unico modo che il Numerologo vede per risolvere la situazione.
    Avremo bisogno di ulteriori dettagli pratici sul Conte ed i suoi alleati: edifici, monumenti, proprietà, artefatti e così via.
    Ovviamente dovremo tutelare anche il Presidio Centrale, ma penso sia la cosa più semplice da fare.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x2), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    Non riuscivo a comprendere le reazioni del demone-farfalla... mostrava diffidenza nei confronti delle premure, ma non si poneva nessun problema nel fornire informazioni per lui ancor più rischiose. Vi era un contrasto di volontà e timori che sfuggiva ad ogni mia logica, rendendo complicato qualunque approccio mi venisse in mente. Era una preziosissima fonte di informazioni, certo, ma anche un'anima ora libera e dalla nostra parte: era mio interesse porla a proprio agio, tutelarla in qualche modo...

    -Se sono ancora vivi dopo secoli, è perché sono stati capaci di sopravvivere ai loro nemici... ed ai loro amici.
    L'unica cosa che potrei permettermi di dire è che -per quanto potente e con un titolo nobiliare- Lord Asmodeous resta di fatto un demone di rango basso, per ciò che riguarda la sua "biologia".


    Tanto valeva a questo punto concentrarsi sulla missione... per il resto avremmo avuto tempo, forse aveva solo bisogno di prendere coscienza della sua nuova condizione.

    A quanto ho compreso, nella gerarchia infernale, avere un adeguato nome, reputazione, è fondamentale, giusto?
    Se è così, con quanto abbiamo fatto oggi, abbiamo tirato uno schiaffo in pieno volto al Conte.
    Facendoci vanto di quest'azione, facendola circolare nei giusti circoli, magari a Nord...potremmo minare la credibilità del Conte forzando una sua reazione avventata.


    L'idea del Numerologo in effetti aveva senso! Se come aveva detto il demone le gerarchie e le influenze erano tanto importanti fra quelle creature, avremmo potuto far leva proprio su questo aspetto.

    Magari si potrebbe pensare di intraprendere una seconda incursione verso qualche proprietà del Conte, o rubando qualche suo artefatto particolare, così da scatenare la sua ira.
    Penso che questo sia l'unico modo per creare una "giusta condizione" in cui l'Arcidemone sarà forzato a mettere da parte la prudenza per agire.


    Una mossa rischiosa, come quella che avevamo commesso quello stesso giorno... ma che aveva prodotto i suoi frutti.
    Sì... senza fare nulla di avventato, sfruttando la miniera d'oro di informazioni che rappresentava l'ormai libero servitore, avremmo potuto muoverci con la giusta cautela, colpendo laddove l'avremmo potuto realmente ferire.

    « Una serie di colpi mirati, per costringerlo ad uscire dal suo guscio e condurlo in una trappola ben orchestrata... »

    Aveva senso. Aveva perfettamente senso.

    « Dovremo chiaramente assicurare la massima sicurezza -e riservatezza- per Drusilia, Laputa ed ogni possibile soggetto di sfogo per eventuali controbattute... ma mi sembra un'ipotesi ragionevole. »

    Mi rivolsi allora in direzione del TaruTaru e della Dama del Vento, molto più esperti e lungimiranti.

    « Voi che ne pensate? »

    Mana: 110%
    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% a forza, +10% mana e +50% destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + 10 frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione,
    per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale,
    vien posto in comunicazione con Dio".


    (Antonio Rosmini)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Nell'ascoltare Augustus, Emeraude rimase in criptico silenzio: che fosse la sua attitudine -ormai radicata in qualche secolo di servitù- di non parlare se non interpellato, o che preferisse tenere semplicemente i propri pensieri per se' non fu chiaro. Drusilia l'osservò a lungo, anche lei in silenzio: lo sguardo indagatore era freddo e completamente spoglio dall'amorevolezza con cui era solita trattare le persone. Qualcuno avrebbe probabilmente -e facilmente- ricondotto quell'impalpabile astio alla sua semplice natura angelica, contrapposta alla demoniaca del suo nuovo "acquisto".
    Eppure Drusilia -con i demoni- trattava già da anni, e se si comportava in quel modo, probabilmente c'era dell'altro.

    Avremo bisogno di ulteriori dettagli pratici sul Conte ed i suoi alleati: edifici, monumenti, proprietà, artefatti e così via.
    Ovviamente dovremo tutelare anche il Presidio Centrale, ma penso sia la cosa più semplice da fare.

    Anche allora Emeraude tacque, limitandosi ad annuire, mentre Firion prendeva parola.
    « Una serie di colpi mirati, per costringerlo ad uscire dal suo guscio e condurlo in una trappola ben orchestrata... Dovremo chiaramente assicurare la massima sicurezza -e riservatezza- per Drusilia, Laputa ed ogni possibile soggetto di sfogo per eventuali controbattute... ma mi sembra un'ipotesi ragionevole.
    Voi che ne pensate? »


    -Ha senso... ma dovrete essere più abili dei suoi precedenti nemici, forse demoni anche loro- si limitò ad annuire il Magisterium, agitando la testolina in un gesto di convinto assenso -Si tratta di un buon piano, ma va studiato molto attentamente.

    Dello stesso avviso fu Drusilia, che già aveva detto loro quanto non si preoccupasse troppo della propria incolumità -già estremamente a rischio, a causa di altri problemi- quanto dell'effettiva riuscita dei loro piani. Aveva sperimentato con mano non una, ma ben due volte, quanto fosse complesso smuovere quei mostri dai loro intenti, o farli anche solo vacillare...
    Se Asmodeous era riuscito a ritagliarsi uno spazio in quel mondo d'infami e malfattori, avrebbero dovuto fare molta attenzione a... tutto.

    Ragionando fra se', la Dama del Vento si scoprì consapevole di non aver la minima idea su come avrebbero potuto scardinare soggetti del genere: fino a quel momento non si era mai interessata direttamente alle infime arrampicate sociali o alla deposizione dei regnanti. Doveva accettare quel limite.
    Si morse le labbra, pensando che Yoko -fosse stato lì- sarebbe risultato molto più utile di lei in quanto ad astuzia.

    -Penso che abbiamo bisogno di altre informazioni e di più alleati.
    Alleati capaci, motivati... e non troppo onesti.

    Sospirò.
    -Mi occuperò personalmente di trovare qualcuno adatto allo scopo che vi possa dare una mano in questa crociata. Al momento, non saprei che altro fare. Ho bisogno di tempo per ragionarci su.

    Turno 7

    Turno semplicissimo, palla a voi :D


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 33: Ricerca


    Lieto che la sua idea fosse stata ben accolta dalle altre cariche di comando del Presidio il Numerologo non potè che lasciarsi andare ad un rapido sorriso soddisfatto. Inutile dire che Giulietta è in un tripudio di urla e strani versi gutturali, in quanto, dice, che l'idea è stata sua e quindi da oggi va chiamata "Giulietta la Stratega" per il suo grande ingegno bellico dimostrato (?). Non volendo approfondire questo aspetto lo studioso si limitò a rispondere.
    Ogni mossa andrà controllata e pianificata con dettaglio. Sarà probabilmente la partita di scacchi più difficile della nostra vita, ma ora abbiamo delle leve che possiamo sfrutture a nostro vantaggio.
    Annuisce convinto prima di aggiungere un'ultimo dettaglio.
    Unica cosa, andrà data priorità alla tutela del Presidio Centrale.
    A ben pensare c'è l'ex-collega Gaspode che in tal senso sarà centrale.
    Direi che è stata una giornata impegnativa per tutti, suggerisco di ritirarci per riposare.
    Domani potremo approfondire gli aspetti tecnici e pratici di tutta la situazione.
    Inoltre...

    Cerca lo sguardo della Farfalla.
    Se vorrai potremmo approfondire gli aspetti che riguardano il tuo passato.
    E' convinto che cercando di ricordargli il bene che ha compiuto in vita, possa rinsaldare la sua morale.
    Quindi in assenza di altre incombenze, l'anziano Numerologo si limiterà ad allontarsi ad allertare le forze d'ordine locali per predisporre lo spostamento dell'ex Alfiere e del suo pericoloso ospite.
    Deve ricordarsi di chiedere a Lowarn novità riguardo il vomito nero, domani.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x2), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui

    Riassunto

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    xu6gXEM

    -Ha senso... ma dovrete essere più abili dei suoi precedenti nemici, forse demoni anche loro.
    Si tratta di un buon piano, ma va studiato molto attentamente.


    La risposta positiva da parte del TaruTaru fu per noi molto importante: la sua lunga esperienza unita all'inarrivabile conoscenza lo rendevano probabilmente la creatura più saggia del Presidio Errante. Aveva ragione: ci attendeva un lavoro duro e complicato, un piano degno del nostro nemico... ma era un inizio.

    -Penso che abbiamo bisogno di altre informazioni e di più alleati.
    Alleati capaci, motivati... e non troppo onesti. Mi occuperò personalmente di trovare qualcuno adatto allo scopo che vi possa dare una mano in questa crociata. Al momento, non saprei che altro fare. Ho bisogno di tempo per ragionarci su.


    Dello stesso avviso era anche Drusilia, che confermò un suo coinvolgimento più che mai diretto: la precedente posizione da Alfiere le aveva procurato agganci e conoscenze di ogni tipo, non mi sorprese la sua volontà di farne uso per aiutarci nella nostra crociata. Non era mai stata una persona capace di tirarsi indietro... e proprio per questo aveva facilmente conquistato la benevolenza di chiunque.

    Ogni mossa andrà controllata e pianificata con dettaglio. Sarà probabilmente la partita di scacchi più difficile della nostra vita, ma ora abbiamo delle leve che possiamo sfrutture a nostro vantaggio.
    Direi che è stata una giornata impegnativa per tutti, suggerisco di ritirarci per riposare.
    Domani potremo approfondire gli aspetti tecnici e pratici di tutta la situazione.


    Annuii allora in direzione di Augustus, sorridendo. Avevamo intrapreso un cammino arduo e pericoloso, ma per la prima volta eravamo riusciti a portare a termine la giornata con una "piccola" vittoria. Avevamo liberato un servitore, colpito Asmodeus ed ottenuto preziose informazioni sui demoni e le loro vite.
    Più di quanto non fossimo riusciti a realizzare in mesi interi.
    Era solo l'inizio, una minuscola battaglia nel mezzo di un guerra che doveva ancora iniziare... ma era un primo passo. Importante e fondamentale.

    « Grazie. »

    Mi inchinai per un sincero ringraziamento in direzione del Gran Maestro e dell'Accademia, senza il cui aiuto non saremmo mai giunti fino a quel punto. Infine, prima di rompere definitivamente le righe, mi rivolsi anche al demone-farfalla.

    « Immagino che tu sia diffidente nei nostri confronti, ed è comprensibile... ma stai per iniziare una nuova vita.
    E scoprirai presto che sarà molto diversa -e migliore- della precedente. »


    Recuperai a quel punto le ultime cose, diedi una pacca sulla spalla al Comandante Rosso e mi avviai verso l'uscita.

    Mana: 110%
    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% a forza, +10% mana e +50% destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Percezione: auspex di tipo radar
    • Volontà Eroica: mindfuck-alert + trick detector

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + 10 frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    NmOaomW

    "Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione,
    per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale,
    vien posto in comunicazione con Dio".


    (Antonio Rosmini)


    j24wQdq

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Direi che è stata una giornata impegnativa per tutti, suggerisco di ritirarci per riposare.
    Domani potremo approfondire gli aspetti tecnici e pratici di tutta la situazione.
    Inoltre.. Se vorrai potremmo approfondire gli aspetti che riguardano il tuo passato.

    Emeraude -ancora una volta- rimase in silenzio, intercettando tuttavia gli occhi del Numerologo ed annuendo piano al suo indirizzo. Non si espose più di tanto, almeno in quel momento, e la ragione sarebbe parsa facilmente deducibile a tutti, anche a Firion.
    « Immagino che tu sia diffidente nei nostri confronti, ed è comprensibile... ma stai per iniziare una nuova vita.
    E scoprirai presto che sarà molto diversa -e migliore- della precedente. »


    La Farfalla rimase ad osservare in silenzio le spalle del Cavaliere che abbandonava la propria posizione, seguito poi dagli altri. Non si mosse... nonostante il cerchio fosse stato calpestato -e neutralizzato- già da un po'. Perché -purtroppo- a volte salvare una vittima non bastava. Il male metteva facilmente radici ed ogni coscienza che ne veniva in qualche modo "sporcata" finiva per mutare in modo definitivo.
    Drusilia -quel concetto- lo conosceva benissimo... e sapeva che nulla avrebbe riportato quella creatura ad essere l'Eroe di un tempo, esattamente come sarebbe stato impossibile per lei riacquistare l'innocenza perduta in numerosi bagni di sangue: se Emeraude aveva finito per meritare l'inferno, allora Asmodeous doveva averlo definitivamente distrutto.

    -Non avrai una vita facile: non te lo permetterò io stessa, per quello che sei diventato- gli disse Drusilia a voce bassa, quando furono ormai soli -...ma ti darò la libertà di scegliere per te stesso, e cosa vorrai diventare.
    Stranamente rassicurato dalla ruvidezza dei toni -invero, più simili a ciò a cui era da sempre abituato- la Farfalla Infernale si levò in piedi, avvicinandosi di due passi ed abbassando il capo all'indirizzo della sua nuova Padrona.
    -Cosa mi è concesso di diventare, mia Signora?

    Drusilia sospirò, rilassando un po' la sua posa e fissandolo come si fissa un bambino problematico.
    Problematico -dopotutto- Emeraude lo sarebbe stato certamente... esattamente come lo era chiunque non avesse la minima idea di cosa significasse l'esercizio del libero arbitrio o del pensiero critico.

    -Immagino che dovrò innanzitutto insegnarti le basi- sospirò ancora, ravvivandosi i capelli ed incamminandosi alla porta -Avanti: hai bisogno di cibo e di una doccia calda.
    Gli fece cenno di seguirla.
    La voce era più morbida. L'espressione stanca, ma non abbattuta.
    -Impegnati e presta attenzione a ciò che dirò. Non ci saranno conseguenze spiacevoli, ed avrai presto gli strumenti per darti una risposta da solo, alla domanda che mi hai appena fatto.

    Emeraude ristette qualche attimo a fissarla con perplessità.
    Poi mosse un primo passo fuori dal cerchio.
    Con sguardo curioso, stretto nel telo che lo copriva, la seguì in silenzio per tutto il percorso.

    Turno 8

    Scena Masterata conclusa.


     
    Top
    .
21 replies since 13/10/2019, 10:47   446 views
  Share  
.