[H] Fiori Azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Biltà di donna e di saccente core | e cavalieri armati che sien genti;
    cantar d’augelli e ragionar d’amore; | 4 adorni legni ’n mar forte correnti;
    aria serena quand’ apar l’albore | e bianca neve scender senza venti;
    rivera d’acqua e prato d’ogni fiore; | 8 oro, argento, azzurro ’n ornamenti:

    ciò passa la beltate e la valenza | de la mia donna e ’l su’ gentil coraggio,
    11 sì che rasembra vile a chi ciò guarda; | e tanto più d’ogn’altr’ha canoscenza,
    quanto lo ciel de la terra è maggio. | 14 A simil di natura ben non tarda".


    (G. Cavalcanti)

    Caserma di Taldor, Istvàn - Presidio Orientale, Endlos.

    Il sole aveva ormai quasi raggiunto l'orizzonte ad Istvàn, pronto a cedere il posto alla luna, in un celo limpido che -dall'azzurro brillante del meriggio- si era già sfumato di rosso e violetto.
    Nel cortile della Caserma erano rimasti ormai in pochi: numerose reclute ed alcuni Cavalieri avevano deposto le armi, sconfitti dalla stanchezza per gli allenamenti, dalla fame o dal sonno. Solo un giardiniere aveva deciso di far compagnia ad una Elysandra impegnata negli allenamenti, particolarmente assorto nel dare una forma perfettamente tondeggiante ad un cespuglio rigoglioso e dai fiori azzurri.

    Un gruppetto di dame -prezioso tocco femminile, dedito all'ordine ed alla pulizia di quei luoghi- attraversò a passetti rapidi lo spazio aperto, superando quasi la nobile fanciulla... finché qualcosa non attirò la loro attenzione. Levando lo sguardo color nocciola, una di loro si trattenne a fissare un imprecisato punto in prossimità del tetto, quasi incantata. Poi sorrise appena, arrossendo violentemente e lanciando un'occhiata maliziosa in direzione di Elysandra. A quel punto, anche altre la imitarono, scambiandosi sguardi divertiti e concedendosi di ridacchiare, prima di proseguire per le loro faccende e sparire dietro un angolo della struttura.

    Qualora avessero destato l'attenzione del Cavaliere, non le sarebbe risultato affatto difficile cercare cosa le avesse destabilizzate: seguendo la linea dei loro sguardi, avrebbe incrociato il proprio con uno aureo e dall'aspetto decisamente esotico, perfino per la Capitale del Presidio Orientale.

    s3jLtyo
    -... ♥

    Affacciato ad una terrazza panoramica all'ultimo piano di Taldor, sostava un uomo dalla divisa color indaco. Perfino da lontano sembrava bellissimo, merito dei folti e lunghi capelli azzurri, che brillavano in riflesso ai raggi del sole morente, quasi fossero fatti della sua stessa luce. Anche la pelle era brillante e candida, al punto da non finire scolpita dalle ombre. Sorrideva, bello come dio greco, ed osservava insistentemente proprio lei.

    Non fu comunque turbato quando fu colto "di sorpresa" dalla bella fanciulla, quasi si aspettasse esattamente quello, prima o poi. Nel momento in cui gli sguardi si legarono, reclinò appena il capo, sollevando di poco il braccio e salutando gentilmente.

    Informazioni Generiche.

    →RISERVA ENERGETICA: 100%
    →STATUS FISICO: //
    →STATUS PSICOLOGICO: //

    RaHmX3k


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]

    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]

    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]

    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]

    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]

    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]

    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]

    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu
    Era passato un po' di tempo dal famoso "test di ingresso" del segretario Ivan, Elysandra dovette ringraziare più volte le cure di Kalia, l'Alfiere del Presidio, per averla rimessa in sesto subito. Aveva subito preso servizio e pian piano si stava finalmente adattando alla vita da caserma e da recluta, anche se aveva dovuto fare gran fatica per convincere suo padre a non precipitarsi ad Istvàn dopo che ebbe saputo dell'incidente. La giovane nobildonna ancora si domandava come abbia potuto sapere di tale episodio così in fretta, alla fine giunse alla conclusione che i pettegolezzi viaggiavano molto rapidamente da un posto ad un altro, sopratutto quando si trattava di eventi dove vi erano parecchi testimoni.
    Fatto sta che ormai la povera Ely aveva la nausea di scrivere lettere, o quantomeno aveva la nausea nello scrivere lettere per quietare l'animo del suo genitore apprensivo.
    Quel giorno, fortunatamente, non aveva ricevuto nessun messaggio, consentendo alla giovane recluta dei Cavalieri di lavorare al massimo delle capacità: la giornata era iniziata con un giro di pattuglia di una strada della capitale, poi le è toccato il turno di guardia davanti ai cancelli della caserma, poi il pranzo e lo studio, infine l'allenamento nel campo.
    Erano giornate piene e faticose, ma era una bella routine che non stancava e che le piaceva molto. In verità, durante l'addestramento Elysandra si allenava spesso da sola, non aveva ancora avuto modo di conoscere per bene i suoi commilitoni, questo era essenzialmente l'aspetto negativo di tutta la sua nuova vita, ma era fiduciosa che avrebbe risolto col tempo: d'altronde era difficile inserirsi in un gruppo totalmente nuovo, e non è che lei fosse proprio brava a socializzare.
    Il sole stava tramontanto, molti cavalieri e molte reclute avevano smesso da diverso tempo di allenarsi, ma la donna dai capelli dorati continuava a colpire con dei fendenti il manichino che le era stato assegnato. Era un allenamento di base, fare pratica con i colpi e le mosse più comuni per consolidarle e farle proprie: di per sè Elysandra non ne aveva bisogno visto che era stata addestrata nella sua tenuta da insegnanti privati, ma il ripasso non faceva mai male.
    La giovane si prese un attimo per riprendere il respiro per poi conficcare Alabastre nel terreno, la mano destra iniziava a farle un po' male visto quanta stretta stava tenendo l'elsa. Iniziò quindi a chiudere e a riaprire la mano mentre osservava il campo di addestramento ormai deserto, solo il giardiniere era ancora presente, tutto concentrato nel lavorare su una pianta.
    "Un'altra decina di minuti e poi rientro anche io" pensò la spadaccina mentre si accingeva ad afferrare nuovamente la sua arma quando comparve un gruppetto di dame addette alla pulizia. Inizialmente Elysandra quasi non ci fece caso e ricominciò ad allenarsi, fu quando queste iniziarono a ridacchiare e a guardare verso di lei ed un altro punto che si accorse di loro.
    Inizialmente, la Lyvellin le guardò confuse, iniziò a chiedersi se aveva qualcosa fuoriposto o una cosa simile, si osservò l'armatura e poi si passò una mano prima sul volto e poi sui capelli e... era normale, a parte il sudore dovuto all'allenamento ma non poteva farci nulla.
    Quindi guardò l'altro punto che le domestiche avevano adocchiato, scoprendo che c'era un individuo affacciato da una terrazza che la osservava.
    Ok, Elysandra iniziò visibilmente ad imbarazzarsi vista la quantità di persone che la stavano, o che l'avevano, osservata, quindi quando i suoi occhi smeraldini incrociarono quelli dorati dell'uomo misterioso, distolse leggermente lo sguardo anche per nascondere il leggero rosse delle guance. Comunque ricambiò il saluto muovendo il braccio e abbozzando ad un piccolo sorriso.
    «Buonasera, signore.» disse lei, purtroppo il rimettersi ad allenare con qualcuno che ti osservava dall'alto di una terrazza era leggermente disturbante, oltre ad essere scortese, quindi era meglio sincerarsi se quel nobile signore avesse bisogno di qualcosa, magari sarebbe riuscita a finire il suo allenamento.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Biltà di donna e di saccente core | e cavalieri armati che sien genti;
    cantar d’augelli e ragionar d’amore; | 4 adorni legni ’n mar forte correnti;
    aria serena quand’ apar l’albore | e bianca neve scender senza venti;
    rivera d’acqua e prato d’ogni fiore; | 8 oro, argento, azzurro ’n ornamenti:

    ciò passa la beltate e la valenza | de la mia donna e ’l su’ gentil coraggio,
    11 sì che rasembra vile a chi ciò guarda; | e tanto più d’ogn’altr’ha canoscenza,
    quanto lo ciel de la terra è maggio. | 14 A simil di natura ben non tarda".


    (G. Cavalcanti)

    Caserma di Taldor, Istvàn - Presidio Orientale, Endlos.

    Quando anche lei ricambiò il saluto, arrossendo in modo delizioso, l'Ambasciatore dell'Est sembrò rilassarsi. Discostando lo sguardo dalla figura femminile, sollevandolo al cielo ed alle innumerevoli ed ed ancora invisibili stelle che lo colmavano, mondi lontani impressi nel Maelstrom, si concesse qualche lungo attimo di placida riflessione, prima di retrocedere di un passo. Sollevò appena le braccia, congiungendo le mani per ben due volte.

    - CLAP - CLAP -

    n9KJZgW

    Il suono generato dal ripetuto scontro dei palmi si diffuse all'istante, generando un ben udibile fremito fra le fronde degli alberi circostanti. Un battito di ali mosse le foglie verdi, prima che uno stormo di piccioni si levasse alto nel cielo dipinto di rosso. Volarono tutti verso Elysandra: ciascuno portava fra le zampine uno splendido fiore azzurro.
    Non erano tuttavia gli stessi delle aiuole della Caserma: si trattava piuttosto di rose, probabilmente comprate in qualche negozio di Epartis dato che -almeno in natura- non esistevano.

    Quando giunsero dalla fanciulla, gettarono tutti le rose ai suoi piedi, in un movimento fluente ed ordinato tipico di bestiole accuratamente addestrate -o comandate- e qualora avesse cercato di capire cosa l'uomo avesse in mente, magari tornando a scrutarlo, la bella non lo avrebbe più trovato sulla terrazza.

    Al silenzio perplesso che ne sarebbe seguito, si sarebbe tuttavia alternato un rumore lento di passi che si avvicinavano: Quarion Galanodel riapparve al piano terra, e procedeva verso di lei con portamento elegante e calma invidiabile. A quella distanza la divisa della Guardia indaco divenne evidente e non solo una semplice intuizione, esattamente come il bel volto, oltre ai vistosi e morbidissimi capelli azzurri e lucenti.

    -Buonasera ♥- parlò con voce gioviale e spensierata, e la sua voce era suadente e piacevole all'ascolto -Ero alla ricerca di una certa Lady... "Elysandra Lyvellin", ma temo di essermi incantato ad osservarvi, così assorta negli allenamenti. La dedizione e lo spirito dei Cavalieri mi hanno sempre affascinato...
    Confessò, mostrando un lieve imbarazzo, prima di riprendere il discorso, concedendosi un lieve ed educato inchino nei confronti della bella.

    -Mi presento: sono Quarion Galanodel, Ufficiale della Dama Azzurra ed Ambasciatore dell'Est e sono lieto di avervi incontrata.
    Sorrise, e fu come osservare il volto di un angelo.
    -Per caso... potrebbe aiutarmi a trovare Lady Lyvellin? Frequentando gli stessi luoghi, potreste conoscerla.

    Informazioni Generiche.

    →RISERVA ENERGETICA: 100%
    →STATUS FISICO: //
    →STATUS PSICOLOGICO: //

    RaHmX3k


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]

    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]

    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]

    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]

    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]

    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]

    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]

    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu
    L'uomo aveva dei lunghi capelli azzurri, ben tenuti ed affascinanti. Lady Elysandra non potè che chiedersi chi poteva mai essere un individuo simile e perché avesse attirato la sua attenzione. Era strano, spostò il suo sguardo verso il cielo come se stesse contemplando qualcosa, anche la Lyvellin si volse verso l'alto, curiosa di capire cosa ci fosse di così interessante.
    In realtà, non c'era bisogno di nulla di particolare per rendere il firmamento così bello da vedere, una distesa infinita arancione che stava lasciando posto al blu scuro della sera. Chissà se anche oggi sarebbe riuscita a vedere gli ultimi istanti del sole che spariva.
    Poi l'applauso improvviso dell'uomo fece ritornare Elysandra con i piedi per terra, giusto in tempo per accorgersi dell'agitazione degli altri e degli uccelli che vi dimoravano dentro, poi uno stormo di piccioni si levò in aria.
    La giovane recluta restò senza parole, si portò inconsapevolmente la mano destra sul petto mentre osservava l'enorme quantità di rose azzurre che venivano ordinatamente gettate ai suoi piedi. Una moltitudine di pensieri frullavano nella sua testa, dal semplice "non sapevo l'esistenza di rose con questo colore" a "Dove si sarà procurato tutti questi fiori" fino a "Perchè me li stanno gettando ai miei piedi?"
    Certo, l'ultimo pensiero era molto retorico, ma comunque la Lyvellin non si aspettava una cosa tanto... esagerata, quantomeno non per lei.
    «Buonasera ♥» il saluto dell'uomo prese di sorpresa la fanciulla, ancora sorpresa dai fiori che fiacevano placidamente a terra, sollevò il suo sguardo presa alla sprovvista. Ora che era più avvicinò, Ely riuscì a scorgere gli occhi dorati, che risaltavano su quel volto elegante e adornato dai capelli lucenti già visti in precedenza.
    Lui era estremamente calmo nell'approcciarsi alla recluta dei Cavalieri, lei invece oltre a sentirsi in imbarazzo per una entrata in scena decisamente esagerata, si rese anche conto degli abiti indaco che indossava che, chiunque fosse quell'uomo, doveva trattarsi di qualcuno di importante.
    «-Ero alla ricerca di una certa Lady... "Elysandra Lyvellin", ma temo di essermi incantato ad osservarvi, così assorta negli allenamenti. La dedizione e lo spirito dei Cavalieri mi hanno sempre affascinato...» disse con un lieve imbarazzò, nulla a confronto con l'imbarazzo che cresceva nella Lyvellin, sia per i complimenti e sia per il fatto che quell'uomo stesse cercando proprio lei.
    Non riusciva a capacitarsene, e i pensieri iniziavano ad inciampare l'un sull'altro.
    «Mi presento: sono Quarion Galanodel, Ufficiale della Dama Azzurra ed Ambasciatore dell'Est e sono lieto di avervi incontrata.» sentire un nome così importante fece mancare un battito al cuore, stava conoscendo troppe persone famose in poco tempo e lei non era decisamente all'altezza. Rispose all'inchino di Quarion con un altro inchino, anche se vista la situazione probabilmente uscì decisamente più meccanico di quanto dovesse essere.
    «-Per caso... potrebbe aiutarmi a trovare Lady Lyvellin? Frequentando gli stessi luoghi, potreste conoscerla.»
    Ok, la giovane nobildonna doveva un attimo riguadagnare il controllo, si prese un impercettibile respiro e tentò di riordinare le idee in testa.
    «È un piacere conoscerla, signor Ambasciatore, e sono felice nel dirle che non dove andare lontano per cercare Lady Elysandra poichè sono io.» Elysandra sorrise e si inchinò di nuovo verso il suo interlocutore «Se mi è concesso chiedere, per quale motivo mi cercava? Spero di non averle recato disturbo in qualche modo.»

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Biltà di donna e di saccente core | e cavalieri armati che sien genti;
    cantar d’augelli e ragionar d’amore; | 4 adorni legni ’n mar forte correnti;
    aria serena quand’ apar l’albore | e bianca neve scender senza venti;
    rivera d’acqua e prato d’ogni fiore; | 8 oro, argento, azzurro ’n ornamenti:

    ciò passa la beltate e la valenza | de la mia donna e ’l su’ gentil coraggio,
    11 sì che rasembra vile a chi ciò guarda; | e tanto più d’ogn’altr’ha canoscenza,
    quanto lo ciel de la terra è maggio. | 14 A simil di natura ben non tarda".


    (G. Cavalcanti)

    Caserma di Taldor, Istvàn - Presidio Orientale, Endlos.

    «È un piacere conoscerla, signor Ambasciatore, e sono felice nel dirle che non dove andare lontano per cercare Lady Elysandra poichè sono io.» Elysandra sorrise e -con impeccabile rispetto delle buone maniere- si inchinò verso il suo interlocutore «Se mi è concesso chiedere, per quale motivo mi cercava? Spero di non averle recato disturbo in qualche modo.»

    Non si aspettava nulla di diverso da un Cavaliere dai nobili natali: Quarion ne fu oltremodo compiaciuto, nonostante fosse suo desiderio metterla maggiormente a proprio agio. Per questo le sorrise a sua volta.
    -Nessun disturbo, milady ♥- rispose innanzitutto, così da liberarla da inutili preoccupazioni -Volevo piuttosto ringraziarla per il garbo, la tolleranza e la riservatezza con cui ha scelto di affrontare quel "problemino" con Ivan...
    Nonostante Quarion si mantenesse sul vago, sapeva che avrebbero entrambi compreso a cosa si stesse riferendo: lo status fisico e psicologico di del giovanotto con cui la lady si era scontrata non era particolarmente "stabile", ma più che un'indole molesta, agli occhi dell'Ambasciatore era sempre apparso come un morbo dalla difficile cura e dagli effetti collaterali imprevedibili quanto problematici. Davvero poche fanciulle avrebbero compreso perfettamente la situazione, ed ancor meno i cavalieri, particolarmente attenti alla disciplina.

    FCQxrlD

    -Non si allarmi tuttavia che mi sia giunto tutto alle orecchie: intercettare fatti o voci è parte del mio lavoro. Inoltre... suo fratello Viktor è uno dei miei sottoposti, sa? Un bravo ragazzo: mi ha detto cosa è accaduto.
    Continuò, spiegando esattamente come fosse giunto a conoscenza di una faccenda tanto spinosa e personale, almeno per gli interessati.
    -Dal racconto che ho ascoltato e dalla Volontà che mostra durante gli allenamenti, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dai suoi modi, Lady Elysandra ♥ - le sorrise con benevolenza -Se non è un disturbo ciò che chiedo, avrei il desiderio di trascorrere del tempo con lei per parlare. Magari potrei offrirle una cena: così potrò sdebitarmi dell'immensa cortesia che ha fatto al fratello del mio caro Viktor.
    Lo sguardo aureo indugiò qualche attimo sul viso della bella. Poi le lunghe ciglia nere si mossero come ali di farfalla, segno del suo trasalire, quasi si fosse improvvisamente reso conto di un dettaglio importante.
    -Se ha bisogno di ricomporsi, potremmo incontrarci direttamente più tardi ♥

    Informazioni Generiche.

    →RISERVA ENERGETICA: 100%
    →STATUS FISICO: //
    →STATUS PSICOLOGICO: //

    RaHmX3k


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]

    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]

    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]

    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]

    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]

    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]

    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]

    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu
    Il signor Quarion rispose gentilmente con dei sorrisi, rassicurò un poco la giovane che, tuttavia, rimase sorpresa quando l'ambasciatore la ringraziò per l'incidente che ebbe alcuni giorni fa con il Segretario.
    «Non si allarmi tuttavia che mi sia giunto tutto alle orecchie: intercettare fatti o voci è parte del mio lavoro. Inoltre... suo fratello Viktor è uno dei miei sottoposti, sa? Un bravo ragazzo: mi ha detto cosa è accaduto.» invero, Elysandra non aveva minimamente contemplato il fatto che qualcuno gli avesse riferito l'incidente, però era una cosa da tenere bene in mente, quantomeno per evitare pessime figure.
    Avrebbe voluto rispondergli, ma sembrava che avesse altro da dire e interromperlo sarebbe stato scortese, quindi la nobildonna ascoltò con un sorriso i suoi complimenti e la sua proposta.
    Ovviamente sarebbe stato un onore, però era ancora scomposta a causa dell'allenamento prolungato che aveva sostenuto quel giorno, in realtà non sarebbe stato male potersi riposare in anticipo, però aveva dinanzi a sè l'opportunità per ambientarsi meglio in questo posto, nella sua nuova casa.
    «La ringrazio dei complimenti, messer Quarion, anche se ho ancora molto da imparare.» iniziò Ely «L'incidente con il Segretario non è stato nient'altro che uno sprone per migliorare, mi rammarico di non poter fare qualcosa per il suo male, ma confido nell'investigare nei miei momenti liberi: magari continuando a sviluppare i miei poteri potrò allievare le pene di Sir Ivan.» si prese una piccola pausa, qualche istante dopo si rese conto che sarebbe potuta risultare decisamente troppo fiduciosa nelle proprie capacità, il suo sorriso si smorzò appena «È una lontana speranza, ma farò del mio meglio.».
    Sospirò, poi si ricompose con lo stesso sorriso di prima «Sono onorata del vostro invito, signor Ambasciatore, e non mi dispiacerebbe affatto poter visitare la città insieme a voi: sono giunta da poco e la conosco appena. Cosa ne dice di incontrarci alle porte della Caserma, dopo che mi sarò preparata?»

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Biltà di donna e di saccente core | e cavalieri armati che sien genti;
    cantar d’augelli e ragionar d’amore; | 4 adorni legni ’n mar forte correnti;
    aria serena quand’ apar l’albore | e bianca neve scender senza venti;
    rivera d’acqua e prato d’ogni fiore; | 8 oro, argento, azzurro ’n ornamenti:

    ciò passa la beltate e la valenza | de la mia donna e ’l su’ gentil coraggio,
    11 sì che rasembra vile a chi ciò guarda; | e tanto più d’ogn’altr’ha canoscenza,
    quanto lo ciel de la terra è maggio. | 14 A simil di natura ben non tarda".


    (G. Cavalcanti)

    Caserma di Taldor, Istvàn - Presidio Orientale, Endlos.

    «Sono onorata del vostro invito, signor Ambasciatore, e non mi dispiacerebbe affatto poter visitare la città insieme a voi: sono giunta da poco e la conosco appena. Cosa ne dice di incontrarci alle porte della Caserma, dopo che mi sarò preparata?»
    -Nessun problema, milady - avrebbe acconsentito Quarion, sorridendo con candore -Attenderò con ansia al luogo indicato ♥
    _____________________________

    Caserma di Taldor, più tardi...

    Il sole aveva ormai oltrepassato la linea dell'orizzonte, regalando ai cittadini di Istvàn i piaceri di una splendida notte stellata.
    Nonostante l'intero Presidio dell'Est fosse spesso ritratto come in un'eterna primavera, in realtà era comunque soggetto all'intervallarsi delle stagioni, certamente più miti e piacevoli rispetto ad altri domini quali il Nord o il Sud. In quella particolare stagione dell'anno, la notte era fresca ed in molti nella capitale facevano uso di mantelli e stoffe calde.

    kCLovRG

    L'Ambasciatore dell'Est non era da meno: modaiolo come gli piaceva farsi ritrarre, aveva deciso di spogliarsi della divisa ed indossare abiti da nobiluomo in seta bianca e blu fiordaliso.
    Con quel completo dagli ornamenti in argento, si era poi avvolto in un mantello blu notte con pelliccia scura comprato ad Argenstella in uno dei suoi ultimi viaggi. A chiusura spiccava una grande spilla in oro bianco e platino recante un'enorme zaffiro e diversi piccoli diamanti.
    Era anche leggermente truccato, come era abbastanza comune notare in molti uomini nella capitale.
    Attendeva paziente l'arrivo della nobildonna, con sicurezza ed un portamento che solo ambasciatori, leaders e teatranti potevano concedersi.

    -Sono felice che siate arrivata - avrebbe detto al Cavaliere quando si sarebbero incontrati, salutandola con un cortese inchino e concedendole un lieve baciamano -Vi trovo radiosa: le armi vi danno valore e nobiltà... ma l'abito che portate e le stelle in questo cielo mettono maggiormente in risalto la vostra schiva e delicata bellezza, milady ♥
    Terminati i saluti, avrebbe schioccato le dita, e da dietro un angolo sarebbe comparsa una carrozza blu ed argento trainata da cavalli bianchi: non era fra le più costose della sua collezione, né fra le più grandi... ma non desiderava eccedere nel lusso in compagnia di una fanciulla probabilmente più pragmatica delle sue solite compagnie. Le avrebbe comunque aperto la porta, così da aiutarla a salire.
    -Desiderate visitare qualche luogo in particolare, prima di cena?

    Informazioni Generiche.

    →RISERVA ENERGETICA: 100%
    →STATUS FISICO: //
    →STATUS PSICOLOGICO: //

    RaHmX3k


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]

    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]

    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]

    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]

    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]

    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]

    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]

    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu
    Dopo esserci congedata dall'ambasciatore, Elysandra si diresse senza troppa fretta verso le sue stanze e con la testa persa nei suoi pensieri. Non era particolarmente preoccupata per quell'incontro, molti altri nobili avevano richiesto la sua compagnia prima d'ora, una lunga serie di corteggiamenti mai andati a buon fine. Forse non si sentiva a suo agio perché era successo tutto all'improvviso, ma in qualche modo era riuscita ad uscirne fuori, ora doveva solo prepararsi per una serata con uno sconosciuto. Cosa avrebbe dovuto indossare? Non si era portata molti abiti eleganti da casa, anche se ne aveva ricevuto uno in dono dall'Alfiere Kalia, un abito lungo blu scuro davvero carino.
    Beh, non aveva vasta scelta comunque.
    Attraversati i corridoi deserti della caserma e arrivata nelle sue stanze, la Lyvellin abbandonò stancamente il suo equipaggiamento, mentre slacciava le varie cinghie dell'armatura la gentil donna si osservava allo specchio tentando di immaginarsi già con un abito addosso, era un processo che non le era mai riuscita benissimo, tirò quindi un sospiro e andò ad aprire l'armadio: forse con uno stimolo visivo reale avrebbe scelto con maggior facilità.
    Oltre a confermare il pensiero che aveva avuto nel corridoio, Elysandra si appuntò mentalmente di dover andare ad acquistare dei nuovi vestiti, o quantomeno di farsene spedire altri da casa perché ne aveva ben pochi lì.
    Certo, avrebbe potuto portasene di più all'inizio, quando se ne era andata da casa, ma non si sarebbe mai immaginata di essere invitata fuori dall'ambasciatore dell'Alfiere in persona, si era preparata per una vita di caserma in fin dei conti.
    Dopo essersi data una ripulita, Ely indossò il famoso abito blu donatole da Kalia, con dei guanti scuri che le arrivavano fin sui bicipiti, una piccola collana di perline e un fiocco blu per chiuderle i capelli in una graziosa coda. Guardandosi allo specchio, la Lyvellin era abbastanza soddisfatta del risultato, non poteva pretendere di più, non restava che incontrarsi con messer Quarion.
    L'ambasciatore aspettava la nobildonna vicino alla Caserma, preparato di tutto punto per quell'uscita, era elegante e pure leggermente truccato. Di per sè Elysandra non era una donna molto fissata con i trucchi, ne usava ben poco giusto per mettere in risalto gli occhi che le piacevano tanto.
    «Sono felice che siate arrivata» il nobiluomo la salutò con un inchino, e proseguì con dei complimenti «Vi trovo radiosa: le armi vi danno valore e nobiltà... ma l'abito che portate e le stelle in questo cielo mettono maggiormente in risalto la vostra schiva e delicata bellezza, milady.»
    Chissà se era semplice cortesia o lo pensava davvero, ma non poteva non arrossire comunque un minimo: era sempre piacevole sentirsi apprezzata.
    «Buonasera Messer Quarion, sono felice e oronata di incontrarla di nuovo.» anche Ely si inchinò leggermente per salutare l'ambasciatore «Se le stelle risaltano la mia bellezza, la pallida luna illumina il vostro bell'aspetto e il vostro gentile portamento.»
    Finiti i convenevoli, bastò che Quarion schioccasse le dita per far apparire, da dietro un angolo, una bellissima carrozza trainata da splendidi cavalli bianchi. Elysandra rimase un po' spiazzata da quest'apparizione improvvisa, e in cuor suo sperava di dare un po' meno nell'occhio, ma non poteva farci nulla se non gustarsi la serata.
    «Desiderate visitare qualche luogo in particolare, prima di cena?» La Lyvellin ci pensò qualche istante, poi le venne una idea carina, e sorrise a Quarion che la stava invitando a salire sulla carrozza.
    «Mi piacerebbe visitare qualche bel parco, messer Quarion, ma perché non ci andiamo a piedi anzichè in carrozza? Passeggiando, potremo conversare di più e potrei osservare e conoscere la città con più calma. Che ne dite?»

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Biltà di donna e di saccente core | e cavalieri armati che sien genti;
    cantar d’augelli e ragionar d’amore; | 4 adorni legni ’n mar forte correnti;
    aria serena quand’ apar l’albore | e bianca neve scender senza venti;
    rivera d’acqua e prato d’ogni fiore; | 8 oro, argento, azzurro ’n ornamenti:

    ciò passa la beltate e la valenza | de la mia donna e ’l su’ gentil coraggio,
    11 sì che rasembra vile a chi ciò guarda; | e tanto più d’ogn’altr’ha canoscenza,
    quanto lo ciel de la terra è maggio. | 14 A simil di natura ben non tarda".


    (G. Cavalcanti)

    Per le vie della città, Istvàn - Presidio Orientale, Endlos.

    «Buonasera Messer Quarion, sono felice e oronata di incontrarla di nuovo.» rispose la bella dama, con un inchino «Se le stelle risaltano la mia bellezza, la pallida luna illumina il vostro bell'aspetto e il vostro gentile portamento.»
    L'Ambasciatore dell'Est accolse quel complimento rimanendo composto e reclinando appena il capo con fare gentile. Ciò nonostante, fu ben visibile sul suo volto il lento (ma inesorabile) piegarsi della curva delle labbra in un sorriso estremamente compiaciuto.
    «Mi piacerebbe visitare qualche bel parco, messer Quarion, ma perché non ci andiamo a piedi anzichè in carrozza? Passeggiando, potremo conversare di più e potrei osservare e conoscere la città con più calma. Che ne dite?»

    -Dico che si tratta di un'idea graziosa ♥
    Per la seconda volta, Quarion chinò il capo in cenno d'assenso, per poi schioccare le dita ed ordinare al subordinato sulla carrozza di lasciarli soli e tornare alla sua Magione di Chediya, appena fuori dalla Capitale. Quella che -dopo il trasferimento a Garwec per badare ai suoi nuovi "sudditi"- il Galanodel aveva donato al Presidio come Prigione Riabilitativa, lasciandosi tuttavia alcune stanze private nei piani superiori, così da non scomodare la nobiltà durante i suoi soggiorni ad Istvàn.
    Quando la carrozza scomparve dietro l'angolo di un palazzo, l'Ambasciatore offrì garbatamente il proprio braccio alla dama, accompagnandola durante la passeggiata e tenendosi cavallerescamente sempre sul lato esterno del tragitto -quello che dava verso la strada- così da non esporla mai ad alcunché di sgradevole, per quanto solitamente non capitasse quasi mai nulla di spiacevole, in quei luoghi.

    -Ho saputo che non siete qui da molto, Milady- le disse poi, dopo alcuni passi -Vi piace l'ambiente? Avete stretto amicizia con qualcuno?
    Ad ogni folata di vento, i capelli ondulati dell'Ambasciatore si muovevano in un'elegante danza, riflettendo l'illuminazione delle strade come se fossero fatti di vetro liquido. La pelle bianca e perfetta -differentemente da qualunque umano nei dintorni- emanava naturalmente una flebile luce dai toni freddi, in contrasto con quella metaforica e ben intuibile nel suo sguardo aureo.
    -Mi è capitato di sentire il vostro nome di famiglia in una conversazione avuta nella regione di Shea: è da lì che venite?

    Informazioni Generiche.

    →RISERVA ENERGETICA: 100%
    →STATUS FISICO: //
    →STATUS PSICOLOGICO: //

    RaHmX3k


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]

    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]

    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]

    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]

    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]

    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]

    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]

    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu
    Messer Quarion sorrise al complimento e acconsentì, cortesemente, alla richiesta della Lyvellin di visitare, a piedi, un parco nei dintorni. Con uno schiocco di dita, fece ritirare la carrozza che aveva preparato per poi invitare Elysandra a prenderlo sottobraccio.
    La cavaliera afferrò delicatamente il braccio che l'ambasciatore le offriva, facendo attenzione a non essergli di peso e a non rovinare il suo vestito, poi iniziarono a camminare l'uno al fianco dell'altro.
    Era una serata fresca e splendida, le vie della città mettevano il buon umore ed Ely era decisamente contenta di poter conoscere meglio la sua nuova "casa", la fanciulla osservava curiosamente tutti gli edifici e i negozi che aveva attorno.
    -Ho saputo che non siete qui da molto, Milady- la voce dell'ambasciatore riportò l'attenzione di Elysandra su di lui, era incredibile come avessero appena iniziato la passeggiata e la cavaliera era già rimasta affascinata dall'ambiente circostante.
    -Vi piace l'ambiente? Avete stretto amicizia con qualcuno?-
    La nobildonna riflettè qualche secondo, sia per comparare mentalmente la sua vecchia città con questa e sia per dare più eleganza alla conversazione, d'altronde avevano tutto il tempo del mondo per dialogare e si prospettava una lunga passeggiata.
    «Avete saputo bene, Messer Quarion, sono giunta da pochi giorni e fino a questo momento ho avuto ben poche possibilità di conoscere il luogo.» Ely sorrise mentre tornava a guardarsi nei dintorni incuriosita e entusiasta, anche se si sforzava di non sembrarlo troppo.
    Bisognava mantenere comunque un certo comportamento.
    «Devo ammettere che Istvàn riesce a farti sentire subito a casa, ed è davvero splendida, con così tanta energia!» prese un momento per assaporare l'odore fresco dell'aria «Non ho ancora avuto modo di poter approfondire il rapporto con i miei commilitoni, ma sono sicura che, con le esercitazioni e le ronde, ci affiateremo ben presto. Ho conosciuto Lady Kalia, mi ha curato lei dopo... l'incidente, anche se non credo che sia già amicizia: è un sentimento che ha bisogno di tempo, per crescere.»
    Durante quel cammino, la cavaliera si aggiustò diverse volte alcune ciocche di capelli dorati che andavano ad oscurare i suoi occhi, un verde smeraldo che brillava più che mai.
    «La famiglia Lyvellin è una leale servitrice dei DuLac da diverse generazioni, signor Ambasciatore. È un rapporto talmente stretto che ho avuto l'onore di passare un periodo della mia infanzia con Lancelot DuLac» nel parlarne, Elysandra non potè non nascondere un certo orgoglio per la propria discendenza e un certo divertimento nel rievocare certi ricordi «È una casata giovane, per cui non possiamo vantare antenati maestosi, ma facciamo del nostro meglio per compiere il nostro dovere, sempre.» d'altronde lei si era unita ai Cavalieri Celesti proprio per questo motivo.
    «Lei, invece? Sembra molto popolare, oltretutto le fanciulle al campo di addestramento si sono comportate in modo strano quando è arrivato.»

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Biltà di donna e di saccente core | e cavalieri armati che sien genti;
    cantar d’augelli e ragionar d’amore; | 4 adorni legni ’n mar forte correnti;
    aria serena quand’ apar l’albore | e bianca neve scender senza venti;
    rivera d’acqua e prato d’ogni fiore; | 8 oro, argento, azzurro ’n ornamenti:

    ciò passa la beltate e la valenza | de la mia donna e ’l su’ gentil coraggio,
    11 sì che rasembra vile a chi ciò guarda; | e tanto più d’ogn’altr’ha canoscenza,
    quanto lo ciel de la terra è maggio. | 14 A simil di natura ben non tarda".


    (G. Cavalcanti)

    Per le vie della città, Istvàn - Presidio Orientale, Endlos.

    «Avete saputo bene, Messer Quarion, sono giunta da pochi giorni e fino a questo momento ho avuto ben poche possibilità di conoscere il luogo.»
    Fu così che iniziarono i discorsi di cortesia, e Quarion -passeggiando amabilmente- poté ascoltare le esperienze dalla fanciulla direttamente dall'interessata. Ne fu contento e le diede tutto lo spazio che desiderava per parlare e sentirsi a proprio agio.
    «La famiglia Lyvellin è una leale servitrice dei DuLac da diverse generazioni, signor Ambasciatore. È un rapporto talmente stretto che ho avuto l'onore di passare un periodo della mia infanzia con Lancelot DuLac»
    Quando ebbe la conferma ai propri sospetti -e, in aggiunta, perfino dettagli succosi riguardo il suo frequente compagno di viaggi- l'Ambasciatore dell'Est si lasciò andare in un leggero ed imperscrutabile sorrisetto, prima di tornare ad apparire più rilassato e garbato.
    «Lei, invece? Sembra molto popolare, oltretutto le fanciulle al campo di addestramento si sono comportate in modo strano quando è arrivato.»

    GG71XzT

    -Oh, credo sia colpa del mio lavoro
    Mentì spudoratamente il Galanodel, non soffermandosi troppo sul numero delle sue amanti, delle corteggiatrici o delle corteggiate. Che fosse famoso per alcune sue tendenze nella vita privata, di certo non sarebbe stato un argomento interessante per un cavaliere ligio al dovere come la sua accompagnatrice. Forse le avrebbe procurato perfino imbarazzo... e lui non aveva alcuna intenzione di farla scappare.
    Avevano molte cose di cui parlare.

    -Mi capita di avere delle ammiratrici... ma ti assicuro che è molto frequente per un Cavaliere Celeste.
    Fece spallucce, muovendo leggermente la mano in aria, quasi a voler fisicamente allontanare quel pensiero, così da concentrarsi su altro.
    -Ma dimmi, cara...

    Sorrise, avvicinandosi appena a lei, mostrando un'aria stranamente interessata e complice, più simile a quella di un'amica maliziosa che ad un ragazzo malintenzionato.

    -Sai che abbiamo una conoscenza in comune?- lo disse allegramente, con fare disinibito ed al tempo stesso cospiratorio, prima di lasciarsi andare in una confessione, abbandonata in un sospiro avvilito -Quanto avrei voluto vedere Sir Lancelot DuLac da bambino!
    Gonfiò le guance in una smorfia capricciosa e buffa, poi prese a ridacchiare al solo pensiero di una versione imbranata e nanerottola del collega.
    -Da piccolo era così serio, oppure dici che è una deformazione professionale?

    Informazioni Generiche.

    →RISERVA ENERGETICA: 100%
    →STATUS FISICO: //
    →STATUS PSICOLOGICO: //

    RaHmX3k


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]

    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]

    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]

    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]

    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]

    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]

    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]

    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu
    La serata sembrava che stesse andando bene, Elysandra non notò il sorrisetto del suo accompagnatore quando lei accennò del rapporto di vassallaggio tra i Lyvellin e i DuLac, e non poteva nemmeno immaginare che l'Ambasciotore fosse un collega stretto di Lancelot.
    -Oh, credo sia colpa del mio lavoro ♥ Mi capita di avere delle ammiratrici... ma ti assicuro che è molto frequente per un Cavaliere Celeste. - Ely non sapeva che gli ambasciatori fossero così famosi fra le donne, in realtà non si aspettava nemmeno che i Cavalieri potessero essere coperti da così tante ammirazioni: non rischiavano di ostacolare il lavoro? In ogni caso, Quarion cambiò velocemente discorso, quasi come se non volesse parlare dell'argomento, e la fanciulla non potè che soccombere contro le capacità dialettiche dell'Ambasciatore, che le sorrise e la guardò con un fare complice, molto simile a quando si spettegolava con le amiche di un qualche scandalo recente.
    Aveva visto quello sguardo molte volte, da piccola, tra le cameriere della sua tenuta.
    - Ma dimmi, cara... Sai che abbiamo una conoscenza in comune? - Ely fu genuinamente sorpresa da quella affermazione, osservò rapita il suo interlocutore, rimase col fiato sospeso fin quando l'ambasciatore non rivelò tutto.
    -Quanto avrei voluto vedere Sir Lancelot DuLac da bambino!- dopo la sorpresa iniziale, la nobildonna si ricompose un minimo, ridendo amabilmente per il colpo di scena «Conoscete Lance? È un mio carissimo amico, ci siamo ricongiunti da poco.» il sorriso e l'argomento portò la giovane cavaliera a ricordare diversi episodi infantili, erano tutti divertenti e carinissimi, poi arrivò QUEL episodio.
    Il suo volto divenne leggermente rosso, però Messer Quarion riuscì a distrarla prima che potesse effettivamente diventare paonazza.
    -Da piccolo era così serio, oppure dici che è una deformazione professionale?-
    «B-beh, ecco... è sempre stato molto silenzioso e introverso, purtroppo non ho avuto modo di intrattenermi molto con lui da quando sono arrivata qui, però non credo che sia cambiato molto da allora.» bene, ora che ne aveva l'opportunità, la giovane Elysandra avrebbe dovuto condurre la discussione LONTANO dal passato «Lei ha vissuto delle avventure con lui, invece? Sembra che lo conosca bene.»

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Biltà di donna e di saccente core | e cavalieri armati che sien genti;
    cantar d’augelli e ragionar d’amore; | 4 adorni legni ’n mar forte correnti;
    aria serena quand’ apar l’albore | e bianca neve scender senza venti;
    rivera d’acqua e prato d’ogni fiore; | 8 oro, argento, azzurro ’n ornamenti:

    ciò passa la beltate e la valenza | de la mia donna e ’l su’ gentil coraggio,
    11 sì che rasembra vile a chi ciò guarda; | e tanto più d’ogn’altr’ha canoscenza,
    quanto lo ciel de la terra è maggio. | 14 A simil di natura ben non tarda".


    (G. Cavalcanti)

    Per le vie della città, Istvàn - Presidio Orientale, Endlos.

    «Conoscete Lance? È un mio carissimo amico, ci siamo ricongiunti da poco.»
    Mentre la dolcissima Elysandra sorrideva con innocenza, Quarion ricambiava compiaciuto il gesto. Nella sua mente -contrariamente a quanto sembrava- si facevano tuttavia spazio immagini ben più piccanti di due bambini che giocano, ragion per cui l'argomento prese ad interessargli maggiormente.
    «B-beh, ecco... è sempre stato molto silenzioso e introverso, purtroppo non ho avuto modo di intrattenermi molto con lui da quando sono arrivata qui, però non credo che sia cambiato molto da allora. Lei ha vissuto delle avventure con lui, invece? Sembra che lo conosca bene.»

    Ottenuta la conferma di quanto sospettava -e cioè dell'indole rigorosa del Cavaliere- l'Ambasciatore si trovò a dover affrontare un altro argomento "piccante". Oh... se ne aveva avute (di avventure) con lui! Peccato che -vista la purezza e la nobiltà d'animo della fanciulla lì presente- avrebbe dovuto un po' modificarle, così da renderle fruibili ed avvincenti.

    -Abbastanza bene, direi: lavoriamo spesso in coppia ♥- affermò con sguardo vispo, per poi continuare -Direi che la missione che con lui si è protratta più a lungo è stata durante le guerre ad Ovest, quasi contemporaneamente all'Assedio di Sequerus. Nonostante fossimo riusciti a bypassare la sicurezza della Capitale, oltrepassando il confine armati di tutto punto, siamo comunque stati presi ed imprigionati.
    Nonostante la gravità del racconto, si limitò ad un'alzata di spalle, quasi volesse minimizzare.
    -Abbiamo passato molto tempo in cella assieme ♥ Però era sempre taciturno e concentrato! Forse non gradiva la presenza delle guardie, però...
    Si sfiorò le labbra rosse con l'indice, mimando uno sguardo titubante ed insicuro, prima di continuare. Certo, avrebbe potuto parlare della sua incredibile strategia adottata per mandare in tilt i metal detector (con tanto di descrizione accurata dello spogliarello e delle facce terrorizzate dei miliziani) o accennare all'incapacità dei torturatori del vecchio regime, che non erano riusciti a fargli nemmeno il solletico ma... forse erano dettagli troppo crudi. Meglio parlare di cose belle!
    -In ogni caso, gli alleati ci hanno liberato! Non è meraviglioso?

    Sorrise spensierato, cercando di allontanare vecchie rimembranze di guerra ed assedi.
    -Mi ha anche accompagnato ad alcuni balli in maschera durante missioni di spionaggio. Il suo retaggio nobile era perfetto per ottenere gli inviti giusti!- continuò -Lancelot non si è mai tirato indietro ad ogni mia iniziativa ed ho sempre apprezzato questo suo lato. Non ha battuto ciglio nemmeno durante i balli più impegnativi.
    Balli in cui Quarion era travestito da donna... e Sir Lancelot gli aveva fatto da cavaliere.
    -Un vero gentiluomo ♥

    Ridacchiò allegramente, prima di tornare all'argomento centrale, quello a lui più caro.
    -Se non hai avuto modo di incontrarlo, perché non approfittare?- domandò con falsissima innocenza nella voce -Ti andrebbe se organizzassimo un'uscita anche con lui, in questi giorni?
    Le lanciò un occhiolino complice.
    -Prima però voglio in cambio un aneddoto su di lui!

    Lo disse scherzando... ma non troppo.
    -Suvvia, se sei sua amica son certa che ne sai qualcuno ♥ Uno piccino-picciò

    Informazioni Generiche.

    →RISERVA ENERGETICA: 100%
    →STATUS FISICO: //
    →STATUS PSICOLOGICO: //

    RaHmX3k


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]

    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]

    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]

    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]

    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]

    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]

    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]

    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
12 replies since 17/10/2019, 14:39   278 views
  Share  
.