[H] Fiori Azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quarion Galanodel
     
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    "Biltà di donna e di saccente core | e cavalieri armati che sien genti;
    cantar d’augelli e ragionar d’amore; | 4 adorni legni ’n mar forte correnti;
    aria serena quand’ apar l’albore | e bianca neve scender senza venti;
    rivera d’acqua e prato d’ogni fiore; | 8 oro, argento, azzurro ’n ornamenti:

    ciò passa la beltate e la valenza | de la mia donna e ’l su’ gentil coraggio,
    11 sì che rasembra vile a chi ciò guarda; | e tanto più d’ogn’altr’ha canoscenza,
    quanto lo ciel de la terra è maggio. | 14 A simil di natura ben non tarda".


    (G. Cavalcanti)

    Per le vie della città, Istvàn - Presidio Orientale, Endlos.

    «Avete saputo bene, Messer Quarion, sono giunta da pochi giorni e fino a questo momento ho avuto ben poche possibilità di conoscere il luogo.»
    Fu così che iniziarono i discorsi di cortesia, e Quarion -passeggiando amabilmente- poté ascoltare le esperienze dalla fanciulla direttamente dall'interessata. Ne fu contento e le diede tutto lo spazio che desiderava per parlare e sentirsi a proprio agio.
    «La famiglia Lyvellin è una leale servitrice dei DuLac da diverse generazioni, signor Ambasciatore. È un rapporto talmente stretto che ho avuto l'onore di passare un periodo della mia infanzia con Lancelot DuLac»
    Quando ebbe la conferma ai propri sospetti -e, in aggiunta, perfino dettagli succosi riguardo il suo frequente compagno di viaggi- l'Ambasciatore dell'Est si lasciò andare in un leggero ed imperscrutabile sorrisetto, prima di tornare ad apparire più rilassato e garbato.
    «Lei, invece? Sembra molto popolare, oltretutto le fanciulle al campo di addestramento si sono comportate in modo strano quando è arrivato.»

    GG71XzT

    -Oh, credo sia colpa del mio lavoro
    Mentì spudoratamente il Galanodel, non soffermandosi troppo sul numero delle sue amanti, delle corteggiatrici o delle corteggiate. Che fosse famoso per alcune sue tendenze nella vita privata, di certo non sarebbe stato un argomento interessante per un cavaliere ligio al dovere come la sua accompagnatrice. Forse le avrebbe procurato perfino imbarazzo... e lui non aveva alcuna intenzione di farla scappare.
    Avevano molte cose di cui parlare.

    -Mi capita di avere delle ammiratrici... ma ti assicuro che è molto frequente per un Cavaliere Celeste.
    Fece spallucce, muovendo leggermente la mano in aria, quasi a voler fisicamente allontanare quel pensiero, così da concentrarsi su altro.
    -Ma dimmi, cara...

    Sorrise, avvicinandosi appena a lei, mostrando un'aria stranamente interessata e complice, più simile a quella di un'amica maliziosa che ad un ragazzo malintenzionato.

    -Sai che abbiamo una conoscenza in comune?- lo disse allegramente, con fare disinibito ed al tempo stesso cospiratorio, prima di lasciarsi andare in una confessione, abbandonata in un sospiro avvilito -Quanto avrei voluto vedere Sir Lancelot DuLac da bambino!
    Gonfiò le guance in una smorfia capricciosa e buffa, poi prese a ridacchiare al solo pensiero di una versione imbranata e nanerottola del collega.
    -Da piccolo era così serio, oppure dici che è una deformazione professionale?

    Informazioni Generiche.

    →RISERVA ENERGETICA: 100%
    →STATUS FISICO: //
    →STATUS PSICOLOGICO: //

    RaHmX3k


    Abilità Passive

    →VISIONE NOTTURNA»
    Gli occhi d'oro di Quarion, oltre a renderlo una bellezza "esotica", gli conferiscono una nitida visione notturna, anche più potente di quella dei felini; può vedere nitidamente in condizioni di buio e penombra come se fosse pieno giorno e di guardare chiaramente in condizioni di luce anche a grandi distanze.
    [Scurovisione]

    →PADRONE DELLA MENTE»
    L'esuberanza del Galanodel non ha mai avuto nulla in comune sulla sua sanità mentale; non a caso è noto ad Est per essere un potentissimo psion, in grado di manipolare gli altri ed ottenere tutto ciò che desidera. Leggende a parte, le sue abilità da maestro della mente sono reali: riesce ad esempio a comprendere la vera natura dei suoi interlocutori a prescindere dal loro charme, del carisma o del terrore che essi infondono per natura negli altri oppure è in grado di emanare continuamente onde psioniche nell'ambiente circostante in grado di localizzare qualunque tipo di presenza fisica. Altrettanto invece non sarà possibile per gli altri: le stesse onde psioniche sono in grado di creare interferenze nelle percezioni di chi entra nella sua area d'influenza, che quindi riceveranno risultati "falsati": questo si traduce in un'impossibilità di comprendere la sua esatta posizione nello spazio, nonostante sia comunque possibile percepire la sua presenza. Carpisce inoltre tutte le attività mentali intorno a sé, distinguendo le creature senzienti e intelligenti da eventuali animali istintivi ed irrazionali. E' infine -ovviamente- perfettamente consapevole, quando capita, di essere il bersaglio di una intrusione mentale; per questa ragione saprà quindi difendersene prima che sia troppo tardi.
    [Antimalia + Empatia + Auspex radar + Antiauspex radar + Mindfuck-Alert + Scansione Mentale ]

    →PAROLA DI BUGIARDO»
    Sono in molti ad affermare di percorrere la via dell'inganno ed altrettanti lo fanno del tutto ignari di quanto sia molto più simile ad una vasca di squali, piuttosto che ad un sentiero in discesa. Non basta essere ladri e truffatori per farcela: è necessario sapersi difendere dai tiri mancini e ricambiare la cortesia con ferocia e cuore di ghiaccio.
    Quarion Galanodel è affabile ed estremamente cortese, ciò nonostante può rivelare un animo spietato ed abilità perfettamente attinenti con quelli che potrebbero essere i suoi scopi: da bugiardo sa riconoscere i suoi simili, come anche tutti i tipi di trucchetti utilizzabili per confondere i poveri sempliciotti. Dopotutto, fra predatori vince sempre il più forte e l'Ambasciatore sostiene di esserlo, forte delle sue doti di bugiardo e della sua spietatezza senza eguali.
    [Trick-detector + Auspex bugie + Spara-balle + Apatia]

    →RICH&FABULOUS»
    "Che schifo i poveri" [cit.]
    Spesso si parla di "ricchezza" per riferirsi ai valori morali di una persona o ad una condizione che la rende felice con sè stessa ed in pace con gli altri al punto da non mancare di nulla. Eppure con Quarion la situazione si fa ben diversa: per il Galanodel si tratta di una condizione non solo di agio economico, connessa alla larga disponibilità di beni materiali e denaro, ma addirittura di lusso sfrenato. Forte dei finanziamenti pubblici dovuti alla carica di Ambasciatore, Quarion ha negli anni allargato i suoi affari economici e politici Ad Est, Laputa e Pentauron, divenendo un mecenate della lussuria in tutte le sue forme oltre che primo finanziatore delle più svariate attività convenzionali. Dalle industrie di biscotti a molte case di moda, ha in pugno quantità di denaro addirittura superiori a quelle di molti alfieri. Ciò non cambia le sue caratteristiche fisiche e biologiche, ma sicuramente lo aiuta in molte situazioni spinose.
    [Passiva di ricchezza per background, only gdr]

    →VOLO»
    Poichè deriva da creature del cielo, è in grado di sollevarsi in aria e muoversi in essa grazie al pensiero. Nella norma non può superare i 5m di altezza e viaggia a velocità normale pari a quella di cui il personaggio dispone sul suolo.
    [Passiva di volo]

    →SADOMASO»
    Esistono eroi, uomini dalla grande volontà e dal fisico d'acciaio in grado di andare ben oltre la soglia dell'umano dolore, della stanchezza. E questi uomini potranno affrontare mille torture senza mai lasciar sfuggire un suono dalle proprie labbra, un lamento, una lacrima. Ovviamente, Quarion non fa parte della suddetta categoria. Ebbene si, lui il dolore lo sente, e pure abbastanza bene. Ciò nonostante è perfettamente in grado di superare tranquillamente una sessione di tortura, in parte perché abituato a sedute periodiche ed integrali dall'estetista, in parte perchè perfettamente in grado di portare i tacchi, in parte, soprattutto, perché a quanto pare il dolore gli piace. Si, è esattamente come avete capito. Pensavate davvero che sculacciarlo in quel modo potesse davvero passare inosservato alla sua ben nota quanto temuta libido? Provate a picchiarlo... e capirete da soli perchè nessuno ha mai toccato un tipo del genere... Alcuni dicono che sia instancabile.
    [Passiva di eccitazione al dolore + 10% energie]

    →CONOSCENZA DELLE LINGUE»
    Nessun Ambasciatore può considerarsi tale se non possiede una discreta abilità nel destreggiarsi fra diverse culture o se non conosce quantomeno i loro linguaggi. Quarion, nonostante non abbia mai studiato in accademie, è comunque un maestro in materia: forte delle sue passate relazioni con fidanzati/e ed amanti di diverse e svariate culture, saprà sempre rispondere a qualunque tentativo di dialogo come se fosse un madrelingua.
    [Passiva di conoscenza delle lingue]

    →GIOCO DI MASCHERE»
    Quarion è in grado creare una illusione secondo cui appare agli altrui sguardi sotto altre spoglie. Può diventare una ragazza, un animale, un bambino o un altro uomo, o perfino assumere l'aspetto di un pg già esistente. Unica condizione di poter apparire come un pg giocante è quella di averlo già visto.
    [Passiva mutazione + attiva a consumo basso.]
     
    Top
    .
12 replies since 17/10/2019, 14:39   293 views
  Share  
.