[H] Fiori Azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dottor_Bren
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu
    La serata sembrava che stesse andando bene, Elysandra non notò il sorrisetto del suo accompagnatore quando lei accennò del rapporto di vassallaggio tra i Lyvellin e i DuLac, e non poteva nemmeno immaginare che l'Ambasciotore fosse un collega stretto di Lancelot.
    -Oh, credo sia colpa del mio lavoro ♥ Mi capita di avere delle ammiratrici... ma ti assicuro che è molto frequente per un Cavaliere Celeste. - Ely non sapeva che gli ambasciatori fossero così famosi fra le donne, in realtà non si aspettava nemmeno che i Cavalieri potessero essere coperti da così tante ammirazioni: non rischiavano di ostacolare il lavoro? In ogni caso, Quarion cambiò velocemente discorso, quasi come se non volesse parlare dell'argomento, e la fanciulla non potè che soccombere contro le capacità dialettiche dell'Ambasciatore, che le sorrise e la guardò con un fare complice, molto simile a quando si spettegolava con le amiche di un qualche scandalo recente.
    Aveva visto quello sguardo molte volte, da piccola, tra le cameriere della sua tenuta.
    - Ma dimmi, cara... Sai che abbiamo una conoscenza in comune? - Ely fu genuinamente sorpresa da quella affermazione, osservò rapita il suo interlocutore, rimase col fiato sospeso fin quando l'ambasciatore non rivelò tutto.
    -Quanto avrei voluto vedere Sir Lancelot DuLac da bambino!- dopo la sorpresa iniziale, la nobildonna si ricompose un minimo, ridendo amabilmente per il colpo di scena «Conoscete Lance? È un mio carissimo amico, ci siamo ricongiunti da poco.» il sorriso e l'argomento portò la giovane cavaliera a ricordare diversi episodi infantili, erano tutti divertenti e carinissimi, poi arrivò QUEL episodio.
    Il suo volto divenne leggermente rosso, però Messer Quarion riuscì a distrarla prima che potesse effettivamente diventare paonazza.
    -Da piccolo era così serio, oppure dici che è una deformazione professionale?-
    «B-beh, ecco... è sempre stato molto silenzioso e introverso, purtroppo non ho avuto modo di intrattenermi molto con lui da quando sono arrivata qui, però non credo che sia cambiato molto da allora.» bene, ora che ne aveva l'opportunità, la giovane Elysandra avrebbe dovuto condurre la discussione LONTANO dal passato «Lei ha vissuto delle avventure con lui, invece? Sembra che lo conosca bene.»

     
    Top
    .
12 replies since 17/10/2019, 14:39   293 views
  Share  
.