Contest: "Mercante & Ricorrenze"

Topic di raccolta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stanfa
     
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    Asciugamano per autostoppisti galattici
    Towel Day (25 Maggio)
    Rarità: Raro
    Tipologia: Perenne

    “Se per qualche motivo qualcuno vedesse un autostoppista con un asciugamano, penserebbe automaticamente che l’autostoppista in questione è in possesso anche di uno spazzolino, una saponetta, dei biscotti, una fiaschetta, una bussola, una mappa, un gomitolo di lana, uno spray contro i moscerini, una tuta spaziale eccetera eccetera. Inoltre, quel qualcuno che incontra l’autostoppista con tutti questi oggetti potrebbe goderne in caso venissero ‘accidentalmente smarriti’. Infine se l’autostoppista galattico è riuscito a sopravvivere a pericoli d’ogni genere e sa ancora, dopo tutte quelle disavventure, dove si trova il suo asciugamano, è chiaramente un uomo da non sottovalutare” [D.A.]
    Si tratta di un comunissimo asciugamano da bagno, rigorosamente bianco, con una piccola impuntatura alla base di un bianco traslucido. Quando viene indossato sulla spalla suscita nei presenti un senso di sbigottimento e stima di breve durata [Malia di ammirazione a consumo Basso per la durata di un turno]. La particolarità di questo asciugamano è che si tratta di una piccola tasca dimensionale da cui è possibile estrarre qualsiasi oggetto utile ad un autostoppista o esploratore a peso zero.
    Di seguito una comoda lista del suo contenuto:
    • Zaino: zaino di media capienza
    • Razioni/Acqua: razioni con barrette ipercaloriche per dieci pasti. Sei borracce da un litro.
    • Gessetti: sei gessetti (due bianchi, due rossi, due verdi)
    • Corde: Due corde di 25 metri ognuna
    • Fiammiferi/stracci: Una scatola di fiammiferi (venti in totale) e due semplici stracci di stoffa bianca di circa 50x20 cm.
    • Coperte: coperte di lana sottile.
    • Occhiali: semplici occhiali da vista.
    • Quaderno/penne: Un quaderno con una trentina di fogli, due penne (una nera ed una rossa).
    • Provette: tre provette in plastica con tappo ermetico a pressione. Capienza 20 ml cadauna.
    • Guanti: un paio di guanti neri con una sottile imbottitura in cuio morbido sul palmo così da essere adatti alle superfici rocciose.
    • Scarpe: un paio di scarpe comode dalla suola antisdrucciolo.
    • Tenda: una tenda canadese di semplice montaggio, può ospitare fino a 3 persone
    • Sacco a pelo: comodo e caldo, utile in caso di campeggio e non solo
    • Pietra focaia: piccola pietra che se sfregata adeguatamente produce scintille
    • Set toilette: spugna, asciugamenti, unguenti e saponi; è anche provvisto di un comodo accappatoio rosa shocking


    Biscotto Pi-greco
    Pi-day (14 Marzo)
    Rarità: Comune
    Tipologia: Monouso

    Pensate di poter mescolare con un po’ di uova, latte, farina, tutta la conoscenza naturale ricorrente infusa nel mistico numero del pi-greco! Nonna Genoveffa ci è riuscita ed ha sfornato dei biscotti buonissimi decorati con un semplice pi-greco di glassa nera. Quando uno dei suoi clienti ne mangia uno viene investito da una potente scarica psicotropa che gli permette di collegarsi con il mondo circostante, cogliendo sfumature celate, blandi collegamenti o diventare ricettacolo di intuizioni geniali! Eureka!
    In pratica, al consumo del biscotto l’utilizzatore diverrà più ricettivo alla situazione in cui si trova, potendo ricevere piccoli suggerimenti o aiuti dal QM.
    N.B. si sconsiglia l’assunzione agli intolleranti ai latticini.


    Meteora Spaghetti
    International Talk Like a Pirate Day (19 Settembre)
    Rarità: Epico
    Tipologia: Monouso

    Una delle sacre feste dei pastafariani, una strana comunità di fedeli ad una palla volante di spaghetti, è la giornata del “parla come un pirata”. Basterà per il proprietario evocare la divinità con un “Arrrr! Corpo di mille balene!” per permettere la comparsa di una sfera fluttuante di spaghetti al suo fianco, grande circa come una palla da bowling. La sfera è asservita alla volontà del suo padrone e può essere utilizzata come si trattasse di una appendice, è in grado di colpire bersagli, afferrare oggetti, persone o simili azioni tramite l’infinita quantità di spaghetti che la compone. La sfera può allontanarsi un massimo di 10 metri dal suo proprietario ed in cambio di un consumo Basso, può diventare il centro di casting di eventuali tecniche del padrone.
    Unico difetto? La sfera risponde ai comandi del padrone fintantoché questi parla come un pirata! Una sola parola come un vile terrestre e la sfera sparirà. [Durata: fino alla fine della giocata]
     
    Top
    .
2 replies since 26/10/2019, 17:28   319 views
  Share  
.