Eiko Hatomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous
    Eiko Hatomi
    «Il fiore cade - Alzo il mio sguardo - Splende la luna»
    nomeEiko
    cognomeHatomi
    clan kanemoto
    età 26
    razza umana
    sessodonna
    classifighter - rogue (principali)
    trickster
    punti 26
    conto qui
    A
    spetto fisico;
    Eiko è una donna esile, ma risoluta, e la sua bassa statura - bassa per la sua famiglia, almeno - non l'ha mai fermata. Nonostante gli allenamenti da samurai, lei non si arrendeva mai ed è pure riuscita a preservare la sua grazia femminile con muscoli forti, ma non appariscenti. Indossa solitamente un pratico e leggero vestito di pelle e stoffa, due sode metallici sulle spalle e un cappotto smanicato grigio lungo fino al ginocchio. Il dolce volto è spesso celato da una maschera noh priva di bocca e il cappello amigasa copre i suoi capelli scuri, spesso raccolti in una coda e nascosta sotto il copricapo: è molto raro vedere il suo viso, ha una forma leggermente allungata ma delicata, delle labbra sottili e un naso dritto con la punta che va lievemente all'insù; ma quello che colpisce di più sono gli occhi, brillanti occhi marroni che scrutano con sicurezza il futuro.
    P
    oteri & Abilità;
    Passive:

    La via del samurai
    I samurai sono guerrieri portentosi e inflessibili, tecnicamente eccellenti e molto scaltri. Eiko si è allenata fin dalla nascita per diventare una combattente d'eccezione: a differenza dei classici samurai, però, lei combatte senza armatura e con la naginata. Ha fatto della rapidità d'azione il suo stile di combattimento e la sua visione di vita.
    Colpire per primi è, spesso, una questione di vita o di morte.

    [Prima azione in Quest | A discrezione del Master] [0PT]


    Protettrice
    Essere dei sopravissuti ad una catastrofe non è qualcosa di piacevole, seppur meglio che essere morti. Eiko, da quella terribile notte di fuoco e sangue, ha ereditato la responsabilità dell'esistenza del clan, portando in salvo il suo fratellino e l'erede. Ora sono tutti e tre soli, in una landa straziata da battaglie, tradimenti e invasioni, per poter sopravvivere bisogna adeguarsi e imparare in fretta.
    Avere coscienza di ciò che accade intorno a sè è fondamentale per scovare i pericoli e per tenere sott'occhio i propri alleati, per proteggere chi si ama con più prontezza.
    A volte, però, è necessario agire prima che una minaccia si manifesti, e potersi muovere senza far rumore è fondamentale per cogliere alla sprovvista chiunque progetti di far del male.
    Ma la cosa più importante per sopravvivere in una terra dove la pace non esiste, è capire chi è il vero nemico, chi ha la vera intenzione di attentare alla vita degli altri.

    [Auspex Radar] [Anti-auspex Furtività] [Percezione dei Pericoli] [15PT]


    Tecniche attive:

    Calcio imperiale
    Una semplice mossa che consiste nel saltare usando l'appoggio della Naginata. In aria, si darà un calcio diretto verso il volto dell'avversario, un colpo non particolarmente potente, ma che permetterà di spingerlo e di stordirlo per un brevissimo lasso di tempo.
    Consumo: Medio [1PT]

    Postura nascosta
    Particolare posa usata dai samurai armati di naginata: facendo un piccolo balzo per allontanarsi dall'avversario, il samurai alza la gamba destra per posizionarla dietro all'altra, sulla quale si tiene in equilibrio; la mano sinistra viene chiusa totalmente -tranne per l'indice e il medio- e posizionata vicino al fianco, mentre la mano destra, quella armata, viene leggermente nascosta dietro la schiena.
    Quando si entra in questa posa immobile, non solo si ha la possibilità di evitare colpi fisici grazie al balzo iniziale, ma la posizione neutra e la magia illusionista rende difficile, all'avversario, prevedere da dove arriverà il prossimo colpo.

    Consumo: Variabile [4PT]


    Punzecchiamento
    Una semplice mossa nata con lo scopo di infastidire l'avversario: si colpisce con la punta della naginata uno dei punti sensibili dell'avversario per aprigli una piccola ferita. Non causa molti danni, ma una ferita che sanguina può provocare fastidio nel lungo periodo.
    Consumo: Basso [1PT]

    Risonanza del Chakra
    Non si tratta di vera e propria magia, ma di una sorta di incanalizzazione della propria energia interiore da proiettare verso l'esterno, materializzandolo come se fosse una sorta di onda azzurrina che fuoriesce da ogni singola parte del proprio corpo. È una tecnica semplice che non procura danni, ma che permette di difendersi da attacchi intangibili e magici.
    Consumo: Variabile [4PT]


    Oggetti:

    Naginata
    Una semplice arma con asta, usata prevalentemente per la difesa personale e dei propri beni più che in guerra. È lunga circa due metri, di cui sessanta centimetri sono costituiti dalla lama monofilare e dalla punta acuminata e ricurva. Affilata quanto una katana, ma con una portata decisamente superiore, quest'arma da il meglio di sè durante gli scontri in campo aperto.
    La naginata di Eiko presenta un piccolo motivo floreale sulla lama, decorato in oro e argento. [1PT]

    C
    arattere;
    Eiko Hatomi è cresciuta per servire, combattere e per proteggere, e se non fosse stata per la madre, probabilmente avrebbe abbandonato del tutto il suo lato femminile. Possiamo dividere il carattere della samurai in due: una parte molto lasciva ed estremamente sarcastica, dove la rigidità dei samurai lascia posto ad una donna che piace intrigare gli altri senza rivelare molto di sè; dall'altra abbiamo un soldato lige al dovere, seria e inamovibile, con l'unico scopo di servire il proprio signore. Questi suoi due lati raramente si uniscono, ma entrambi sono accomunati dall'estrema fedeltà al proprio padrone e al proprio dovere, e usa questa fermezza per superare le difficoltà che le si pongono di fronte: che sia il terrore della morte o atti indegni e infamanti, nulla può ostacolarla.
    O quasi.
    B
    iografia;
    La famiglia Hatomi era sempre stata molto tradizionista e fedeli sudditi del clan Kanemoto. Una famiglia di incredibili samurai e il padre di Eiko, Kenshin, era sicuramente uno dei migliori spadaccini che il casato ebbe tra le proprie fila. Un uomo dall'animo inflessibile e coraggioso che si conquistò l'amicizia sincera del proprio padrone, Seiryo Kanemoto, il quale decise di ricompensarlo dandogli in sposa sua sorella minore. Akoto era una fanciulla dall'incredibile bellezza, capace di piegare quella incredibile rigidità che contraddistingueva Kenshin, rendendolo felice. Erano una coppia che si completava, l'unica increspatura che minacciava la loro serenità era l'incapacità di Akoto nell'avere degli figli: ci provarono molte volte, ma fallirono ogni volta.
    Tuttavia, non si sa se un giorno furono benedetti dai Kami o se ebbero solo fortuna, ma riuscirono a generare una vita, e la felicità di questo evento venne smorzato quando si resero conto di aver dato alla luce una femminuccia. Fu per questo che Eiko venne cresciuta e allenata come se fosse un maschio, non c'era la certezza di avere un altro bambino, quindi tutte le aspettative e le responsabilità caddero sulla primogenita. Una vita di allenamenti e combattimenti, se non fosse stata per la madre, Eiko sarebbe potuta essere scambiata per un uomo senza problemi, ma fu grazie a questi addestramenti intensivi che la primogenita riuscì a brillare nell'arte del combattimento.
    Trascorsero molti anni, sia di pace che di guerra, e fu solo quando Eiko ebbe sorpassato tutti i pregiudizi di quella società prevalentemente maschilista che nacque suo fratello. Un piccolo ometto che portò gioia nella famiglia e pace nel cuore di Kenshin, crebbe nell'amore di tutti. Sembrava andasse tutto bene fin quando non furono attacchi.
    Una offensiva improvvisa che colse tutti impreparati, era un massacro che aveva lo scopo di cancellare tutto il clan Kanemoto, una distruzione che risparmiò solo Eiko, il suo fratellino Daisuke e il piccolo erede della dinastia principale, Ken.
    Ora era compito di Eiko proteggerli e servire il suo nuovo padrone per ricostruire il Clan.
    Nobushi as Eiko Hatomi
    sheet © psìche


    Edited by Templare_Bren - 20/11/2019, 19:35
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2019, 15:54   282 views
  Share  
.