Leccarsi le ferite

Campagna Written in Stars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline


    Taverna "La Radice Ritorta"

    L'essere molesto ed espansivo di Pyx, va di pari passo con la solidità ed il contegno di Aur. Due fratelli, due pesi equivalenti di una bilancia morale. Da un lato un rissoso cercatesori, mai fermo in un punto sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e di diverso, dall'altro una solida matrona, seduta sul suo scanno a comandare e dirigere per tracciare nuovi percorsi per gli altri.
    Gli sguardi che Pyx dardeggia verso il povero medium, vengono colti al balzo da Aur che già si immagina la caccia alla preda che l'Aviatore ha deciso di bandire. Erano giunti nella taverna per cercare alleati preziosi, conoscitori di Endlos e dalla sua geografia e della sua politica, non amanti da sfiancare tra le lenzuala di un letto (o i bicchieri di un bancone; si Pyx è molto disinibito in tal senso).
    Xavier, sembra un nome da scienziato
    Voleggia l'indice della mano destra a mezz'aria pensieroso mentre si appropria della sua birra che per ora non beve, meditando a cosa dedicare questa bevuta.
    Ogni Guardiano ha una sua specializzazione, per così dire, che ricalca la costellazione che presiede. Io sono il Guardiano della Bussola e tale è la mia peculiarità.
    Alza la birra verso Xavier e gli mostra il più raggiante dei sorrisi.
    Ai nuovi incontri!
    Attende di far tintinnare i bicchieri prima di dedicarsi una lunga sorsata, seguita da una pulizia della schiuma residua sul labbro da parte della manica del giubotto di pelle. Poco signore, molto efficace.
    Nelle giuste condizioni sono in grado di percepire dove si trova ciò che più desidero, o semplicemente quello che sto cercando. Di tanto in tanto, però, la mia Bussola mi concede delle dritte. Tu sei uno di questi casi, non so come, ma ogni parte di me continua a dirmi che sei una persona molto interessante.
    Una scrollata di spalle ad aggiungere che non ha ulteriori informazioni a riguardo. A quanto pare l'abilità del guardiano è tanto utile, quanto fumosa.
    La mia Bussola mi dice che potremmo esserci reciprocamente utili.
    E rapidamente beve ancora la sua birra, ma riesci ad intercettare uno sguardo lascivo che ti scaglia conro appena un secondo prima. Si, probabilmente questa storia della Bussola è vera (altrimenti Aur lo avrebbe pestato molto prima), ma pare che l'Aviatore cerchi da te ben più di una cosa reciproca.
    Lasciando il fratello alcolizzarsi in tranquillità, e divertirsi a stuzzicare il povero medium, la tatuata si rivolge alla Comandante Eiko per fugare i suoi dubbi.
    La Matrice è in grado di privare delle essenze una qualsiasi forma di vita. L'essenza è al caratteristica pregnante di ogni essere, quell'insieme di cose che lo rendono tale. E' qualcosa di simile all'anima, ma ben più ampio come concetto.
    Tanto più l'essere vivente è dotato di un'essenza forte, tanto più va indebolito prima dell'estrazione. Penso sia stato questo il processo che ha attuato tramite il Bando di cui parlava prima il Signor Xavier.

    Spiega metodica andando a colmare lacune sui movimento del Guardiano dell'Ofiuco. Pollice ed indice sfiorano il mento in una posa meditabonda. Diversi interrogativi restano ancora aperti e per tale motivo hanno bisogno di supporto da parte della popolazione autoctona.
    Esattamente. Il loro scopo è quello di ottenere l'Essenza del Re dei Conigli, come han fatto con altre belve del semipiano.
    Vendere le loro essenze può garantire loro grandi vantaggi. Qualsiasi essere può assorbire le essenze ed ottenerne il potere insito. Demoni, Streghe, Necromanti, sono sicuramente le entità più affini a questo sfruttamento, ma può essere attuato a chiunque.
    Da te, da me, da chiunque può permettersi la compravendita.

    Nemici, nemici ed ancora nemici.
    E se conosco l'Ofiuco certo non vorrà in cambio semplici ricchezze, ma la sua merce preferita sono i favori, i contratti.
    Un lungo sospiro.
    In questo è un vero genio.
    Non c'è ammirazione in questa frase, solo tanta paura.
    Abbiamo bisogno di supporto, logistico e non solo, per affrontarlo. Per salvare il nostro mondo e per evitare che l'Ofiuco diventi una minaccia per il vostro.
    Gioca a carte scoperte, in sincerità, Aur, rivelando finalmente il reale motivo della presenza dei due guardiani in taverna.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Anonymous

    Xavier, sembra un nome da scienziato

    ...già: gli mancava solo una squadra da calcio di super-eroi dai super-poteri sgravissimi -vari ed eventuali- sotto il suo comando, bei soldoni per potersi permettere il villone da panico e il jet privato, e ovviamente una comoda sedia di metallo fluttuante per andarsene in giro per la proprietà pur restandosene pacificamente seduto sulle proprie chiappe.

    Intanto, mentre era tutt'orecchi per sentire quale risposta quel biondino avrebbe fornito alla sua domanda, il Medium -seduto al bancone accanto a lui- osservò l'Aviatore recuperare il proprio boccale pieno di birra ed assumere l'aria pensierosa di chi sta scandagliando con la mente i massimi sistemi dell'universo.


    Ogni Guardiano ha una sua specializzazione, per così dire, che ricalca la costellazione che presiede.
    Io sono il Guardiano della Bussola e tale è la mia peculiarità.

    spiegò, prima di innalzare il calice al suo indirizzo e sfoderare un sorriso raggiante
    Ai nuovi incontri!

    Inarcando un sopracciglio, mediamente curioso di capire cosa avesse a che fare la "specializzazione di ogni Guardiano" con lui, un qualunquissimo -ma simpatico e splendente- signor nessuno, che era precipitato su Endlos come il più comune dei Naufraghi dimensionali, l'Esper rispose al muto invito dell'astante facendo tintinnare il proprio bicchiere con il suo, trasse un sorso senza particolare trasporto, e rimase in attesa di ottenere qualche informazione in più sulla famosa Bussola.

    Nelle giuste condizioni sono in grado di percepire dove si trova ciò che più desidero, o semplicemente quello che sto cercando. Di tanto in tanto, però, la mia Bussola mi concede delle dritte.
    definì Pyx, forse restando volutamente sul vago, forse realmente a corto di dettagli
    Tu sei uno di questi casi, non so come, ma ogni parte di me continua a dirmi che sei una persona molto interessante. La mia Bussola mi dice che potremmo esserci reciprocamente utili.

    ...sì, ok, ma a che cosa? Se si trattava di tirare un cazzotto in faccia a quello stronzo irresponsabile del loro scellerato fratello fuggiasco e potenziale genocida, ci poteva anche fare un pensierino; dopotutto, non aveva niente di meglio da fare al momento, a parte cercare di tornare col culo comodo ad Est, e poi... non sapeva perché la faccenda lo irritasse tanto a livello personale: lui nemmeno ne aveva, di fratelli.

    E di tipi così stronzi ed egoisti, così megalomani e distruttivi, dei tali ottusi in grado di arrivare a distruggere ciò che proclamavano di amare pur di appagare le manie di controllo e la bramosia di possesso della propria ossessione... ecco, gente di quella risma lì non gli era mai neppure mai capitato di incontrarla, per fortuna.

    Soprappensiero nelle proprie elucubrazioni, il buon Xavier seguì con sguardo assente il modo in cui l'interlocutore trangugiò la sua birra, e -di conseguenza- non registrò con la dovuta reattività l'occhiata magnetica che quello gli lanciò... ma quando realizzò non poté far a meno di raggelarsi un pochino.


    jpg
    « . . . »

    Possibile che quel tizio avesse già fatto tanti saluti ai freni inibitori dopo appena un paio di birre? D'accordo che il lì presente Mr. Céladon era un gran bel pezzo di giovanotto, ma... forse quello era semplicemente il modo di scherzare di Pyx. E comunque lui era un tipo da approcci più soft! Intanto, Aur aveva ripreso a parlare per rispondere ad Eiko.

    ...il Bando di cui parlava prima il Signor Xavier.

    ...ma lo spiritista se ne accorse solo quando sentì pronunciare il suo nome, e così si riscosse, scrollando un poco la testa -come se quello bastasse a schiarirsi le idee- e traendo un altro sorso dal suo boccale.

    Esattamente. Il loro scopo è quello di ottenere l'Essenza del Re dei Conigli, come han fatto con altre belve del semipiano.
    Vendere le loro essenze può garantire loro grandi vantaggi. Qualsiasi essere può assorbire le essenze ed ottenerne il potere insito. Demoni, Streghe, Necromanti, sono sicuramente le entità più affini a questo sfruttamento, ma può essere attuato a chiunque.
    Da te, da me, da chiunque può permettersi la compravendita.

    stava spiegando la sgnacchera tatuata, carezzandosi pensosamente il mento con le dita
    E se conosco l'Ofiuco certo non vorrà in cambio semplici ricchezze, ma la sua merce preferita sono i favori, i contratti. In questo è un vero genio. Abbiamo bisogno di supporto, logistico e non solo, per affrontarlo. Per salvare il nostro mondo e per evitare che l'Ofiuco diventi una minaccia per il vostro.

    Rimbalzando gli occhi verdi dalla superficie ambrata della sua consumazione al volto pensieroso della fanciulla dalla pelle mulatta, il Medium si ritrovò a considerare con attenzione le sue parole, ed infine si schiarì la voce per rivolgere all'Auriga l'unica domanda che gli passava per la testa in quel momento.

    « E... ehm, quindi... cosa potrebbe esservi di supporto, in concreto? »

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous
    Eiko ascoltò con attenzione anche le parole di Pyx: se lui era in grado di capire dove si trova quello che più desidera, qual era il potere di Aur? E dell'Ofiuco?
    La samurai spostò poi lo sguardo sulla donna tatuata, trovando incredibilmente interessante e pericoloso il potere di quelle essenze e, di conseguenza, del loro fratellastro ribelle.
    Sicuramente era in grado di destabilizzare ancora di più l'Ovest.
    Si arrivò, infine, alla parte concreta di tutto quel discorso. Di cosa avevano bisogno? Uomini, viveri, informazioni, cose che Eiko poteva fornire, seppur non in grandi quantità: aveva degli uomini a disposizione, ma la situazione economica del Clan non era delle migliori, sicuramente avrebbero dovuto chiedere aiuto anche ad altri comandati e capi villaggio.
    «Ho alcuni uomini a disposizione con relativo approvvigionamento.» Eiko si sistemò meglio sulla sedia e incrociò le braccia sul petto «Ma le finanze del mio padrone non sono le più rosee, la guerra ci ha privato di molte cose e ci vorrà tempo prima di poter ritornare agli antichi splendori.» si prese un momento per ragionare: di aiuto effettivo, lei e il suo padrone ne potevano dare poco, ma avevano abbastanza conoscenze da poter chiedere supporto anche ad altri.
    «Posso organizzare un incontro con il capo villaggio per chiedere altri uomini e mezzi, da lì possiamo arrivare a contattare anche altri clan affinché ci concedano il loro aiuto. A meno che non siano già stati comprati dall'Ofiuco, ovviamente.» era una possibilità assai spaventosa, ma sembrava più che plausibile visto che questo nemico si serviva di favori, intrecci e intrighi vari.
    Da lì spostò il proprio sguardo su Pyx, facendogli un sorrisetto beffardo «Permettemi un'altra domanda: se tu sei in grado di sapere dove si trova la cosa che desideri di più, che poteri ha l'Ofiuco, a parte la Matrice? E lei, signorina Aux?»

    Eiko Hatomi
    Stato fisico: Perfetto
    Stato mentale: Lucida, curiosa, attenta
    Energia: 100/100
    Passive:

    La via del samurai
    I samurai sono guerrieri portentosi e inflessibili, tecnicamente eccellenti e molto scaltri. Eiko si è allenata fin dalla nascita per diventare una combattente d'eccezione: a differenza dei classici samurai, però, lei combatte senza armatura e con la naginata. Ha fatto della rapidità d'azione il suo stile di combattimento e la sua visione di vita.
    Colpire per primi è, spesso, una questione di vita o di morte.
    [Prima azione in Quest | A discrezione del Master] [0PT]

    Protettrice
    Essere dei sopravissuti ad una catastrofe non è qualcosa di piacevole, seppur meglio che essere morti. Eiko, da quella terribile notte di fuoco e sangue, ha ereditato la responsabilità dell'esistenza del clan, portando in salvo il suo fratellino e l'erede. Ora sono tutti e tre soli, in una landa straziata da battaglie, tradimenti e invasioni, per poter sopravvivere bisogna adeguarsi e imparare in fretta.
    Avere coscienza di ciò che accade intorno a sè è fondamentale per scovare i pericoli e per tenere sott'occhio i propri alleati, per proteggere chi si ama con più prontezza.
    A volte, però, è necessario agire prima che una minaccia si manifesti, e potersi muovere senza far rumore è fondamentale per cogliere alla sprovvista chiunque progetti di far del male.
    Ma la cosa più importante per sopravvivere in una terra dove la pace non esiste, è capire chi è il vero nemico, chi ha la vera intenzione di attentare alla vita degli altri.
    [Auspex Radar] [Anti-auspex Furtività] [Percezione dei Pericoli] [15PT]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline


    Taverna "La Radice Ritorta"

    Il duo di Guardiani continua ognuno per la propria strada a cercare alleati, e forse anche qualcosa di più.
    Pyx continua a bere in allegria, lanciando qualche sorrisso dolce a Xavier che si dimostra essere disponibile e pronto a sostenere il gruppo, cosa che rende ancor più allegro il Guardiano della Bussola.
    In concreto, stasera, potresti farmi vedere qualche mappa di questo semipiano e spiegarmi un po' della strana politica che la caratterizza.
    Per quanto siamo qui da diverso tempo, brancoliamo ancora nel buio e non abbiamo la minima idea di dove guardare. Sento la mia Bussola muoversi, ma non conoscendo nulla della geografia del posto mi è difficile orientarmi.

    Spiega l'aviatore tra una sorsata e l'altra. Certo, poi, se tra una chiacchiera ed una spiegazione potesse scapparci altro, a quanto pare il giovane dagli occhi oltremare non potrebbe che apprezzare la distrazione. Forse il Medium, però, non è della stessa idea.
    Magari, in cambio del tuo aiuto, potrei aiutarti a cercare qualcosa.
    Continua mentre con il dorso della mano si pulisce un po' di schiuma residua sul labbro, intanto l'alito dell'aviatore si fa forte di luppolo ed erbe amare. La birra endlossiana a quanto pare l'apprezza particolarmente.
    Aur si dedica invece ai dubbi della Comandante. La sua offerta è sicuramente apprezzata e le mostra un sorriso di riconoscenza.
    La vostra gentilezza ci lascia senza parole. Sicuramente alcuni uomini, quando avremo maggiori dettagli sull'ubicazione del nemico, saranno utili. Al momento, più che altro, necessitiamo di supporto logistico.
    Qualcuno che conosca bene queste terre e ci fornisca le conoscenze di cui abbiamo bisogno.
    Una nostra Sorella sta costruendo una base nella foresta qui vicino, poco lontano dal luogo dello scontro con i Conigli.

    La tatuata di tanto in tanto osserva l'aviatore con un disprezzo viscerale, che forse è più una vergogna profonda. In passato si sono divertiti entrambi, serata che sono diventate settimane di follie e festini, ma a differenza del fratello lei è in grado di scindere il divertimento dal dovere. Hanno la responsabilità di un mondo sulle spalle, e lei questo non lo dimentica, mai.
    L'Ofiuco è il Signore delle Serpi e dei Veleni, questi sono i suoi domini, per quanto attraverso la Matrice potrebbe essere in grado di fare qualsiasi cosa, se ha trovato le vittime adatte.
    Per quanto mi riguarda...io...

    Lei è la nostra autista!
    La risposta della Guardiana è immediata. Si sporge oltre il bancone dove vi trovate, recupera rapidamente un canovaccio insozzato di umori vari e lo scaglia in faccia del Fratello. Il rumore è pura poesia di marciume ed alcol. Pyx resta spiazzato, mentre lo straccio scivola sul viso lasciandogli un velo umidiccio ed appiccicoso.
    Io sono un'esperta di traslocazione spaziale. Sei il solito stupido! Se fossi il vostro autista stareste ancora a girarvi i pollici senza sapere come arrivare qui!
    Pyx di contro continua a mugugnare cose del tipo "eh, appunto ci hai portato qui...come un autista" e cose simili. Ma Aur ormai ha incrociato le braccia e borbotta rumorosamente. Questa faida è aperta da secoli e la Guardiana del Carro non riesce a trovare la sua giusta dimensione.
    Potremmo andare in un luogo più tranquillo, come dice quello stupido di mio Fratello, così da poter parlare di mappe?
    E la proposta di Aur giunge con un sorrisetto maligno, subito percepito da Pyx che apre la bocca per protestare. Si era già sognato una lunga serata da solo con il Medium, ed ora la sorella per vendetta vuole trasformare il tutto in un'uscita a coppie.


    Se siete d'accordo e non ci sono ulteriori domande, potremmo anche chiudere qui la giocata, magari con un vostro post conclusivo con il gruppo che si avvia ai piani superiori e continua la chiacchierata.
    Fatemi sapere e scusate per il ritardo epocale >.<"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous
    Pyx continuava indisturbato la sua operazione di rimorchio del Medium, Eiko si sforzò di ignorare quel duo con tutta sè stessa mentre dialogava con Aux di cose DECISAMENTE più importanti. Sul volto della samurai si disegnò un sorriso soddisfatto per le parole della Guardiana, e non poteva che essere orgogliosa del suo operato: questa minaccia sarebbe potuta diventare l'occasione per ricostruire il clan, ridando lustro e potere al suo giovane padrone.
    Era solo l'inizio però, non poteva illudersi che fosse tutto così facile.
    Le richieste di Aux erano tutte alla sua portata e questo sarebbe stato fondamentale per stringere un rapporto duraturo con questa popolazione prima degli altri clan, era un vantaggio che avrebbe dovuto sfruttare fin da subito.
    Interessante, poi, che stessero costruendo una base vicino a luogo della battaglia contro i conigli, mentre la notizia che l'Ofiuco fossee padrone dei veleni e delle serpi era decisamente meno rassicurante. Contro un'attacco magico o fisico, Eiko avrebbe potuto sacrificare la sua vita per difendere quella del padrone, ma contro un nemico subdolo e invisibile... c'era ben poco che poteva fare al momento, doveva iniziare a pensare a delle contromisure efficaci.
    Sperava, poi, che il potere sulle serpi si riferisse ai semplici animali e non anche ai possibili traditori.
    I pensieri della samurai furono bruscamente interrotti dall'entrata in scena di Pyx, il quale affermò che Aux era la loro autista. Eiko alzò un sopracciglio leggermente incuriosita, ma era evidente che la compagna del Guardiano non l'avesse presa bene.
    E infatti la donna tatuata si alzò per prendere uno straccio lercio dal bancone per lanciarlo in faccia al "fratello", ed Eiko rimase semplicemente allibita e immobile sul posto, si portò giusto una mano alla bocca come per nascondere un minimo quello sgomento.
    Era vero che si trovavano in una semplice taverna, ma quei due erano i rappresentanti del proprio mondo in pericolo, e comunque stavano parlando con la Comandante locale. Erano quindi una sorta di barbari?
    Lo straccio scivolò lentamente sul volto di Pyx con dei rumori decisamente disgustosi e un odore pure peggiore, la Comandante guardò il fisso il guardiano finché Aux non richiamò la sua attenzione.
    «Certamente, signora Guardiana.» iniziò a dire poggiando entrambe le gambe a terra e alzandosi dalla sedia «Prima di andare, però, vorrei chiedere ad entrambi un minimo di... contenimento. Qui teniamo molto alle formalità e alcuni potrebbero offendersi.» tentò di essere il più discreta possibile nel far notare loro questo comportamento inaccettabile, sperò in cuor suo di non averli offesi, ma anche lei aveva dei limiti di sopportazione.
    Che mancanza di grazia e di maleducazione.



    Eiko Hatomi
    Stato fisico: Perfetto
    Stato mentale: Lucida, curiosa, attenta
    Energia: 100/100
    Passive:

    La via del samurai
    I samurai sono guerrieri portentosi e inflessibili, tecnicamente eccellenti e molto scaltri. Eiko si è allenata fin dalla nascita per diventare una combattente d'eccezione: a differenza dei classici samurai, però, lei combatte senza armatura e con la naginata. Ha fatto della rapidità d'azione il suo stile di combattimento e la sua visione di vita.
    Colpire per primi è, spesso, una questione di vita o di morte.
    [Prima azione in Quest | A discrezione del Master] [0PT]

    Protettrice
    Essere dei sopravissuti ad una catastrofe non è qualcosa di piacevole, seppur meglio che essere morti. Eiko, da quella terribile notte di fuoco e sangue, ha ereditato la responsabilità dell'esistenza del clan, portando in salvo il suo fratellino e l'erede. Ora sono tutti e tre soli, in una landa straziata da battaglie, tradimenti e invasioni, per poter sopravvivere bisogna adeguarsi e imparare in fretta.
    Avere coscienza di ciò che accade intorno a sè è fondamentale per scovare i pericoli e per tenere sott'occhio i propri alleati, per proteggere chi si ama con più prontezza.
    A volte, però, è necessario agire prima che una minaccia si manifesti, e potersi muovere senza far rumore è fondamentale per cogliere alla sprovvista chiunque progetti di far del male.
    Ma la cosa più importante per sopravvivere in una terra dove la pace non esiste, è capire chi è il vero nemico, chi ha la vera intenzione di attentare alla vita degli altri.
    [Auspex Radar] [Anti-auspex Furtività] [Percezione dei Pericoli] [15PT]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Anonymous

    In concreto, stasera, potresti farmi vedere qualche mappa di questo semipiano e spiegarmi un po' della strana politica che la caratterizza. Per quanto siamo qui da diverso tempo, brancoliamo ancora nel buio e non abbiamo la minima idea di dove guardare. Sento la mia Bussola muoversi, ma non conoscendo nulla della geografia del posto mi è difficile orientarmi.

    « ...temo che tu sia cascato malissimo, allora. »

    Abbozzando un tirato sorriso di scuse, e levando il boccale di birra alla salute dell'Aviatore, il Medium buttò giù una sorsata di cervogia scura prima di spiegargli come stessero le cose in merito all'argomento "Mappe & Politica"; tanto per cominciare, non si era mai interessato del carosello che i politici mandavano avanti su posti/cose/persone fin da quando risiedeva nel suo mondo: si trattava di un circo di pantegane, che dimostravano ingegno solo nella disciplina olimpionica dello scaricabarile e del fregacompagno-, e di cui tutto ciò che aveva capito era che qualsiasi cosa stessero facendo per il paese, la facevano male.

    In geografia, invece, faceva schifo, e a scuola prendeva sempre 4.
    Figurarsi ora, che la geografia e la politica di quel posto non gliel'avevano nemmeno spiegata sui banchi.


    jpg
    « So solo che il mondo è diviso in sei settori: a Nord si puzza dal freddo e so che non c'è molto da fare o da vedere, a Sud ci si scioglie dal caldo e potrebbero cercare di fregarti, venderti o ucciderti ad ogni angolo di cunicolo -e spesso nemmeno in quest'ordine-, ad Est si sta benino, e di solito passo il tempo lì, il Centro l'ho attraversato -è bello ma non ci vivrei- e l'Ovest... ancora non lo so: questa è la mia seconda visita. Ah, sì: e in cielo c'è un'isola che vola. »

    Facendo spallucce, il buon Xavier prese un altro sorso di birra: non ci provò nemmeno ad accampare scuse, e stendere qualche velo pietoso sulla sua penosa conoscenza del mondo che ormai lo aveva accolto da un po', o ad arronzare qualcosa che suonasse vagamente accettabile; dopotutto, si era appena proposto come alleato a quei tali... iniziare la collaborazione mentendogli sarebbe stato una pessima presentazione- O forse era semplicemente l'alcol che iniziava a sbomballargli il cervello.

    Magari, in cambio del tuo aiuto, potrei aiutarti a cercare qualcosa.

    « Potremmo iniziare con qualcosa di facile: tipo un portafogli bello ciccione...! »

    Fortunatamente, a interrompere la risatina beota dell'Esper, riportando la conversazione su binari più seri ed accettabili arrivò provvidenzialmente l'intervento di Eiko.

    «Ho alcuni uomini a disposizione con relativo approvvigionamento.Ma le finanze del mio padrone non sono le più rosee, la guerra ci ha privato di molte cose e ci vorrà tempo prima di poter ritornare agli antichi splendori.»
    propose la graziosa Generalessa, incrociando le braccia sul petto
    «Posso organizzare un incontro con il capo villaggio per chiedere altri uomini e mezzi, da lì possiamo arrivare a contattare anche altri clan affinché ci concedano il loro aiuto. A meno che non siano già stati comprati dall'Ofiuco, ovviamente.»

    Mentre la donna dai corti capelli scuri prendeva la parola, intavolando con scioltezza e pragmatismo tutti i presupposti per un incontro politico -così, in quattro e quattr'otto- il Medium non poté far altro che osservarla di sottecchi con una certa guardinga attenzione nelle iridi color nocciola: per avere facoltà di parlare di truppe e provvigioni, e l'autorità di combinare incontri con un capo villaggio, doveva essere un tipino influente... più di quanto non avesse ipotizzato ad una prima occhiata.

    Poi, sfoggiando un affascinante sorriso in tralice e un temperamento ardito, un riconfermato pragmatismo, e anche una certa lungimiranza, la donna si rivolse a Pyx per chiedere di saperne di più sulle capacità dei nuovi alleati e del potenziale nemico.

    «Permettemi un'altra domanda: se tu sei in grado di sapere dove si trova la cosa che desideri di più... che poteri ha l'Ofiuco, a parte la Matrice? E lei, signorina Aur?»

    La vostra gentilezza ci lascia senza parole. Sicuramente alcuni uomini, quando avremo maggiori dettagli sull'ubicazione del nemico, saranno utili. Al momento, più che altro, necessitiamo di supporto logistico.

    Ascoltando le parole della sgnacchera dalla pelle mulatta e tatuata, Xavier raggiunse quietamente il fondo del suo boccale, rimanendo a contemplare l'alto spessore di vetro appena velato di spuma, e chiedendosi in cosa si stesse andando a cacciare questa volta; sembrava una cosa grossa, ma in fondo non lo preoccupava granché: non aveva un posto dove tornare o qualcuno che aspettasse il suo ritorno, perciò... tanto valeva cogliere le occasioni che si presentavano e...

    L'Ofiuco è il Signore delle Serpi e dei Veleni, questi sono i suoi domini, per quanto attraverso la Matrice potrebbe essere in grado di fare qualsiasi cosa, se ha trovato le vittime adatte.

    ...e andare a prendere a cazzotti uno stronzo che aveva una famiglia e una casa - e aveva tradito l'una e messo in pericolo l'altra. Accidenti se lo faceva incazzare quel comportamento!

    Per quanto mi riguarda...io... Lei è la nostra autista!

    In un tempo di reazione nullo, la fanciulla si sporse oltre il bancone per afferrare il lurido straccio umido dell'oste e lo gettò contro il fratello, mandando la raccapricciante arma batteriologica a spatafasciarsi (termine tecnico) sulla bella faccia del biondo con uno "SPLAT" che lo Spiritista -sbarrando gli occhi verdi- trovò semplicemente agghiacciante.

    Io sono un'esperta di traslocazione spaziale. Sei il solito stupido!
    Se fossi il vostro autista stareste ancora a girarvi i pollici senza sapere come arrivare qui!

    promemoria per tutti mentre la signorina incrocia le braccia: non farla innervosire
    Potremmo andare in un luogo più tranquillo, come dice quello stupido di mio Fratello,
    così da poter parlare di mappe?


    «Certamente, signora Guardiana.
    Prima di andare, però, vorrei chiedere ad entrambi un minimo di... contenimento. »

    esordì in risposta la Generalessa, invitando i due Guardiani all'ordine
    «Qui teniamo molto alle formalità e alcuni potrebbero offendersi.»

    jpg"Oh, visto? Se ne stanno andando, finalmente!"

    La voce del fantasma della signora grassa ricordò allo Spiritista l'esistenza della piccola folla disincarnata che si era raccolta in silenzio alle sue spalle, in paziente attesa che il Medium finisse la sua birra (e soprattutto la sua chiacchierata) per riprendere le proprie funzioni di telefono pubblico... solo che lui al momento aveva fatto altri programmi, e perciò...

    "Allora: chi aveva il numero dieci...?" "Ma non eravamo al tredici?!" "Io sono il cinque! Sono due giorni che aspetto!" "Via, via! Ora non facciamo confusione!"

    La platea invisibile alla maggior parte dei mortali cominciò così a rumoreggiare, bisticciando sui turni, brontolando contro chi non rispetta la fila, inveendo chi cerca di fare il furbo... e fu così che, cogliendo l'occasione e facendo tantissimissimo lo gnorri, il Medium si alzò dal bancone e si defilò in silenzio, in attesa che i nuovi compagni d'avventura lo raggiungessero.

    « Io vi aspetto fuori... »

     
    Top
    .
20 replies since 1/12/2019, 18:51   410 views
  Share  
.