Kiryll Gyllenstierna

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    L'efficacia complessiva (nell'arco dei 2 turni) sarà medio, mentre sarà basso sul singolo turno. Sì sarebbe fattibile. Per il numero colpi sarebbe 6 in tutto, quindi corretto 3 per turno

    Ottimo! Allora il testo dell'abilità resta lo stesso, e ho riformulato la descrizione tecnica tra parentesi. Dimmi se così è abbastanza chiaro, altrimenti specifico meglio:

    • Bile ardente - Kiryll ha iniziato a prendere coscienza che in lui covano forze non del tutto comprensibili. Non solo: ha anche iniziato a capire che gli è possibile, in caso di necessità, richiamarle a galla. Non è una cosa spiegabile a parole: è come se avesse individuato un punto dentro di lui, da qualche parte fra stomaco e cuore, dove si annida un’energia inspiegabile, ma assolutamente reale. Durante i combattimenti, o in situazioni in cui il suo corpo deve sopportare stress particolarmente intensi, può concentrarsi su quel punto, "stimolarlo", e subito è come se da lì un liquido caldo e denso si riversasse nelle sue vene, galvanizzandolo. Per una manciata di secondi, il suo fisico diventa capace di prestazioni quasi innaturali: potrebbe spezzare un braccio a mani nude, o schivare una freccia, o sopportare un urto restando illeso. Mai tutti questi assieme: bensì uno solo, scelto di volta in volta.
    Niente di male, in fondo, in questo. Tuttavia, per qualche ragione, il ragazzo non ne ha ancora parlato con il suo maestro…
    [Tecnica dell'Avatar a consumo Medio, durata lunga (2 round), efficacia complessiva per round Bassa, massimo 3 azioni per round, di Potenziamento fisico a Forza oppure Agilità oppure Resistenza; 3 pt]


    E già che ci sono inserisco anche finalmente in scheda l'Interprete di Babele che avevo preso dal Mercante non so più quanti mesi fa, e di cui mi ero dimenticato :look: .
    CITAZIONE
    Interprete di Babele: Un innocuo spiritello che si cela nelle tasche del proprietario, in grado di fare da interprete in qualunque conversazione, qualsiasi siano i lemmi coinvolti. Purtroppo è analfabeta, perciò non può tradurre testi scritti. [Oggetto Comune del Mercante, Permanente]

    Visto che in quanto Tamer ho diritto a Famigli virtualmente infiniti, farei una "fusione" tra l'item del Mercante ed una Mascotte [0 pt], in modo da dargli un po' di rilevanza in più in role, conservando comunque il potere di interprete delle lingue. Si può fare vero?

    (Non ho ancora scritto la descrizione che metterò in scheda, perché mi sono appena ricordato di lui, ma sarà solo una cosa di flavour, prometto che non dirò che spara palle di fuoco dagli occhi :asd: )
     
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    Bile ardente: ok così può andare, aggiudicato per 3pt. Vedo però che non hai abbastanza punti sul conto, come vuoi regolarti? Rivedendo i post indietro ci sono un po' di indicazioni rimaste in sospeso (qui), ti chiederei un riepilogo finale di modo da essere sicuro di fare la cosa che volevi

    CITAZIONE
    Visto che in quanto Tamer ho diritto a Famigli virtualmente infiniti, farei una "fusione" tra l'item del Mercante ed una Mascotte [0 pt], in modo da dargli un po' di rilevanza in più in role, conservando comunque il potere di interprete delle lingue. Si può fare vero?

    Questo purtroppo non si può fare: gli oggetti del mercante sono immutabili!
     
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    Hai ragione, sono passati due mesi da quando ho fatto la richiesta di aggiustamenti alla scheda :asd:
    Allora, recupero il primo post e lo aggiorno con le correzioni definitive:

    CITAZIONE
    - Conversione del Famiglio "Göstaff" da Supporter [3 pt] a Mascotte [0 pt]
    - Rimozione dell'arma del Famiglio "Stocco" [1 pt]
    - Rimozione del potere passivo "Visione della notte" [5 pt]

    Totale punti liberati = 9

    Che reinvestirei così:

    • Voce del pericolo - Fin da che ha memoria Kiryll ricorda di aver sentito “i bisbigli”, tanto che inizialmente credeva fosse una cosa normale. Ben presto tuttavia ha capito che non solo non era così, ma che gli altri tendevano a vedere questa sua caratteristica come qualcosa di inquietante, così ha smesso di parlarne. Eppure – ha sempre pensato – non dev’essere una cosa cattiva: i bisbigli si fanno sentire solo quando il ragazzo si trova in pericolo. La prima volta che li ha sentiti stava giocando nella dispensa, e poco dopo da un anfratto è sbucato un grosso scorpione nero. Col tempo la sua familiarità con questo fenomeno si è affinata, soprattutto durante l’addestramento marziale: i bisbigli lo avvertivano ogni volta che, negli allenamenti contro più di un avversario, uno di questi lo stava per colpire alle spalle.
    In generale, qualunque sia la natura e l’origine del bizzarro fenomeno, la voce gli sussurra all’orecchio per avvisarlo di qualsiasi pericolo ed intento ostile nelle vicinanze di cui il ragazzo non sia già a conoscenza. Si tratta tuttavia di un avvertimento generico: non c’è modo di sapere da dove verrà la minaccia, né di che natura essa sia.
    [Auspex di Percezione dei pericoli; 5 pt]

    • Bile ardente - Kiryll ha iniziato a prendere coscienza che in lui covano forze non del tutto comprensibili. Non solo: ha anche iniziato a capire che gli è possibile, in caso di necessità, richiamarle a galla. Non è una cosa spiegabile a parole: è come se avesse individuato un punto dentro di lui, da qualche parte fra stomaco e cuore, dove si annida un’energia inspiegabile, ma assolutamente reale. Durante i combattimenti, o in situazioni in cui il suo corpo deve sopportare stress particolarmente intensi, può concentrarsi su quel punto, "stimolarlo", e subito è come se da lì un liquido caldo e denso si riversasse nelle sue vene, galvanizzandolo. Per una manciata di secondi, il suo fisico diventa capace di prestazioni quasi innaturali: potrebbe spezzare un braccio a mani nude, o schivare una freccia, o sopportare un urto restando illeso. Mai tutti questi assieme: bensì uno solo, scelto di volta in volta.
    Niente di male, in fondo, in questo. Tuttavia, per qualche ragione, il ragazzo non ne ha ancora parlato con il suo maestro…
    [Tecnica dell'Avatar a consumo Medio, durata lunga (2 round), efficacia complessiva per round Bassa, massimo 3 azioni per round, di Potenziamento fisico a Forza oppure Agilità oppure Resistenza; 3 pt]

    • Intimorire le bestie - Fin da piccolo, Kiryll ha sempre avuto la sensazione di non piacere agli animali. Fra tutte le persone in un salotto, non era mai lui quello a cui un gatto andava a mettersi in grembo, e gli uccelli iniziavano a frullare nelle loro gabbiette al suo solo avvicinarsi. Più recentemente, il ragazzo ha capito di poter “intensificare” in una certa misura questa sua energia sgradita alle bestie, e rivolgerla contro qualsiasi animale ostile per soggiogarlo. È capace di far scappare via un cinghiale in cui si è imbattuto nei boschi, o persino far accucciare un branco di cani aizzato contro di lui. Pare che il limite di questo potere stia nel numero delle bestie che affronta: più di quattro sono sufficienti a farsi coraggio a vicenda e ignorare il suo potere. Le reazioni, poi, dipendono dalla natura e dal carattere dell’animale… Far scappare terrorizzate le pecore lungo la strada è diventato un piccolo divertimento per il ragazzo durante il suo Grand Tour.
    [Tecnica dell'Avatar a consumo Basso, istantanea, mentale, multipla (max 4 bersagli); 1 pt]


    E in più la modifica di questa tecnica, che avevamo discusso e la forma definitiva era questa:

    • Spavento e terrore - con la pratica, Kiryll ha imparato che gli è possibile, per qualche ragione, instillare nel suo avversario un subitaneo smarrimento semplicemente volendolo. I suoi compagni di allenamento all’Accademia lo descrivevano come un irrazionale moto di orrore paralizzante che si impadroniva di loro, rendendo quasi impossibile non solo reagire agli attacchi, ma muoversi del tutto. I più sensibili affermavano di intravedere sovrapposta al suo volto come una maschera fumosa, dai tratti terrificanti...
    Grazie a questo potere, il cadetto è in grado di raggelare per il terrore un singolo bersaglio, il quale dallo spavento diventa incapace di muovere anche solo un muscolo: non potrà avvicinarsi ma neppure scappare, e tanto meno attaccare, a meno che non ricorra ad una tecnica di consumo pari o superiore.
    [Tecnica dell'Avatar a consumo Medio, durata breve (1 round), mentale, singola; 1 pt]

    E per l'interprete va bene, allora lo inserisco in scheda semplicemente così com'è :caffe:

    Procedo già con l'aggiornamento della scheda, visto che dovrebbero essere tutte modifiche che mi avevi approvato. Che stasera non ho di meglio da fare :brem:
     
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    Registrato tutte le modifiche sul conto, ma c'è una svista nel tuo riepilogo:

    CITAZIONE (T h e B a r d @ 20/1/2021, 21:03) 
    E in più la modifica di questa tecnica, che avevamo discusso e la forma definitiva era questa:

    • Spavento e terrore - con la pratica, Kiryll ha imparato che gli è possibile, per qualche ragione, instillare nel suo avversario un subitaneo smarrimento semplicemente volendolo. I suoi compagni di allenamento all’Accademia lo descrivevano come un irrazionale moto di orrore paralizzante che si impadroniva di loro, rendendo quasi impossibile non solo reagire agli attacchi, ma muoversi del tutto. I più sensibili affermavano di intravedere sovrapposta al suo volto come una maschera fumosa, dai tratti terrificanti...
    Grazie a questo potere, il cadetto è in grado di raggelare per il terrore un singolo bersaglio, il quale dallo spavento diventa incapace di muovere anche solo un muscolo: non potrà avvicinarsi ma neppure scappare, e tanto meno attaccare, a meno che non ricorra ad una tecnica di consumo pari o superiore.
    [Tecnica dell'Avatar a consumo Medio, durata breve (1 round), mentale, singola; 1 pt]

    La versione finale da inserire in scheda è quella indicata in questo post: link :flwr:
     
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    Ah si hai ragione! Bene, ce l'abbiamo fatta a riepilogare tutto correttamente :win:
    Modifico subito la scheda!
     
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19 replies since 19/12/2019, 21:25   282 views
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