Domande sul pg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,685

    Status
    Anonymous
    Buongiorno, come dicevo nel topic di presentazione, ho finalmente partorito l'idea del pg. Avrei bisogno di qualche consiglio da parte dei più esperti per centrare maggiormente il suo inquadramento nel gdr.

    L'idea è di un combattente stile "samurai", dotato di una katana e riconducibile ad una sorta di miscuglio tra William del videogioco Nioh, Sekiro e Zoro di One Piece. Avevo pensato alla classe Fighter come classe primaria ed Elementalista come secondario in modo da scagliare fendenti energetici dalla lama della spada, eventualmente impregnati di un elemento. Come classi ci sono? O consigliate qualcos'altro? eventualmente una terza classe?

    Nel videogioco citato prima, Nioh, il personaggio sfrutta il potere di alcuni "spiriti guardiani": anime dalle sembianze di animali e affini ad un particolare elemento, le quali forniscono specifici vantaggi al personaggio, primo fra tutti, sbloccare un potenziamento che consente all'arma impugnata di sprigionare la potenza dell'elemento e aumentare le sue statistiche d'attacco e difesa. La mia domanda è: posso prendere una mascotte come spirito guardiano senza alcun potere ma che mi consenta di utilizzarlo come effetto scenico per eseguire una tecnica che prevede per esempio l'esecuzione di una moltitudine di fendenti di fuoco? In tal caso il potere deriverebbe comunque dalla combinazione di classi scelta precedentemente e non dal famiglio che svolgerebbe scene gdr fuori dal combattimento e semplici componenti estetiche nell'esecuzione della tecnica in fase di duello? (Spero di aver reso il concetto). Nel caso avete idee o devo necessariamente scartare questa possibilità?

    Per il momento è tutto, grazie anticipatamente!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    Da come descrivi il personaggio, mi da l'idea che il miglior abbinamento sia Fighter/Elementalist/Avatar. L'aggiunta di quest'ultima ti permette di trarre i poteri elementali da una manifestazione spiritica, senza doverla necessariamente avere sempre presente come famiglio.
    O quest'ultimo era un aspetto che ti interessava conservare a priori? Perché in tal caso sarebbe più complicato: le mascotte non possono rientrare in un alcun modo in un duello, se le vuoi sempre presenti ed utilizzabili anche in quella situazione dovresti sostituire avatar con tamer, ma mi sembra meno adatto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,685

    Status
    Anonymous
    L'Avatar effettivamente non l'avevo considerato. Vado a rileggermelo con calma e vediamo se riesco a sbrogliare la matassa.
    Grazie!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,685

    Status
    Anonymous
    Ogni tanto torno alla carica ma ormai il personaggio dovrebbe essere quasi completo. Volevo avere soltanto una delucidazione su due abilità da poter impiegare nelle tecniche.
    L'idea di fondo è diversa rispetto a quella descritta nei vecchi post (la utilizzerò per un 2nd pg). Pensavo ad un Avatar/Elementalist/Summoner che utilizza poteri spirituali in grado di intaccare l'anima avversaria e di decadimento in grado di corrodere e putrefare la materia organica. Volevo sapere se queste tipologie di abilità sono innanzitutto fattibili ed utilizzabili e se devo considerarle simili ad un elemento (fuoco, acido, ecc) in grado quindi di poter essere manipolati come tali.
    Grazie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Pensavo ad un Avatar/Elementalist/Summoner che utilizza poteri spirituali in grado di intaccare l'anima avversaria e di decadimento in grado di corrodere e putrefare la materia organica. Volevo sapere se queste tipologie di abilità sono innanzitutto fattibili ed utilizzabili e se devo considerarle simili ad un elemento (fuoco, acido, ecc) in grado quindi di poter essere manipolati come tali.

    L'idea di base mi sembra fattibile, le classi dovrebbero andare bene :sisi:
     
    Top
    .
4 replies since 10/1/2020, 09:04   86 views
  Share  
.