Domande

ce la posso fare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .::ECHELON::.

    Group
    Member
    Posts
    1,217
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Lo so, è passato del tempo dalla mia presentazione, e so anche che sono sparita...ma ahimè, lavoro e delle volte può capitare che sono sommersa di cose da fare...

    comunque, ho finalemnte iniziato a buttar giù qualche idea per la scheda di un pg e con le idee arrivano anche i dubbi tra cui:

    il mio PG è un elementale del fuoco e classe Elementalist

    1- può assumere la forma di puro spirito di fuoco? Se fosse solo scenico o se volessi usarlo in combattimento cosa posso e non posso fare?

    2-essendo Elementale/Elementalist posso avere il fuoco come elemento di base e poi sceglierne un secondo?


    grazie!! :*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    1) sì, è possibile utilizzando un potere attivo. Il cosa puoi fare dipende dalla tecnica che hai in mente, l'importante è che sia sempre con uno scopo ben descritto nel potere. Per fare un esempio, un elementalist del vento può diventare aria per oltrepassare un muro. Non è semplice elencare tutte le possibilità, non è nemmeno nostro interesse farlo per non limitare l'inventiva del giocatore

    2) non ci sono restrizioni al numero di elementi che puoi utilizzare: (link)
    CITAZIONE
    Vista l’ampia varietà degli stessi, non viene fissato un "limite" al numero di elementi manipolabili da uno stesso personaggio; tuttavia, si consiglia di usare il buon senso e costruire i poteri del proprio alterego in maniera coerente, senza trasformarlo in un minestrone.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .::ECHELON::.

    Group
    Member
    Posts
    1,217
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    volevo fare una o delle domande sul Tamer, per un eventuale secondo pg.
    Ho paura di aver capito uanto c'è scritto e se così fosse... bè avrei qualche problema

    Intanto, se per avere un Famiglio Supporter fosse obbligatorio avere come seconda classe il Tamer, ho visto che ci sono diverse abilità utili, ma volendone avere solo uno mi sembra un po' sprecato prendere la classe. Inoltre il compagno di questo pg l'ho sempre giocato in maniera libera (sì, questo pg ha diversi trascorsi su diversi forum), se non per il forte legame che hanno, e quindi non servirebbero malie o altre abilità date dalla classe.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Intanto, se per avere un Famiglio Supporter fosse obbligatorio avere come seconda classe il Tamer
    ...
    se non per il forte legame che hanno, e quindi non servirebbero malie o altre abilità date dalla classe.

    Se hai intenzione di utilizzare poteri o abilità legate al famiglio, sì è necessario avere la classe tamer. Se invece si tratta di un famiglio di sola compagnia/background che non partecipa attivamente a scontri o quest, allora non è necessaria la classe.


    Con classe Tamer, quindi famiglio supporter:
    CITAZIONE
    è possibile dotarla di armi naturali, capacità passive e anche vere e proprie tecniche da far approvare in sede di Revisione e da pagare con l'adeguato corrispettivo in punti; in più, può essere utilizzato in qualsiasi situazione: quest, combattimenti e duelli compresi.

    Senza classe Tamer, mascotte:
    CITAZIONE
    non può partecipare a Quest e Combattimenti/Duelli: il suo utilizzo è limitato a scene GDR o a scene masterate, nel corso delle quali non è comunque prevista in alcun modo la sua partecipazione agli scontri

    Senza classe Tamer, companion:
    CITAZIONE
    esso potrà infatti possedere armi naturali (artigli, denti, code puntute) o capacità fuori dal comune (saper parlare, spruzzare arcobaleni dagli occhi, ecc ecc) che dovranno comunque essere pagate in punti, ma non potrà avere delle tecniche, neanche per puro effetto scenico.
    Nonostante ciò, sarà possibile utilizzare il Companion anche nelle Quest, in qualità d aiuto limitato nel ruolare o come supporto in alcune situazioni, ma rimane il divieto di impiegarlo negli scontri armati oppure nei duelli.



    Queste sono le possibilità, valuta quella più adatta al personaggio che hai in mente :flwr:

    Solo un'ultima considerazione personale:
    CITAZIONE
    ma volendone avere solo uno mi sembra un po' sprecato prendere la classe

    Ti consiglierei di valutare l'utilizzo della classe non in funziona del numero di famigli, ma dell'utilizzo che intendi farne. Se il personaggio è fortemente incentrato sulla collaborazione con il famiglio, la classe tamer è tutt'altro che sprecata: diventa semmai indispensabile, perché senza di essa non potresti accedere ad alcun potere attivo di supporto, comando o collaborazione con il tuo famiglio.
    La classe tamer inoltre ti permette di accedere a poteri utilizzabili anche su altre creature, ad esempio bestie selvatiche. Puoi impartire loro comandi, addomesticarle o simili. Non è solo un requisito per accedere al supporter, è proprio un mondo di possibilità che si apre!
     
    Top
    .
3 replies since 19/3/2020, 16:30   58 views
  Share  
.