Indeciso sulla classe...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Mi sono presentato lo scorso anno (https://endlos.forumfree.it/?t=77136120) ma poi per una serie di motivi non ho mai iniziato a giocare. L'idea di partecipare però mi è rimasta, e in questi giorni ha ricominciato a frullarmi nella testa.

    Per farla breve, mi piacerebbe interpretare un personaggio umano, che attinge la sua energia direttamente dal Sole.
    Sono indeciso fra summoner, mago ed avatar, ma nessuna di queste classi mi convince al 100%.
    Voi che cosa mi consigliate? Quali sono le alternative migliori e le classi più adeguate per questo tipo di personaggio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho continuato a ragionarci e la soluzione migliore mi sembra essere quella del biclassamento fra elementarist e summoner; in questo modo permetterei al personaggio di utilizzare l'energia solare in due modi diversi:
    - "direttamente" con la classe summoner, in quanto potrei aprire un varco dimensionale che metta in comunicazione il campo di battaglia con un punto del Sole, e in questo modo riversare sui miei avversari l'energia solare in maniera diretta;
    - "indirettamente" con la classe elementarist, in quanto potrei scegliere come elemento l'energia solare, o il plasma solare, o il Sole stesso... anche se non sono molto sicuro che da regolamento si possa fare... è corretto considerare queste tre cose come degli elementi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    Non ho chiarissimo cosa intendi quando parli di sole o energia solare come elemento (inteso che peculiarità ha, tipo di danni e simili) ma l'elementalist mi pare la classe più indicata per le tue idee. Summoner serve principalmente per richiamare al tuo cospetto creature, oggetti o altre cose insomma.
    Tieni presente in ogni caso che i poteri qui su endlos funzionano sempre in relazione al consumo speso, quindi per esempio "evocare il sole" non avrebbe gli stessi effetti della vita reale, ma nella giusta proporzione che viene attribuita alle tecniche del forum :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tieni presente in ogni caso che i poteri qui su endlos funzionano sempre in relazione al consumo speso, quindi per esempio "evocare il sole" non avrebbe gli stessi effetti della vita reale, ma nella giusta proporzione che viene attribuita alle tecniche del forum

    Certo, ma quello che intendevo io non è tanto "evocare il Sole", quanto evocare un frammento infinitesimale di Sole; mi spiego meglio: praticamente vorrei aprire un varco che collega il punto del campo di battaglia in cui è collocato il bersaglio ed un punto all'interno o sulla superficie del Sole. In questo modo il plasma incandescente potrebbe passare attraverso il buco ed incendiare o distruggere il nemico. Ovviamente la quantità di plasma sarebbe proporzionale alle dimensioni del buco ed al tempo in cui questo canale rimane aperto, che a loro volta sarebbero proporzionali al consumo di energie ad alla forza del summoner (e d'altra parte aprire un varco troppo grande significherebbe danneggiare anche il summoner, che nel caso peggiore verrebbe incenerito assieme ai nemici).

    CITAZIONE
    Non ho chiarissimo cosa intendi quando parli di sole o energia solare come elemento (inteso che peculiarità ha, tipo di danni e simili)

    Effettivamente il termine Sole è troppo generico ed energia solare non rende l'idea... come elemento intendo il fuoco, o per meglio dire, il plasma rovente che costituisce il Sole e le stelle in generale. Tanto per fare un esempio di utilizzo pratico, una tecnica semplice potrebbe consistere in un getto di plasma che parte dalle mani del mago e colpisce un bersaglio, o un globo di plasma che esplode al contatto con il bersaglio. Un mago che utilizza tecniche di questo tipo lo si potrebbe definire "elementalista del plasma solare".

    Vorrei però biclassare il personaggio utilizzando entrambe le classi sopracitate, per poter sfruttare entrambe le tipologie di attacco, che sono molto diverse fra loro, soprattutto per quanto riguarda la potenza: un globo di plasma è assimilabile ad una palla di fuoco, ma aprire un varco anche molto piccolo con la superficie o il nucleo del Sole produrrebbe degli effetti indubbiamente superiori, anche se all'incremento del danno corrisponderebbe ovviamente anche un incremento del costo e del "rischio" (come ho già detto più ampio è il varco e più grande è il rischio per il mago di essere investito dall'energia che ne fuoriesce).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Nulla in contrario, ho letto tutte le spiegazioni-esempi e mi sembra ragionevole :sisi: le classi scelte vanno benissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ti ringrazio ^__^
     
    Top
    .
5 replies since 13/4/2020, 12:48   59 views
  Share  
.