Hasta la vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline

    Cari endlossiani,
    Comunico la mia decisione di lasciare il forum.


    Mi scuso con chi ha delle giocate aperte con me e ringrazio tutti per questi 7 (numero magico) anni assieme.
    Un ringraziamento particolare alla Morte x Multicolore.
    Non escludo che qualche volta potrei "salutarvi" con un cameo, ma non giocherò più, quindi è giusto che abdichi dal mio titolo di Ufficiale.

    Per quanto riguarda i miei personaggi:

    Jester: Graogramàn, mare aperto. Un mattino Jester e le sue bambine non si trovano più, nella camera del Capitano un biglietto scritto col sangue (per maggiori dettagli chiedetemi). Di comune accordo dei membri della gilda qualunque pg può salire al potere.

    Gemelli Fusa: saranno png di Jira.

    Alessandro Costa:
    morto di overdose in una delle peggiori taverne di Merovish.

    Quindi, dopo un'ultima riverenza, esco di scena con l'ormai tipico ed insopportabile tintinnio di sonagli.

    "Hasta la Vista // Sgombro la pista"

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    8,750

    Status
    Anonymous
    Ho passato tutta la giornata a pensare a qualcosa di saggiosamente Malkavian da poter dire, qualche fraseggio che fosse adatto o pregno del giusto significato, ma... niente :( Al solito, le parole mi vengono meno nei momenti più inopportuni :|

    Ovviamente, non si tratta di una tragedia: non è la fine del mondo, non vuol dire che non ci si sentirà altrove, e anche una partenza non è una cosa definitiva, ma... per quanto sia banale a dirsi (o a ripetersi, visto che ne abbiamo anche parlato in altra sede) la cosa mi rende molto triste ;_;

    Però, per quanto mi dispiaccia, non posso far altro che rispettare la tua decisione e ringraziarti per questi sette maGGici anni in compagnia del mio Giullare :sob:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Lettera d'addio
    MxM

    "... In quel selvaggio abisso, grembo della natura e, forse, tomba,
    che non è mare o sponda, aria ne fuoco.
    Ma lor cause pregnanti in sè commiste
    confusamente, in una lotta eterna,
    Se il Giullare non costringe Queste oscure materie a farsi mondi,
    Nell'abisso selvaggio, cauto,
    Satana
    sostava sull'orlo del mare, e vide,
    e ponderò il viaggio...”

    Una Luna Piena rosso sangue si ergeva all’orizzonte dalla Graogramàn, La Nave Fantasma della sempre più temuta e rispettata MxM, che come la filosofia della gilda enunciava, la Morte può essere Multicolore, e al col tempo, cupa e priva di sfumature, e cosi la nave cullava tra le braccia del sogno la ciurma variopinta che infestava quella nave.

    Nel completo silenzio, sovrastato solo dai deboli scricchiolii del legno, quella notte, Black, si rigirava e rigirava in preda a un indefinito incubo dal quale solo pezzi frammentati sarebbero rimasti impressi al suo improvviso risveglio nella sua memoria; una doccia di sangue lo inondava, una creatura tentava alla sua vita, e una rosa colava il suo rosso scolorendosi.

    Si alzò di soprassalto, col fiatone che gli smorzava il respiro. Pochi secondi che bastarono al giovane per comprendere che si fosse trattato solo di un sogno e cosi rilanciarsi a peso morto all’indietro dalla posizione seduta in cui si trovava sul morbido letto. Tentò di chiudere gli occhi, di riaddormentarsi, ma non ci riusciva.
    Stropicciò le lenzuola lanciandole da un lato per poi alzarsi, nella speranza che una camminata all'aria aperta gli avrebbe rilassato i nervi, e conciliato il sonno.

    Il cielo quella notte era inquietantemente stupendo: dal ponte la luna era visibile in tutto il suo splendore, enorme e maestosa con lo sfondo stellato e un riflesso magnifico che solo il Mare poteva regalare.

    Tirò un grosso respiro osservando quello spettacolo della natura quando notò per puro caso che la porta della cabina del capitano era socchiusa, spinta con delicatezza dalla brezza. Cosa curiosa dato che i fantasmi che si prendevano cura della Nave, o Jester stessa, non si dimenticava mai di chiudere la porta dato che non voleva che a parte lei altri ci entrassero, nonostante non fosse chiusa a chiave, come una regola non scritta.

    Incuriosito da ciò e infischiandosene delle regole scritte e di quelle non scritte, fece capolino alla porta aspettandosi di trovare il pennuto che mai dormiva, o la giullare in una delle sue passeggiate notturne.


    “Capitano…?”

    Una volta spalancata la porta, la luce rosso sangue di quella notte poté illuminare la modesta stanza, macchiando i mobili e i curati arredamenti che sembravano non avere nulla di diverso dal solito, fatta eccezione per un piccolo dettaglio: un foglietto posto sulla scrivania del capitano.
    Black si avvicinò e ne lesse il contenuto:


    Anche un pagliaccio può spaventare
    gli insetti e i pappagallini,
    siate basilischi

    Jester

    "


    Ci mise un attimo di troppo a comprendere cosa quel messaggio volesse dire, ma quando tutti i pezzi si collegarono,
    la presa sul piccolo foglietto si strinse stropicciandolo, gli occhi si spalancarono, le pupille si dilatarono mentre leggeva e rileggeva quelle parole e la rabbia lo pervadeva fino ad esplodere:

    “BASTARDAAAA!”

    L’urlo in piena notte rimbombo tanto potente da svegliare sicuramente l’intera nave di soprassalto,
    mentre una lacrima solcava il volto del grande Black Star.

    Quella notte, sicuramente, non sarebbe più riuscito a prender sonno.


    Il contenuto della lettera è il vero messaggio che Jester in persona lascia alla ciurma.

    ...

    P.S.
    Ci mancherai Jes!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Guerriero solitario dall'animo nobile e dal cuore di ghiaccio

    Group
    Member
    Posts
    11,162

    Status
    Offline
    Speriamo sia solo un arrivederci, anche se con i miei tempi biblici penso di dover essere l'ultimo a parlare.

    Ad ogni modo, ci si sente in giro.
     
    Top
    .
3 replies since 26/4/2020, 23:28   204 views
  Share  
.