[Scena Masterata] Prelude in Black

[skekDor, Zayn]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline



    ˜˜˜

    tAKxcho

    I close my eyes, tell us why must we suffer.
    Release your hands,
    for your will drags us under.
    My legs grow tired, tell us where
    must we wander: how can we carry on
    if redemption's beyond us?



    skekDor, Zayn.
    Il vostro viaggio ha inizio nelle terre sotto l'egida del Presidio Orientale, là dove i boschi e la natura regnano incontrastate anche grazie alla benedizione della loro Dama. Siete viaggiatori, uomini e creature che hanno scelto di non chiudersi nei limiti di una casa accogliente perduta nelle periferie del Mondo ma di continuare a camminare senza mete prestabilite. Si cerca la conoscenza a volte, il miglioramento del corpo e della mente che strizza l'occhio a una stirpe che guarda in avanti. Le indoli sono differenti, il retaggio può considerarsi importante.
    Non lo è, non lo sarà. Non oggi, non domani.
    Proseguendo nel vostro peregrinare, avete raggiunto uno dei chiostri di Isthvan, centri di ristoro e informazione per sapere cosa anima le storie di Endlos. Chi riempie le grande sale di legno e luci soffuse sono avventurieri, uomini d'arte o che hanno semplicemente deciso di associare la loro esistenza all'acciaio per proteggere e uccidere. Sopravvivere.
    Una parola fondamentale.
    Come Centurio, un gruppo. Un ideale. Un corpo armato che nel tempo si è guadagnato fama e onore ma che prosegue nell'ombra potendo essere individuato solo dallo sguardo più attento quando il loro nome non vibra sotto il successo di un'impresa, incapace di muovere quel passo per diventare qualcosa di diverso e che possa essere sempre ricordato: sono individui diversi che si muovono sotto il volere di un capitano, pochi e che quasi mai hanno offerto la loro mano per diventare di più. Potevano, non l'hanno mai fatto.

    Ma raccolgono comunque l'interesse, seminando frammenti di eroismo per chiunque riveli determinazione.
    I Centurio sono avventurieri che operano sempre in coppia, alleanze fedeli a questo modello anche quando per necessità devono sfiorare le quattro o sei unità in missione. O anche di più, anche se mai nessuno li ha visti combattere tutti insieme. E allora propongono bandi, offerte di unirsi a loro anche per una sola giornata e di bearsi di una impresa e aprire gli occhi verso una delle tante meraviglie che brilla sotto il cielo di Endlos. L'ebrezza di un momento, che talvolta porta i duellanti ad offrire conoscenza per chi stuzzica il loro interesse. Basta lo sguardo giusto per ottenere qualcosa.
    L'unica eccezione è il vertice, la loro punta di diamante. Il leader.
    Lui è un mistero, come una stella celata dall'oscurità che pochi possono raggiungere.

    Lo chiamano il Cavaliere Nero.


    _____ __ _____



    Siete qui per combattere.
    Curiosità, volontà di sfiorare forza superiore. Imporsi sui propri limiti.
    Avete accolto il bando dei Centurio, così siete partiti per le fredde terre del Nord, oltre il Koldran andando a raggiungere le terribili grotte dell'Amnos. Ci sono tante voci in merito, storie sulla sua pericolosissima e florida fauna pari al numero di nomi che si sono persi nel'oscurità delle sue vie. Sono territori impervi, dove ogni passo può rivelarsi l'ultimo con un paio di zanne o ossa a perforarvi il torace.
    Ma è anche un'area dove con la giusta consapevolezza è possibile riuscire a nascondersi e svanire anche per numerose lune. Troppe, quando l'entità in fuga è una creatura planare a cui non può essere permesso ristoro sotto l'Oblio.
    (Non quello vero e più autoritario, ma ce lo faremo bastare.)
    Sono apparsi in tanti sotto una breccia dimensionale, un fenomeno che comunemente viene chiamato frattura per il pulsare febbrile del mondo violato nel principio. Scivolati sulla terra e la neve come una marea nera, hanno assimilato arbusti e rocce per ottenere una prima e accettabile sostanza. Non c'è una particolare definizione per definire queste creature al di fuori di Ombre, perché questo sono: echi e miraggi di ciò che hanno divorato, carne e materia che rielaborata sotto la loro energia corrotta persegue un diverso obiettivo.
    Potrete considerarli Golem, se l'alchimia è una materia di maggiore interesse.

    Ma non siete soli, non avete strappato un manifesto per partire verso l'ignoto.
    Chi vi ha accompagnato nella carovana per tutto il tempo risponde al nome di Naharia, comandante in seconda dei Centurio che sembra essere accompagnata dal titolo di Martire, data una particolare dote di immolazione per proteggere i propri alleati i cui dettagli sono tutt'ora poco conosciuti. Una donna dell'Est, alla guida per tutto il viaggio lasciandovi il tempo di riflettere e discutere tra di voi.
    Poteva sembrare sola all'inizio, ma con sguardo e orecchio attento siete in grado di notare una figura seguirvi in alto, a numerosi metri di altezza in groppa a quella che appare come una viverna cobalto. Nascosta da nubi anche sotto un cielo sereno, distante ma con due occhi dorati che sembrano scavare nel profondo.
    Osserva.
    [Solo skekDor.] L'anima è la chiave di volta per decifrare le esistenze che compongono il multiverso, divine o mortali che siano. Intimità più pura di tutti noi, ai tuoi occhi si muove sinuosa e vivace nei colori della natura per un verde smeraldo che è difficile dimenticare. Talvolta la sua intensità è una metrica importante per essere consapevoli su chi si ha davanti, in un crescendo che dai rampolli delle stirpi umani può raggiungere la luminescenza dei grandi signori planari. Naharia può dirsi peculiare, per un verde che in flusso uniforme adorna la sua figura senza imperfezioni: errore, vedi nascere sfumature sulla superficie del suo fisico, pura essenza che nasce e si rinnova in ogni momento come alimentata da una fucina inarrestabile. Quella che raggiunge la tua mente come anima potrebbe essere ridotta a un mantello che indossa con naturalezza, un ostacolo per qualcosa di più importante che non sei in grado di vedere. Perché non si tratta di una maschera, una semplice barriera o un costrutto artificiale per illudere le tue percezioni: si tratta di un'esistenza genuina e autentica in cui ti trovi incapace a scavare. E anche strizzando l'occhio interiore...

    ti sembra di essere raggiunto da un sorriso.

    [PNG - NAHARIA « Se avete vissuto almeno un ciclo di luna nelle terre di Endlos, dovreste sapere di non fidarsi delle apparenze. »

    hB2eF5e
    Ogni parola della donna fino a questo momento ha contribuito ad approfondire le conoscenze sul vostro bersaglio, eludendo o negando sul nascere ogni possibile quesito più personale. Assimilabili a sconosciuti, la donna dai capelli rossi esprime un carattere estremamente riservato che difficilmente arriverete anche solo a sfiorare.
    Avete attraversato la neve, notando sullo sfondo altri combattenti che come confermato da lei appartengono ad altri gruppi sotto l'egida dei Centurio, altri avventurieri scelti e diretti dai suoi colleghi verso altri punti dell'operazione. L'Ombra che andrete a combattere è diretta verso l'Amnos, ma sono altre tutt'ora che come pece cerca di diffondersi nella neve del Nord.

    [PNG - NAHARIA « Arti dell'energia o del corpo possono ferirle in uguale misura, ma non lasciate nulla: si cibano di materia, qualunque cosa rimanga al loro interno per più di cinque secondi sarà digerita. »

    Scomposta, integrata. Assimilata.
    Un contributo per la loro evoluzione, un pericolo per la vostra sopravvivenza.
    Non manca poco all'arrivo, lo avvertite sul sentiero compromesso che presto o tardi vi costringerà a marciare per un centinaio di metri. Qualunque cosa vogliate fare, questo potrebbe essere il momento di farlo: discutere, domandare qualcosa di più.
    O anche semplicemente riflettere, così da prepararsi allo scontro.

    -
    Near the very end, these resilient prayers
    will reach someplace beyond the skies.




    [I] angolo del (fake) gm

    CITAZIONE
    Ogni informazione fornita in ambito narrativo può essere considerata nota, o anche ricevuta attraverso specifiche domande durante il viaggio. Prendetelo come un minimo fondamentale da conoscere. :sisi:

    Come promesso, due settimane dati gli esami. Il termine ultimo è domenica 21 luglio 2019 ore 23.59.

    Ma fatevi sentire se ci sono cose che dovrei sapere.


    Edited by infelious - 6/7/2019, 16:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Il vento ancora spirava fra le ridenti colline dell'Est, e il sole era ben alto nel cielo, quando skekDor e Zayn raggiunsero la città di Isthvan, come concordato.
    Probabilmente, per il biondo sarebbe risultato qualcosa d'anomalo l'accompagnarsi a una creatura incapace di provare fatica, nonostante la veneranza età.
    Eppure, Zayn non poteva saperlo, prima era anche peggio. Ora il corpo di skekDor risultava caldo al tatto, e la sua pelle assai più violacea e profumata di quando era caduto su Endlos, qualche anno addietro.
    Probabilmente, piu d'un suo conoscente avrebbe strabuzzato gli occhi a scoprirlo "vivo", quando fino a qualche mese prima il tanfo di morte che si portava dietro ne rappresentava la firma.
    Ancora non respirava, poiché continuava a non averne bisogno. Ma nelle sue vene ora scorreva sangue, anziché immoto putridume, e come detto la sua pelle era sì raggrinzita per via della veneranda età, ma perlomeno integra e vivente.

    Ad ogni modo, non era la smania di viaggiare che li aveva condotti lì, bensì una richiesta d'intervento che li avrebbe portati nel freddo Nord.
    Lì dove skekDor aveva da poco ritrovato la vita, avrebbe dovuto lottare di nuovo per combattere qualcuno o qualcosa intenzionato a strapparla ai mortali.

    E così, via di nuovo verso il freddo. Una piacevole sensazione accolse il mezzo-Mistico quando la prima brezza gelata gli investì il volto. Per il momento, era urElah a farla da padrone, e la metà malvagia dormiva nel cuore di tenebra.

    Quando dischiuse il becco per rispondere alle parole di Naharia, la voce che gli uscì dalla gola suonò sì rauca, ma anche calda e gentile: "Non potrei essere più d'accordo, figliola. E perdonate queste stanche iridi per avervi importunata con le loro occhiate. Talvolta è meglio esser prudenti che spiacenti."
    Qualunque cosa fosse Naharia, di certo non era una comune mortale. E, per il momento, questo a skekDor bastava.

    Si chiuse nel suo silenzio, meditando sull'ignoto, e per tutto il viaggio sarebbe parso come una sorta di statua di cera. Attento alle chiacchiere e ai movimenti tutt'intorno, certo, ma all'apparenza assorto.
    C'erano molti quesiti su quelle creature e sulla missione, ma il mezzo-Mistico per il momento non s'espresse in merito. urElah voleva solo portare pace in quel clima di guerra, e skekDor... beh, a lui le sfide piacevano. E che gusto c'era se non erano almeno un po' ostiche?

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Unguento di Rendalim - Cocoguyan (x2)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor è dissimile da quello di un comune mortale. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline

    Come concordato, il ragazzo e la strana creatura partirono alla volta di Isthvan, il luogo di ritrovo per chi, come loro, avesse deciso di rispondere alla chiamata.
    Durante il viaggio che li separava dalla città, i due camminarono e camminarono, scambiandosi un muto silenzio. Tuttavia, l’assenza di parole non dava alcun fastidio al biondo, che era ancora intento a classificare quella creatura che non capiva fino in fondo. La fatica sembrava non toccarla e non dava alcun cenno sul suo bisogno o meno di ossigeno.
    Il ragazzo iniziò a chiedersi se avesse davvero avuto bisogno di una mano con quei sacchi, o se nascondesse una forza decisamente superiore a quello che la comune vista poteva lasciar intendere.

    Unitisi alla carovana per il Nord, fu Naharia ad attirare maggiormente l’attenzione su di sé. Non solo per le dicerie che aveva colto su di lei, ma per quello che non si sapeva. Cioè più o meno tutto ciò che la riguardasse. La donna aveva come eretto un muro tra loro. Non c’era alcuna fiducia tra i tre. Solo un mutuo accordo di aiutarsi per quella missione, che i Centurio sembravano particolarmente bramare.

    « Avete messo in campo un notevole numero di persone.
    Non è che volete dare da mangiare a queste creature, invece di ucciderle, vero?
    »

    Azzardò il giovane, consapevole che l’ironia tra i soldati di ventura era cosa rara.
    Anche in Accademia, tra i veterani che la popolavano, erano pochi quelli che sapevano ancora farsi una risata, soprattutto prima di una missione pericolosa.
    Ma a lui non era mai particolarmente importato. Pensava che non avesse senso lasciarsi guastare l’umore dalla possibilità di morire. Come se alla Morte potesse importare una cosa così ininfluente.

    « Quindi…? Altro che dovremmo sapere? »

    Riprese, rivolgendosi alla propria interlocutrice senza curarsi troppo del suo compagno in volo.

    « Queste creature cacciano in branco? Sanno colpire un avversario che si tiene a distanza?
    E se sì, con che raggio d’azione?
    »

    Passi il non farsi guastare l’umore, ma la conoscenza non può certo far male, no?


    Stato attuale » illeso.
    Energia » 100%
    Merce del Mercante » Unguento di Rendalim (x1)


    Resistenza all’elettricità » dominando l’elettricità e imparando a controllarla, Zayn ha acquisito una naturale resistenza al proprio elemento che gli permette di non subire danni dai propri attacchi o da elementi naturali presenti in natura.
    Questa passiva conta come gratuita per la classe Elementalist, usabile in scene e quest (previo consenso del QM).
    [Passiva scenica di resistenza all’elettricità]

    In » imparando a controllare il fluire della propria energia nel corpo, è possibile sopprimere la proprio presenza e risultare invisibili ai nemici che si basano sulla percezione dell’aura per individuare i propri avversari. Grazie ai continui allenamenti, Zayn è riuscito a ottenere una perenne fase di In, derivato dallo Zetsu, che gli consente di non emettere l'aura e di non essere rilevato dagli Auspex passivi di chi lo circonda.
    [Passiva Anti-Auspex Assenza di Aura]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline



    ˜˜˜

    tAKxcho

    I close my eyes, tell us why must we suffer.
    Release your hands,
    for your will drags us under.
    My legs grow tired, tell us where
    must we wander: how can we carry on
    if redemption's beyond us?



    _____ __ _____



    Un muro di rispetto, un muro di cautela.
    La vita di un avventuriero è complessa, capace spesso di farti viaggiare per i luoghi più oscuri del cosmo senza mai avere il tempo di fermarsi e riflettere. Viene negato di trovare casa a volte, per volti o nomi che al tramonto saranno già diventati ricordi preziosi: la riservatezza non è sempre mancanza di considerazione per chi ci circonda, bensì la consapevolezza di chi ogni giorno stringe mani diverse e si lascia guardare le spalle da occhi che forse rivedrà tra molti mesi. Se anche Naharia non ha mai guardato, la sua attenzione è sempre stata cristallina.
    Orgoglio il suo, per istruirvi in un incarico che potrà darvi esperienza.

    [PNG - NAHARIA « Endlos accoglie in ogni momento gocce di esistenza da ogni frammento del multiverso, razze o semplici individui differenti che contribuiscono a farlo diventare più grande. Ci sono stati grandi uomini nel passato di questo semi-piano che sono diventati tali dopo essere arrivati per caso, magari dopo essere fuggiti da una realtà in fiamme. »

    hB2eF5e
    Zayn, non ci vuole molto a comprendere che si tratta di parole rivolte a te, forse per lo sguardo che ti cerca dietro di lei o più semplicemente per la battuta che invece di rimprovero ha trovato una risata pacata. Noti l'espressione quasi dolce, di chi si trova a istruire in una trattazione decisamente estesa se paragonata a quanto ti saresti aspettato.
    Regge le redini, un colpo secco e il vostro cammino prosegue e con esso la sua voce.

    [PNG - NAHARIA « Sussistono macchie che però non possono essere dimenticate, per evitare che lascino una cicatrice capace di rimanere nella mente di chi abita per molto tempo. Il mio compito, e il vostro oggi, è semplicemente quello di evitare che una abiezione rischi di degradare in qualcosa di estremamente pericoloso. »

    Non sarà una minaccia oggi, non lo sarà domani. Ma prima o poi lo diventerà,
    con risvolti che sembra voler custodire dentro di sé forse in quanto non nuova alla mostruosità da debellare. La battaglia è di prevenzione quindi, soppressione per estirpare un'erba infestante prima che possa compromettere il raccolto.
    Ci sono tante similitudini a cui potresti appoggiarti, hai l'imbarazzo della scelta. Lei prosegue, ma ottieni quella che è una conferma di quanto già sapete: l'abiezione possiede un senso del gruppo, meglio manifestato nel semplice evitare di ferirsi a vicenda. Non hanno mai espresso un senso di altruismo o amore sincero per i propri compagni, limitandosi quindi a predare una vittima senza reciproche aggressioni.
    Parlando del loro stile di combattimento, la risposta ti giunge osservandole la mano destra che in uno schiocco di dita vedi aperta: appare energia, fuoco delle tinte dell'oro che danza su una superficie che potrebbe emulare la terra su cui camminate. Poi appare un estraneo, una macchia di folgore o stesso elemento profano che si radica sulla prima manipolazione e la segna in un confine ora sovrastato da infinite sfere di pece.

    [PNG - NAHARIA « Il corpo è mera formalità, sono composti di energia e per questo cercano di comporre un involucro di carne per manifestarsi in forma completa. Si insinuano nel suolo, lì dovete guardare per cercare la massima estensione della loro corruzione: una volta trovato sarete sicuri quanto sarà vasto il loro dominio e spero che abbiate un legame abbastanza forte da potervi guardare le spalle a vicenda. »

    skekDor, Zayn.
    Affidereste la vostra vita all'altro? Combatterete schiena contro schiena,
    sanguinerete pur di evitare che il vostro compagno riceva una ferita mortale? Le battaglie non sono sempre e solo duelli, grandi colpi d'ali di antichi draghi con la morte che viene dall'alto e distrugge ogni cosa. Talvolta tutto può realizzarsi in un battito di ciglia, con uno stiletto macchiato di essenza primordiale che mozza il respiro e perfora i polmoni.

    -
    Near the very end, these resilient prayers
    will reach someplace beyond the skies.




    [II] angolo del (fake) gm

    CITAZIONE
    Dato che sto abbastanza male ho deciso di spezzare la turnazione e porre così un secondo giro di narrazione, così da iniziare la battaglia nel successivo ed evitare post troppo... impegnati.
    Insomma, andiamo con serenità.

    Termine: domenica 28 luglio 2019 ore 23.59
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Zayn, al contrario di skekDor, si dimostrò piuttosto loquace. Il mezzo-Mistico spostò l'attenzione su di lui diverse volte, ascoltando i suoi dubbi e poi muovendo nuovamente le grandi iridi vermiglie verso il volto di Naharia.

    "La morte è uno stato intransitorio e inevitabile della natura dei mortali..." Mormorò lo Skeksis. La sua voce sembrò farsi lievemente più aspra, e le sue iridi più strette, per un momento: "...ma non irreversibile, per fortuna. Ihih!"
    Scuotendo la testa e tenendosi con la zampa una tempia, quasi come riprendendo coscienza di sè, il mezzo-Mistico si rivolse a Zayn.

    La voce gli uscì dalla gola col solito tono che il ragazzo conosceva: "Qualunque cosa succeda, non lascerò che un giovane come voi perda la luce che ha dentro. Quando la situazione si farà rischiosa, vi prego di rimanere al mio fianco..." Mormorò, e poi incrociò nuovamente le dita fra loro e tornò a fissare la linea dell'orizzonte.

    Qualunque cosa fossero quelle creature, skekDor vi si sarebbe opposto. E, d'altro canto, non era nemmeno escluso che non fossero effettivamente esseri "vitali". Magari, con un po' di fortuna, avrebbe potuto riempirsi il gozzo di qualche anima fresca

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Unguento di Rendalim - Cocoguyan (x2)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor è dissimile da quello di un comune mortale. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline

    Zayn ascoltò avido le parole della loro guida.
    Era chiaro che aveva già avuto esperienze simili a quella che stavano per affrontare. Non poteva aspettarsi altro dal comandante in seconda dei Centurio. Visto il tipo di missione che avevano appena accettato, il biondo si immaginò che non dovesse essere semplice scalare la gerarchia di quella gilda. Anche solo per la alta probabilità di non uscirne vivi.

    Giratosi verso l’essere viola, che intanto aveva proferito parole da negromante che lasciavano trapelare una certa familiarità con la resurrezione, Zayn si rivolse al suo compagno.

    « Dovessi morire, gradirei rimanere tale. »

    Accennò un sorriso, anche se la prospettiva di finire tre metri sottoterra non lo allettava per niente.
    Ma l’alternativa lo fece rabbrividire.

    « Beh, immagino che dovremo combattere alla maniera dei Centurio.
    A coppie.
    »

    E con quell’ultima frase, lasciò che lo sguardo si posasse oltre le spalle di Naharia, cercando di capire quanto mancasse alla meta.


    Stato attuale » illeso.
    Energia » 100%
    Merce del Mercante » Unguento di Rendalim (x1)


    Resistenza all’elettricità » dominando l’elettricità e imparando a controllarla, Zayn ha acquisito una naturale resistenza al proprio elemento che gli permette di non subire danni dai propri attacchi o da elementi naturali presenti in natura.
    Questa passiva conta come gratuita per la classe Elementalist, usabile in scene e quest (previo consenso del QM).
    [Passiva scenica di resistenza all’elettricità]

    In » imparando a controllare il fluire della propria energia nel corpo, è possibile sopprimere la proprio presenza e risultare invisibili ai nemici che si basano sulla percezione dell’aura per individuare i propri avversari. Grazie ai continui allenamenti, Zayn è riuscito a ottenere una perenne fase di In, derivato dallo Zetsu, che gli consente di non emettere l'aura e di non essere rilevato dagli Auspex passivi di chi lo circonda.
    [Passiva Anti-Auspex Assenza di Aura]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline



    ˜˜˜

    tAKxcho

    I close my eyes, tell us why must we suffer.
    Release your hands,
    for your will drags us under.
    My legs grow tired, tell us where
    must we wander: how can we carry on
    if redemption's beyond us?



    _____ __ _____



    Un sodalizio confermato, un'alleanza che ora sarà in grado di proseguire per molte ore.
    Naharia accoglie la vostra determinazione in un mezzo sorriso, quasi l'ennesimo di questa giornata come volendo consegnarvi la sua fiducia - questo seppur lasciando vivo e immutabile quel muro di dovere che vi separa tutt'ora, indossando una maschera di mentore e guardiana che difficilmente si toglierà. Vice capitano dei Centurio, la Martire.
    Ce ne sono di storie su di lei, alcune cantano di una grande ferocia in battaglia di una valchiria che quasi non trova riscontro mentre nella quiete continua a guidare la carovana in una espressione pacata, osservando il cielo quel tanto che basta per trovare un ricambio di intenzioni con il suo compagno perso tra le nuvole. Continuate a non vederlo, voce o rumore della sua cavalcatura sono assenti e se non fosse per la vostra guida potreste mettere in dubbio la sua stessa esistenza come uno scherzo di pessimo gusto.
    Ma lo sapete, perché l'avete appena detto: i Centurio agiscono sempre in coppia.
    Si guardano le spalle, per un'unione divenuta stabile dopo interminabili battaglie.

    ____ ___

    Raggiungere l'Amnos non chiede molto tempo, il freddo del Nord è tale da graffiare le ossa in frequenti soffi di vento ma durante il tragitto vi è stato offerto un decotto capace, almeno secondo le parole della donna, di stabilizzare la vostra temperatura così da meglio sopportare questo peso grazie ai particolari ingredienti che lo compongono, tra cui il Nettare di Gurentei estratto da alcuni alberi capaci di sopravvivere a zone vulcaniche che ne fa da fulcro. Lo avete visto apparire tra le sue mani in una distorsione delle tinte del fuoco, custodito in una ampolla di ceramica su cui figurava il marchio di una fenice e che vi ha sfiorato le papille gustative con un sentore agrodolce nel caso in cui aveste accolto la sua offerta. Dopo essere partiti dal clima temperato tipico dell'Est, la sua può considerarsi una premura accettabile per chi forse non è un abitante stabile del Presidio Settentrionale.
    Nel caso in cui preferiste alternative, lo vedreste svanire con in uno schiocco di dita.

    hB2eF5e

    [PNG - NAHARIA « Nessuno di voi morirà oggi, se è questo a preoccuparti. Mantieni alta la guardia, fidati del tuo istinto: agisci e combatti per la tua vita e per quella di chi ti circonda. »

    Camminate lungo un sentiero battuto muovendovi verso le prime gallerie che compongono il dedalo dell'Amnos.
    La carovana è stata lasciata a una trentina di metri prima di una salita particolarmente ripida, sarà il suo compagno a fare da vedetta e assicurarsi che nessuno possa prendervi alle spalle. Gli altri mercenari, secondo un messaggio recapitatole attraverso telepatia, sembrano impegnati a qualche centinaio di metri lungo una valle in seguito all'apertura di una seconda distorsione. Nel timore che possa evolversi in una nuova fonte di abiezioni, hanno deciso di indagare e verificare la presenza di una qualche successione presagio per altre e ancora più terribili.
    Il vostro bersaglio si è nascosto lungo una delle caverne, potete vederne l'ingresso sporgendovi lungo il bordo della via grazie a un piccolo ponte di roccia e ghiaccio diretto verso una depressione che attraversate senza problemi.

    Sono pochi i metri che vi trovate ad attraversare, forse abbassandovi un paio di volte per evitare che una stalattite eccessivamente generosa possa sfiorarvi la nuca, ma la vedete strizzare gli occhi e fermarsi in un principio di inquietudine.
    Respira, si guarda attorno. E lo sentite.

    Ticchettio nell'oscurità naturale di una grotta,
    rumore di mascelle e zanne che spaccano ossa e divorano la carne. Lo avete sentito spesso,
    ma l'eco che vi raggiunge sembra quasi farsi strada nella vostra anima e imporle udienza così da non essere ignorata. Perché non potete,
    non importa con quanta determinazione possiate opporsi ma la semplice volontà non è un rigetto accettabile.

    Non basta. E poi giunge gli occhi, oh gli occhi!
    Seguite la scia dei suoni,
    dell'odore acro di sangue fresco e forse è lo stivale di Zayn il primo a impattare contro una pozza di umori e scarti di un pasto inconcluso. Perché lì, nelle profondità di una grotta che non supera i venti metri di diametri, un paio di occhi candidi spezzano il nero di un corpo simulacro di essenza profana e carne in continuo rinnovamento ricambiando il vostro sguardo.

    L'Abiezione sorride.

    bIIFDoY



    [PNG - NAHARIA « Come ha fatto a cacciare umani se nessuno ha messo piede in queste caverne per una intera settimana?! »

    Forse unico residuo della mattanza, vedete crani appartenenti a svariate fasce di età comporgli il torso, uno scricchiolio costante di ossa sotto pressione che dietro il suo volto parla di sofferenza. Guardandovi attorno, siete praticamente sicuri che le uniche impronte giunte nella caverna appartengano alle vostre con ogni altro passaggio letteralmente detonato e bloccato da una pioggia di pietre, così da rinchiudere la creatura e impedirle nutrimento fino alla totale estinzione. Un metodo antico per la caccia, più incline allo sterminio.
    La creatura solleva il braccio, la donna urla chiamandovi alle armi.
    E la grotta si tinge di nero, per una marea che nasce dal mostro e che skekDor forse nello stupore può decifrare come la sua stessa anima che si espande e aggredisce la materia, marchiandola di una nuova e terribile egida. L'abiezione permea del suo nero le pietre che compongono il soffitto così come il suolo, le pareti in un abbraccio terribile che giunge fino alle vostre spalle.
    Chiudendo gli occhi e tendendo l'udito sareste quasi certi di sentire ovunque un cuore che batte.
    Il suo cuore, pronto a divorare il vostro e proseguire nella sua evoluzione.

    Seguendo il suo stesso istinto, la paladina balza in avanti e in una frazione di secondo letteralmente consuma i dieci metri che vi separano dalla creatura, plasmando nella mano destra una bastarda incandescente e nella mancina un globo che lascia impattare contro il suo torace in una esplosione che mima uno shield bash. Forse l'intento di arrestare un accumulo di energia,
    perché in quel preciso momento avvertite il pavimento sotto di voi brillare in maniera intermittente, disperdendo nell'aria parte di un potenziale lasciato segreto e che ora appare come un vero faro annunciatore di pericolo. Avete un paio di istanti per decidere cosa fare, prima che la terra sotto i vostri piedi si conceda una seconda luminescenza plasmando sopra di se e verso di voi un autentico cimitero di stalattiti d'ombra entro cinque metri.

    Combattete, guerrieri.

    -
    Near the very end, these resilient prayers
    will reach someplace beyond the skies.




    [III] angolo del (fake) gm

    CITAZIONE
    Botte. :D

    La creatura vi attacca, essenzialmente, con una AoE di natura magica, area per un diametro di cinque metri dedicando a ognuno di voi un potenziale pari a Medio. Riguardo l'influenza di inizio post riguardo i suoni, di base può considerarsi negata da semplici passive anti-influenza mentale come quella in possesso da skekDor - fatta l'unica eccezione che non vi marchia con alcuna emozione particolare.
    Si tratta, insomma, di un suono particolarmente generoso del tono che vi accompagna durante l'ingresso.


    Termine: domenica 4 giugno 2019 ore 23.59
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    EDIT: Avevo dimenticato di scalare il mana, chiedo scusa ^^'

    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    "Dovessi morire, gradirei rimanere tale."
    Non era la prima volta che lo Skeksis sentiva un mortale proferire simili parole. Il cuore di tenebra non ne aveva mai compreso appieno il significato, e del resto non s'era mai interrogato a riguardo. Solo, continuava a non spiegarsi quali fossero gli svantaggi d'esser riportati in vita, se ciò non comportava conseguenze di sorta... A parte un legame perpetuo con lo Skeksis, certo, ma non era forse un minimo scotto da pagare per poter godere di una vita che altresì si sarebbe persa?
    urElah, molto più pragmatico, comprendeva che fosse il timore dell'ignoto la causa. E, come sempre aveva fatto, preferiva amare e aiutare i mortali, piuttosto che comprendere i moti della loro mente.

    La marcia sarebbe stata ancora lunga, e il freddo non avrebbe risparmiato nessuno. A dispetto degli abiti rinascimentali indossati, per nulla efficienti nello stipare il calore corporeo, sorprendentemente lo Skeksis non avrebbe battuto ciglio, nè avrebbe tremato per il freddo. Al tatto sarebbe parso caldo, come nulla fosse.
    Pur tuttavia, egli accettò con piacere il decotto che gli venne offerto, e ne sorbì con garbo in svariate, piccole sorsate: "Aaah... Molto rinfrancante, figliola. Vi ringrazio."

    Camminando lungo il sentiero innevato, skekDor trovò non pochi intralci per il suo verdugale. Avrebbe potuto volare, certo, ma il mezzo-Mistico detestava adoperare senza motivo i poteri del Cristallo, quando a dominare era la metà mansueta.
    Se non altro, marciare nel dedalo non sembrò impegnativo per lo Skeksis.
    Era abbastanza basso da non doversi curare nemmeno delle stalattiti moleste nella grotta.

    No, avrebbe camminato con sguardo assente per un po', almeno fino a che un baluginio non gli attraversò gli occhi.
    Non erano soli, da quelle parti.
    Le iridi del mezzo-Mistico si restrinsero, e a skekDor prese il posto di urElah. La barriera del Cristallo s'innalzò, invisibile agli occhi di un comune mortale, prevenendo così che l'influsso giunto dalla creatura percepita potesse in qualche modo risultar molesto.
    Lo Skeksis prese inoltre a fluttuare a un palmo dal suolo e, raggiunta la gran pozza di sangue, accolse il sorriso malefico della creatura con uno altrettanto divertito.
    "Ah... Che carino..." Bofonchiò, affilando lo sguardo e rendendolo grifagno, molto più in sintonia col suo essere.
    urElah, dalla sua, si sentì inorridito dal constatare, quasi toccare con mano, la sofferenza e il dolore che la creatura ostentava, sottoforma di crani che spuntavano un po' ovunque fra la sua carne.

    La divinità del Cristallo spostò l'attenzione rapidamente a Zayn, ed esclamò: "Arriva."
    E mentre l'aberrazione espandeva la propria essenza, macchiando contorni e aria di nero pece, lo Skeksis evocò da tutto quel buio le sue armi, avvolgendo gli avambracci in strisce di mana puro, fino a ottenere dei caesti smeraldini e robusti.

    skekDor si guardò attorno, i suoi occhi vermigli saettarono come piccole folgori danzanti in ogni dove, individuando le minacce che venivano dal pavimento, nonché dalle pareti e dal soffitto tutt'intorno.
    "Non muoverti, mortale, se della vita la continuazione t'è a cuore!"
    Avvicinò le punte delle dita delle zampe le une alle altre, e da sotto la gonna una robusta coda di rettile, terminante con un ormai sbiadito ventaglio di piume, saettò a destra e a manca, come la danza suadente di una serpe.

    Il pavimento sembrò in qualche modo generare qualcosa. Non spaccandosi, però. Come fosse davvero un mare di nera pece, qualcosa scivolò fuori da esso. Smeraldino nelle forme come le armi stesse dello Skeksis, ma molto, molto più grande.
    Probabilmente, Zayn avrebbe riconosciuto ben poco in quelle carni ectoplasmatiche, tanto trasparenti da mostrare dettagli della muscolatura, nonché delle ossa, di un essere quadrupede abbastanza grande da occupare buona parte del diametro della grotta stessa.
    Magari, visitando il Presidio Sud, o avendo letto notizie a proposito della fauna locale, non avrebbe faticato a riconoscere nella sagoma di quell'animella verde brillante le fattezze di un Rhinox, col collo visibilmente squarciato in più punti, eppure in grado di grugnire e battere le zampe nell'aria.
    L'anima emise un grido di dolore e, esplodendo in una pioggia di lucciole di smeraldo, annichilì totalmente l'offensiva portata dal nemico.

    Lo Skeksis separò le dita, tirò un lungo fiato, e poi puntò entrambi i palmi alla creatura.
    La pietra sotto al suo verdugale s'incrinò, gemmando come tanti semi germogliati su quel terreno tanto freddo e ostile.
    Una mezza dozzina di scricchiolanti fruste di pietra prese vita, agitandosi nell'aria come dei grotteschi tentacoli scuri.

    Il mezzo-Mistico guizzò la coda, e il suo incanto schizzò in avanti, passando di fianco a Naharia, e cercando il contatto con l'oscura creatura.
    Ogni frusta, con estremità segmentate e tanto affilate da risultare luccicanti nella poca illuminazione della caverna, avrebbero provato a martoriare quella carne in continuo rinnovo, aprendo squarci, liberando i teschi in essa celati, spegnendo per sempre quegli occhi privi di iride. O, almeno, questo era il piano


    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 110-20-10= 80%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Unguento di Rendalim - Cocoguyan (x2)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor è dissimile da quello di un comune mortale. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Manto dello sciamano:
    Pur di proteggersi dai colpi, skekDor è disposto a tutto. Anche a sacrificare l’energia accumulata dall’assorbimento dell’anima degli esseri di cui si nutre. In tal caso, si genererà un’animella di colore verde brillante tanto grande da difenderlo dall’offensiva avversaria. In caso di necessità, l'anima può essere evocata anche a difesa di uno o più alleati, purché questi si trovino all'interno dell'area d'influsso dell'incanto, dipendente dal Consumo [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Fisici ed Energetici Singola e ad Area; Consumo: Variabile] (In questo caso, Alto ad Area)

    - Scudiscio del castigo arenoso:
    Attingendo alle proprie doti di Elementalista, skekDor è in grado di evocare dal terreno sotto i suoi piedi diversi tentacoli di duro granito, seghettati alle estremità e simili nella forma alle fibbie di un gatto a nove code. Il numero di fruste evocate e la loro lunghezza sono dipendenti dal consumo e vanno, in condizioni normali, da un minimo di quattro (Consumo Basso) a un massimo di dieci (Consumo Critico). Al termine dell'offensiva, ogni tentacolo si trasforma istantaneamente in sabbia [Abilità Attiva Multipla – Attacco Fisico; Consumo: Variabile] (In questo caso, Medio)

    Riassunto:

    skekDor assorbe totalmente l'Offensiva avversaria opponendo una Difesa Magica di pari Consumo (Alto ad Area). Poi colpisce la creatura con sei scudisci di roccia (Attacco Fisico a Consumo Medio), nel tentativo di martoriarne le carni




    Edited by Nightrun - 8/8/2019, 13:54
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline

    Il silenzio che calò nella carovana non era pressante o pesante. Sebbene i tre (quattro se si considera il compagno della Martire, da qualche parte in cielo, e non in senso figurato) non si scambiassero troppi convenevoli, tacendo sulla propria vita, il viaggio scorreva piacevole. Il paesaggio cambiava adagio sotto il loro sguardo, passando dal verde delle pianure dell’Est al bianco della neve del Presidio Nord.

    Anche il decotto che la donna gli offrì non era male. Certo, non era il miglior decotto che si potesse trovare, ma faceva effetto e scaldava le membra, e questo era il suo compito. Anche skekDor ne prese una porzione, nonostante non sembrasse soffrire il freddo. Ma per quel poco che aveva compreso dell’essere piumato, oltre che doveva avere una forza non indifferente, era che gli piaceva assecondare gli altri. Chissà se un giorno lo avrebbe sentito dire di no a qualche proposta…

    Finalmente, si fa per dire, arrivarono al sentiero che li avrebbe portati alla caverna dove le aberrazioni si erano nascoste. Se di nascondiglio si poteva parlare. Dovettero andarci a piedi, lasciandosi la sicurezza della carovana alle spalle. No, non era decisamente una bella sensazione. Tuttavia, Zayn si sentiva rassicurato nel vedere che i propri compagni di viaggio non sembravano preoccupati dalla situazione. Beh, almeno due su tre avanzavano senza tremare.
    Ma era il freddo, sia chiaro.

    Entrati nella grotta, non dovettero attendere troppo.
    La prima cosa fu il suono. Un ticchettio. Costante e pressante. Come tanti colpetti sull’anima.
    Poi fu il momento delle mascelle che si serravano e si chiudevano su carne e ossa. Come un enorme tritarifiuti in funzione. Come se qualcosa, o qualcuno, dopo averti picchiettato col dito sulla spalla, ti mordesse il braccio in profondità, fino a spaccare l’osso.
    L’ansia assalì il biondo, che, dopotutto, non voleva morire.
    Era un Hunter, un cacciatore.
    Avrebbe dovuto essere abituato alla sensazione di pericolo, ma la verità era che quel suono gli scavava profondi solchi nella corazza che aveva costruito sulla sua anima, portandola a nudo.
    E la voglia di vivere venne a galla con essa.

    Zayn non riusciva a smettere di fissare di fronte a sé, pupille dilatate e respiro affannoso. Come se avesse corso, ma l’unica cosa che galoppava era il suo cuore. L’organo pompava sangue a un ritmo elevato, col rischio di esplodere da un momento all’altro.

    Quando la voce della Centurio si fece sentire, il biondo si riscosse, trovandosi più avanti del suo compagno piumato. L’oscurità aveva avvolto la roccia intorno a loro, compreso il pavimento. Era come stare in piedi sulla pece, e forse era davvero così. Avrebbe significato che non stava calpestando una grossa pozza di sangue. Per fortuna non lo vedeva.

    Un bagliore sotto le suole delle scarpe lo riportò definitivamente al presente. Si lanciò verso skekDor, incurante di finire per terra e sporcarsi i vestiti. Pregò di non finire in una pozza di liquame. Qualsiasi liquame. Quando alzò lo sguardo, stava fissando il ventre di un qualche animale. E non si fece domande.
    Meglio non sapere, si disse.

    Quando la creatura scomparse, Zayn fece l’unica cosa che poté. Drizzò indice e medio di entrambe le mani insieme e li puntò verso la creatura nera, sparando un totale di dodici proiettili composti di pura elettricità che, seguendo varie traiettorie, si sarebbero scagliate contro il bersaglio.


    Stato attuale » ansimante e ansioso, lividi sulla schiena.
    Energia » 80%
    Tecniche Utilizzate » Medio x2
    Merce del Mercante » Unguento di Rendalim (x1)


    Resistenza all’elettricità » dominando l’elettricità e imparando a controllarla, Zayn ha acquisito una naturale resistenza al proprio elemento che gli permette di non subire danni dai propri attacchi o da elementi naturali presenti in natura.
    Questa passiva conta come gratuita per la classe Elementalist, usabile in scene e quest (previo consenso del QM).
    [Passiva scenica di resistenza all’elettricità]

    In » imparando a controllare il fluire della propria energia nel corpo, è possibile sopprimere la proprio presenza e risultare invisibili ai nemici che si basano sulla percezione dell’aura per individuare i propri avversari. Grazie ai continui allenamenti, Zayn è riuscito a ottenere una perenne fase di In, derivato dallo Zetsu, che gli consente di non emettere l'aura e di non essere rilevato dagli Auspex passivi di chi lo circonda.
    [Passiva Anti-Auspex Assenza di Aura]

    Shot » Zayn è in grado di “sparare” una serie di colpi energetici e/o fisici a ripetizione in direzione dell’avversario secondo lo schema 4 x basso, 6 x medio, 8 x alto, 10 x critico.
    [Attacco Multiplo Variabile Distanza + Corpo a corpo] [Usato due volte a Medio]

    Note: non sapendo bene come interpretare la malia sonora (dato che non suscita emozioni particolari o voglia di raggiungere la fonte sonora), ho auto-interpretato un senso di ansia in Zayn. Spero vada bene.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline



    ˜˜˜

    tAKxcho

    I close my eyes, tell us why must we suffer.
    Release your hands,
    for your will drags us under.
    My legs grow tired, tell us where
    must we wander: how can we carry on
    if redemption's beyond us?



    _____ __ _____



    Il sangue perduto non è giudicato importante,
    così come il ruolo di una creatura che inizialmente prigioniera ora può urlare a pieni polmoni collera e pura violenza. Per giorni ha visto i propri compagni di specie essere cacciati e sterminati, gocce di pura blasfemia che in una inquisizione crudele sono state estirpate da questo mondo - eppure qualcosa è successo, un'interferenza che è riuscita a farsi strada in un perimetro strenuamente sorvegliato e a donare vita da consumare a chi l'ha gradita. Perché l'ha fatto, lo potete vedere ai suoi piedi nei resti di carne e umore così come in quel viso che semplicemente sorride all'idea di non dover patire più la fame.
    Ma è in grado di percepire, il senso di fame? Esistenza aliena a un così semplice concetto, che ora può finalmente esistere.
    Sono i vostri occhi i primi a testimoniarlo, le vostre orecchie a udirlo.
    Grazie a voi, ora vive.
    ____ ___

    Alla raccomandazione di prestare cautela ad ingaggi diretti, la vostra scelta ricade sull'uso più puro delle arti arcane così da lasciare a Naharia il compito di danzare con la creatura. Prendere la mira non è facile, skekDor è l'unico che sembra dedicare una buona dose di attenzione ai movimenti della donna così da sfruttare l'attimo più adatto per colpire: e così è, perché quando vi trovate a condividere il fianco la trovi darti seguito con un passo indietro per lasciar spazio alla manipolazione tentacolare e poi, forse con un accenno di sorpresa da parte sua, usarla a suo vantaggio. La vedete entrambi, sfruttare l'arte del mistico come base da appoggio per una nuova carica e lasciar impattare il suo ginocchio contro il viso dell'abiezione nel preciso istante in cui i tentacoli sembrano trovare ostacolo in muro di viticci d'ombra che di erge a sua difesa. Poi giunge l'elettricità, saette che graffiano l'aria che per negare forse una ritirata seguono tragitti confusi, forse privi di uno spartito ben preciso.

    hB2eF5e - AJOREVu

    [PNG - NAHARIA « Argh. »

    Un sussurro.
    Sangue che danza nell'aria.
    La donna che perde l'equilibrio tenendosi la coscia sinistra con la mano in un accenno di sofferenza, incapace di dare seguito all'attacco appena realizzato che si trova così bloccato come in uno stordimento. I proiettili esplodono in un susseguirsi di scariche contro la creatura che si trova così costretta ad arretrare, ma uno di loro ha trovato il proprio centro sulla donna che aveva giurato di proteggervi, costretta così a cadere a terra per un incantesimo non controllato a dovere.

    Una distrazione che le si rivela estremamente pericolosa,
    anche se per pura fortuna non fatale.
    Quando rovina al suolo cercando di rialzarsi, la trovate rapida ma non abbastanza da poter eludere un pugno che impatta contro il suo viso - o almeno, questo è quello che vi sembra di vedere prima che un doppio rintocco di sacrilego e pura fiamma letteralmente esplodano celando ogni cosa nel raggio di due o tre metri attorno a loro. Vedete un'egida di elemento rosso vivo apparirle attorno al braccio destro al diradarsi della duplice manifestazione arcana, leggermente incrinata ma sufficiente nel fermare gli artigli dell'abominio.
    Resta in ginocchio, probabilmente bloccata da una pressione capace di incrinare
    lo stesso suolo corrotto su cui camminate.

    [PNG - NAHARIA « Cercate di togliermelo di dosso! »

    Stringe i denti, i suoi occhi brillano.
    E l'intera veste con lei, per un circolo di rune che si manifesta prepotente sotto i suoi stivali e per non più di metro si rivela capace di spezzare il nero della caverna. Si tratta di pura magia, arti antiche e che il Mistico vedrà estendersi dalla sua stessa anima come un'emulazione infinitamente più pura e orgogliosa di quella che il mostro ha usato per formare il suo dominio.
    Essenza chiama potere, ma non è un'occasione che la Bestia vuole concederle.
    Se con gli arti carica un secondo colpo d'artiglio avviluppato da fruste d'ombra schiantandolo con violenza contro lo scudo, forte abbastanza da incrinarlo per un buon terzo della sua superficie e da raggiungervi in un colpo di vento, spalancando le fauci le vedete accumulare energia dello stesso colore di quella che gli adorna gli occhi. Appare candida, ma non è un bianco che narra di purezza e pace.
    Si tratta di pura estinzione, che nel suo solo concentrarsi è in grado di scaricarvi addosso un potenziale ritenuto secondario. Quasi un prodotto di scarico, che seppur ripudiato è in grado di sfiorare la carne e incendiarla come un acido.
    Effetti che vedete sulla donna, che seppur sotto la sua barriera soffre per un istante di questo male e cerca di alzarsi.
    Si prova, ma dovete agire.

    -
    Near the very end, these resilient prayers
    will reach someplace beyond the skies.




    [IV] angolo del (fake) gm

    CITAZIONE
    L'attacco di skekDor costringe la creatura ad andare in totale difesa, permettendo a Naharia di infliggere un danno considerevole al viso. Quello di Zayn però, ultimo nella successione, impatta contro l'abominio ma per mancata precisione raggiunge anche la Martire che non riesce a scaricare una seconda offensiva.

    Potete considerare l'ondata di energia che vi raggiunge come un Doppio Medio a testa di natura Magica.
    Quello in caricamento è al momento fuori definizione, ma posso assicurare che è bello forte. :flwr:

    Termine: giovedì 15 giugno 2019 ore 23.59


    Edited by infelious - 10/8/2019, 14:56
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Cercare di toglierle di dosso quella creatura sarebbe stato pressoché impossibile. skekDor lo aveva compreso non appena aveva gettato un occhio alla creatura, all'inizio di quello scontro.
    Un essere che mutava, marciva e si rigenerava di continuo, attaccarlo frontalmente significava dover lottare con una massa informe, simile a un impasto. Ed è impossibile non sporcarsi le mani lavorando un impasto: pezzi di farina mischiata ad acqua appiccicati alle mani un po' ovunque.
    Se il mezzo-Mistico avesse provato a staccare Naharia dall'essere usando la forza, di sicuro quello sarebbe stato il risultato. E non era escluso che l'essere fosse in grado di muovere le sue singole parti anche dalla distanza.

    E allora, cosa fare?
    Il tempo era poco, e la pazienza di skekDor sottile come una lastra di cristallo, come al solito.
    Specialmente dopo che fu investito in pieno da un'ondata magica, che lo costrinse a evocare una nuova creatura a difenderlo. Stavolta, però, non c'era la possibilità -o forse l'intenzione- di proteggere anche Zayn. Un'immensa creatura, simile a un orco a quattro braccia, comparve dal nulla di fronte allo Skeksis, eterea e smeraldina nelle forme. Di nuovo, assorbì l'impatto distruggendosi e cacciando un grido di puro dolore.
    E così, un altro gustoso spuntino andato per colpa di quella creatura. Che odio...
    Per fortuna, aveva la soluzione ad hoc per l'occasione.

    Sollevò il palmo sinistro, artigliando apparentemente l'aria. Poi, senza dir nulla, concentrò l'energia del Cristallo in sè e provò a generare un incanto inconsueto.
    Se la magia avesse avuto effetto, si sarebbe udito un boato, e di Naharia non sarebbe rimasta che una tenue coltre di fumo.
    Pochi istanti, e un nuovo boato avrebbe fatto comparire la donna di fianco a skekDor. Magari non nella migliore della condizioni, cadendo di lato: il mezzo-Mistico non aveva tempo per simili sottigliezze.

    Fatto questo, cambiò braccio, e puntò il palmo aperto della destra alla creatura: "Sei ancora vivo, fantolino?" Domandò a Zayn, senza staccar gli occhi di dosso dal mostro

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 80-20-5= 55%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Unguento di Rendalim - Cocoguyan (x2)

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor è dissimile da quello di un comune mortale. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Manto dello sciamano:
    Pur di proteggersi dai colpi, skekDor è disposto a tutto. Anche a sacrificare l’energia accumulata dall’assorbimento dell’anima degli esseri di cui si nutre. In tal caso, si genererà un’animella di colore verde brillante tanto grande da difenderlo dall’offensiva avversaria. In caso di necessità, l'anima può essere evocata anche a difesa di uno o più alleati, purché questi si trovino all'interno dell'area d'influsso dell'incanto, dipendente dal Consumo [Abilità Attiva – Difesa da Attacchi Fisici ed Energetici Singola e ad Area; Consumo: Variabile] (In questo caso, Alto singolo)

    - Richiamo:
    skekDor richiama a sé un personaggio incontrato in passato, ovunque questo si trovi nel momento della chiamata. Se l'altro accetterà, i poteri del Cristallo lo evocheranno istantaneamente nel luogo in cui si trova il mezzo-Mistico. L'energia scaturita dalla tecnica genererà un'implosione (scenica) nel punto di partenza e un forte vento accompagnato da un boato in quello d'arrivo (Tecnica da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso]

    Riassunto:

    skekDor assorbe totalmente l'Offensiva avversaria diretta verso di lui opponendo una Difesa Magica di pari Consumo (Alto). Poi prova a teletrasportare la guerriera di fianco a sè (Consumo Basso)


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline

    I dodici proiettili volarono verso la creatura, cercando le traiettorie migliori per non schiantarsi contro gli spuntoni di roccia che adornavano la grotta. Sebbene avesse cercato di mirare il meglio possibile, attaccare qualcuno mentre si è sdraiati in chissà quale sostanza non è proprio il massimo.
    Infatti, il biondo non aveva preso in considerazione che la Martire avrebbe potuto sferrare un attacco a breve distanza contro un nemico che assorbe ciò con cui entra in contatto e da cui li aveva personalmente messi in guardia.
    Erano così tutti i Centurio, o erano stati “fortunati” loro?

    Puntando i gomiti nel terreno, Zayn si rialzò e andò a posizionarsi di fianco al compagno viola, lasciando qualche metro di distanza tra i due, ma non abbastanza da poter essere divisi facilmente. Non voleva essere un peso per l’essere che lo aveva appena scudato da un attacco d’ombra, ma nemmeno lasciarsi difendere ogni volta.

    E nemmeno a farlo apposta, ecco che un secondo attacco riempì la caverna. L’Hunter lasciò fluire l’energia intorno al proprio corpo, rivestendosi di un manto di elettricità che lo protesse dall’oscurità della creatura.
    Alzando lo sguardo verso skekDor, vide che si stava preparando a fare qualcosa. Aveva alzato il sinistro e lo puntava verso Naharia, che intanto cercava di tenere a distanza il nemico. Nella bocca di quest’ultimo, però, si stava accumulando ulteriore energia.

    « Cerchi di staccare la nostra guida da quell’essere. Io proverò a intrappolarlo. »

    Disse allo skeksis, sperando potesse sentirlo.

    Caricando l’energia in una mano, Zayn scaricò quattro proiettili di elettricità sul soffitto sopra la creatura nera, cercando di farglielo crollare addosso in tutto o in parte.
    Sperando che questa volta la Martire riuscisse a evitarlo.


    Stato attuale » ansimante e ansioso, lividi sulla schiena.
    Energia » 55%
    Tecniche Utilizzate » Alto x1 - Basso x1
    Merce del Mercante » Unguento di Rendalim (x1)


    Resistenza all’elettricità » dominando l’elettricità e imparando a controllarla, Zayn ha acquisito una naturale resistenza al proprio elemento che gli permette di non subire danni dai propri attacchi o da elementi naturali presenti in natura.
    Questa passiva conta come gratuita per la classe Elementalist, usabile in scene e quest (previo consenso del QM).
    [Passiva scenica di resistenza all’elettricità]

    In » imparando a controllare il fluire della propria energia nel corpo, è possibile sopprimere la proprio presenza e risultare invisibili ai nemici che si basano sulla percezione dell’aura per individuare i propri avversari. Grazie ai continui allenamenti, Zayn è riuscito a ottenere una perenne fase di In, derivato dallo Zetsu, che gli consente di non emettere l'aura e di non essere rilevato dagli Auspex passivi di chi lo circonda.
    [Passiva Anti-Auspex Assenza di Aura]

    Ten » proiettando l’energia intorno al corpo o parti di esso, è possibile creare una barriera simile a un’armatura che protegga da attacchi fisici e/o energetici.
    [Difesa Variabile Fisica + Energetica] [Alto x1]

    Shot » Zayn è in grado di “sparare” una serie di colpi energetici e/o fisici a ripetizione in direzione dell’avversario secondo lo schema 4 x basso, 6 x medio, 8 x alto, 10 x critico.
    [Attacco Multiplo Variabile Distanza + Corpo a corpo] [Basso x1]
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    . GRATHNODE INFERIA .

    Group
    Member
    Posts
    316
    Location
    Bologna.

    Status
    Offline



    ˜˜˜

    tAKxcho

    I close my eyes, tell us why must we suffer.
    Release your hands,
    for your will drags us under.
    My legs grow tired, tell us where
    must we wander: how can we carry on
    if redemption's beyond us?



    _____ __ _____



    Potere danza nell'animo di chi ne è portatore.
    Sono frammenti radunati e forgiati nella volontà, pezzi di un puzzle che una volta completato potrà cantare di morte o salvezza: un terribile gioco di iniziative, dove solo chi giungerà per primo potrà garantire la supremazia del proprio nome. Tra Martire e Abominio, nessuno dei due vuol concedere all'altro alcuno spazio, proseguendo così inarrestabili nel flagellarsi con incanti e offese. Là dove esiste una difesa, una donna chiama potenziale protetta nelle mura di una difesa perfetta.
    Là dove esiste l'offesa cruenta di una mostruosità,
    fauci candide si avvicinano a diventare cantori di estinzione.
    Un ticchettio nasce nell'aria, lontano lontano.

    Di quale canzone volete essere testimoni?
    ____ ___

    Luce ferma l'oscurità e illumina la volta della caverna senza sortire alcun risultato,
    un colosso si erge a protezione del proprio signore svanendo in un rantolo di dolore.
    Una cosa può considerarsi corretta sull'esame della creatura: informe, vede il proprio corpo in un ciclo di rinnovamento continuo, dove ad ogni brandello di carne consumata all'istante ne nasce di nuova senza però un principio di miglioramento. L'Abominio durante la lotta sta elaborando nuove possibilità per il proprio involucro, adottando nuove possibilità per ogni singolo istante scartando in maniera inconscia quelle ritenute inadatte.
    Schiavo dell'instabilità quindi, incapace di sfruttare la propria forza in maniera completa, riesce comunque ad affrontarvi.
    Combatte a testa alta la Martire, spingendola ora in ginocchio.
    Lì, dove il presunto divieto di ingaggio diretto non aveva alcun valore assoluto,
    forse per ricordi inesatti da parte uno di voi che ne ha rimosso la finestra temporale.


    hB2eF5e - AJOREVu

    [PNG - NAHARIA « Dovreste migliorare nella collaborazione. »

    Respira, per un viso che parla di fatica sfumata in un flebile ghigno.
    skekDor, l'arte del teletrasporto non ha trovato alcuna resistenza o ostacolo permettendo alla donna di apparire al tuo fianco. Lei disperde l'egida infuocata che vedi rientrare come una danza di luci all'interno del suo petto, da cui ora brilla una fiamma pura e antica come i primi eoni che hanno caratterizzato l'universo. Si tratta di una macchia di colore che, in un suo candore, non parla di estinzione bensì di possibilità, di quel bianco così puro che un giorno potrà diventare materia ed essenza per la terra o il cielo.
    Ed ora, sostenuta da ginocchia non più traballanti, la sua Custode ne stringe tra le mani una singola goccia.

    [PNG - NAHARIA « Ma possiamo procedere con il contrattacco. Come ho detto all'inizio, non possiamo farlo uscire da qui. »

    I suoi occhi parlano di determinazione, ma la visione dell'aura ti permette di comprendere che il potenziale che richiamava sotto i colpi del Mostro si è disperso nel preciso istante in cui l'hai allontanata da quella posizione, quasi costringendola a indirizzarlo verso un piano b accettabile.
    Così come l'accumulo di potere tra le zanne dell'Abominio, ora intenso al punto da rendere difficoltoso il dedicargli attenzione.
    L'assalto alla caverna da parte del cacciatore poteva essere considerata come una mossa utile allo scopo di distrarlo, ma troppa poca forza è stata dedicata allo scopo: le saette si sono rivelate insufficienti per superare la marea nera che ricopriva la roccia, dipinta così da pennellate d'oro per non più di un paio di istanti.

    Lei solleva la mano, lui spalanca le zanne.
    E un nuovo colore vi travolge, un bianco silenzioso che celato dal bozzolo nero interno alla montagna mira a non lasciare traccia di voi.
    Nasce uno scudo, tasselli di cristallo che davanti a voi fioriscono e brillano come stelle, petali di rosso che nell'assolutismo del bianco sembrano quasi gocce di sangue: vedete una ferita aprirsi sulla sua mano destra, forse la sorgente del bastione incantato che vi sta proteggendo.
    La terra trema, i suoi occhi brillano. Ancora di più, molto di più.
    Un circolo di rune appare attorno a voi, lambisce carne e vesti quasi incidendo la vostra esistenza con un inchiostro intangibile: respira, sentite di farlo con lei. Per un istante, per un fatidico istante, voi due siete certi di riuscire a comunicare le reciproche intenzioni senza l'ausilio della parola.

    Così come la volontà della donna che vi raggiunge, per una breccia fondamentale che è pronta a concedervi:
    tra pochi secondi, il muro e la marea dell'Abominio giungeranno alla reciproca estinzione.
    Con grande sforzo, l'intero costrutto arcano collasserà sul vostro nemico così da stordirlo per un istante. Un fatidico istante, che dovrete sfruttare.
    Benedetti dalla luce della Custode, sentite di poter oltrepassare l'oscurità.

    -
    Near the very end, these resilient prayers
    will reach someplace beyond the skies.




    [V] angolo del (fake) gm

    CITAZIONE
    Le difese sono andate bene, ma ho avuto qualche difficoltà a interpretare il motivo del sottolineato nel post di Bonx.
    Per ogni dubbi, ricordate di potermi contattare. :sisi:
    In sintesi, stavolta non dovrete reagire a particolari offensive: la ultimate dell'Abominio ha trovato una difesa da parte di Naharia, che vi ha assegnato un "potenziamento di carattere narrativo" per rendere più efficaci le vostre offese contro creature apparentemente dell'ombra. Se skekDor dispone di profonde conoscenze arcane e affini, dovrebbe riuscire a comprendere che non si tratta di una benedizione della luce.
    Ma sapete entrambi, in soldoni, che qualunque cosa farete ora sarà più efficace contro l'Abominio.
    Sia che lo crediate dell'elemento sacrilego, che altro.

    Termine: domenica 25 giugno 2019 ore 23.59
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    2euoc53


    Gli ordini della martire sembravano così vacui... Collaborare, diceva? Certo, se skekDor avesse voluto vedere Zayn morto, di sicuro avrebbe potuto trascinarlo con sè.
    E, c'è da dirlo, alla parte dello Skeksis non sarebbe dispiaciuto assistere alla scena. Ma urElah non l'avrebbe mai permesso.
    Piuttosto, bisognava decidere cosa fare. E il mezzo-Mistico sapeva che non fosse mai consigliabile prendere una decisione a stomaco vuoto.

    La mano libera nella tasca del verdugale, cacciò in breve fuori qualcosa di piccolo da essa. Un frutto, grande come un uovo di gallina. Non si curò di sbucciarlo, se lo cacciò diretto nel becco e, dopo averlo schiacciato sotto ai denti, mostrò una mutria di disgusto: "Puah! Che schifo..."
    Ad ogni modo, la "prelibatezza" non era solo un veloce spuntino. Il potere del Cristallo parve infatti rigenerarsi parzialmente, e lo Skeksis ingollò quanto rimaneva del frutto, pulendosi poi con calma il becco con un fazzoletto di seta dall'aspetto piuttosto ricercato.

    "Stavo pensando... Magari stiamo sbagliando approccio. Forse, anziché attaccare il male con altro male si potrebbe usare un... "tocco caritatevole"?"

    Una rapida occhiata a Zayn, poi una anche alla donna: "Non curatevi di me, attaccate con tutti voi stessi..."

    E, detto questo, lo Skeksis si alzò in volo di qualche centimetro. Il suo movimento, totalmente silenzioso, così come le sue movenze, che innaturalmente gli permettevano di spostarsi senza per questo causare il movimento dei suoi vestiti, come ci si sarebbe aspettato dalla resistenza data dall'aria, lo portarono rapidamente vicino alla creatura.
    Il mezzo-Mistico incrociò le dita fra loro, agitò la coda nell'aria e socchiuse gli occhi. Una gran luce, abbagliante, irradiò dal suo corpo, e in poco tempo si trasferì sui suoi palmi: "Vieni creatura del caos, porterò un po' d'equilibrio in te con l'imposizione delle mie mani!"

    Il piano di skekDor era semplice. Toccare la creatura, guarirne le carni. Non più marcescenti e malevole, se il suo tocco avesse sfiorato l'essere. Carne vera, viva, immutabile dal punto di vista della forma. Ciò che agli altri restituiva vigore, forse avrebbe invece minato la salute di quella creatura, che faceva del continuo mutamento la sua forza

    Salute: 100%
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 55+15-20=50%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Unguento di Rendalim - Cocoguyan

    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor è dissimile da quello di un comune mortale. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    - Luce curativa:
    Abilità di cui skekDor si serve con estrema parsimonia. Se l’indole del Mistico è abbastanza forte in lui, gli basterà porre una zampa su di un alleato per avvolgerlo in un’aura di luce bianca. Ogni ferita sarà quindi sanata, restituendo vigore al corpo. Ovviamente, è in grado di servirsi della medesima abilità anche per curare se stesso [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile] (In questo caso, Alto)

    Riassunto:

    skekDor mangia uno dei suoi due Cocoguyan, recuperando così parte del suo potere (+15%) poi si avvicina alla creatura e le scarica addosso i suoi poteri curativi, nel tentativo di destabilizzarla e, paradossalmente, infliggerle danno (Cura a Consumo Alto)


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    4,984

    Status
    Offline

    Luce.
    Abbagliante, calda. Accogliente.
    Dietro al muro eretto dalla Martire, Zayn poté lasciarsi andare a quell’abbraccio non richiesto, ma necessario. Stavano combattendo con tutte le loro risorse, ma niente sembrava sortire l’effetto desiderato.
    Avevano bisogno di quel legame.

    Come a esaudire il suo desiderio, i due avventurieri uniti dal caso iniziarono a scambiarsi dei pensieri. Anche se lo Skeksis continuava a parlare, nella sua testa arrivavano forti e chiare le sue intenzioni.
    Il giovane rimase perplesso.
    Molto perplesso.
    Davvero molto perplesso.
    Sebbene a parole skekDor non stesse esponendo il suo piano, nella testa del biondo era piuttosto chiaro.

    « Ma che…?! »

    Troppo tardi.
    Il suo strano compagno si era già sollevato in volo e stava procedendo spedito verso la creatura. Indirizzando al pennuto alcuni molti rimbrotti, Zayn iniziò ad accumulare energie nelle mani. E attese.
    Sperò e attese.

    « Speriamo che funzioni! »

    Riuscì a gridare quando la magia di skekDor prese ad agire.
    Da parte sua, l’Hunter fece come il compagno gli aveva detto. Prese la mira sulla creatura e scaricò dieci proiettili di elettricità con tutta l’energia accumulata.


    Stato attuale » ansimante e ansioso, lividi sulla schiena. Affaticato e stanco.
    Energia » 15%
    Tecniche Utilizzate » Critico x1
    Merce del Mercante » Unguento di Rendalim (x1)


    Resistenza all’elettricità » dominando l’elettricità e imparando a controllarla, Zayn ha acquisito una naturale resistenza al proprio elemento che gli permette di non subire danni dai propri attacchi o da elementi naturali presenti in natura.
    Questa passiva conta come gratuita per la classe Elementalist, usabile in scene e quest (previo consenso del QM).
    [Passiva scenica di resistenza all’elettricità]

    In » imparando a controllare il fluire della propria energia nel corpo, è possibile sopprimere la proprio presenza e risultare invisibili ai nemici che si basano sulla percezione dell’aura per individuare i propri avversari. Grazie ai continui allenamenti, Zayn è riuscito a ottenere una perenne fase di In, derivato dallo Zetsu, che gli consente di non emettere l'aura e di non essere rilevato dagli Auspex passivi di chi lo circonda.
    [Passiva Anti-Auspex Assenza di Aura]

    Shot » Zayn è in grado di “sparare” una serie di colpi energetici e/o fisici a ripetizione in direzione dell’avversario secondo lo schema 4 x basso, 6 x medio, 8 x alto, 10 x critico.
    [Attacco Multiplo Variabile Distanza + Corpo a corpo] [Critico x1]
     
    Top
    .
15 replies since 6/7/2019, 14:24   271 views
  Share  
.