[H] Vigilanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Tutti gli esseri umani hanno tre vite: pubblica, privata e segreta".

    (Gabriel García Márquez)


    j24wQdq

    Argonath, Distaccamenti Industriali.
    Presidio Errante, Endlos.

    Quando le paratie dell'accesso 613 si aprirono da sole, lasciando entrare due figure maschili -una già salita a bordo in precedenza, l'altra totalmente sconosciuta- all'interno del grande ventre di metallo dell'Argonath, un discreto numero di luci artificiali si accese automaticamente. Ad ogni loro passo, gli schermi alla parete si illuminarono, mostrando talvolta immagini, molte più volte semplici sequenze numeriche.
    Ogni battito cardiaco, l'irregolarità del loro respiro... ogni dato sensibile era già stato registrato dall'ospitante, ancora in muta attesa.

    -...
    Emeraude si guardò intorno, e non fu chiaro se si trattasse di semplice curiosità, attenzione ai dettagli, o sorpresa per un ambiente sconosciuto. Si limitò comunque a seguire placidamente il "padrone di casa" verso una zona ancora più interna.
    Fu allora che le paratie dell'accesso si chiusero alle loro spalle, tagliandoli fuori dal mondo esterno. Duemilatrecentosette millesimi di secondi dopo, una volta terminata la ricerca e la distruzione di agenti patogeni, la paratia interna scivolò di lato nell'incastonatura. Oltre, il nodo di raccolta dei corridoi 227, 13 e 165 del settimo ponte.

    Nonostante non fosse mutata la temperatura, entrambi i visitatori avrebbero avuto la netta impressione che si fosse abbassata la temperatura: che fosse per l'impianto di areazione o per i colori freddi riflessi dal lucido metallo, poco importava. Allora, solo allora, una terza voce li raggiunse.

    « Benvenuto, Augustus Asensi. Benevenuto, Emeraude. »
    Qualcosa apparve dal corridoio 13, avanzando verso di loro, ma lentamente, per rispettare i tempi di adattamento della sua corteccia cerebrale. Aveva l'aspetto di una donna di altezza media e in una uniforme aliena. Aveva la pelle chiara, capelli grigi a caschetto ed occhi rossi. Il volto non era neutro né anonimo, ma progettato per poter essere assimilato il più velocemente possibile.
    « Il mio nome è a.i.s.-Argonath, e sarò felice di esservi d'aiuto. »


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Argonath


    Come era stato previsto tutti i moduli, le richieste, i timbri, le vidimazioni, i controappelli e tutta una serie di beghe giuridiche infinite, si sono risolte in un grande, enorme, gigantesco, nulla di fatto.
    Ha spedito moduli, inviato piccioni viaggiatori, ma ogni volta quello che ha ottenuto è solo cenere, qualche risata sgraziata dei nobili di Najaza e magari anche qualche pernacchia.
    E' molto frustrato del non riuscire ad attraversare la rete folle della burocrazia del Nord, ormai è convinto, anzi è certo, che si tratti di un modo dei demoni lì assiepati per mantenere lo status quo. Aprirsi al mondo esterno è il primo passo per togliersi il giogo mostruoso ed oscuro dei satanassi.
    Per fortuna, però, la Farfalla gli ha portato notizie fresche, congetture e poco altro che gli hanno dato un po' di lavoro da fare.
    Prima di tutto ha scritto una lettera al Magisterium, per due motivi differenti: il primo sapere se esiste qualche cronomante degno di questo nome; la seconda è se avessero registrato strane attività di magia o altro nelle date indicate dalla Farfalla. E se così fosse, in che zona di Laputa. Dettagli importanti che serviranno per la seconda fase del piano: trovare il "cane" di Mephisto.
    Per questa seconda fase, ha deciso di sfruttare l'Argonath, il gioiello del precendete Comandante a cui il povero Augustus è in realtà cronicamente allergico. Ci sale il meno possibile, si interfaccia con l'Argonath il meno possibile, ed anzi ogni volta che è ocstretto a sfrutture le sue abilità gli viene sempre una sorta si strana orticaria. Non è un bigotto, ha fede nella tecnologia, ma comunque le sue origini sono piuttosto umili, quasi medievali.
    In ogni caso ha predisposto tutte le autorizzazioni del caso per la Farfalla e poi le ha dato appuntamento al punto di richiamo. Lì una simpatica luce ha provveduto a richiamarli in una sala di decontaminazione e poi in un corridoio fatto di paratie, corridoi, tubi e schermi.
    Grazie per essere venuto.
    Gli dice realmente felice di avere qualcuno con sè all'interno della nave. Come detto ha sempre una certa ansia quando si tratta di tecnologia, figuriamoci una tecnologia così futurista da essere quasi rasente la divinità.
    Il Magisterium mi ha dato un resoconto da consegnare ad Argonath così da potere incrociare i dati e trovare questo famigerato "cane"
    Spiega mentre si sottopone a tutt i passaggi igienizzanti del caso. La camicia bianca che indossa svolazza, come lo stesso pantalone coloro topo nelle cui tasche è presente il suo Tarocco jolly. Lasci che la nave esegua le sue procedure e quel che reputa necessario per poter finalmente arrivare al ponte di comando.
    Diverse forse è entrato nella stanza chiedendo se ci fosse qualcuno o cercando l'Argonath dietro una porta. Alla fine ha imparato a riconoscere quello strano calo di temperatura che freddo non è. Si osserva attorno ricercando la figura dell'ologramma.
    Sorride verso la donna dagli occhi color rubino, saluta con un cenno della mano che poi va alla tasca dove recupera una pergamena del Magisterium.
    Salve Argonath, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
    Questo è il resoconto del Magisterium sull'attività magica del Presidio, avrai bisogno di questi dati.

    Le dice cedendole il documento per poi continuare.
    Emeraude ti fornirà alcune date e luoghi. Stiamo cercando delle vittime, delle succubi, che potrebbero essere state attaccate da un demone o un suo scagnozzo, da qui la necessità dei dati sull'utilizzo di Magia.
    Grazie al tuo sistema di telecamere abbiamo bisogno di capire chi è il demone, dove si trova e cosa ha fatto in questo periodo.
    Pensi di poterci aiutare?


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Tutti gli esseri umani hanno tre vite: pubblica, privata e segreta".

    (Gabriel García Márquez)


    j24wQdq

    Argonath, Distaccamenti Industriali.
    Presidio Errante, Endlos.

    Trovare segni del passaggio del misterioso "cane" di Mephisto, si era rivelato più complicato del previsto, segno che fosse in un certo senso già preparato all'eventualità di un rintracciamento magico di qualche tipo.
    Nonostante il Magisterium fosse effettivamente in grado di rintracciare numerosissimi criminali, l'Ufficiale Asensi non ebbe modo di trovare alcunché di sospetto nei mesi precedenti. Dopotutto... attività magiche -su Laputa- avvenivano continuamente, e ciò che allertava la sicurezza riguardava soprattutto incantesimi particolarmente letali o pericolosi per l'isola stessa.

    Pur prendendo per vera la teoria di Augustus, molti Magistri convennero (e registrarono su carta, per incrociare eventuali dati) che, evidentemente, lo scagnozzo di Mephisto non si era dato ad alcuno "slancio creativo" che potesse attirare l'attenzione su di sé, compiendo il proprio lavoro ampiamente sotto gli standard magici considerati "nella norma", finendo per risultare invisibile.
    Qualora vi fossero state ulteriori pressioni in tal senso, Augustus sarebbe incappato in uno strano disinteresse da parte del Rettore Shantotto, che avrebbe chiuso la questione sostenendo che crimini ad personam e con metodologie più "standard" erano solitamente di competenza dell'Esercito Errante. Il Magisterium lavorava infatti per il Presidio stesso, concentrandosi sulla difesa della collettività attraverso barriere o prevenzione di invasioni ed atti terroristici, cosa che non era avvenuta.
    Se ci avesse riflettuto un po', il Numerologo avrebbe facilmente compreso a quel punto che non avrebbe ricevuto ulteriori aiuti di quel tipo, perchè il Magisterium -pure se sostenitore della Famiglia Reale- non si era mai ritenuto parte della polizia o dell'Esercito, e fin dalla salita al potere di Drusilia aveva difeso la propria neutralità riguardo l'amministrazione "politica" di Laputa.
    Per questo e per molti altri motivi, l'idea di cercare qualcosa sull'Argonath era stata la miglior mossa possibile.

    Salve Argonath, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
    Questo è il resoconto del Magisterium sull'attività magica del Presidio, avrai bisogno di questi dati.

    L'entità che si faceva chiamare "a.i.s.-Argonath" accettò le poche informazioni ottenute, rimanendo in silenzio ed attendendo ulteriori specifiche riguardo la ricerca da compiere.
    Emeraude ti fornirà alcune date e luoghi. Stiamo cercando delle vittime, delle succubi, che potrebbero essere state attaccate da un demone o un suo scagnozzo, da qui la necessità dei dati sull'utilizzo di Magia.
    Grazie al tuo sistema di telecamere abbiamo bisogno di capire chi è il demone, dove si trova e cosa ha fatto in questo periodo.
    Pensi di poterci aiutare?


    A quel punto, Emeraude le concesse tutti i dati che aveva, dalle date agli orari, a una definizione esatta di cosa intendevano per "succubi". Si trattava -infatti- di donne dall'aspetto umano e molto gradevole, nella totalità dagli atteggiamenti emancipati, in abiti succinti. Le descrisse una ad una, dalla procace rossa all'angelica biondina, alla dominatrice mora, soffermandosi su ogni tipo di dettaglio che gli venisse a mente, alcuni dei quali avrebbero solleticato le fantasie (o gli incubi) di qualunque uomo lo avesse ascoltato, Augustus compreso.

    Alla fine -finalmente- trovarono qualcosa di concreto.
    Numerosi schermi disposti di fronte a loro presero automaticamente a trasmettere vecchie registrazioni dall'alto di donne che rientravano perfettamente nelle descrizioni di Emeraude. Il Demone stesso le riconobbe subito, quindi presero a seguire ogni loro movimento dall'ingresso sul Presidio.
    Osservarono così la bella Elena soffermarsi a parlare con un giovane cadetto in Dogana, per poi trascinarselo in un vicolo ed inginocchiandosi davanti a lui, concedendogli un piccolo favore, probabilmente -disse Emeraude- in cambio di una cancellazione del suo nome dagli ingressi sull'isola. Dopo di lui, al calar della notte, fu fermata da un uomo biondo in abiti eleganti, probabilmente intenzionato ad usufruire dei suoi servizi, ed entrambi si allontanarono, scomparendo tuttavia in un punto cieco fra due palazzi. Da quel momento non riuscirono a rintracciarli.
    Così passarono a studiare i movimenti di Guinevre, che varcò le mura dopo essersi associata ad una comitiva di artisti di strada itineranti. Li abbandonò prima che loro oltrepassassero la seconda cinta muraria, attirata dalle attenzioni di un uomo maturo, biondo e con il cappello, in abiti eleganti. Le mostrò una spilla molto bella, forse intenzionato a usarla come merce di scambio per ottenere qualcosa da lei. Lei parve accettare, e lo seguì ad ovest, scomparendo oltre la soglia di una casa dismessa e disabitata.
    Situazioni simili o quasi accaddero per tutte le succubi inviate da Emeraude. In particolare, il biondo cliente -che rivolgeva sempre le spalle alla telecamera- sembrava essere onnipresente in ogni vicenda, e puntualmente finiva per imboscarsi con loro, sparendo.
    Cosa era accaduto, da quel momento in poi?

    -Credo che abbiamo a che fare con un vero professionista- osservò Emeraude, per nulla impressionato o a disagio per le innumerevoli (talvolta estreme) pratiche sessuali che si erano trovati ad assistere in un paio di casi, viste le abitudini delle donne scomparse -Riesce ad intercettarle subito, cosa per niente facile: le succubi sono particolarmente brave nel nascondere la propria natura demoniaca, principalmente perché nate da esseri umani "mutati" attraverso un patto demoniaco. Per questo Asmodeous le usava come spie.
    Si portò una mano al mento, pensieroso.
    -Mi sembra improbabile il suo dare "casualmente" sempre le spalle alle telecamere. Inoltre agisce sempre al calar della notte, in cui le ombre rendono difficile definire i tratti del volto. In ogni caso, credo che sia il nostro primo sospettato.
    Attese qualche attimo, lanciando un'occhiata all'Ufficiale Asensi.
    -Cosa ne pensi?


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Argonath


    Trattare al Magisterium è stato frustrante, in particolar modo per la poca lungimiranza di Shantotto, cosa in cui francamente il Numerologo non credeva. Ha ben in mente la divisione dei "compiti" che esistono su Laputa, egli stesso è parte dell'ingranaggio burocratico dell'isola, eppure ritiene che la presenza di un demone sull'isola possa rientrare tra quelli che devono essere catalogati come eventi a potenziale rischio terroristico. Insomma, il cane da caccia di Mephisto non è certo un ladruncolo o magari un vecchio alchimista impazzito, ma si tratta di un demone, probabilmente di qualche cerchia superiore, che si aggira tra i cittadini in attesa di ordini del suo superiore, che per quel che ne sappiamo, potrebbero essere di distruggere la città volante e tutto il circondario del Presidio.
    In ogni caso avrà modo in un prossimo futuro di approcciarsi alla Maga nuovamente e cercare un più utile supporto logistico in questi casi così spinosi.
    Per fortuna Argonath, guidata dalle indicazioni della Farfalla, riesce rapidamente a reperire informazioni utili. Tempo qualche minuto per eseguire le triangolazioni necessarie ed ecco che sugli schermi rapidamente cominciano a scorrere le immagini recuperare dalle varie telecamere disposte nel cielo sopra la città volante.
    Sulle prime il Numerologo non riesce a comprendere pienamente cosa stia vedendo. Nota la donna inginocchiarsi davanti la guardia e, mentre lo sciame comincia a farsi chiassoso, l'animo condido del Pastore non può che gioire visto che la donna si è inginocchiata per chiedere la mano della guardia per un matrimonio lampo.
    Gioia.
    Gioia è quella sul viso della Guardia mentre la succube lo ringrazia per un piacere sconosciuto. La bocca del Numerologo disegna una "o" basita mentre Giulietta si lancia in una serie di commenti piccati sulla tecnica utilizzata, a suo dire sbagliata; in vita lo spirito di Giulietta è stata una procace donna del Nord che ha fatto vanto delle sue doti tra le lenzuola. Il susseguirsi lascia il Numerologo sempre più interdetto. Prima di tutto vede cose che non pensava fossero biologicamente e meccanicamente possibili. Utilizzi di orefizi vari in modi così coloriti e fantasmagorici che non sa se essere eccitato o spaventato.
    Si volta in silenzio verso la Farfalla al suo fianco che non batte ciglio, come se fosse la cosa più semplice e comune del mondo. Deve essere bellostrano un mondo fatto di succubi disponibili a soddisfare la lascivia dei propri superiori. Per un breve secondo, di cui si pente subito, quasi rimpiange di non aver venduto la sua anima ad Asmodeus quando fu.
    Alla fine del cinema a luci rossa che scorre davanti agli occhi del Numerologo, con Giulietta che commenta ogni singola scena come fosse una grande critica dell'argomento, il Pastore di Anima si volge verso la Farfalla con un certo disagio interiore che però spazza sotto il tappeto dell'anima. Meglio non smuovere certi istinti.
    Si, assolutamente un professionista. Dubito che conosca le potenzialità di Argonath, quindi deve essere dotato di qualche percezione particolare o di qualche potere sulla previsione del futuro.
    Ipotizza escludendo che la rete di spionaggio della nave fosse stata violata così semplicemente.
    Questo spiegherebbe anche le sue doti di intercettazioni delle succubi.
    E questo potrebbe essere qualcosa di sfruttare. Riflette sulle parole della Farfalla. Si, hanno un sospetto ma già si proietta in avanti il Numerologo per stanare il nemico.
    Dato che gli ingressi all'isola sono ridotti, probabilmente questo cane-biondo li presidierà e controllerà il flusso in entrata per stanare le succubi.
    Argonath, puoi salvare i dati antropometrici di questo figuro e fare una ricerca nella zona delle porte?
    Se dovessi trovarlo salva le immagini, quindi sovrapponile per avere poi un'immagine unica più completa.
    In ogni caso, traccia gli spostamenti del cane-biondo e mostrali sullo schermo.
    Deve avere una qualche abitazione, abbiamo di sapere dove.

    Se gli omicidi sono avvenuti in luoghi random, la creatura dovrà pur albergare in qualche posto, o in posti. Spera che la macchina possa aiutare il Numerologo nella sua ricerca. Non è pratico della ricerca, ma quando tornò il precedente Comandante Rosso, si è fatto dare qualche ripetizione sulle funzionalità dell'Argonath e sulle sue potenzialità.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    "Tutti gli esseri umani hanno tre vite: pubblica, privata e segreta".

    (Gabriel García Márquez)


    j24wQdq

    Argonath, Distaccamenti Industriali.
    Presidio Errante, Endlos.

    Dato che gli ingressi all'isola sono ridotti, probabilmente questo cane-biondo li presidierà e controllerà il flusso in entrata per stanare le succubi- Osservò Augustus -Argonath, puoi salvare i dati antropometrici di questo figuro e fare una ricerca nella zona delle porte? Se dovessi trovarlo salva le immagini, quindi sovrapponile per avere poi un'immagine unica più completa. In ogni caso, traccia gli spostamenti del cane-biondo e mostrali sullo schermo. Deve avere una qualche abitazione, abbiamo di sapere dove.

    L'Argonath si mosse seguendo le direttive di Augustus: incrociando i dati e confrontando le immagini, riuscì a trovare dei percorsi frammentati e praticamente nessuna immagine del volto. Qualora Augustus si fosse soffermato sulla ricerca, avrebbe avuto certamente di che sbuffare... finché -in effetti- un dato molto più importante di altri uscì fuori quasi per caso.

    Ricerca in fase di elaborazione: ultimo contatto visivo avvenuto pochi secondi fa, nei pressi del Cappio di Bronzo.

    Mentre i due investigatori tornavano con i sensi in allerta, gli schermi colorati -percependo le pupille dilatate ed il loro vivido interesse alla questione- trasmisero automaticamente le immagini dello stesso individuo sospetto, beccato pochi attimi prima alla Città Bassa. Anche quella volta fu impossibile vederlo in faccia... ma -per la prima volta- era in compagnia di due persone di sesso maschile. In particolare, si trattava di un grosso ragazzone biondo, che forse Augustus avrebbe identificato come Raphael, il locandiere del Cappio di Bronzo ed un giovane dall'aria sconosciuta... forse uno straniero.

    Inutile dire che Emeraude prese a fissare l'Ufficiale laputense con sguardo spiritato, mostrando l'evidente intenzione di andare a fondo della faccenda. Per questo lo superò in un paio di falcate, raggiungendo di gran fretta la paratia esterna.
    Il tempo di indagare era finito: per la prima volta avevano l'occasione di acciuffarlo.



    Edited by Drusilia Galanodel - 10/6/2020, 19:19
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Argonath


    Finalmente hanno una possibilità.
    Finalmente una traccia da seguire dopo mesi e mesi di inutile silenzio.
    Lo sguardo complice che si lancia con la Farfalla, suo novello alleato, si trasforma rapidamente in un cenno d'assenso, seguito da tutto il corteo e poi da un sorriso.
    E' tempo di agire.
    Argonath, ti ringrazio per il tuo sostegno ed aiuto.
    Predisponi tutti i controlli che puoi intorno la zona del Cappio di Bronzo, registra tutto quel che serve. Inoltre se quel figuro dovesse apparire, traccialo e seguilo ovunque vada.

    Riflette qualche secondo su eventuali altre direttive e presto infatti aggiunge.
    Contatta la centrale degli Hush e comunica le informazioni che abbiamo ottenuto e che ci stiamo dirigendo sul posto.
    Abbiamo bisogno di copertura, ma niente di troppo vicino o appariscente. Vorrei gestire la cosa con calma.

    Lasciate quindi le ultime direttive, segue di gran carriera la Farfalla verso la taverna meditando su come approcciare questo...killer?
    Mi raccomando, Emeraude, non dobbiamo fare cose appariscenti, chi ci troviamo davanti è qualcuno o qualcosa di estremamente pericoloso e la priorità sono i cittadini di Laputa e la loro sicurezza.
    Ti prego di tenerlo a mente.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (x10), Cocoguyan (x1), Tarlo di Kleptein (x2), Lacrima del Re (x1), Anatema dei Numi, Orologio dell’Eterno Ritorno
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico, udito e dei legami nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting ed aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche ed illusorie
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore ed alle malie
    Continuità Spirituale - Telecinesi e cast dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni
    Lettura dell’Anima - Radar bugie e Telepatia
    Corazza spiritica - Armatura naturale, PU Resistenza, Levitazione
    Mazzo di tarocchi - Tasca dimensionale

    Attive

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
5 replies since 5/6/2020, 22:49   129 views
  Share  
.