[MxM] Requiem D'addio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black__Star
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    [MxM] Requiem D'addio
    Fase: I

    In ore che sembrarono minuti, la luna rosso fuoco scomparì all’orizzonte lasciando spazio a una calda alba mentre Black sulla vedetta di quella nave tanto grande quanto macabra osservava l’orizzonte, pensando e lasciandosi cullare dal dolce vento fresco della notte passata e del mattino appena sorto.
    Tanti erano i dubbi senza una risposta: perché mai lasciarci adesso? Che temesse la mia forza e il mio splendore? Che avesse un piano segreto? uno scherzo?... perché ogni volta che riesce ad affezionarsi a qualcuno, quello deve andarsene?

    Insensibile e stanco, stanco di rimanere sempre da solo. Una sensazione di rimpianto mentre appoggiato al cornicione della vedetta guardava e rileggeva il messaggio d’addio del capitano, un messaggio criptico, ma qualunque fosse stato il suo significato non ci sono scuse, non ci sono alibi abbastanza forti da giustificare quel gesto; lei era il capitano, e se c’è un ostacolo il capitano corre e grida più forte verso di esso incitando i compagni a fare lo stesso. Un capitano se cade si rialza ancora e ancora, e se le sue speranze vengano meno, torna in pista non per se stesso ma per i compagni e quando ogni speranza è persa, i muscoli non rispondono, la mente è debole e offuscata dal dolore e dal fallimento, quando tutto è davvero perduto, a quel punto un capitano non scappa, affonda con tutta la nave, accanto hai compagni morti e feriti.
    Ma la verità è che Jester, forse, non era quel tipo di capitano, non è quel tipo di compagno… dopotutto, pensava, non dimenticare che è pur sempre una strega.
    Tristezza,
    E odio

    Il tempo passava, e nel mentre era isolato dai suoi pensieri, la nave incominciava a “rianimarsi”: i fantasmi iniziarono i lavori di routine, e gli altri compagni chi prima chi dopo, si affacciavano all’aria aperta sul ponte, e ciò lo distrasse dai suoi dubbi riportandolo alla realtà, e non appena entrambi i compagni vivi sarebbero stati presenti, sbuffando sfiancato da un po' di rammarico, si fece forza per essere carico come sempre per poi calarsi fino a un’altezza accettabile, per poi lanciarsi sopra il tettuccio della cabina del capitano così da essere visibile da tutto il ponte:

    “YAAAAAAAUUUUU!”
    Subito dopo lo schianto, la mano sinistra si pose sul fianco, mentre la destra puntava al cielo impugnando il messaggio d’addio

    “Esseri in-fi-ni-ta-mente inferiori, prestatemi orecchio!
    Per la prima volta, il Grande Black Star è costretto a portarvi brutte notizie:”

    La nave sembrò fermarsi per un attimo mentre tutto il ponte osservava l’ennesima scenata di Black ma questa volta era inusuale, il tono del giovane guastafeste sembrava molto più serio del solito

    “Jester, il nostro capitano,
    se ne è andata.”

    A quelle parole un brusio indefinito di dubbio e sgomento si sarebbe innalzato fra i fantasmi

    “Sta notte, il capitano Jester a lasciato la nave e presumibilmente la gilda, lasciando solo questo messaggio nella sua cabina:”
    Abbassò il piccolo foglietto per leggerlo ad alta voce scandendo bene ogni parola


    Anche un pagliaccio può spaventare
    gli insetti e i pappagallini,
    siate basilischi

    Jester


    Fece un attimo di pausa osservando la reazione di tutti i presenti, per poi scendere dal tettuccio in legno con un altro piccolo salto e dirigersi verso i due compagni

    “Perché se ne è andata? ne sapete qualcosa? E cosa avrebbe voluto dirci con questo messaggio?... Quale sarà il prossimo passo della MxM?”

    Porse il biglietto verso entrambi cosi che potessero leggere con i loro occhi, nella speranza che loro avessero qualche risposta in più.


     
    Top
    .
1 replies since 17/6/2020, 12:10   217 views
  Share  
.