[MxM] Requiem D'addio

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    [MxM] Requiem D'addio
    Fase: I

    In ore che sembrarono minuti, la luna rosso fuoco scomparì all’orizzonte lasciando spazio a una calda alba mentre Black sulla vedetta di quella nave tanto grande quanto macabra osservava l’orizzonte, pensando e lasciandosi cullare dal dolce vento fresco della notte passata e del mattino appena sorto.
    Tanti erano i dubbi senza una risposta: perché mai lasciarci adesso? Che temesse la mia forza e il mio splendore? Che avesse un piano segreto? uno scherzo?... perché ogni volta che riesce ad affezionarsi a qualcuno, quello deve andarsene?

    Insensibile e stanco, stanco di rimanere sempre da solo. Una sensazione di rimpianto mentre appoggiato al cornicione della vedetta guardava e rileggeva il messaggio d’addio del capitano, un messaggio criptico, ma qualunque fosse stato il suo significato non ci sono scuse, non ci sono alibi abbastanza forti da giustificare quel gesto; lei era il capitano, e se c’è un ostacolo il capitano corre e grida più forte verso di esso incitando i compagni a fare lo stesso. Un capitano se cade si rialza ancora e ancora, e se le sue speranze vengano meno, torna in pista non per se stesso ma per i compagni e quando ogni speranza è persa, i muscoli non rispondono, la mente è debole e offuscata dal dolore e dal fallimento, quando tutto è davvero perduto, a quel punto un capitano non scappa, affonda con tutta la nave, accanto hai compagni morti e feriti.
    Ma la verità è che Jester, forse, non era quel tipo di capitano, non è quel tipo di compagno… dopotutto, pensava, non dimenticare che è pur sempre una strega.
    Tristezza,
    E odio

    Il tempo passava, e nel mentre era isolato dai suoi pensieri, la nave incominciava a “rianimarsi”: i fantasmi iniziarono i lavori di routine, e gli altri compagni chi prima chi dopo, si affacciavano all’aria aperta sul ponte, e ciò lo distrasse dai suoi dubbi riportandolo alla realtà, e non appena entrambi i compagni vivi sarebbero stati presenti, sbuffando sfiancato da un po' di rammarico, si fece forza per essere carico come sempre per poi calarsi fino a un’altezza accettabile, per poi lanciarsi sopra il tettuccio della cabina del capitano così da essere visibile da tutto il ponte:

    “YAAAAAAAUUUUU!”
    Subito dopo lo schianto, la mano sinistra si pose sul fianco, mentre la destra puntava al cielo impugnando il messaggio d’addio

    “Esseri in-fi-ni-ta-mente inferiori, prestatemi orecchio!
    Per la prima volta, il Grande Black Star è costretto a portarvi brutte notizie:”

    La nave sembrò fermarsi per un attimo mentre tutto il ponte osservava l’ennesima scenata di Black ma questa volta era inusuale, il tono del giovane guastafeste sembrava molto più serio del solito

    “Jester, il nostro capitano,
    se ne è andata.”

    A quelle parole un brusio indefinito di dubbio e sgomento si sarebbe innalzato fra i fantasmi

    “Sta notte, il capitano Jester a lasciato la nave e presumibilmente la gilda, lasciando solo questo messaggio nella sua cabina:”
    Abbassò il piccolo foglietto per leggerlo ad alta voce scandendo bene ogni parola


    Anche un pagliaccio può spaventare
    gli insetti e i pappagallini,
    siate basilischi

    Jester


    Fece un attimo di pausa osservando la reazione di tutti i presenti, per poi scendere dal tettuccio in legno con un altro piccolo salto e dirigersi verso i due compagni

    “Perché se ne è andata? ne sapete qualcosa? E cosa avrebbe voluto dirci con questo messaggio?... Quale sarà il prossimo passo della MxM?”

    Porse il biglietto verso entrambi cosi che potessero leggere con i loro occhi, nella speranza che loro avessero qualche risposta in più.


     
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    ~skekDor "il mezzo-Mistico"~

    xGRHQfO


    Il giorno che di li a poco sarebbe iniziato pareva carico di cattivi auspici e non preannunciava buone notizie.
    skekDor se ne accorse quasi subito quando, svegliatosi appena qualche ora prima dell'alba per il suo consueto rituale matuttino, aveva aperto il pertugio della sua stanza e notato che il cielo era ricolmo di nubi. Con un paio di gesti della mano aveva allontanato i banchi di nebbia facilmente, ma ciò era bastato a stizzirlo.
    Così tanto che nemmeno l'abbondante pasto a base di raggi solari filtrati dal Frammento del Grande Cristallo sembravano in qualche modo migliorare la situazione.

    Come se non bastasse, contava un'anima in meno a bordo. Che Jester fosse uscita prima del tempo per andare a svolgere qualche missione? Bah, problemi suoi...
    Così, zampettò tranquillamente sul ponte della nave, a gustarsi un po' di brezza quasi estiva, unita a caldi raggi solari che di sicuro avrebbero fatto bene alle sue stanche ossa.
    Purtroppo, però, come al solito c'era chi faceva baccano prima del tempo.
    Schioccò la lingua due volte: la prima, quando il bimbetto rovinò l'idillio col suo vociare; la seconda, quando annunciò che portava brutte notizie.
    L'aveva supposto, skekDor, che quella giornata non stesse iniziando nel migliore dei modi!

    Per il momento non disse una parola, lesse solo rapidamente il messaggio e poi battè un paio di volte le ciglia.
    Considerando che skekDor ostentasse uno sguardo arcigno praticamente h24, era difficile dire se la notizia l'avesse sconvolto o se tutto fosse passato in sordina

    Salute: 87,5% - Maniche della veste bruciacchiate, tagli ed escoriazioni ad entrambi gli arti principali (Medio)
    Stato psicologico: 100%
    Energia: 50-10+15= 55%
    Classe: PRIMARIE: Elementalista - Avatar - Trickster

    Armamentario:

    - Frammento del Grande Cristallo:
    Si tratta di una minuta porzione, della grandezza d’una mela, del Grande Cristallo originale. Il colore ricorda quello dell’ametista, anche se le tonalità variano considerevolmente a seconda dell’ora del giorno e dello stato mentale di skekDor. Normalmente si trova all’interno del corpo dello Skeksis, il quale lo vomita fuori solo nel caso in cui dovesse bagnarsi nei suoi raggi curativi. E’ un oggetto che può venire utilizzato solo dalle divinità: nelle mani di un qualunque mortale apparirebbe come una semplice pietra preziosa.
    La scheggia del Grande Cristallo erige inoltre naturalmente un velo invisibile tutto attorno al corpo dello Skeksis, la cui robustezza è equiparabile a quella di una corazza pesante. Ogni colpo portato a questa protezione evanescente produce sprazzi d’energia violacea. Qualora la barriera dovesse cedere, le zone di frattura diverranno visibili a occhio nudo e, fino a completa rigenerazione del potere, non sarà possibile innalzarne un’altra

    - Caesti eterei:
    Qualora la situazione lo richieda, skekDor attinge al potere del Grande Cristallo per ricoprire mani e avambracci di vispe zaffate di mana fluorescenti nel verde, che ricordano nella forma dei guanti da combattimento avvolti dalle fiamme. Queste insolite armi hanno la resistenza dell'acciaio e, a ogni colpo portato, lasciano dietro di loro una scia eterea che scompare dopo pochi secondi (La scia è scenica e non ha consistenza). La gittata dei colpi è di circa un metro da ciascun avambraccio di skekDor

    - Specchio della vicinanza:
    Questo piccolo e finemente decorato oggetto delle dimensioni di una palla da tennis sembrerebbe solo un comune specchietto da trucco rinascimentale a un occhio inesperto. In realtà, focalizzando l'attenzione su una creatura in particolare, sarà possibile vederne l'immagine riflessa e comunicare con essa in tempo reale, ovunque si trovi su Endlos. Lo specchio consente un dialogo basato sia sulle parole che sui pensieri, purché entrambe le parti acconsentano a creare il tramite che rende possibile l'incanto

    - Dono di Hans:
    Si tratta di un piccolo teschio di pollo, fra le cui orbite passa una cordicella a mo' di ciondolo. Per chiunque, potrebbe sembrare un semplice monile ornamentale, ma non per skekDor. Si tratta infatti di un regalo molto speciale. Oltre il levigato osso si celano i sogni e le speranze di un animo puro, che ha visto nello Skeksis ben più della grottesca entità che tutti percepiscono. Concentrandosi, skekDor può usare questo piccolo oggetto come una sorta di filo d'Arianna per materializzarsi istantaneamente a Valiinorê, senza dover attingere direttamente ai suoi poteri. Eventuali alleati potranno seguirlo nello spostamento entrando in contatto diretto col suo corpo. Il ciondolo manterrà le sue proprietà fino a che il bimbo Hans continuerà a vivere nel villaggio di Valiinorê (L'uso dell'oggetto è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti)

    - Pietra d’Ombra:
    Una piccola pietra nera cubica, simile ad uno scuro opale. Attivando quest’artefatto è possibile creare una fitta cortina di nebbia scura che si dirige contro un nemico o una specifica zona, limitando così la visuale dei presenti [Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Variabile]

    - Orologio da taschino:
    Si tratta di un comune orologio a carica, legato a una catenella. Gran Mastro Gingillo ne fece dono a skekDor, durante il loro primo incontro. Fa da tramite per la tecnica temporale dello Skeksis

    Oggetti del Mercante:

    Bracciale Destro di Ercole - Ascia del Sangue - Anatema dei Numi - Unguento di Rendalim - Cocoguyan (x3)


    Passive:

    - Semi-immortalità:
    L’organismo di skekDor non è dissimile da quello di un cadavere che cammina. Non ha realmente bisogno di nutrirsi, a eccezione dei raggi assorbiti dalla luce solare rifratta sul frammento di Cristallo nero. In alternativa, può assorbire le anime dei vivi come sostentamento. Può provare dolore, ma mai fatica. Nella sua nuova forma, skekDor può esser ferito gravemente, ma non ucciso. Sopravvivendo a uno scontro mortale, gli basterebbe quindi irradiare la luce riflessa del sole sul Cristallo per poter rimarginare nell’arco della giornata ogni tipo di danno e tornare come nuovo. Eventualmente, potrebbe attingere all'energia delle anime stipate nel suo ventre per rimarginare parte dei danni subiti a seguito di una battaglia (L'uso di quest'ultima abilità è da concordarsi in Off coi player o, eventualmente, coi master coinvolti) [Abilità Passiva – Immortalità + Rigenerazione + Resistenza all’esaurimento delle energie]

    - Signore del Cristallo:
    Il frammento del Grande Cristallo consente allo Skeksis di accedere a una fonte pressoché inesauribile di potere e di evocare i suoi incanti in maniera istantanea. Inoltre, skekDor ha la capacità di accorgersi di essere oggetto di eventuali intrusioni mentali o illusioni avversarie. Infine, la barriera naturalmente prodotta dalla gemma difende il suo padrone anche dalle emozioni indotte dagli avversari più meschini [Abilità Passiva - Aumento della riserva di mana del 10% + Instant Casting + Mindfuck-Alert + Trick Detector + Difesa dalle malie]

    - Percezione dell'anima:
    Ogni essere vivente, organico o artificiale che sia, dispone di un fluido vitale che attraversa ogni atomo del suo corpo e che gli permette di muoversi e pensare. skekDor, concentrandosi, è in grado di espandere le sue sensazioni fino a un'area circolare di 30 metri, individuando esattamente la posizione di ogni creatura presente al suo interno attraverso la percezione della risonanza dell'essenza, tramite quello che definisce "occhio interiore". Le varie essenze trovate figureranno nella sua mente sottoforma di animelle verdi, delle fattezze degli esseri originari, consentendogli così per altro di distinguere anche le singole creature le une dalle altre [Abilità Passiva – Auspex Spiritico]

    - Servitore inosservato:
    Si tratta dello spirito dell'ex-capitano del vascello fantasma Graogramàn. skekDor ne ha divorato l'anima, costringendolo di fatto a diventare il suo servo fino a che ne avrà voglia. In quanto semplice fantasma privo di un'essenza a cui appigliarsi, lo spirito non può esser percepito dai comuni sensi, e non è in grado d'interagire in alcun modo con la materia circostante. La sua voce può inoltre esser percepita solo dallo Skeksis, che lo utilizza per sondare l'ambiente circostante [Abilità Passiva – Auspex Radar]

    - Levitazione:
    Ogni essere vivente possiede un centro di gravità eterico che risponde alla normale gravità presente nel piano su cui esso vive. skekDor ha la facoltà di cambiare di volta in volta il proprio centro di gravità eterico, di modo che interagisca coi vari universi che compenetrano Endlos. Questa capacità gli consente all'effettivo di volare, anche se non nel senso vero e proprio del termine: poiché a subire la "gravità eterica" è il suo spirito anziché il suo corpo, lo Skeksis non produrrà alcun suono durante gli spostamenti, né le sue vesti s'agiteranno sospinte dall'aria. Per chiunque lo osserverà sarà esattamente come vederlo subire una traslazione uniforme da un punto all'altro dell'ambiente. Inoltre, non essendoci limiti imposti dalla forza o dall'attrito con l'aria, in volo skekDor risulterà essere estremamente agile nei movimenti [Abilità Passiva - Volo + Furtività + 50% Agilità]

    - L'eredità di Valiinorê:
    La fine della guerra contro i lich non ha solamente portato sollievo agli abitanti del Presidio Nord. skekDor, infatti, ha avuto modo d'assorbire l'essenza vitale di una mortale che, sfruttando magia e alchimia per sfuggire alla morte, ha ottenuto in effetti un'anima pressoché immortale. L'energia scaturita da essa ha permesso allo Skeksis di rigenerare il suo corpo a un livello tale da poter tornare vivo. Carne marcia e puzzo di morte sono ormai un ricordo per il mezzo-Mistico, che fra il ghiaccio e il gelo delle terre del nord ha scoperto di poter di nuovo produrre calore da sè, e il sangue ha ricominciato a pulsargli nelle vene sin dal primo battito di un cuore che quasi aveva dimenticato la sua funzione. Come conseguenza di ciò, il corpo di skekDor ha anche ripreso parte dello smalto di un tempo. Riflessi migliori, muscoli funzionali, e persino le braccia accessorie che teneva celate al di sotto delle spalline, pressoché atrofizzate, sono tornate a esser robuste e sensibili [Abilità Passiva – 100% Forza + 50% Velocità + 50% Resistenza + Due braccia in più]

    - Zona morta:
    L'ombra che skekDor proietta sul terreno a seguito dell'esposizione a un qualsiasi tipo di illuminazione è ben più di ciò che sembra. All'occorrenza, infatti, essa si tramuta in un passaggio per una dimensione creata dalla divinità. Quando viene aperta, la Zona morta crea sulla superficie del terreno occupata dall'ombra (Le cui dimensioni variano a seconda della volontà dello Skeksis) un mare di Dirac di profondità infinita. Qualunque cosa o oggetto designato si troverà su suddetto piano sprofonderà al suo interno per effetto della gravità. Dato che il portale assorbe solo l'obiettivo scelto dalla divinità, oltre la sua soglia non esiste alcuna atmosfera o spazio di sorta. Carne, vegetali o pietanze intrappolati all'interno resteranno esattamente nello stato in cui erano al momento del trasferimento (rimanendo eventualmente caldi e non subendo gli effetti della decomposizione), ad esempio. skekDor utilizza solitamente la Zona morta per stiparci dentro oggetti che, in altra maniera, gli sarebbe d'impiccio trasportare [Abilità Passiva Gdr-only – Tasca dimensionale]

    - Miraggio della quintessenza cangiante:
    skekDor è in grado di sfruttare le sue capacità di illusionista per far assumere al suo corpo la forma che più gli aggrada. Diversi veli di energia l'avvolgeranno, celando le sue reali forme ai sensi di chiunque non sia in grado di vedere al di là dell'illusione così scaturita. La metamorfosi gli permetterà dunque di assumere le sembianze di un personaggio di cui skekDor abbia chiara l'immagine nella mente, o di una generica razza (purché umanoide) per tutto il tempo che gli sarà necessario, o fino a che l'incanto non sarà annientato. Tuttavia, una simile metamorfosi sarà appunto illusoria: pur venendo percepito alla vista, al tatto, al gusto, all'odore e persino nella voce e nei suoni prodotti dal corpo come una creatura totalmente differente, lo Skeksis continuerà a vantare le proprie abilità e capacità fisiche. Eventuali capi di vestiario, oggetti o armi possedute dal personaggio impersonato saranno percepiti in tutto e per tutto simili all'originale, ma non potranno ovviamente essere utilizzati in Duelli e Quest, in quanto meramente irreali [Abilità Passiva - Metamorfosi Scenica + Abilità Attiva – Supporto; Consumo: Basso; Durata: fino alla fine del Duello\Quest, o fino a che non venga annullata]

    - Potere Passivo di Classe Elementalista:
    L'acqua non intacca il corpo di skekDor in alcun modo. Il mezzo-Mistico potrebbe ad esempio rimanere in un torrente per giorni interi senza risentire di alcuna conseguenza relativa al lungo periodo di tempo trascorso in ammollo. Inoltre, (non respirando affatto già di suo) può restare in apnea quanto desidera [Abilità Passiva – Immunità scenica all'acqua]

    Tecniche utilizzate:

    Riassunto:

     
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