Dozing Off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Destino -
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    jpg

    E’ una buona idea sempre fare qualcosa di rilassante
    prima di prendere una decisione importante nella tua vita.


    - Paulo Coelho -


    png

    Forse è l'effetto dell'abbraccio dell'acqua calda, che lambisce la pelle e tonifica i muscoli -trasformando la vasca in un bozzolo liquido e confortevole-, magari è merito della composizione chimica degli aromi di quel buonissimo bagnoschiuma -studiata per essere rilassante al limite del narcotico-, o sei semplicemente troppo stanca -a livello fisico e mentale- per quella lunga, estenuante e deprimente giornata, ma...

    Ti viene da pensare che potresti restartene lì per sempre... o, per lo meno, per un bel po'; così, senti di essere sul punto di addormentarti quando -tutt'a un tratto- la porta si spalanca di colpo, facendoti trasalire e facendoti istintivamente inabissare sotto il manto di soffici bolle profumate e petali di rosa bianca -che fluttuano sopra l'orlo dell'acqua- per coprire le tue grazie..

    Gli occhi verdi e in allerta si spostano sull'uscio, captando strani scampoli di vegetazione al di là... dove ricordi dovrebbe chiaramente trovarsi la stanza con due letti che dividi con Sasha, nel modesto motel della città in cui hai lasciato il Mephisto in versione cagnolino, non un qualche parco o una sorta di serra.

    A rafforzare il senso di surrealtà che permea la scena, riconosci subito l'identità del figuro spuntato a precipizio dall'altra parte della soglia dalla corta ma arruffata zazzera bionda: al momento non lo vedi in volto, perché ti rivolge le spalle larghe, in quanto la sua prima preoccupazione sembra essere quella di richiudersi il battente alle spalle, ma... sei certa che sia Leon. Così come sei sicura che una simile inaspettata piega degli venti non può essere reale. Sarebbe troppo bello. Perciò...
    Perciò devi stare sognando.

    « Drusilia! Finalmente ce l'ho fatta a raggiungerti! »
    esordisce Leon, con voce vagamente affaticata da un accenno di fiatone che suggerisce che abbia corso
    « Purtroppo non ho molto tempo, ma volevo assicurarti che sto bene - almeno per il momento.
    Il fatto è che mi sono ritrova- »


    Quando il Sole si gira verso di te, la sua voce si spegne di colpo, lasciando la frase in sospeso, e mentre gli occhi cerulei colgono uno scorcio della delicata situazione in cui ti trovi, un certo pudico disagio compare sul volto del Paladino.

    jpg
    « . . . »

    Una frazione di secondo più tardi, Leon torna a rivolgerti la schiena, incollando lo sguardo ceruleo sulla ragnatela di crepe nella vernice che riveste la porta.

    « Ehm... Scusa. »

     
    Top
    .
8 replies since 27/8/2020, 10:02   192 views
  Share  
.