Dozing Off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drusilia Galanodel
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Il mio sogno è stabile e regge il mio peso.
    È il gradino su cui salgo, per avvicinarmi alle mie speranze.".


    (Gabriele D’Annunzio)


    png

    Mondo onirico.

    « Ho esaminato il pacchetto, e pensavo di essere stato sufficientemente attento, ma... credo che l'oggetto che conteneva abbia reagito alla mia presenza; chiaramente non era destinato a me, ma... io e mia Gemella abbiamo un'impronta spirituale molto simile, e così... Lo scrigno è scattato, ne è uscito un gran fumo impregnato di aura demoniaca, e mi sono ritrovato nella stanza da letto di una qualche villa: sicuramente un bel posto, ma... abbandonata. Da qualche anno, credo. »
    -Ah.
    Non seppe spiegarsi il motivo, ma in quel momento ebbe la visione fin troppo chiara di come avrebbero reagito alcuni Fratelli all'ascoltare quel racconto. Quarion ed Isaac, per esempio.
    « Mi sono ritrovato questo addosso, e non viene via: sicuramente è stregato, visto che inibisce i miei poteri... e sospetto abbia anche qualche incantesimo di tracciamento, così, per contenerlo, ho creato un talismano di fortuna con quello che ho trovato in giro. Sono abbastanza pratico di armi e strumenti magici, ma non sono un'erudito del campo occulto, né un fabbro: ho provato a contattare Nightingale o Isaac, e a spostarmi nella Corte, ma penso che l'anello me lo stia impedendo. »
    Continuò Leon, confermando ulteriormente che quell'oggetto fosse sicuramente per Kora. Dopotutto, riguardo sue vicende, era sempre presente questa necessità di tenerla separata dal resto della Corte.
    « Per fortuna, le visite oniriche sembrano funzionare, almeno su Mirach. »

    QVDNFAA

    -Vorrà dire che me ne occuperò personalmente.
    La risposta della Dama del Vento fu ovvia quanto scontata. Dopotutto, per salvare Leon si sarebbe fatta tranciare un braccio di netto, figurarsi chiamare i Fratelli nella Curtis.
    -Ti chiedo solo di fare attenzione, perché temo ci possano essere altre trappole. Ciò nonostante, è un bene non vi sia più nessuno: sospetto che ti trovi in una delle dimore di Fistadantilus, prima che si spostasse su Endlos. Potresti -in effetti- trovare qualcosa di interessante su Kora o sul nemico, ma se consideriamo che si tratta di uno psicopatico estremamente attento ai dettagli, non sarà comunque semplice.

    Chiuse quindi rapidamente gli occhi, concentrandosi su cosa avrebbe potuto fare per richiamare gli Arcani più adatti al problema di Leon (senza tuttavia spostarsi e rischiare di perdere nuovamente il Sole).
    -Ora... potrebbe servirmi...
    In realtà, quel tipo di azioni erano da poco entrate nel suo modo di fare e -nonostante si fosse allenata molto da autodidatta, consapevole di quanto il mondo onirico potesse tornarle utile per l'impossibilità di Mephisto nel raggiungerla- le ci volle qualche attimo per far apparire un telefono dallo stile vintage, con il filo collegato chissà dove in quel bagno, ma perfettamente funzionante.
    Sollevò quindi la cornetta, sperando che rispondesse il Mago o l'Imperatore.
    Nell'attesa condivise invece le poche informazioni che era riuscita ad ottenere nelle ultime ore.

    -Per quanto mi riguarda... ho scoperto che i rapporti di Abel sulla notte in cui Kora è scomparsa non coincidono con le informazioni dei testimoni del Consiglio Hunter -un posto dove Kora ha lavorato. Me lo ha spiegato Sasha, che ora è con me: abbiamo anche iniziato ad indagare su chi sta provando a farlo fuori, ma non so ancora se sia collegato o meno alle faccende della Curtis.

     
    Top
    .
8 replies since 27/8/2020, 10:02   192 views
  Share  
.