Dozing Off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drusilia Galanodel
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Il mio sogno è stabile e regge il mio peso.
    È il gradino su cui salgo, per avvicinarmi alle mie speranze.".


    (Gabriele D’Annunzio)


    png

    Mondo onirico.


    « Non capisco molto bene il problema di Abel con questo "Consiglio", ma sono più tranquillo sapendo che Sasha ti ha raggiunto e che non sei da sola. In ogni caso, fermare i sicari che hanno preso Abel di mira è prioritario; non importa che questo sia connesso alla Corte o meno: non possiamo perdere un altro Fratello. »

    Drusilia accolse le carezze di Leon con la mansuetudine di una bambina, annuendo appena all'idea di fermare i killer che perseguitavano Abel. Non si trattava solo di una questione della Corte... ma, anche in tempi più miti e pacifici, non avrebbe permesso a nessuno di torcergli un capello. Anche se Abel la faceva spesso innervosire. A volte parecchio.

    gtDiaup

    « Non preoccuparti troppo: posso aspettare... Per ora, credo che mi terrò in movimento e lascerò la magione. Certo, la villa è deserta, e non c'è immediato pericolo, ma l'innesco della trappola potrebbe aver dato qualche allarme, e mi aspetto che il Nemico mandi qualcuno a controllare. »
    Annuì di nuovo, convenendo che quella di Leon fosse una mossa perfettamente sensata. Dopotutto... Kora era già in mano al nemico: se fosse scattato un qualche allarme di quel tipo, sarebbe parso oltremodo strano. Sperò solo che un eventuale allontanamento del Sole permettesse al Mago o all'Imperatore di ritrovarlo.
    -A tal proposito... cerca di trovare un modo per farti rintracciare da Isaac o Nightingale, quando riuscirò ad inviarli da te. Se l'anello non ti permette di contattarli, forse funziona anche al contrario, e potrebbero non riuscire a trovarti con i metodi "classici".
    Quando era finita chiusa in gabbia durante la Notte della Prima, Owl non era stato in alcun modo in grado di rintracciarla. Che il potere di quel monile potesse fare altrettanto, era più che plausibile.
    « Ispezionando la casa, non ho trovato nulla che facesse pensare che sia mai stata abitata: certo, c'era un intero guardaroba femminile approntato nella camera matrimoniale, ma niente foto, documenti, o effetti personali... Non è mai stata abitata, ma... è come se avrebbe voluto esserlo. » continuò il Paladino, mostrandole ciò che si era trovato ad affrontare « Sullo stesso piano dell'edificio c'erano pronte anche altre stanze. Una camera dei bambini. E una nursery. »
    Che quello fosse uno scenario inaspettato, era evidente... ma Drusilia notò un certo imbarazzo in Leon, che sinceramente non capì.

    « Sinceramente, non so cosa pensare. »
    -...che se ci fossimo mossi prima, saresti potuto diventare mamma?
    Tirò fuori quell'idea bislacca con un mezzo sorrisino sulle labbra. In realtà, non trovò nulla di tutto ciò che vide particolarmente disturbante, per il semplice fatto che non riuscì neanche lontanamente ad associarlo al nemico. Era molto più probabile che si trattasse di un qualche inganno per confondere la Luna. Ciò nonostante, era comunque molto strano.
    -Scherzi a parte, Leon. Siamo sicuri che la trappola fosse per Kora? Cioè...
    Portandosi un dito sulle labbra, la Dama del Vento sembrò in difficoltà per un semplice, piccolo dettaglio.
    -Arthur una volta mi disse che i vampiri non potevano in alcun modo generare prole. Kora è un vampiro, no?

     
    Top
    .
8 replies since 27/8/2020, 10:02   192 views
  Share  
.