Dozing Off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leon Belmont
     
    .
    Avatar

    .†.Godwrath.†.

    Group
    Member
    Posts
    354

    Status
    Anonymous

    -A tal proposito... cerca di trovare un modo
    per farti rintracciare da Isaac o Nightingale, quando riuscirò ad inviarli da te.

    assentì Drusilia, annuendo all'idea di Leon
    -Se l'anello non ti permette di contattarli, forse funziona anche al contrario,
    e potrebbero non riuscire a trovarti con i metodi "classici".


    « Era anche la mia preoccupazione, ma credo che potrei riuscire a raggiungerli come ho fatto con te, se si spostassero su Mirach. »

    Quando la conversazione onirica virò sul misterioso luogo in cui era stato spazzato via dal sortilegio dell'anello stregato, Leon cominciò a farsi via via più ombroso e preoccupato: poteva comprendere la dimora isolata in mezzo al nulla, una bella casa e dei bei vestiti per costruire una gabbia dorata...

    ...ma la stanza dei bambini, e persino una nursery:
    che cosa volevano dire? Non riusciva a capirlo, e c'era qualcosa in quegli elementi che gli sembrava sinistro, oltre che terribilmente fuori luogo.

    « Sinceramente, non so cosa pensare. »
    -...che se ci fossimo mossi prima, saresti potuto diventare mamma?

    jpg
    « . . . »

    Quando il Paladino diede voce ai suoi pensieri, la bizzarria nella pronta risposta della Dama del Vento lo colpì in pieno come uno schiaffo sferrato a tradimento, destabilizzandolo e raggelandolo mentre -come un fulmine- una sequela di implicazioni connesse a quelle parole prendevano spontaneamente forma di immagini (alcune anche molto scabrose) nella sua mente contro la sua volontà.

    Tuttavia, se il commento della Galanodel finì per far ammutolire e sudar freddo il Cavaliere, ebbe anche l'apprezzabile facoltà di spezzare l'atmosfera tetra che sempre lo impensieriva quando rimuginava sul Nemico, sulla sua opera di distruzione senza scrupoli, e su quale oscuro e misterioso conto in sospeso avesse con sua Sorella e la loro Famiglia per fare quel che aveva fatto...

    E nel contemplare il sorrisino divertito ed ammiccante di Drusilia, Leon cercò di recuperare la compostezza, schiarendosi la voce per darsi un tono, ma restando comunque un po' a disagio.


    -Scherzi a parte, Leon. Siamo sicuri che la trappola fosse per Kora? Cioè...
    riprese la fanciulla dagli occhi verdi, tormentandosi le labbra con un indice
    -Arthur una volta mi disse che i vampiri non potevano in alcun modo generare prole.
    Kora è un vampiro, no?


    «Beh... sì: per quanto i suoi poteri siano divenuti decisamente fuori scala rispetto a quelli di un comune Cainita, e di molte delle altre razze raggruppate nella categoria, Kora è un vampiro. E i vampiri, salvo rari esemplari di poche tipologie, non possono avere figli. »
    concedendosi il tempo di un sospiro rammaricato, il biondo tacque un istante
    « Inoltre... credo che la Luna non abbia mai avuto una discendenza sua. Neanche nelle sue incarnazioni precedenti all'ultima, prima di diventare un vampiro. »

    E vista la sua attitudine, probabilmente non le sarebbe dispiaciuto: era brava con i bambini, e la stessa Drusilia aveva passato alcuni anni a giocare con lei, sebbene solo in sogno, e quando era ancora piccola... Assorto per un momento in quelle riflessioni e in ricordi lontani -forse persino più antichi della vita che stava vivendo-, il Cacciatore arricciò le labbra in una mezza smorfia malinconica.

    jpgPoi, però, sembrò realizzare di aver tralasciato un'ultima questione, e scrollando il capo tornò a fissare gli occhi azzurri nelle iridi verde smeraldo dell'Angelo.


    « Ah, comunque c'è un altro dettaglio strano che ho trovato nella villa: nella cantina c'erano molte scatole di cartone e imballaggi, probabilmente appartenenti alle cose presenti in casa, e... erano tutte contrassegnate dallo stesso logo. »
    intavolò il Paladino, vagamente perplesso per quanto stava per dire
    « Il fatto è che, dalle mie conoscenze, si tratta di un sigillo demoniaco: il marchio di un demone minore, solitamente invocato dai maghi per assolvere dei compiti semplici. »
    stringendosi nelle spalle, Leon parve farsi di nuovo riflessivo e concentrato
    « Ho pensato che potrebbe essere solo un caso, come quando due lingue diverse hanno una parola con lo stesso suono, ma anche il disegno rimanda ad una delle sue forme. E... non so: forse è una cosa un po' troppo labile per essere una pista...? »

    ...però ne aveva il sentore. Dopotutto, erano solo sigilli demoniaci, in una magione di proprietà di un Arcidemone, preparata come trappola per un membro della loro Famiglia.

     
    Top
    .
8 replies since 27/8/2020, 10:02   192 views
  Share  
.