Dozing Off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drusilia Galanodel
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Il mio sogno è stabile e regge il mio peso.
    È il gradino su cui salgo, per avvicinarmi alle mie speranze.".


    (Gabriele D’Annunzio)


    png

    Mondo onirico.


    «Beh... sì: per quanto i suoi poteri siano divenuti decisamente fuori scala rispetto a quelli di un comune Cainita, e di molte delle altre razze raggruppate nella categoria, Kora è un vampiro. E i vampiri, salvo rari esemplari di poche tipologie, non possono avere figli. Inoltre... credo che la Luna non abbia mai avuto una discendenza sua. Neanche nelle sue incarnazioni precedenti all'ultima, prima di diventare un vampiro. »
    Leon confermò quel dettaglio, anche se entrambi non seppero trovare una risposta a quella stranezza.
    « Ah, comunque c'è un altro dettaglio strano che ho trovato nella villa: nella cantina c'erano molte scatole di cartone e imballaggi, probabilmente appartenenti alle cose presenti in casa, e... erano tutte contrassegnate dallo stesso logo. Il fatto è che, dalle mie conoscenze, si tratta di un sigillo demoniaco: il marchio di un demone minore, solitamente invocato dai maghi per assolvere dei compiti semplici. Ho pensato che potrebbe essere solo un caso, come quando due lingue diverse hanno una parola con lo stesso suono, ma anche il disegno rimanda ad una delle sue forme. E... non so: forse è una cosa un po' troppo labile per essere una pista...? »

    La risposta della Dama del Vento non giunse subito. Incrociò le braccia con aria pensierosa e ragionò a lungo. In condizioni normali, sarebbe stata perfettamente in linea col pensiero di Leon. Ricordava però le parole di Bess, e anche la situazione in cui versava la memoria della Curtis Arcana. Durante le indagini bastava una prova a scagionare qualcuno, o incolparlo: per questo non aveva senso valutare quanto le possibilità fossero remote.
    -Per quanto ne sappiamo, tutto è possibile. Anche questa pista labile...- commentò Drusilia, un po' sconsolata -Considera che hanno fatto sparire parte degli Annali. Bisogna partire dal presupposto che ci mancano parecchi tasselli, alcuni forse essenziali a capire davvero cosa ci sta succedendo.
    Sollevò le spalle, in un gesto un po' sconfortato.
    -Quindi... dovremo considerare comunque la possibilità che il rapitore sia un demone, o un mago.
    Quell'idea la fece rabbrividire, più che altro perché ci capiva poco di magia, ed aveva parecchie difficoltà nel tollerare alcuni demoni, soprattutto dopo l'esperienza del Circus Diabolique.

    wh7MB7b

    -Penso che tu sia la persona più adatta a questa indagine, almeno fra noi due. Probabilmente Nightingale potrebbe darti un aiuto sostanzioso... ma devo riuscire a contattarla in qualche modo. Spero risponda il prima possibile.
    Sbuffò.

     
    Top
    .
8 replies since 27/8/2020, 10:02   192 views
  Share  
.