Micolash

Host of Tales

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Micolash
    host of the tales





    ~ ~


    nome: micolash ludwig - appellativi: ospite delle fiabe
    titoli: mago delle scritture - età: 40
    data di nascita: 7° giorno di Barmo, anno 356 - razza: umano
    orientamento sessuale: etero - stato civile: vedovo
    revisione: qui - conto: ///

    Storia
    La mia vita inizia come quella di tantissime persone: figlio di un padre ubriacone e di una donna delusa dall'amore.
    Non c'è granché da dire al riguardo.

    Mio padre era un mago fallito. Uno di quelli che ha creduto troppo in un obiettivo e l'ha perseguito fino a rovinarsi l'anima. Ma guai a dirglielo! In verità, guai a rivorgergli la parola su qualsiasi cosa.

    Mia madre, al contrario, in un punto imprecisato della sua vita deve aver perso il desiderio di essere madre o di amare in generale. Il ricordo più bello di lei che possiedo è il suo ripetermi di non permettere mai a qualcuno di avere potere su di me. Suppongo si riferisse al fatto di essersi innamorata di un fallito. Credo sia l'unico consiglio che mi abbia mai dato, il resto sono solo accuse vaghe, minacce e veleno.

    Ho avuto la mia occasione a diciotto anni. Sono scappato, con la scusa di dover studiare magia e iniziare il mio apprendistato. Qualche anno dopo, mio padre è morto. Se vi dicessi che non desideravo quell'evento da una vita vi mentirei. Eppure, al funerale, ho provato questo sapore amaro: come di qualcosa mancato e irreparabile. Mia madre, al contrario, ha vissuto fin troppo a lungo. Si è spenta sulla soglia dei sessant'anni, non prima di avermi ricordato quanto le ho rovinato l'esistenza. Amorevole, no?

    Durante il periodo di apprendistato ho avuto modo di conoscere quella che poi sarebbe diventata mia moglie: Annalisa. Non ho idea di cosa ci vedesse in uno scherzo come il sottoscritto, ma suppongo che a volte l'amore sia cieco come la fortuna. Abbiamo convissuto per qualche anno, per poi convolare a nozze. Se c'è stato un periodo bello della mia vita, incredibile a dirsi, è stato quello del matrimonio. Ma tutto finisce. Soprattutto le cose belle. Una fredda mattina di Barmo, il giorno del mio compleanno, ho trovato Annalisa riversa a terra. I guaritori giunti in soccorso ritengono si sia trattato di un ictus celebrale, ma cadendo ha battuto la testa provocandosi un emorragia. Ovviamente, non è sopravvissuta.

    Vorrei potervi dire che la mia storia continua da quel momento in poi, ma non è vero. Io sono morto il giorno che Annalisa è andata via. Tutto quello che è successo dopo non ha importanza. Anche ora che sono finito di questo nuovo mondo chiamato Endlos.




    ~ ~

    equiptalentimagia



    Aspetto
    Qualcuno sostiene che io sia peggiorato dal giorno che mia moglie ha abbandonato le sue spoglie mortali, ma se dovessi correggere questa persona gli direi che, in realtà, sono così da sempre. Sono troppo alto per uno che è secco come un giunco. Ho i capelli scuri, sempre in disordine. Sono mossi, non si sa bene da cosa. E, per ragioni che mi sfuggono, ho delle profonde occhiaie. Se a ciò aggiungiamo che la mia pelle è di un pallore alabastrino, non c'è da meravigliarsi che mi si scambi spesso per un fantasma. Suppongo che le mie pupille lattescenti non siano di nessun aiuto in tal senso. Quand'ero poco più che un bambino, ebbi un incidente con mio cugino che mi provocò dei danni alla gabbia toracica. Niente che mi causi seri problemi, ma, se proprio devo dirlo, nei segni particolari mi piace sempre precisare che ho le costole sporgenti perché mio cugino è una merda. Forse è per questo che mi piace vestire di nero, sempre pesante. Ho freddo a tutte le ore. In tutti i luoghi. Diffidate dalle imitazioni: se non mi si vede con almeno due sciarpe addosso non sono io.



    Psiche
    A parte questo, che altro c'è da dire? Il mio carattere? Ah, credo che una volta un collega mago mi abbia definito cattivo. Anche se, considerato il personaggio, pure un comodino per lui potrebbe risultare il più grande criminale della storia. Ma lasciamo perdere l'idiozia altrui. Il punto è che aveva ragione. Solo che lo stronzo non saprà mai quanto. Sì, perché negarlo? Farei di tutto pur di raggiungere i miei obiettivi. Non mi importa di niente e di nessuno. Nessuno che sia vivo, almeno. Ritengo il dolore necessario. No no, quello degli altri. Appunto. Se la situazione lo richiede, sono anche pronto a cambiare fazione. Se c'è un altra cosa che odio è combattere: dove sono io, lì è la vittoria.


    bonus
    se vi dicessi che ricordo alla perfezione un libro che ho letto quando ero ragazzo, ci credereste? E se vi rivelassi che sono cieco? Ah, no a quello ci credete: grazie, si vede. Ehm. In pratica, possiedo un raro esempio di memoria eidetica applicato a testi e libri. Non importa quanto tempo fa io li abbia letti: posso riprodurli, rigo per rigo, parola per parola.


    malus
    sono cieco da circa vent'anni. Volete pure i dettagli? Errore da laboratorio. Una runa sbagliata su di un incantesimo farlocco. Poteva andarmi peggio: potevo rimetterci un braccio o un fratello intero.



    ~ ~




    Grimoire Weiss
    the book of memories
    -

    Ogni mago deve avere un mezzo per castare gli incantesimi. Questa è la regola. Sicché, quando è stato il mio momento, non ho avuto dubbi al riguardo. Solo un libro poteva suggellare tutta una vita spesa ad occuparmi di filologia, runologia, etimologia e l'esegesi di testi antichi e non. La scelta però non è stata semplice come si potrebbe pensare. Volevo un libro, sì. Ma non un qualsiasi libro. Qualcuno ritene che la magia ha più effetto tanto più si è legati all'oggetto che ne consente il lancio e io, fino a quel momento, non avevo niente che ritenessi adeguato allo scopo. La risposta mi è arrivata qualche giorno dopo, quando ho proposto a mia moglie di sposarmi; l'ho fatto nascodendo un petalo di rosa in uno dei suoi libri preferiti e le ho recitato una delle poesie che lei più amava. Il giorno dopo, ho conseguito il titolo di mago e avevo anche un catalizzatore. Il migliore di tutti.

    [oggetto: scenico - tipologia: catalizzatore]

    nota a margine:
    pochi sanno che Grimoire Weiss altro non è che un libro di poesie. Chi crede che il grimorio contenga incantesi antichi e potenti non sa quanto si sbaglia. Certo, esso è stato trasformato in catalizzatore: ma la verità è che io conservo tutti gli incantesimi nella mia testa.
    Altro non c'è nel libro che i ricordi legati a mia moglie.


    [Spazio]
    [Spazio]
    [Spazio]
    [Spazio]
    Lady Maria
    the sword cane
    -

    Mia madre aveva questa strana idea che gli oggetti potessero avere personalità. Ogni volta che mi bacchettava con il suo bastone da passeggio non faceva che ripetere: "Lady Maria non ama i bambini dispettosi". Non sono del tutto sicuro che fosse convita della cosa. Forse, semplicemente, le piaceva picchiarmi a caso. Ad ogni modo, quando la vecchia è schiattata ero sul punto di gettare via il suo bastone, ma sorpresa: la parte del manico si è divisa rivelando una lama. Non credo che mia madre fosse consapevole di possedere un bastone animato, altrimenti sono sicuro che me l'avrebbe ficcato in petto mentre ero nella culla. Non me ne sono fatto granché per anni, finché, quando sono diventato cieco, ho deciso di riprendermelo.

    [oggetto: arma - tipologia: bastone/stiletto]
    BLOCCATA

    nota a margine:
    Il manico del bastone termina con una parte metallica: un pomello dall'impugnatura ornata con un volto di fanciulla. L'astile, cioè il contenitore o fodero, è realizzato in fibre di malacca: una radice della famiglia del bambù, dotato di notevole durezza e resistenza all'umidità. La lama, invece, è uno stiletto che fuoriesce tramite un meccanismo a pressione, con duplice sistema di bloccaggio. Similmente a un pugnale, la lama è molto sottile, lunga ed acuminata, a sezione triangolare che funge da guardia. Ideale per assassinare, colpire a tradimento senza farsi notare, e incredibilmente efficace contro persone che indossano cotte di maglia.



    Effetti PersonaliIl più importante di tutti è un orologio da taschino: regalo di mia moglie, consegnatomi poche ore prima di trovarla a terra senza vita. Non segna più il tempo, né desidero che lo faccia. Eppure, lo guardo spesso e di continuo a dispetto della mia cecità.

    Porto sempre con me una piccola borsa a tracolla, fatta in pelle e con una cinghia in ferro. Mi è utile sopratutto per tenere con me oggetti, libri, e materiale utile in caso debba spostarmi. Dato che però la uso praticamente sempre, alcuni segni di usuar sono visibili sulla fascia principale.

    Nascosto alla vista, sempre in una delle tasche segrete dei miei abiti, c'è un ciondolo porta-ritratto. C'è dipinto sopra il ritratto di me e mia moglie, durante la celebrazione del matrimonio. Anche se il tempo ne ha squalcito i colori, io la ricordo ancora vivida. Come se fosse ancora qui.


    FamiglioHo sempre con me il fido Gascoigne. Si tratta di più di un Buccleuch Avon, razza conosciuta per il temperamento mite, il pelo corto e l'affidabilità. Gascoigne è addestrato per aiutarmi a muovermi e a evitare di cappottarmi contro cose o persone. Il nostro è un mutuo e reciproco rapporto: lui è il pilota, io il navigatore. Insieme attraversiamo un mondo buio.



    ~ ~



    Merlin's gift

    A dispetto del fatto che mio padre fosse un mago mediocre, io ho ereditato da lui ben più che il solo dono della magia. Certo che, se messo a confronto con uno di quegli elfi infami amati dal mana, uno potrebbe quasi dire che non si nota, però, sarebbe quasi un dono da poco, eppure quella riserva aggiuntiva di mana è per me vitale. D'altronde, non è la dimensione che conta: è come lo si usa!
    [Abilità passiva: +10% alla riserva di mana]



    A blind word

    Ci sono specialisti che si addestrano nell'affinità con un elemento. Fuoco. Acqua. Vento. Tasse statali. Ma io ho scelto un percorso assai diverso: quello dello studio. E, specialmente dopo la mia cecità, ho scelto di entrare in simbiosi con l'unico elemento tipico dei testi scritti: l'inchiostro. Sì. Avete capito bene. Qualcuno una volta disse per gioco che io sono "l'uomo che sussurra ai testi scritti". Ma non sapeva di essere così tanto vicino alla verità. In parole povere, mi è sufficiente sfiorare un libro per sapere di cosa parla. Va però specificato che Micolash non sarebbe comunque in grado di leggere oltre la normale velocità, ovvero non può leggere instantaneamente un testo. Sebbene, in ogni caso, io debba comunque conoscere la lingua e il grammatica del testo, esso fluirà in me come fossero pensieri e non avrò bisogno dunque della vista per leggere.
    [Abilità passiva dell'Elementalist: comprensione del testo attraverso il tatto]



    Eldritch spheech

    La mia specializzazione è sempre stata quella di studiare testi antichi, tradurli, comprenderli e trasciverli. Per dirla breve: il mio lavoro è quello dell'amanuense, con un pizzico di aiuto da parte della magia. In particolare, ho il dono di conoscere in maniera sufficientemente adeguata le lingue antiche o arcaiche, con particolare attenzione a quelle scritte. Non sarò in grado di comprenderle fluentemente come un madrelingua, ma non avrà difficoltà a tradurle se necessario.
    [Abilità Passiva: conoscenza enciclopedica delle lingue antiche]


    Runic impressions

    E qui veniamo alla mia seconda specializzazione: l'evocazione. O invocazione. O come diavolo vuoi chiamarla. E, se non ci foste ancora arrivati, anche in questo caso i miei poteri sono legati alla scrittura. Ma, si perché c'è un ma, non una scrittura qualunque: io posso evocare simboli runici. E che te ne fai? chiederete voi. Ecco, sapevate che le parole hanno un effetto? Le rune pure. Soprattutto le rune. Quello che io in realtà evoco, però, è l'effetto che la runa stessa conserva. Per farla in maniera abbastanza breve e semplice: le rune fungono da tramite per lanciare i miei incantesimi istantaneamente (a meno che la magia non preveda diversamente). Ovviamente, devo prima disegnarle da qualche parte. Non le posso mica chiamare così a buffo. Sarebbe comodo, vé?
    [Abilità Passiva: casting delle tecniche istantaneo]


    What lies beneath

    L'essere cieco mi ha permesso, nel tempo, di sviluppare uno strano sensto senso. Ora voi direte: ahhaha ci sente di più gne gne. No, intendo un vero sesto senso. In particolare, per cose che, normalmente, potrebbero trarre in inganno. E sì, ora direte, "ma sei cieco, grazie al ca...". Sì, è vero che sono cieco, ma ho pur sempre un cane da guida. E il mio cane non è esattamente un genio, specie davanti a un'illusione. Ora metti che mi trovo in una situazione dove il mio cane si spaventa per niente? Ecco, lì entra in gioco il mio sesto senso capace di dirmi che c'è qualcosa che non va. E che mi lascia, magari, tempo e modo di decidere se vale la pena difendermi con una magia.
    [Abilità Passiva: Trick detector]





    ~ ~





    Portatore delle Rune
    ᚠ ᛫ ᚢ ᛫ ᚦ ᛫ ᚫ ᛫ ᚱ ᛫ ᚲ ᛫ ᚷ ᛫ ᚹ ᛫ ᚺ ᛫ ᚾ ᛫ ᛁ ᛫ ᛃ ᛫ ᛇ ᛫ ᛈ ᛫ ᛉ ᛫ ᛋ ᛫ ᛏ ᛫ ᛒ ᛫ ᛖ ᛫ ᛗ ᛫ ᛚ ᛫ ᛜ ᛫ ᛞ ᛫ ᛟ ᛫ ᛭
    -

    L'uso delle magie runiche appartiene a una scuola piuttosto recente, sebbene particolarmente complessa ed efficace: l'idea di base di questo tipo di magia è che le lettere conservino in loro stesse il potere legato alla simbologia che le ha generate, e ciò vale ancor di più per le rune. A differenza di un normale incantesimo che richiederebbe una formula di invocazione, la magia runica necessita soltanto l'utilizzo del simbolo o su di sé o su una qualsiasi altra superficie, a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. In genere, a meno che non si tratti di rune complesse, non è necessario averle già disegnate: le si può incidere o scrivere anche al volo. Ma è chiaro che averle già preparate sia più utile che non averle, specialmente perché basterebbe interrompermi mentre le incido o danneggiare il supporto su cui si utilizzano per vanificarle.
    Ad ogni modo, ognuno dei simboli runici conta come incantesimo a sé stante. La lista delle magie attualmente a mia disposizione è la seguente:


    ᚱ / Raido, la quinta runa
    Raido è la runa della consapevolezza che si rispecchia nella capacità di sapersi muovere ben coscienti dei propri limiti. Raido è il punto di forza di ogni persona, che si interseca nella sua volontà di scegliere il proprio cammino. Tra tutte le rune, è quella che serve a scopo di supporto o di aiuto: il suo effetto maggiore lo sia ottiene disegnando la runa su un foglio e applicarlo sulla fronte di uno o più alleati, fino a un massimo di otto persone. Da quel momento, per due turni, chiunque l'utilizzi sarà in grado di cogliere particolari che prima possono essergli sfuggiti, come tracce di sangue, orme, oggetti che non balzano subito all'occhio.
    È bene notare che la magia diventa completamente inefficace in presenza di illusioni magiche molto avanzate, capaci di mascherare il tessuto ottico e la realtà e che più viene suddivisa tra alleati e meno essa è efficace. Inoltre, basterebbe che il simbolo runico venga danneggiato o rimosso perché il suo effetto sparisca immediatamente.

    [Tecnica: Supporto - Consumo Variabile - Turni: 2 - Bersaglio: x8 - Raggio: contatto fisico]


    ᚲ / Kenaz, la sesta runa
    Il significato di questa Runa risiede nella potenza del fuoco, nella sua luce e in quel calore che rivela un processo di trasformazione prodotto dalla consapevolezza. Si tratta della tecnica più offensiva a disposizione del mio repertorio: incisa o scritta la runa su un supporto di carta, come una pagina o una pergamena, è sufficiente sventolarla affinché la frizione con l'aria faccia scaturire una scintilla. Quello che viene a nascerne è un vero e proprio ventaglio di fuoco la cui temperatura è sufficientemente alta da provocare ustioni a chi la subisce. La fiammata non dura che qualche secondo, però mi circonda per un'area di 360° avete un raggio di dieci metri. In generale, la sua massima efficacia è ripartita per il numero di bersagli che coinvolge, a loro volta dipesi dal mana consumato.

    [Tecnica: Offensiva - Consumo: Variabile - Turni: 1 - Bersaglio: da 1 a 10 - Raggio: area]
    BLOCCATA


    ᛈ / Perth, la quattordicesima runa
    Perth o Pertra è la runa dei segreti. Rappresenta la conoscenza nascosta, i segreti chiusi dentro l'anima, o verità non dette per paura di ferire l'altro. Quando la runa è incisa su un documento o un testo, essa vibra magicamente e immediatamente l'inchiostro cambierà forma andando a rivelare qualsiasi genere d'informazione segreta celata nel documento. Questa runa è particolarmente utile per decodificare messaggi cifrati, lettere criptate o documenti scritti in codice. L'effetto, tuttavia, svanisce dopo due turni e non può essere usato su testi più lunghi di sei pagine pagine.

    [Tecnica: Supporto - Consumo Medio - Turni: 2 - Bersaglio: 6 - Raggio: contatto fisico]
    BLOCCATA


    Edited by flama - 4/2/2021, 13:36
     
    Top
    .
0 replies since 11/9/2020, 11:57   222 views
  Share  
.