Iniziamo con le domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sto creando il pg ma ho un paio di dubbi. L'idea era che il pg fosse una sorta di versione "alchemica" di un droide simile ad Alita -quindi dalle fattezze umane, seppure il suo corpo scoperto dagli abiti riveli in maniera evidente la sua natura, il volto dovrebbe essere indistinguibile da quello di un umano.
    Il pg in questione utilizzerebbe un fucile da cecchino, quindi sicuramente necessita la classe tecnomante, ma sono indeciso sulla/ sulle altre classi.
    Da un lato ho pensato che fighter e rogue starebbero molto bene con lo stile di combattimento che ho in mente, ma temo che ciò inciderebbe sulla possibilità di caratterizzare tramite abilità la razza del pg.
    In quanto a branca principale, per ora ho messo quella marziale, principalmente per comodità, anche perché in realtà, per come l'ho immaginato, il pg non sarebbe decisamente un tecnomante per scelta, quantopiù per necessità, per potenziare sé stesso e il proprio corpo tecnologico/alchemico.
    Avete consigli?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Eccomi qui, scusa il ritardo!

    Allora, premetto che ogni giocatore ha il suo stile di gioco, e non so quanto sarebbe corretto indirizzarti su qualcosa (con cui mi trovo a mio agio io, ma a te magari potrebbe dare problemi).
    Anche perché non ho molto chiaro quali caratteristiche razziali cozzerebbero con le classi che vorresti.

    Il consiglio che posso però darti è che, iniziando con una scheda da 25 pt, puoi iniziare a proporre solo le classi strettamente necessarie alle caratteristiche che vuoi sicuramente mettere. Poi giocando puoi iniziare a capire o valutare cosa ti va meglio per ampliare la scheda. Considera che puoi aggiungerle anche dopo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Allora credo che per ora userò solo Fighter/Technomancer, tenendomi spazio.
    Per le caratteristiche razziali... non so, penso che un androide dovrebbe essere resiliente verso malattie, veleni, menate varie, e non so se questo sia compatibile con le mie classi, o magari -visto che sarebbe un cecchino- avere vista potenziata o robe simili. (Per quanto effettivamente è realistico che un tecnomante sviluppi dispositivi che lo proteggano da cose di questo tipo effettivamente.)

    EDIT: Esiste un discord di forum o qualcosa di simile?

    Re: EDIT: Daresti un occhio all'impostazione grafica che ho dato alla scheda e mi diresti che ne pensi? Non sono sicuro che stia venendo decentemente, temo che la scheda stia venendo troppo lunga e stretta, forse sarebbe il caso di fare delle slide :\

    Edited by DefinitelyNotKaine - 8/10/2020, 20:58
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per le caratteristiche razziali... non so, penso che un androide dovrebbe essere resiliente verso malattie, veleni, menate varie, e non so se questo sia compatibile con le mie classi, o magari -visto che sarebbe un cecchino- avere vista potenziata o robe simili. (Per quanto effettivamente è realistico che un tecnomante sviluppi dispositivi che lo proteggano da cose di questo tipo effettivamente.)

    Consiera che le abilità passive son solitamente senza classi, salvo varie eccezioni specificate nel topic delle classi.
    Resistenza agli agenti esterni (passiva) è senza vincoli di classe. Idem la vista potenziata (solitamente si parla di scurovisione). E conta che già queste due ti farebbero spendere 10 pt. Per questo ti ho fatto notare che nella scheda iniziale puoi non mettere troppa roba.

    CITAZIONE
    EDIT: Esiste un discord di forum o qualcosa di simile?

    Esiste una chat su Telegram, ma di solito viene dato l'accesso al termine della prima giocata (solitamente l'arrivo) del nuovo arrivato, per questione di comodità.

    CITAZIONE
    EDIT: Daresti un occhio all'impostazione grafica che ho dato alla scheda e mi diresti che ne pensi? Non sono sicuro che stia venendo decentemente, temo che la scheda stia venendo troppo lunga e stretta, forse sarebbe il caso di fare delle slide :\

    Non mi dispiace. Unico favore che ti chiedo (favore personale) è di non mettere tabelle a scorrimento nei post di gioco. Nella scheda del pg non da problemi.
     
    Top
    .
3 replies since 8/10/2020, 11:31   80 views
  Share  
.