Gira la ruota!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zakar
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline

    FHHAU7c

    "Riparate la ruota del mondo! Perché deve continuamente girare?
    Dove si trova la retromarcia?"


    (Jack London)


    png

    Deserto dello Yuzrab
    Presidio Meridionale, Endlos.

    Beh, al momento non sei solo- gli fece notare il soccorritore e, nonostante quel commento non lo avesse reso propriamente "felice", ...almeno servì a frenare il pianto, che si trasformò presto in un broncio -Come sei finito qui? Hai fatto qualcosa che non dovevi fare e qualcuno non ha gradito?
    -Più o meno...- brontolò il prigioniero, il tutto mentre veniva lentamente liberato -Diciamo che alcuni miei amici hanno fatto innervosire un bullo, e ci son finito di mezzo io. Come se potessi o avessi voglia di controllare tutti i miei contatti... mah!
    Non spiegò i dettagli, ma dal modo in cui parlava sembrava decisamente stizzito della cosa. Anche perché -almeno per ciò che sosteneva- non aveva davvero fatto nulla. Nonostante ciò, non diede nemmeno l'idea di volere vendetta per quella condanna a morte o per la tremenda umiliazione subita.

    A dirla tutta, non dava affatto l'idea di essere un tipo rancoroso, anzi: si trattava di un giovane uomo, dagli atteggiamenti addirittura immaturi, se si considerava quanto si finiva per crescere in fretta a Sud. Anche i tratti somatici non erano tipici dei nativi di quei luoghi, il che avrebbe portato chiunque a pensare fosse uno straniero. Dai modi di fare ricordava più un nobilotto festaiolo dell'Est, anche se l'aspetto non rientrava particolarmente bene in quella categoria. Era infatti vestito da monaco viandante: pantaloni scuri, scarpe comode da viaggio e un mantello leggermente logoro. Aveva pure un bastone da passeggio in legno, su cui era incastonata una bella gemma rossa e rotonda.

    -In ogni caso... mi chiamo Zakar, e ti ringranzio del favore- gli disse, nuovamente ed improvvisamente sorridente, una volta spolveratosi di tutta la sabbia sui vestiti -Visto che sei stato gentile, ho deciso di ripagarti. O almeno... lo farei... se non fossimo così lontani da... tutto.
    Si portò una mano al mento, corrugando la fronte e tenendo sempre gli occhi chiusi. A farci caso, li aveva aperti solo per pochissimo dal momento in cui si erano rivolti la parola per la prima volta. Forse aveva qualche problema alla vista.
    -Mh, facciamo che ce ne andiamo di qui, ok? In un posto simile l'unica moneta di scambio son le tre noci di cocco su quella palma.
    Indicò la palma, tenendo sempre gli occhi chiusi.
    -Ti va di venire con me? Qui vicino ho una persona che mi deve un favore. Posso ricompensarti immediatamente della generosità che mi hai dimostrato.

     
    Top
    .
6 replies since 12/10/2020, 14:21   200 views
  Share  
.