Gira la ruota!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zakar
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline

    FHHAU7c

    "Riparate la ruota del mondo! Perché deve continuamente girare?
    Dove si trova la retromarcia?"


    (Jack London)


    png

    Deserto dello Yuzrab
    Presidio Meridionale, Endlos.

    Non ho bisogno di ricompense, non lascerei mai una persona in difficoltà senza un valido motivo. Se proprio vuoi ripagarmi, basta anche un pasto. Non ho grandi pretese.
    Non fu chiaro se le parole del Meridionale avessero l'intento di spingere l'interlocutore ad avere una qualche reazione, ma -di fatto- gli occhi di Zakar s'illuminarono d'immenso. Sembrò infatti colto da una qualche epifania, un'idea che -evidentemente- trovava geniale fin dal profondo delle proprie viscere (ammesso che non si fossero sciolte sotto il sole dello Yuzrab).
    Mi chiamo Michael. Ti seguirò, voglio accertarmi che non ti accada altro. Non ho di meglio da fare, in ogni caso. Sai dove andare, suppongo? Altrimenti possiamo seguire la strada che ho preso io... Più o meno.

    iHGDk37

    -Oh, certo che si!- rispose il Prete Sorridente, e l'espressione sul suo volto trasmutò in qualcosa di sinistro -Ti darò ciò che chiedi, e farò in modo che tu non possa mai dimenticarlo...
    A quella promessa (che appariva vagamente come una minaccia) seguirono due colpi del suo bastone per terra. La sabbia si smosse, e parve non accadere nulla. Poi -improvvisamente- una nube violacea e caotica li avvolse, strappandoli a quel paesaggio con la medesima (ed invero, inquietante) forza e le stesse sensazioni di un viaggio nel Maelstrom in pieno Inverno*.
    Eppure da Endlos non si sarebbero certo allontanati.
    Si trattava solo di un potere molto simile.

    *per "inverno" non intendo la stagione classica, ma il ciclo di espansione e regressione tipico del Maelstrom (ambientazione endlossiana).
     
    Top
    .
6 replies since 12/10/2020, 14:21   200 views
  Share  
.