Drink With The Living Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D u s t
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    Drink With The Living Dead


    Quell'impulso di sbottare all'improvviso, sapeva che avrebbe dovuto combatterlo, ma non fece in tempo. Le parole uscirono da sole, e il silenzio assoluto calò nel posto. Non che li biasimasse. A parte la sua voce per nulla angelica in quel frangente, persinoj le parole erano pungenti come aghi. E l'uomo era armato.

    Le si avvicinò. Un passo, due, fino ad avere il volto praticamente attaccato a quello dell'elfa, che deglutì, ma mantenne uno sguardo deciso puntato contro Stanton. Ma sebbene si aspettasse qualcosa, non avvenne un bel niente, se non il sentirgli dire che avrebbe capito molto presto. Non riprese fiato prima che lui si fosse allontanato, gesto con cui Ghiaccio non perse tempo per congratularsi con le sue parole, in un modo particolare. Ma che le parole, sue, o degli altri, sarebbero passate inascoltate non era poi così ovvio. Ma così fu, perchè quello che successe le ribaltò il pavimento da sotto i piedi, praticamente letteralmente. La vista che le si parò agli occhi era sconcertante. Azione dopo azione, vide la discussione, un locale ben più nuovo rispetto alla sua attuale forma, uno Stanton ben più vivo, e un omicidio a sangue freddo. Quando disse loro che era maledetto, non ne rimase sorpresa. Non che si meritasse altro, almeno a giudicare da ciò che era stato mostrato.

    Inoltre, il suo obiettivo. Sfidare o combattere finchè qualcuno non lo avrebbe superato. Ma non c'era una ricompensa, non che lui stesse esplicitando almeno. Nelle storie del genere, finisce sempre male, anche quando vincono. Che non ci sia un lieto fine nemmeno a questa storia?

    Così come tutto era cambiato, il posto tornò alla normalità in un battito di ciglia, come se niente fosse accaduto. Un viaggio nel tempo? No, improbabile, non erano lì. Una visione. Non era certo il primo ad avere poteri del genere, ammesso che fosse stato lui. In fondo, nona veva mosso nemmeno un muscolo. Quando Medea ricordò la scena della morte, un conato di vomito le risalì per gola, incredula, ma che inghiottì con una smorfia. Violenza, ne aveva vista tanta, ma la morte, quella era diversa. Avrebbe potuto essere anche lei così.

    Ma la fortuna, evidentemente, girava dalla sua. E non avrebbe remato contro ulteriormente. Lasciò che l'uomo dai capelli grigiastri parlasse, ma lei aveva una posizione diversa al riguardo. Nelle leggende, le punizioni erano solo talvolta ragionate. A volte bastava essere nel posto sbagliato. E a volte, le maledizioni non erano fatte per finire.

    Ed è per questo che, pur sapendo che l'altro volesse togliersi da quella situazione, lasciò che la curiosità guidasse le sue parole. - E che ne sarà di chi ti sconfiggerà? - Pose solo quella domanda, lanciando un'occhiata agli altri sfidanti, come a voler trasmettere il suo dubbio, praticamente impossibile da fare solo con uno sguardo. Si rese conto troppo tardi che aprire la bocca così presto le aveva precluso, almeno momentaneamente, prendere quegli snack che l'ammantato era riuscito a trafugare. Ma bevve lo stesso, perchè non era il momento di tirarsi indietro.

    Narrato - Parlato - Parlato Altrui - Pensato
    Dati Tecnici - Scheda

    Riassunto: -

    Note: ///
    Stato Fisico: Illesa
    Stato Mentale: Preoccupata, Dubbiosa
    Energia: 100%

    Tecniche Usate://

    Equipaggiamento:
    Libro del Fato - Gula
    Il libro di cuoio bianco che si presentò a Medea come vuoto. Vi ha scritto al suo interno ogni storia che aveva letto e ricordava, una quantità infinita, e questo oggetto è riuscito ad accogliere tutto senza esitazione. Non sa nulla della sua origine, ma sapeva che per attivarne il vero potenziale doveva scriverci sopra qualcosa che le stesse a cuore. Ci mise svariati mesi a scrivere ogni cosa nei dettagli, ma scoprì che ne valse la pena. Con il libro riusciva a ricordare istantaneamente le storie, permettendole di attingere velocemente al potere di evocazione che le era stato conferito. [Instant Casting]


     
    Top
    .
38 replies since 9/11/2020, 17:45   1034 views
  Share  
.