Medea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    Branca Principale: Incantatrice (Summoner - Elementalist)
    Branca Secondaria: Scientifica (Psion)

    Mnemosine
    La titanide di cui si innamorò Zeus. Colei che governava sulla memoria, alcuni credevano fosse semplicemente un modo per personificarla. Così come lei, anche Medea, nonostante il suo nome, ha una capacità molto simile. Seppur non sia in grado di manipolare direttamente le memorie, la sua memoria in fatto di storie, racconti e leggende è incredibilmente vasta, tanto da farle ricordare ogni singola cosa che abbia letto nei suoi anni di vita. [Conoscenza Enciclopedica - Letteratura e Mitologia della Terra]

    Oggetti Mitici - Pelle del Leone di Nemea [Difensiva Attiva Variabile (Fisica/Energetica); Durata: 1 turno; Bersaglio Singolo] [2 Tecniche]
    Eracle, eroe leggendario della mitologia greca, dovette servire sotto Euristeo per espiare le colpe di aver ucciso sua moglie e i suoi figli. Primo dei dodici compiti che gli vennero successivamente affidati, altresì conosciuti come le "dodici fatiche", Eracle aveva il compito di uccidere l'invincibile leone di Nemea. Dopo averlo sconfitto, l'uomo riportò la carcassa del leone e successivamente, con la pelle impenetrabile, ne fece un'armatura. La stessa che adesso la ragazza può richiamare per proteggersi dal colpo fisico più forte, o dall'attacco magico più distruttivo.

    Creature Mitiche - Fate [Difensiva Attiva Alta; Durata: 1 Turno; Area]
    Vi sono molte leggende sulle fate, innumerevoli a dire la verità, ma le caratteristiche generali sono sempre le stesse. Ansiose di interagire con gli umani, sono gli esseri mitici che possono avere influenze sia negative che positive. In questo caso, le fate aiuteranno la ragazza a proteggere sè stessa e eventuali alleati dalle influenze mentali che potrebbero danneggiarla. Un paio di fate, alte quanto una bambina e dalle stesse fattezze, creeranno una cupola trasparente di colore rosso in un'area di dieci metri, a partire dalla ragazza.

    Oggetti Mitici - Porte di Alessandro [Difensiva Attiva Alta (Fisica/Energetica); Durata: 1 Turno; Area] [2 Tecniche]
    Sulla Terra, questo mitico cancello venne costruito da Alessandro Magno per tenere lontane le popolazioni barbariche, talmente resistenti da diventare oggetto di ammirazione e di scritture e pitture. Adesso, queste stesse porte si ergeranno in difesa della ragazza e dei suoi alleati, così come hanno protetto il popolo delle leggende.

    Creature Mitiche - Huginn e Muginn [Auspex Attivo Medio; Durata: Lunga (2 turni); Raggio: 15m]
    Vi sono molte leggende sulle fate, innumerevoli a dire la verità, ma le caratteristiche generali sono sempre le stesse. Ansiose di interagire con gli umani, sono gli esseri mitici che possono avere influenze sia negative che positive. In questo caso, le fate aiuteranno la ragazza a proteggere sè stessa e eventuali alleati dalle influenze mentali che potrebbero danneggiarla. Un paio di fate, alte quanto una bambina e dalle stesse fattezze, creeranno una cupola trasparente di colore rosso in un'area di dieci metri, a partire dalla ragazza.

    Personaggi Mitici - Rama [Offensiva Magica Attiva Alta; Durata: Istantanea; Bersaglio Singolo]
    Rama, settimo Avatar del dio Vishnu. Armato di arco e frecce, riuscì a combattere i demoni che minacciavano il suo territorio. Nella sua forma più classica, Rama comparirà al fianco della ragazza, imbracciando la sua fidata arma dorata e una singola freccia costituita da pura luce. Medea sceglierà quindi un bersaglio su cui Rama scaglierà la sua freccia scaccia-demoni.

    Personaggi Mitici - Berserkr [Offensiva Fisica Attiva Alta; Durata: 2 Turni; Bersaglio Singolo]
    Guerrieri nordici dalla fama ben poco positiva, erano feroci guerrieri che non si arrendevano fino alla morte, in grado di sprigionare un'incredibile forza grazie alla loro furia. Medea è in grado di evocare uno di questi guerrieri. Barba lunga, armato di due asce ad una mano e vestito di un'armatura di pelle di orso, il guerriero assalterà qualsiasi bersaglio la ragazza gli ordini.

    Creature Mitiche - Medusa [Supporto Magica Attiva Alta; Durata: 1 Turno; Bersaglio Singolo]
    Medusa, la Gorgone dai capelli di serpenti, colei che era in grado di pietrificare con lo sguardo. La donna-serpente si avvicinerà al suo bersaglio e cercherà di avvinghiarsi ad esso, cercando di incontrare il suo sguardo. Se riuscisse nel suo intento, il bersaglio si troverebbe completamente paralizzato. Incrociare il suo sguardo prima di essere stati afferrati non causerà invece alcun problema. In fondo, si sa che anche i poteri più forti hanno i loro punti deboli. (Per evitare la tecnica, sarà sufficiente difendersi dalla sua presa o ucciderla prima che sia in grado di afferrare il malcapitato.)

    Oggetti Mitici - Durlindana [Offensiva Fisica Attiva Bassa; Durata: Istantanea; Bersaglio Singolo]
    La spada usata da Orlando, paladino di Carlo Magno. La sua caratteristica speciale era quella di essere infrangibile, abbastanza da riuscire a creare una crepa nel terreno. Sebbene la ragazza non sia esattamente una combattente, sferrare un colpo con questa spada non è un grande problema, ma la sua efficacia risulta tristemente diminuita. Questa spada leggendaria, dunque, è al momento relegata a arma di autodifesa. La ragazza stessa è imbarazzata al pensiero di usare la spada del leggendario guerriero in quanto totale estranea all'arte della spada.

    Creature Mitiche - Undine [Offensiva Magica Attiva Media; Durata: Istantanea; Bersaglio Singolo]
    Un'elementale associato all'acqua, oggetto di vari miti. Associate alla figura femminile, le Ondine sono spiriti elementali capaci di controllare l'acqua. Nel caso di quelle evocate da Medea, il loro corpo è interamente fatto d'acqua, la quale forma una figura dai tratti evidentemente femminili, ma composta comunque da acqua talmente calma che permette di vedere attraverso il loro corpo come potresti fare con un bicchiere colmo d'acqua. L'ondina evocata eseguirà attacchi a distanza tramite delle lame d'acqua non particolarmente potenti, ma abbastanza da danneggiare superficialmente un nemico.

    Creature Mitiche - Fafnir [Offensiva Magica Attiva Critica; Durata: Istantanea; Area (Cono)]
    Fafnir, il nano che venne tramutato in un lindworm per colpa della sua avarizia. Si dice che fosse sempre a presidiare il tesoro nella sua caverna. Questa temibile creatura può rinascere grazie al potere di Medea, che evocherà la creatura dalle scaglie nero pece, rassomigliante più ad un serpente che ad un drago, a sua difesa. La creatura è Il potente getto di fuoco che fuoriesce dalla sua bocca è abbastanza potente da incenerire gran parte di ciò che incontra. Fafnir è alto due metri, superando di gran lunga Medea, ed è lungo tre metri.

    Libro del Fato - Gula
    Il libro di cuoio bianco che si presentò a Medea come vuoto. Vi ha scritto al suo interno ogni storia che aveva letto e ricordava, una quantità infinita, e questo oggetto è riuscito ad accogliere tutto senza esitazione. Non sa nulla della sua origine, ma sapeva che per attivarne il vero potenziale doveva scriverci sopra qualcosa che le stesse a cuore. Ci mise svariati mesi a scrivere ogni cosa nei dettagli, ma scoprì che ne valse la pena. Con il libro riusciva a ricordare istantaneamente le storie, permettendole di attingere velocemente al potere di evocazione che le era stato conferito. [Instant Casting]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Hola, e benvenuto in revisione!

    Mnemosine: 5 pt

    Oggetti Mitici - Pelle del Leone di Nemea: 4 pt

    Creature Mitiche - Fate: difesa psichica ad area, giusto? Credo vada bene ma chiedo un attimo in Torre per sicurezza!

    Oggetti Mitici - Porte di Alessandro: 2 pt

    Creature Mitiche - Huginn e Muginn: questa tecnica dovrebbe essere un Mind-Fuck Alert sotto forma di Auspex attivo, giusto? Chiedo in Torre per la fattibilità – e comunque, è la stessa descrizione di Creature Mitiche - Fate. :geez:

    Personaggi Mitici - Rama: 1 pt

    Personaggi Mitici - Berserkr: 1 pt

    Creature Mitiche - Medusa: credo che, più che puramente magica, questa tecnica abbia una natura psichica (il bersaglio si ritrova paralizzato da uno sguardo), ma essendo ibrida Summoner/Psion, ritengo che sia un puro dettaglio formale. Sono un po' in dubbio sul funzionamento, però, poiché da quello che leggo, Medusa creerebbe un impedimento al bersaglio in due modi: prima cercando di avvinghiarsi al bersaglio, ponendosi quindi come ostacolo fisico, e poi incrociandone lo sguardo, paralizzandolo tramite quella che si tratta, in sostanza, di una tecnica di natura psichica. :mumble:

    A questo si aggiungono le clausole alla fine: oltre alla possibilità di difendersi dalla sua presa (immagino impedendole afferrare il tuo corpo o liberandoti subito dalla presa – pure qui non mi è del tutto chiara la cosa), menzioni l'ucciderla prima che sia in grado di afferrarti: questo, se non vado errando, è comunemente ritenuto un counter.

    Oggetti Mitici - Durlindana: non mi è chiaro cosa faccia esattamente Medea con questa spada. La impugna e la utilizza personalmente come arma ravvicinata? La muove mentalmente?

    Creature Mitiche - Undine: 1 pt

    Creature Mitiche - Fafnir: 1 pt

    Libro del Fato - Gula: 1 pt per oggetto incantato e 5 pt per la passiva.

    Edited by Kuma - 10/11/2020, 10:26
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    Anonymous
    Creature Mitiche - Fate : Sì, difesa psichica ad Area.

    Creature Mitiche - Huginn e Muginn [Auspex Attivo Medio; Durata: Lunga (2 turni); Raggio: 15m]
    I due corvi che fungevano da vedette onniscienti per Odino, il padre di tutti gli dei norreni. Si dice che Odino li lasciasse uscire e al loro ritorno, gli avrebbero sussurrato nelle orecchie ogni novità. I due corvi di Medea, uno bianco e uno nero, non hanno la stessa particolarità, ma riescono a comunicare alla ragazza la presenza di intenti ostili verso di lei, discernendone la provenienza e preparando la ragazza al pericolo.


    Creature Mitiche - Medusa : Riscritta, dovrebbe essere migliore così

    CITAZIONE
    Creature Mitiche - Medusa [Supporto Psion Attiva Alta; Durata: 1 Turno; Bersaglio Singolo]
    Medusa, la Gorgone dai capelli di serpenti, colei che era in grado di pietrificare con lo sguardo. Anche la Medusa evocata da Medea mantiene questo potente effetto, che userà per aiutare la ragazza. Dopo essere stata evocata, la Gorgone lancerà dagli occhi un raggio violaceo che cercherà di colpire il suo malcapitato bersaglio. Se dovesse riuscirci, l'obiettivo del suo raggio si ritroverà incapace di muoversi, come se fosse, appunto, rimasto pietrificato.

    Oggetti Mitici - Durlindana: La impugna fisicamente, sì. Corretto per renderlo più chiaro.

    CITAZIONE
    Oggetti Mitici - Durlindana [Offensiva Fisica Attiva Bassa; Durata: Istantanea; Bersaglio Singolo]
    La spada usata da Orlando, paladino di Carlo Magno. La sua caratteristica speciale era quella di essere infrangibile, abbastanza da riuscire a creare una crepa nel terreno. Sebbene la ragazza non sia esattamente una combattente, sferrare un colpo con questa spada non è un grande problema, ma la sua efficacia risulta tristemente diminuita. Questa spada leggendaria, dunque, è al momento relegata a arma di autodifesa che impugnerà di mano propria. La ragazza stessa è imbarazzata al pensiero di usare la spada del leggendario guerriero in quanto totale estranea all'arte della spada.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Creature Mitiche - Fate: 1 pt
    Creature Mitiche - Huginn e Muginn: 1 pt
    Creature Mitiche - Medusa: 1 pt
    Oggetti Mitici - Durlindana: 1 pt

    Apro il conto appena posso. :flwr:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    Conto aperto.
     
    Top
    .
4 replies since 9/11/2020, 23:48   88 views
  Share  
.