Mi presento

Di come una ragazza imbranata si avvicina al gdr su forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e sono una novizia nel campo dei gdr su forum.
    Ho giocato di ruolo dal vivo, ho giocato e masterato gdr cartacei e anche via chat, ma è la mia prima volta con questo formato.
    Mi prenderò probabilmente molto tempo per leggere e capire regolamento e ambientazione, ma intanto ci tenevo a presentarmi.
    Sono una ragazza abbastanza timida a cui però piace scrivere: ho molta fantasia e creatività in esubero, perciò spero di poterla riversare qui, in un luogo che mi ha incantata e con cui vorrei provare ad interagire. Sono una sognatrice e una romanticona, ma mi piace anche risolvere misteri e svelare segreti. Non sono molto brava con i regolamenti, ma mi impegno e spero di non essere troppo goffa, chiedo scusa fin da adesso.

    Sperando di poter giocare presto con voi, vi saluto tutti quanti e vi auguro una buona avventura!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Benvenutissima su Endlos, Miss! :woot:
    Prenditi pure il tempo per leggere l'ambientazione, e se dovessi avere domande, la sezione Assistenza è a tua disposizione :flwr:

    Intanto, per fare un po' di conversazione: con che tipo di GDR (e ambientazioni) hai esperienza? Qualche idea sul tipo di personaggio che ti piacerebbe interpretare? :yuppi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Grazie mille! 🤩

    Dunque, ho provato come master D&D 3.5 e 5 con ambientazioni originali, ho giocato a Vampiri live e a 7th Sea in cartaceo. Mi piacciono i personaggi femminili e buoni, mi è sicuramente più facile interpretarli, e anche se provo a caratterizzarli sempre in maniera diversa, sono convinta che sia normale che ogni pg abbia delle sfaccettature di chi lo interpreta. Mi è più facile muovermi in ambientazioni fanta-medievali o gotiche, quindi probabilmente creerò un personaggio con queste sfumature, romantiche, nostalgiche e forse un po' mistiche o misteriose. Se avete qualsiasi tipo di suggerimento, sono sicuramente ben accetti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Friuland

    Status
    Offline
    Benvenuta! :spada:
    Non ti preoccupare, rispetto ad altri sistemi il regolamento qui è abbastanza una cornice alla libera interpretazione, magari ti ci vorrà un po' a leggere tutto ma non è troppo cervellotico.
    Comunque credo che ti piacerà il Nord :caffe: Al momento è un po' deserto, ma per le sfumature romantiche mistiche e nostalgiche è l'ideale ahah (il mio pg viene da lì, ma è espatriato)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Grazie per il benvenuto e per il suggerimento, effettivamente me ne sentivo naturalmente attratta! Le atmosfere nordiche in generale le prediligo quasi sempre 😅🏔️
    Mi "preoccupa" soprattutto capire dove e cosa scrivere, non voglio rovinare il gioco a nessuno comparendo a caso 😂 mi pare di capire che devo scrivere prima su revisione e poi su schedario, ovviamente dopo aver letto per bene l'ambientazione, giusto? A quel punto poi posso andare nel Nord o comunque in una qualsiasi parte del mondo?
    Scusate, essendo la prima volta mi sento un po' persa, prometto di compensare con cosine scritte al meglio delle mie capacità!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Benvenuta!

    CITAZIONE
    Mi "preoccupa" soprattutto capire dove e cosa scrivere,

    Per sentirsi più sicuri, basta ragionare "a step".
    Sicuramente la prima cosa da fare è prendersi un pochino di tempo per leggersi la lore.

    Poi si può decidere se vuoi un pg naufrago o un nativo (se hai il nativo e hai qualche dubbio sull'ambientazione per la scrittura del suo BG personale, puoi chiedere delucidazioni in assistenza. Gli alfieri e i responsabili di presidio son le persone che conoscono meglio il BG di una zona, e son tenuti a dare chiarimenti).

    Dopo ciò si fa la prima scena (dopo o durante la revisione della scheda del personaggio), ed essendo un gioco che si fa almeno in due, ci si accorda spesso in bacheca con staff e/o altri giocatori su come gestire il proprio ingresso nel mondo.

    Sul rovinare il gioco, se ti sei fatta un'infarinatura di lore prima di crearti la scheda e se non vuoi rovinare intenzionalmente il gioco a qualcuno, è davvero improbabile che questo accada, quindi puoi stare tranquilla!
    Siamo stati tutti nuovi e capiamo quanto possa essere complicato "convertirsi" al GDR by forum (:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Friuland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi pare di capire che devo scrivere prima su revisione e poi su schedario

    Per prima cosa devi preparare la scheda del tuo personaggio, prendendoti pure tutto il tempo per editarla finché non ti convince, nella sezione Schedario, e una volta che sarà pronta richiedi una correzione tecnica in Revisione :caffe: Qui ci sarà uno staffer che evidenzierà gli eventuali punti da rivedere e ti darà una mano a correggere tutto.
    Quindi mentre crei il personaggio puoi fare tutte le domande che vuoi in Assistenza, ma senza preoccuparti di raggiungere la perfezione perché poi comunque ci sarà il revisore a provvedere alle correzioni finali :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Benvenuta!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Vi ringrazio, siete tutti davvero gentilissimi! :X3:
    Farò tesoro dei vostri consigli e già da oggi mi metterò a prendere appunti e a leggere tutto per bene. Devo dire che sono molto emozionata all'idea di cominciare a giocare e non vedo l'ora, ma voglio arrivare preparata. Cercherò di evitare di essere troppo pignola con me stessa, ma non assicuro nulla X)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque credo che ti piacerà il Nord

    T h e B a r d sai che invece, forse, leggendo mi sta affascinando di più il Presidio Orientale? Mi ci vedo in quella eterna primavera! 3_3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Friuland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucyLoving @ 25/1/2021, 14:26) 
    CITAZIONE
    Comunque credo che ti piacerà il Nord

    T h e B a r d sai che invece, forse, leggendo mi sta affascinando di più il Presidio Orientale? Mi ci vedo in quella eterna primavera! 3_3

    Il mio pg viaggia da quelle parti, se anche il tuo capiterà a Selowen ci faremo una giocata :caffe: :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se anche il tuo capiterà a Selowen ci faremo una giocata

    molto volentieri! Mi piace molto l'atmosfera generale del Presidio, ma devo ancora leggere gli altri due. Faccio in tempo ad infatuarmi ancora 😂
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Parigi

    Status
    Offline
    Benvenuta, fanciulla! E buona esplorazione :) non preoccuparti, lo staff qui è super gentile e aiuta parecchio a prendere familiarità con il regolamento, pensa solo a goderti questo mondo e a divertirti! A presto in game :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline
    Grazie mille, a quanto vedo siete tutti molto gentili ed accoglienti :]
    Non vedo l'ora di conoscervi anche in game!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucyLoving @ 24/1/2021, 20:55) 
    Grazie mille! 🤩

    Plegu! :grab:

    CITAZIONE
    Dunque, ho provato come master D&D 3.5 e 5 con ambientazioni originali, ho giocato a Vampiri live e a 7th Sea in cartaceo.

    D&D lo conosco (perché, insomma: chi non lo conosce?) e anche Vampiri (adovo :wub: ) mentre il terzo non l'ho mai sentito °° Sembra fiQuo: è ambientazione piratesca? :X3:

    CITAZIONE
    Mi piacciono i personaggi femminili e buoni, mi è sicuramente più facile interpretarli, e anche se provo a caratterizzarli sempre in maniera diversa, sono convinta che sia normale che ogni pg abbia delle sfaccettature di chi lo interpreta. Mi è più facile muovermi in ambientazioni fanta-medievali o gotiche, quindi probabilmente creerò un personaggio con queste sfumature, romantiche, nostalgiche e forse un po' mistiche o misteriose. Se avete qualsiasi tipo di suggerimento, sono sicuramente ben accetti!

    Aw, che bellu! :X3: Sono contenta di leggere queste cose: mi piacciono molto i PG buoni :yuppi: A mio avviso, sono anche più complicati da gestire, rispetto ai bad-boy/girl supervillain of the world, perché quando ti trovi in situazione difficile o interagisce con PG antipatici ci vuole anche una buona capacità di inventiva a non tirare fireball a nastro nei denti alla gente :sisi:

    CITAZIONE (Drusilia Galanodel @ 25/1/2021, 09:42) 
    Benvenuta!

    CITAZIONE
    Mi "preoccupa" soprattutto capire dove e cosa scrivere,

    Per sentirsi più sicuri, basta ragionare "a step".
    Sicuramente la prima cosa da fare è prendersi un pochino di tempo per leggersi la lore.[...]

    Quoto i saggi suggerimenti della Dru :flwr:

    CITAZIONE (T h e B a r d @ 25/1/2021, 09:50) 
    CITAZIONE
    mi pare di capire che devo scrivere prima su revisione e poi su schedario

    Per prima cosa devi preparare la scheda del tuo personaggio, prendendoti pure tutto il tempo per editarla finché non ti convince, nella sezione Schedario, e una volta che sarà pronta richiedi una correzione tecnica in Revisione :caffe: Qui ci sarà uno staffer che evidenzierà gli eventuali punti da rivedere e ti darà una mano a correggere tutto.
    Quindi mentre crei il personaggio puoi fare tutte le domande che vuoi in Assistenza, ma senza preoccuparti di raggiungere la perfezione perché poi comunque ci sarà il revisore a provvedere alle correzioni finali :sese:

    Aww, ma che bravo! :grab: Una stelletta d'oro per te! :flwr:

    CITAZIONE (LucyLoving @ 25/1/2021, 14:26) 
    CITAZIONE
    Comunque credo che ti piacerà il Nord

    T h e B a r d sai che invece, forse, leggendo mi sta affascinando di più il Presidio Orientale? Mi ci vedo in quella eterna primavera! 3_3

    E Bard non ti ha detto che abbiamo anche i biscotti e le torte! °^°/

    CITAZIONE (GreyFox @ 26/1/2021, 11:01) 
    Benvenuta, fanciulla! E buona esplorazione :) non preoccuparti, lo staff qui è super gentile e aiuta parecchio a prendere familiarità con il regolamento, pensa solo a goderti questo mondo e a divertirti! A presto in game :)

    Allunga a GreyFox la sua tangente in dolcetti.

    Giusto! :sisi: Ben detto! :pft:

    CITAZIONE (LucyLoving @ 26/1/2021, 11:05) 
    Grazie mille, a quanto vedo siete tutti molto gentili ed accoglienti :]
    Non vedo l'ora di conoscervi anche in game!

    Yay!!!! :yuppi: E' lo spirito giusto! :grab:
     
    Top
    .
24 replies since 24/1/2021, 17:53   316 views
  Share  
.