La luce del mattino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous

    1aN2Uyu

    «Oh» Elysandra aveva dato per scontato che il gattino fosse femmina, ma da lì a poco il suo meravigliarsi si sarebbe spostato sulle potenzialità di quel felino dal nome buffo scelto sostanzialmente dal destino. Quando Lynae prese in braccio quel batuffolo di pello, la cavaliera si avvicinò per continuare ad accarezzarlo, sperando di non dar fastidinio nè alla gentil donzella e nemmeno al gatto.
    «Anche... lui?» la Cavaliera era stupita, fino ad ora non aveva mai incontrato un animale domestico capace di fare cose del genere. Sapeva generare la luce e rendersi luminoso, quindi teoricamente parlando cosa sarebbe stato in grado di creare? Magari Lynae sarebbe stata capace di collaborare col felino per fare qualcosa di unico e sicuramente utile per tutti! Elysandra rise all'immaginarsi Pesca mentre illuminava le vie delle città come un lampione, ed essendo gatto non sarebbe stato nemmeno un problema per lui raggiungere i posti elevati per illuminare meglio.
    Che cosa fantastica.
    Da lì a poco, comunque, la coppia si sarebbe incamminata fuori dall'ospedale, e quella cittadina vibrava di genuità, una vita semplice e piena. Ognuno faceva qualcosa, i giovani giocavano mentre altri lavoravano con incessante fervore, molti sbrigavano i propri compiti camminando freneticamente avanti e indietro ma la cosa più importante è che tutti avevano un sorriso stampato sul volto, e se non era un sorriso si poteva comunque capire che erano felici di fare quello che stavano facendo.
    Ovviamente c'erano anche persone che non avevano da fare qualcosa di impellente e quindi passavano il tempo a chiacchierare, e al passaggio di Lynae e Elysandra fu abbastanza normale che l'attenzione fu presa tutta da loro: una ragazza bellissima e una ragazza in armatura, una coppia decisamente stramba sopratutto per la seconda visto che era una forestiera.
    Nonostante fosse la prassi venire osservati, un Cavaliere attirava sempre l'attenzione per un motivo o per un altro, Elysandra provava sempre una certa dose di disagio, e come spesso faceva inconsciamente si grattava leggerissimamente la mascella nella speranza, forse, di coprire parzialmente il proprio volto.
    «Le anziane di ogni Paese sanno sempre tutto.» Elysandra ridacchiò a quella constatazione, era davvero incredibile pensare che non importava dove andassi, le vecchiette sapevano sempre i fatti di tutti «Magari possiamo chiedere prima a loro, non vorrei disturbare anzitempo il povero locandiere con domande che non rientrano nel suo lavoro.» detto questo, la Cavaliera si guardò in torno alla ricerca di anziane e vide giusto giusto un gruppetto che si era radunato ai lati della strada che chiacchieravano adorabilmente «Magari loro, le conosci?» Ely indicò il gruppo con lo sguardo, e se la risposta di Lynae fosse stata positiva, allora si sarebbe diretta verso di loro a passo sicuro.
    «Buongiorno mie signore.» Elysandra si esibì in un semplice e corto inchino di cortesia «Sono Elysandra Lyvellin, una Cavaliera Celeste, e chiedo venia se vi ho disturbate, ma sono stata incaricata di portate alla giustizia i banditi che agiscono nelle vicinanze di questa cittadina.» prese una piccola pausa per lasciare alle anziane il tempo di razionalizzare quello che stava dicendo, e anche per lasciare spazio a Lynae nel caso avesse voluto dire qualcosa lei. Anzi, in un certo qual modo sperava che potesse darle una mano.
    «Avete visto o sentito persone o comportamenti sospetti, in questi ultimi tempi?»




    Elysandra Lyvellin
    Stato fisico: Perfetto
    Stato mentale: Neutrale
    Energia: 95/100
    Passive:

    Grazia
    Visto il suo fisico e l'addestramento ricevuto, Elysandra ha sviluppato dei movimenti particolarmente veloci, precisi e graziati nonostante l'utilizzo di armature e di scudi, permettendole di essere decisamente agile in combattimento.
    Potenziamento del 50% ad Agilità. [5pt]

    Senso spirituale
    La natura dell'anima di Elysandra gli permette di percepire cose che non appartengono alla realtà fisica, come spiriti e anime.
    Auspex Spiritico [5 pt]

    Attive:
    ///


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Offline

    La luce del sole era filtrata dal porticato sotto cui le anziane donne del villaggio si dedicavano alle loro faccende, con la lenta solerzia che l'abitudine e l'età donano tanto spesso. 
    Sorrisero alle due giovani e i loro occhi chiari, impigriti e stanchi, si rinvigorirono dei ricordi di gioventù e di una bellezza che, in un certo modo, mai le aveva abbandonate. Le loro mani erano diverse dalle quelli esili e sottili che un nobiluomo poteva temere e insieme desiderare di sfiorare, ma raccontavano di anni di operosità e d'amore. Vi era nel loro volto una genitle predisposizione verso l'altro, tipica di quando ormai si è visto talemente tanto da non poter più aver paura del nuovo.

    «Oh, cara - rispose una di loro, poggiando il rammendo sulle ginocchia ben coperte da una stola - Elterhal è un villaggio tranquillo. Non vi sono briganti, qui.»
    La sua voce era calda e rassicurante come un abbraccio, morbida e quasi profumata, come trascinasse con sé l'aroma di biscotti appena sfornati, di cotone pulito, di talco.
    «Anche se - disse un'altra signora, mentre si affannava a togliere una macchia da consunti pantaloni da lavoro - quei mercanti dell'altro giorno non mi sono proprio piaciuti!»
    «Quali mercanti?» chiese Lynae sedendosi con loro e prendendo uno dei rammendi da fare con una naturalezza che sembrava anch'essa dettata dalla quotidianeità. Era benvoluta dalle vecchie donne e il loro sguardo si colmò di una dolce tenerezza.
    «Un gruppo di commercianti itineranti - rispose una terza - Tamyra è convinta che fossero dei ciarlatani» sospirò, come se non stesse dando affatto credito all'opinione della comare.
    «E a buon diritto! - si difese Tamyra - la moglie del fabbro mi ha raccontato di aver ricevuto da loro merce avariata, e che dopo la loro partenza buona parte della sua argenteria era svanita!»
    «Sono soltanto voci, e poi lo sai quanto è sbadata quella donna! Potrebbe aver nascosto le posate e non ricordare dove le ha messe.»


    Energia: 90%
    Stato fisico: illesa
    Stato mentale: tranquilla


    Passive degne di nota:
    Incanto Delicato: la sua bellezza eterea e il fascino della sua figura hanno una componente mistica, che fa rimanere abbagliati coloro che per la prima volta ammirano Lynae e che portano spesso sguardi ammirati su di lei.
    Cuore Generoso: la sua indole buona e premurosa la porta a comprendere con più facilità i sentimenti e le emozioni altrui.

     
    Top
    .
16 replies since 13/2/2021, 14:55   197 views
  Share  
.