[H] Confessioni di un padre

Epilogo 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sturm.und.Drang
     
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Epilogo 1 - Confessioni di un padre.
    X2f6Z2Z

    Biblioteca - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    Quando Echo aprì gli occhi, non poté non apprezzare il tepore del fuoco acceso ad un piccolo caminetto, non troppo distante dal suo giaciglio. Si trovava nella medesima camera che lo aveva visto perdere i sensi ed il proprietario non si era mai allontanato dal suo capezzale; in quel momento, infatti, Vladimir Braginski era seduto su una seggiola in legno a fissare intensamente le lingue fiammeggianti che si agitavano scomposte, attorcigliandosi alla legna secca. Visto di profilo, sembrava meno vecchio, ma molto più scavato e magro, logorato dalle difficoltà della vita.
    Di che colore aveva avuto i capelli in passato, prima che assumessero il colore delle nevi?
    Nel suo criptico quanto posato silenzio sembrava essersi distaccato dal mondo intero, e nella sua sua solitudine assorta emanava un innato senso di giustizia, uno stoico cipiglio pari a quello che un soldato come Echo avrebbe potuto immaginare sui volti di re e regine. Quell'uomo -però- non era nulla di tutto questo. Si trattava solo di un esorcista con i modi di un cavaliere e le mani logorate di un contadino.

    Molte domande avrebbero potuto affollare la mente del ferito che -appena sveglio- si era involontariamente trovato ad osservare il vecchio. Ad esempio, come era finito un esorcista in una fortezza di guardie di confine? Molte questioni non tornavano e, nonostante Echo fosse un naufrago, era evidente quanto la logica vacillasse su molti punti. Perché -poi- il bibliotecario avrebbe riservato tutte quelle attenzioni a lui soltanto, perfino superiori di quelle gli aveva visto rivolgere ad un quasi-defunto Matsumoto?

    Ma soprattutto... dove diavolo era Matsumoto?!?
    Il tavolo su cui era stato posato il ferito era sgombro di qualunque cosa ricordasse un corpo umano, coperto tuttavia di fogli, cartacce ed intrugli dagli odori acri e pungenti. Gli ricordarono vagamente quello che aveva bevuto prima di svenire... anche se difficilmente avrebbe potuto immaginare un sapore peggiore di quello.
    -Appena hai chiuso occhio, ho chiesto ai miei assistenti di portarlo da un cerusico. Alcuni di loro sono in grado di rattoppare anche ferite molto profonde- spiegò Vladimir, quasi leggendogli nel pensiero, quando si accorse del suo risveglio -Riguardo le nostre... credo che la pozione abbia fatto effetto.
    Ed in effetti... il senso dell'udito era nuovamente tornato. Qualora Echo si fosse toccato, magari incredulo, avrebbe trovato gran parte delle proprie ferite quasi totalmente rimarginate, a parte qualche livido persistente. Cosa gli aveva fatto quell'esorcista, mentre dormiva?

    -Hai riposato a lungo: il cartografo ha ripreso forze la mattina stessa in seguito all'incidente. Ha detto di non ricordare nulla, solo di essere andato in un posto in cerca di mappe e di aver trovato un libro in grado di convocare "Colui che porta l'abbondanza", così da ringraziarci per avervi ospitati- un lungo silenzio sottolineò quanto quella frase ricordasse il titolo del demone evocato: "Colui che porta la mattanza" -...immagino fosse ubriaco fradicio. Nel posto e nel momento sbagliato.
    Sospirò, sistemandosi sulla propria seggiola.
    -Di certo non capita spesso di finire nella sezione proibita di una biblioteca come la nostra.

    Turno 1


    Benvenuto in questa scena "bonus". Ti risvegli ad un'orario ed un giorno indefiniti (non sai letteralmente quanto tempo è passato dal tuo svenimento su quel letto) e trovi lo stesso esorcista che ti ha aiutato vegliare su di te come un familiare preoccupato. Ti aggiorna sull'evidente assenza di Matsumoto. Non c'è molto altro da specificare: sentiti libero di fare ciò che credi.
    Se hai bisogno di chiarimenti, sai sempre dove trovarmi.

    Postare entro il: 19 Marzo, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
10 replies since 12/3/2021, 17:00   243 views
  Share  
.