[H] Confessioni di un padre

Epilogo 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sturm.und.Drang
     
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Epilogo 1 - Confessioni di un padre.
    X2f6Z2Z

    Camera di Vladimir - Sede dei Cavalieri del Koldran.
    Presidio Settentrionale, Endlos.

    -Ok, nessun problema- disse Echo, mostrandosi disponibile -A proposito, perchè sono scappati? Ha a che fare con tutta questa corruzione di cui mi parli? Ora che ci penso, come mai tutti quei non-morti in giro? Ci sono sempre stati?

    Vladimir ristette in silenzio, abbassando il capo.
    -Non riusciamo a spiegarcelo bene nemmeno noi. Forse è collegato... forse no, ma nessuno ha davvero avuto la possibilità di accertarsene- spiegò il vecchio -E' semplicemente la Piaga: chi sussurra sia una punizione divina per i nostri peccati, chi crede sia l'effetto di qualche maleficio, chi -ancora- pensa che siamo prossimi ad un'invasione. La verità è che son tutte teorie: ci limitiamo a uccidere quelli che sconfinano o che possono risultare pericolosi.
    Quindi -in sostanza- dei non-morti ne sapevano circa quanto loro.
    -In passato non c'erano... e se esistevano, probabilmente erano abbastanza pochi da non esser notati. Da alcuni anni hanno iniziato ad aumentare, ed ora è molto facile incrociarli. Qualcuno ha provato a cercare risposte, contravvenendo al nostro giuramento di proteggere i confini e partendo per le lande ghiacciate. Non ha fatto più ritorno.

    Con quelle parole si concludeva tutto ciò che il vecchio -e, probabilmente, anche il resto dei Cavalieri- sapeva riguardo la Piaga dei non-morti. Quanto ai due fuggiaschi... la cosa iniziò a diventar pesante per Vladimir. Abbassò il capo con aria colpevole ed un certo imbarazzo.
    -Riguardo la loro storia... la storia di Ivan e Viktor, saprai tutto nel momento in cui li incontrerai e darai loro la lettera.
    Attese qualche attimo, poi tornò a fissarlo.
    -Li cercherai? Me lo prometti?

    Turno 5

    Ci avviamo alla chiusura: ormai Vladimir non ha più nulla da dire. Decidi tu se chiudere la giocata nel tuo post o farla andare avanti di un altro giro, chiedendo qualcosa.

    Postare entro il: 30 Aprile, ore 23:59.
    In caso di ritardi o domande, sai dove trovarmi.

     
    Top
    .
10 replies since 12/3/2021, 17:00   243 views
  Share  
.